Il Puzzle della Memoria
di badluna

22/01/13, ore 18:17

Ho letto la tua storia tutta insieme. L'idea dell'icidente e dell'amnesia è interessante, così come è interessante il coinvolgimento di Brandon. Il problema è che lo sviluppo degli avvenimenti ha davvero poco senso.
Mi spiego. Hai detto che l'incidente è stato tenuto riservato, per evitare che fan e giornalisti dessero fastidio a Justin, quindi i medici e la polizia sapevano chi era. La prassi normale, in caso di incidenti e ricovero, è quella di informare i parenti del ferito. Se il paziente è sconosciuto ci può volere un po', perché la polizia deve capire chi è e trovare i familiari, ma in questo caso, proprio perché l'identità di Justin era conosciuta, medici e polizia avrebbero contattato subito Jennifer.
Questo particolare, che non è di poco conto visto che è il perno intorno a cui ruota tutta la storia, mi ha impedito di godermela al meglio. C'era sempre la sensazione che ci fosse qualcosa di sbagliato in quello che stavo leggendo.
Altro appunto: la grammatica. In alcuni pov il tempo verbale passa dal presente al passato, senza motivo, ed è un grave errore. Poi rileggi e ricontrolla alcuni termini sbagliati; due esempi su tutti: all'argo al posto di al largo, e filantropo invece di filologo. Errori molto probabilmente di distrazione, ma che distolgono l'attenzione del lettore dalla storia e gli fanno storcere il naso.
Ho trovato molto carina, invece, la descrizione della frocia famiglia e il loro accogliere Brandon, perché mi è sembrata una cosa tipica di loro, anche se io mi sarei presa un po' più di spazio per descrivere tutto meglio. E mi è piaciuto il motivo per cui hai fatto tornare Linds e Mel, perché la loro partenza mi è sempre sembrata ridicola proprio perché non ce le vedevo a lasciare la loro famiglia.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il modo in cui hai fatto riacquistare i ricordi a Justin. Molto evocativo.
In conclusione, è un peccato che tu sia partita da presupposti sbagliati, e che non abbia curato di più l'aspetto grammaticale, perché al storia sarebbe potuta essere davvero molto, molto più bella di quello che è.

13/01/13, ore 17:06

L'ho dovuto leggere tre volte te lo dico subito e quando mi sono rilassata ho letto i commenti sotto. Sinceramente non mi aspettavo un seguito così veloce e invece eccoti qui di nuovo, è sempre un piacere però ^_^.
Perchè dovevo perdonarti? Che mi hai combinato di cpsì grave? Non so cosa sia ma se ti fa scrivere queste cose sappi che non ti ho perdonata e che per parecchio tempo non ho intenzione di perdonarti che dovrai scrivere tanti e tanti altri extra.
Comunque a parte tutto è bello il capitolo, molto ma molto bello.
Senti quell'aria familiare, quell'aria di casa, dai loro gesti, dalle loro parole Brian resterà sempre Brian ma insieme sono stupendi.
Bellissima la possibilità di vederli dagli occhi di Gus, merita molto questo punto di vista. Sisi, mi piace proprio.
A presto e spero che questo presto sia un tempo molto ma molto vicino.

youtube downloader

13/01/13, ore 14:02

Manu sei grandeeeee!
Caspita si questo finale è fantastico... un extra che decisamente ci sta bene e che fa bene ai nostri poveri cuori straziati dal finale strappalacrime e deludente di QAF.
Ci sono un paio di errorini di battitura.. te lo dico solo perchè sono sincera con te... poi se vuoi ti dico dove.
AAAAAAAAAAAAAAAAA mi sono fatta un sacco di risate nel leggere le battute di Gus e i suoi due paà, sai è un quadretto che immagino anche io così!
e l'idea del calciatore come diavolo ti è venuta in mente??? ahahahahah
ora mi dici che altro ti avrei ispirato?
io invece devo aggiornarti sugli sviluppi della mia di storia!
Sai che mi scende una lacrimuccia se penso che di sabato non avrò più la gioia di leggere i tuoi aggiornamenti?
Spero però che continueremo a scriverci!
buona domenica e a presto!!!
bacissimi Vale

06/01/13, ore 14:53

ehi! ma ciao!
quindi questo è l'ultimo capitolo??? noooooooooooooo
mi sono troppo affezionata a questa storia!
Allora a parte il fatto che sono veramente onorata di averti ispirato la parte sul tortura gatti!!!! ihihihi decisamente una chiusura del capitolo Ian nella vita di Britin eccellente. rimaniamo sobbri... una velata minaccia di spezzarti ogni singolo ossicino del corpo così da tenerlo alla larga dal nostro topino.
Brandon!!!! e brovo lui che ha deciso di mettere la testa a posto... e lo fa con Enea per il quale provo un affetto esagerato! (non è che per caso hai pensato di approfondire con una ff questa loro love story, magari una cross con Britin post matrimonio).
cosa mi devo aspettare dalla prossima pubblicazione? sono curiosa di questa sorpresa!
ora ti saluto domani rientro!!!! baciiiiiiiiiii

06/01/13, ore 10:33

Non ti meriti neanche una recinzione decente.
Ti dico solo che ti odio per averla fatta finire così.

29/12/12, ore 22:58

Tu sei pazza, spero che tu stia scherzando.
Hai intenzione di concludere questa storia a breve?
Nono non è possibile e io poi che leggerò?
Il capito è molto ma molto bello, quel ti amo merita più di qualsiasi cosa, merita quel mi ha cambiato la vita.
Merita tutto quello che hai scritto.
Il discorso tra Brian e Brandon è da far venire i brividi, molto intenso e molto vero.
Bello come al solito.
Complimenti. Buon anno!!!

29/12/12, ore 20:18

Ciaooooo,
Brava ragazza sei stata puntualissima! e dico, posso non recensire un capitolo così entusiasmante??? certo che nooooo
Allora questo Enea conquista sempre più punti nella mia classifica personale. Credo proprio che quei due insieme formino una bella coppia. ahahahaha quante risate mi sono fatta immaginandomi la scena di Brandon che trova Enea piegato a 90° nel bagno che parla con la sorella al cellulare. Sai cosa penso di Brandon perciò bel lavoro con il suo personaggio, lo hai veramente esaltato. Faccio il tifo per lui il che è un tutto dire!!!
Ora i nostri bellissimi Brian e Justin... finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo Justin sta recuperando pienamente la memoria. mi ha emozionato veramente leggere le emozioni che lo stato di amnesia di Justin hanno scatenato in Brian... il suo senso di colpa per la sua latitanza prolungata a causa del lavoro era tangibile... mi veniva voglia di entrare nella storia e abbracciarlo stretto!!! Spero proprio che l'epilogo della storia sia quello che immagino perchè mi hai trascinato nel pieno delle mie elucubrazioni mentali!!!
Ti auguro un felice anno nuovo! un abbraccio forte,
Vale

22/12/12, ore 18:59

Come promesso eccomi qui!
E durei che ci siamo ragazza!!! Se la metitano eccome una sana e luuuunga scop... Ops serata!!!
Ah ti adoro... A questo punto sono sempre piu curiosa anche del risvolto che prendera la storia tra Enea e Brandon!
Aspettando il prossimo aggiornamento..
Ti faccio gli auguri di Natale...
A presto Vale

Senti figlia mia, io ti leggo non da molto, ma ogni capitolo mi distruggi.
Non puoi fare così. Sei peggio delle puntate di Beautiful. Non puoi lasciarci così sul più bello, con in bocca ancora la voglia di vedere i pugni di Brain sulla faccia di quel cavolo di musicista.
Non si fa così.
A parte tutto comunque complimenti, hai creato una bella storia interessante sin dalle prime righe e continui a tenere un livello di interesse e di curiosità molto alto.
Bel lavoro.
Però a breve vero che ci metti il prossimo capitolo?
Io amo il Re e sono curiosa di sapere cosa accadrà.

ciaoooo,
volevo strozzarti in principio... però sei piùùùùùù che giustificata del ritardo!!!! tieni a riposo la mano così guarirà prima, non preoccuparti di niente altro.
ora veniamo alla storia! misa che al nostro topino se continua così gli prende un infarto prima della fine della storia!!! ahahahaha
volevo chiederti posso ridere FINALMENTEEEEEE??? ok lo ridico finalmente arriva Brian con l'immancabile Michael (scusa ma io provo un'antipatia viscerale per michael... è un idiota). Ora che Brandonuccio che mi sta sempre più simpatico (lo stai dipingendo proprio bene il suo personaggio!), non solo ha riportato Sunshine nella sua frocia famiglia, ma ha sganciato la bomba sul tortura gatti, direi che posso promuovere una petizione: VENDETTA, TREMENDE VEDETTA CONTRO LO STRIMPELLATORE DA STRAPAZZI ETHAN GOLD!
insomma come sempre mi tieni incollata alla tua storia e mi diverte un mondo recensirti!
piuttosto procediamo con le presentazioni ufficiali: mi chiamo valentina.
ps durante le ferie natalizie pubblicherò la mia storia e sarai OBBLIGATA a recensire!!!!
baci e buona guarigione.
a presto Vale

09/12/12, ore 15:05

Complimenti questa storia è sempre più interessante e accattivante.
Non vedo l'ora di leggere cosa ci riserva la cara e amata Pittsburgh

09/12/12, ore 14:29

FINALMENTE! ihihhihihihihi
ciao come stai? si avevo pensato che il tuo aggiornamento settimanale non arrivasse!
ci hai preso quando sono arrivata alla fine del capitolo ed ho letto che sono atterrati a Pittsburgh ho esclamato proprio un bel finalmente!
fai paura anche a me cmq.... ihihihihihh io una mia spiegazione alla tua affermazione gliel'ho data però!
Brandon forse, e sottolineo forse, dimostra di avere un cuore e una coscienza... speriamo che Justin riacquisti presto la memoria e torni a trombolandia da Brian ihihihihihhi (scusa mi sono lasciata trasportare dall'entusiasmo!).
ma che cosa ha in mente quel pazzo di uno strimpellatore di IAN?????
aspetto il tuo prossimo aggiornamento e non te ne dimenticareeeeeeeeeeeeeee
baci vale

03/12/12, ore 20:29

Ciao,
mamma mia Brandon sembra quasi un maniaco ahahahahah.
Chissa come reagirà Brian quando si troverà davanti Justin in compagnia di Brandon!
Anche se devo dire ci stai facendo sudare questo ritorno a Pittsburgh...
In attesa del tuo prossimo capitolo... baci baci
Vale

18/11/12, ore 13:12

Ci siamo ragazza!
Si parte per Pittsburgh... chissà perchè per stare insieme Jus e Bri devono sempre affrontare qualche tragedia!
Aspetto il seguito!!!
PS se Brandon fa qualche cazzata lo strozzo con le mie mani! ihihihihi

05/11/12, ore 10:19

Mi è piaciuto tantissimo. E' davvero un inizio intrigante! Continua ,mi raccomando,sono davvero curiosa di vedere come si evolve la storia!