Fin quando il sole sarà alto in cielo…
di LaMusaIspiratrice162

10/02/13, ore 16:11

Io mi rappresento in Elisa (che ha un nome molto simile al mio XD) per quanto riguarda il fatto dei professori che hanno le preferenze, a scuola. Mamma mia, quante volte mi hanno fatto incavolare per questa cosa! E ti giuro che quando succedevano cose così, tornavo a casa ed avevo la stessa reazione di Elisa.
Ti giuro che io mi incavolo ogni volta che guardo il mio diploma perché ad un mio compagno di classe (con media del 6) hanno dato il mio stesso punteggio agli orali, perché altrimenti veniva bocciato. Insomma, io mi sono fatta il mazzo per tutto l’anno a studiare e mi hanno dato il “voto giusto”, lui si è preso un punteggio in più perché stava simpatico al prof che non voleva bocciarlo.
Okay, basta, altrimenti la storia diventa autobiografica XD

Una cosa non mi è piaciuta di questo capitolo. Anzi, più che non essermi piaciuta, l’ho trovata un po’ sbagliata :/
La storia è narrata in prima persona ed è la psicologa a raccontare quello che succede, però qua sembra che si sia “messo in mezzo” un narratore esterno.
Ti spiego meglio quello che intendo: quando tu scrivi una storia in prima persona, il punto di vista di chi racconta è limitato, quindi la protagonista non dovrebbe sapere che Elisa si è rifugiata in camera sua. Ha sentito una porta sbattere, certo, ma per quanto ne sa, potrebbe essersi rifugiata in bagno ;)
Non è un errore grave, però dovresti descrivere quello che la psicologa può vedere e sentire ^^

Detto questo, ti saluto.
Al prossimo capitolo!

05/01/13, ore 22:42

A chi ti sei ispirata?
Quasi tutti viviamo questo problema, diciamocelo. :)
Anche io ne faccio parte, purtroppo :/
Molto bello! Aspetto il prossimo! :D

03/01/13, ore 17:31

='(
La storia di Amanda Todd è così triste almeno quanto disgustosa. Tutte quelle persone che le auguravano la morte, chiamatemi pure stronza, ma penso che siano loro a dover morire nel peggiore dei modi.
È bello da parte tua scrivere anche capitoli su di lei, è un modo per ricordarla, in qualche modo. Anche perché la sua è una storia molto delicata da affrontare.
Il capitolo mi è piaciuto, ora aspetto di leggere il continuo. Il suo in particolare.

Un piccolo appunto: il verbo “scuoté” non esiste, si dice “scosse” ;)

Ciao e a presto!

PS: Scusa se non ho recensito prima, ma mi sono presa l’influenza e ho usato poco il computer. Ho trovato un modo molto originale per festeggiare il Capodanno -.-

31/12/12, ore 18:38

Di questa storia ne ho sentito parlare.
Mi sembra che la ragazza era Amanda Todd appunto.
Ha fatto un video con i cartelli scritti prima di suicidarsi e lo ha messo su youtube :/
Quell'uomo è un mostro. Per uno stupido capriccio ha indotto una ragazza al suicidio.
Mi piace questa FF, parla di cose vere, ma da un'altro punto di vista... :)
Continua presto

30/12/12, ore 12:27

Ma ... è quella ragazza che ... Oddio ç^ç nessuno merita tanta sofferenza, e quell'uomo è un bastardo senza ritegno.
Aiuto, mi ha rattristato tantissimo (sto pure ascoltando una canzone triste, quindi la cosa si fa difficile da gestire)
Bello ... povera ragazza santo dio.

30/12/12, ore 12:09

Il mio ritratto diciamo. I mie non sono divorziati, ma ultimamente il rapporto con mia madre si è congelato, lei mi vede strana e isolata e (credo) piange per me, perchè non sono come le altre ragazze che escono e si fanno degli amici. Non posso farci niente, la vita sociale non fa per me.
Bel capitolo, e "muccosa" è davvero un insulto coi fiocchi ahahahahahah!
Davvero molto bello, mi ha colpito il fatto che un pò riguardi anche me.

16/12/12, ore 12:20

I personaggi simpatici che buttano tutto sul ridere mi piacciono anche a me! Chiamare una professoressa “muccosa” è una cosa davvero divertente XD
Peccato che John, dietro a quella risata, nasconda una vita abbastanza triste. Però c’è da capirlo, visto il modo in cui lo “tratta” la madre.
Peccato anche che il capitolo sia un po’ corto >.< Be’, aspetto il prossimo =D

16/12/12, ore 12:14

Bellissimo anche questo capitolo. Molto triste, certo, ma bello.
Povera Giusy… =( In un certo senso la capisco, perché ho vissuto una storia più o meno simile. O meglio, un’amica l’ha vissuta. A volte i genitori non ti danno l’affetto che meriti e tu fai di tutto per attirare la loro attenzione. Quando vedi che quel tutto non serve a nulla, allora inizi a farti del male, sperando che si accorgano di te.
Questa è una cosa triste, perché i genitori dovrebbero sempre accorgersi dei propri figli =(

09/12/12, ore 19:13

Bello questo capitolo! Povera Grazia… capisco perfettamente la reazione della dottoressa. Considerare la timidezza una “malattia” è da pazzi D=
Probabilmente Grazia è così timida proprio perché la madre rivolge tutte le attenzioni alla sorella, elogiandola, e quindi fa sentire Grazia insicura.

Ciao e a presto,
Lizzie
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 07:17 pm)

28/11/12, ore 14:17

Questa recensione doveva arrivare tipo secoli fa, bah, sono imperdonabile.
Comunque ottimo capitolo :DD Capita a fagiolo visto che in ambito scolastico stiamo discutendo appunto di queste patologie.
Molto interessante anche il motivo che l'ha spinta a commettere questo sbaglio, non il solito "sono troppo grassa", ma un motivo ben più grave e differente.
Comunque spero in un lieto fine per questa povera ragazza, che infondo non ha nessuna colpa.
Che dire migliori sempre di più - a proposito bellissimo il paragone delle foglie - quindi continua così.
C.

24/11/12, ore 21:55

Eccomi cara!
Siamo a Giusy, l'anoressica... le malattie riguardanti il peso sono, a mio parere, quelle più drammatiche di tutte. Sono sempre influenzate da fattori psicologici o problemi in famiglia, e colpiscono la persone sia nel fisico sia nel cuore. Terribili.
La psicologa avrà un bel da fare con Giusy, anche se vedo già che la ragazza cerca solo di attirare l'attenzione del padre "malato", e quindi riuscirà a riavere quel che le spetta <3
Capitolo breve e carino, come sempre :)
Remedios
PS: anch'io ho aggiornato!

23/11/12, ore 21:22

Mi piace. Come ti ho già detto è originalissima come Fan Fiction e mi piace molto! :)
Beh, aspetto il continuo naturalmente! :)

20/11/12, ore 20:23

Oh, sai, avevo letto il prologo un paio di giorni fa. Quello non mi aveva toccato proprio per nulla.
Ma non sapendo cosa fare ho deciso di leggere il primo capitolo, che mi ha fatto cambiare assolutamente idea.
Complimenti, sono tematiche molto complesse, ma se continerai così ne verrà una bellissima storia.
In questo capitolo ciò che mi ha colpito maggiormente sono le similitudini originali e azzeccatissime.
Mi è sembrato quasi di soffrire per la ragazzina.
Continua.
C.

17/11/12, ore 21:12

Come inizio non è niente male! :)
Mi incuriosisce molto questa storia, la metto tra le seguite, spero continuerai presto :)

17/11/12, ore 16:29

Oh! all'inizio non capivo bene il contesto della storia, lo ammetto ... poi ho letto la parte finale e ciò mi ha sorpreso! Tocchi tematiche molto, ma davvero molto delicate, e questo ti fa onore. Se riuscirai nell'intento di trasmettere alla gente le sensazioni che i protagonisti provano, credo che questo racconto uscirà bellissimo, perchè deve esserlo!
Come sempre, capitolo scorrevole e grammaticalmente corretto :)