Restless Heart Syndrome
di Jude02

28/11/12, ore 19:35

Ciao! Allora, premetto che mi sono chiesta parecchio se scrivere questa recensione o no, perchè generalemente cerco di scrivere commenti positivi oppure semplicemente a asciar correre. In questa sotira però ho trovato anche lati positivi per cui, questa cercherà di essere una recensione "costruttiva", e non intendo offenderti in alcuna maniera.
Il punto principale è la credibilità: Liam canta I'm Outta Time, il che mi fa pensare ad un Liam sui 35, eppure si sta approcciando ad una ragazza che nel primo capitolo dice di non avere la patente. Ora, penso che questa sia un'incongruenza e tu nella tua testa ti immagini un Liam giovane, altrimenti...emh... rischia d'essere pedofilia. Se è voluto, poi comunque ci sarebbe il problema di...che ci fa lì Guigsy? Insomma c'è un sacco di confusione sul "tempo" della storia. La presenza del vecchio bassista non si spiega se non siamo negli anni '90, eppure Liam viene descritto come un ragazzo degli anni '90, cosa che s i potrebbe fare solo a posteriori. Ho letto che negli avvisi c'é scritto AU, il ce ti giustifica in parte, però certe cose secondo me rischiano di confondere assai il lettore. Magari in quel caso saebbe utile spiegare un po' nelle note in che tipo di "alternative universe" ci troviamo :)
Ho voluto commentare soprattutto per farti presente questo punto, perchè anche nell'altre storia che hai scritto in questo fandom c'era un'incongruenza che potrà essere anche un dettaglio, ma che mi ha fatto fermare durante la lettura: "verifica di latino". In una one-shot sugli Oasis così in generale fa specie che la protagonista frequenti una materia che è presente solo nei licei italiani, se fosse stata una multicapitolo con una spiegazione sul cosa ci faccia Noel in Italia, la cosa non desterebbe sospetti.
L'altro punto è il format (ma questo  è probabilmente un mio problema personale): nella storia c'è tantissima formattazione, grasetto, corsivo ecc.. Personalemente credo che possa distrarre parecchio dalla storia, mentre grazie al segno " - " che inserisci si capisce benissimo l'inizio del discorso diretto senza il bisogno di marcarlo con il grassetto.
Per il resto, se ho commentato è perchè penso che la storia sia valida (è scritta in un italiano corretto, il che non è poco, ed è pure scorrevole) per cui spero tu veda queste mie notazioni come dei consigli per migliorarti e non come un attacco al tuo modo di scrivere. Ho letto dal tuo profilo  che sei molto giovane, per cui ci possono stare le sviste sul tempo e le incongruenze, e rimarrai stupita da quanto si possa migliorare in poco tempo se si continua a scrivere e se si cerca di raffinarsi sempre più! consiglio aggiuntivo: non scrivere la tua età nel profilo se non sei maggiorenne ma hai attestato sul sito d'esserlo, perchè potrebbero bloccarti temporaneamente il profilo, è meglio se cancelli la tua vera età ;)
Cheers^^
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 08:11 pm)