RESISTANCE
di Lilies

18/02/13, ore 18:04

Ehi, ciao!

Come puoi vedere, questa volta la bandierina è azzurra, e c'è un motivo.
Intanto, ho continuato a leggere, e devo dire che la storia ha continuato ad essere davvero bella. :D
Mi stava prendendo molto, tanto che ho letto tutti i capitoli alla velocità della luce e non riuscivo proprio a staccare gli occhi dal computer!!
Anche questo capitolo mi stava appassionando, tantissimo, i rapporti tra i personaggi si fanno sempre più interessanti, ma alla fine sono rimasta molto, molto delusa da quello che hai scritto.
L'idea di Piton che lancia un Sectumsempra a James per proteggere Lily mi sa di già vista, perché ho letto un episodio praticamente identico in un'altra storia che seguo con interesse da un po'.. The Final Chance,sicuramente la conosci, non solo per l'idea che forse hai 'preso in prestito' ma anche perché è forse la storia più famosa sui Malandrini che c'è in circolazione.
Insomma, l'episodio è fin troppo uguale, devo dire. Io ho letto, anche solo silenziosamente ( tu sei la prima a cui lascio delle recensioni - moltissime storie sulla old generation, e non ho mai trovato un episodio identico a questo.)
Tra l'altro, ho visto che anche un'altra lettrice di TFC ti ha lasciato una recensione critica proprio per questa ragione, e questo non ha fatto che confermare i miei 'sospetti', se vogliamo chiamarli così.
Non ho cliccato sulla bandierina rossa semplicemente perché ho il dubbio che tu possa aver avuto casualmente la stessa idea di Simona_Lupin, ma sinceramente mi sembra fin troppo strano. :-/
Inoltre, pur ammettendo che possa essere una tua idea, avresti potuto renderla molto meglio.
Non ti sei concentrata sui sentimenti di Piton, e non mi pare che tu abbia reso al meglio il suo personaggio. Voglio dire, un Crucio alla ragazza che ama solo per dimostrare che è davvero cambiato??! Non credo proprio.
E anche le parole e la reazione di Lily non mi hanno soddisfatta appieno.
Spero che tu continui per la tua strada, senza più incappare in errori del genere. Valuterò se continuare a seguirti o meno, perchè sono un po' delusa, ma ti auguro comunque buona fortuna.
Ciao.

Elena.
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 06:11 pm)

17/02/13, ore 17:28

Ehi, ciao! :)
Bel capitolo cavolo, che idea originale: James colpito dal Sectumsempra di Piton mentre cerca di salvare Lily! Ma va, non mi sarebbe mai venuto in mente!
Senti una cosa, come mai nei ringraziamenti non hai inserito anche Simona_Lupin? Dai, sono sicura che sai di chi sto parlando. La scrittrice di The Final Chance. So anche che leggi la storia. O perlomeno hai letto il capitolo in cui James viene colpito dal Sectumsempra di Piton mentre cerca di salvare Lily.
Adesso, io non voglio essere cattiva, ma VOI mi fate diventare così!
Quando ci si iscrive su EFP non è obbligatorio pubblicare storie. Io non scrivo dato che molto raramente ho idee originali, magari dovresti farlo anche tu, no?!
No ma è più facile scopiazzare qua e là, hai perfettamente ragione.
Continua presto, non vedo l'ora del seguito ihih 6 trp originale xD

ele.