8 donne e un mistero Glee male!version
di Diana924

29/12/12, ore 21:58

Okay ora che la storia è finita ho un idea più generale su tutto. La storia non è per nulla male ma essendo un copia incolla della precedente, anche venuto malino per il fatto che probabilmente non essendo stato betato hai perso ogni tanto qualche cambio di sesso, c’è qualche errore di formattazione, di digitazione o sintattico, poteva essere approfondito di più e reso realmente diverso e godibile per chi magari avendo visto 8 donne e un mistero (o avendo letto la tua glee version) potesse appassionarsi anche a questa storia ma senza rielaborazione sa di già visto già letto.
Anche i personaggi, senza un minimo di caratterizzazione, tendiamo ad immaginarlo come nel telefilm e quindi, per alcuni, è impossibile vederli bene nel ruolo. Vedi le coppie slash, non convincono.
A storia del bambino, di Rory e Rachel, del fatto che Ryder nel ruolo del fratellino piccolo e indifeso ci sta un po’ stretto, non rende troppo godibile la storia.
Continuo a dirlo, la trama è ok ma è un lavoro di ricopiatura dell’originale, non hai messo nulla per renderlo più tuo, più in stile glee.
E il fatto che i personaggi abbiano cambiato anche sesso rispetto al telefilm ti ha bloccata ulteriormente.
Continuo a ripetermi, rileggila e reinterpretala con un tuo stile, avrai sicuramente un risultato migliore.

29/12/12, ore 20:14

Allora, questo capitolo, come già hai detto tu alla fine nelle note, era il più difficile da rendere per qualche parallelismo e per le questioni strettamente femminili ma, nei piccoli escamotage che hai provato secondo me rimangono forzati anche il fatto che Ryder dia del ‘frigido’ a Rory, magari al maschile io l’avrei camuffato con impotente o roba del genere perché su un uomo frigido mi suona veramente male. Mentre la stola… potevi mettere cappotto, giacca, cilindro o qualcosa di prettamente maschile che usano i ricconi… la stola è prettamente femminile.
Comunque vado a leggere l’ultimo capitolo siamo in dirittura d’arrivo ^_^

29/12/12, ore 19:18

Ed ecco che un altro uomo ‘entra nella vita di Rachel’ è per questo che non mi convince ancora a pieno la questione di Rory, ma, come ti ho già detto, sto commendo questa storia mentre la leggo quindi probabilmente hai già risolto questo problema che mi sto facendo leggendo e neanche lo so XD
Ad ogni modo questa male version mi convince un po’ di meno così com’è non è una storia che può essere riportata al maschile cambiando solo piccoli particolari ma dovrebbe essere rivisitata in toto.
Comunque mancano solo due capitoli alla fine e poi ti saprò dire meglio.

29/12/12, ore 19:06

Sai che neanch’io avevo mai notato il particolare che Pierrette e Chanel fossero osteggiate non solo per avere una ‘relazione omosessuale’ ma anche perché fossero una cosiddetta ‘coppia mista’? Ma ora che me lo fai notare tutto torna.
Certo in questa storia le due coppie sono estremamente crack ma non potevi fare nulla di diverso con i personaggi che hai scelto, anche se, riflettendoci meglio, avrei fatto i cambiamenti che ti ho detto in uno degli scorsi commenti e, in più, avrei messo Blaine nei panni che hai dato a Ryder.
Come sempre ritorno a farti i soliti appunti anche su questo capitolo e, in alcuni punti, anche i segni per il discorso diretto sono messi male.
Vado a leggere il prossimo

XOXO

(Recensione modificata il 29/12/2012 - 07:07 pm)

28/12/12, ore 00:37

Eh si sei andata sul sicuro con la storia della fidanzata incinta ma ora il mio dubbio è (SPOILER!) come giustificherai il fatto che nel film il figlio di Suzon in realtà era di Marcel? Perché a questo punto, quando Rachel muore, muore con lei anche il bambino e quindi una parte della storia/trama va via. Anche perché cosa può aver costretto Rory a rincasare prima ma, soprattutto, come faceva Rachel ad essere sicura che il bambino fosse di Rory se nel frattempo si faceva cani e porci? Era questo il mio dubbio amletico fin dall’inizio di questa storia e non ero troppo convinta della male version proprio per questo.
Comunque, nel complesso, stai facendo un bel lavoro. Ormai, sarò ripetitiva, ma ti dico che gli appunti degli scorsi capitoli valgono anche per questo.

28/12/12, ore 00:18

Ho sempre pensato che Sebastian fosse una perfetta Santana al maschile, non per niente (tralasciando Kurt) sono i miei due personaggi preferiti. Belli come il sole, vendicativi ed arrivisti quanto basta e perfetti come pochi con quel tantino di stronzaggine che non guasta mai.
Continuo a dire che avrei amato una sua possibile liason con Kurt ma, forse, anche il battibecco finale tra i due nei panni che gli hai dato possa essere altrettanto divertente anche perché, non dimentichiamocelo, nel telefilm sono antagonisti proprio come Santana e Rachel nelle prime serie quindi, andando avanti, quasi, quasi inizio ad essere pienamente d’accordo sulle tue scelte ^-^
Per il resto… gli appunti agli scorsi capitoli rimangono qui Finn ha anche perso una n :P (lo so sono troppo puntigliosa ed antipatica in questo genere di cose XD )

28/12/12, ore 00:07

Eccomi anche con il secondo capitolo, anche qui, sostanzialmente, gli appunti che ti devo fare sono pressappoco gli stessi. Non hai corretto proprio tutto portandolo dal maschile al femminile ne viceversa in più oltre a Rory che diventa Sugar in questo capitolo anche Kurt diventa Rachel e qualche volta (di una almeno ne sono sicura) anche il nome Ryder è scritto male. In più, qua e là c’è qualche piccolo errorino. Fossi in te rileggerei tutta la storia sistemandola e, anche se hai ammesso anche tu qui che è un copia incolla della precedente, per renderla un tantino più originala la cambierei un po’ anche distorcendo a mio piacimento la trama, magari ne verrebbe fuori qualcosa di ancora più carino.
Vado a leggere il prossimo capitolo.

27/12/12, ore 23:48

Ciao come ti avevo già detto eccomi qui a leggere e recensire anche la male version di 8 donne e un mistero, intanto devo iniziare il tutto con qualche piccolo appunto.
Secondo me hai usato l’altra da base cambiando solo i nomi e leggermente le descrizioni non è vero? (questa parte della recensione l’avevo letta prima di vedere il tuo angolo XD) Perché a volte le parole sono al femminile e, all’inizio di questo capitolo Rory diventa Sugar e molto spesso ti riferisci agli uomini con aggettivi al femminile. Secondo me con un po’ più di approfondimento e rielaborazione sarebbe decisamente stata meglio questa versione.
Per quanto riguarda i personaggi mi sembrano perfetti anche se, il mio animo Kurtbastianer, mi avrebbe fatto mettere Kurt nel ruolo che hai dato a Jack (lo so nessuno sarebbe adatto a quel ruolo tra i ragazzi ma dovendo scegliere il mio OTP chiama XD) e Augustine per me sarebbe dovuto essere Will mentre il ruolo del nonno lo avrei dato (non per età ma per stato) a Artie.
Lo so nella mia testa era tutto leggermente differente ma l’assegnazione dei personaggi è di per se azzeccata anche qui.
Non vedo l’ora di scoprire come hai sopperito al problema gravidanza XD

09/12/12, ore 01:11

Certo che il discorso di Pierette andrebbe bene anche per il Sebastian originale, se mai gli capitasse di trovare un etero che non vuole cedere alle sue "lusinghe". Sì, sto pensando a Thad Harwood XD Lo stesso Thad che, sebbene fosse senior già l'anno scorso ha deciso di rimanere alla Dalton per tenere d'occhio Sebastian ed evitare che lo tradisca (sì, nella mia testa è successo questo XD)
Cavolo è proprio da immaginare una scena del genere. Soprattutto perché Finn avrebbe la massa corporea, Sebastian i muscoli più sodi e meno flaccidi... lotta difficile, eh sì.
La rivelazione finale è sempre il momento migliore, come per tutti i gialli che si rispettino: inaspettato, intenso e colmo di quel risentimento che spinge i colpevoli ad agire in quel modo.
Il pensiero finale di Rachel riferito a tutti i suoi uomini, compreso il suo piccolo Ryder ha un che di toccante e malinconico. Alla fine è stata lei la vera vittima ed è stato Ryder ad improvvisarsi, chissà se inconsapevolmente, carnefice.
Be', che dire, ti ringrazio tantissimo per avermi permesso di leggere questa male!versione. Sapevi quanto ci tenevo : )
Ai tuoi prossimi lavori.
Ciaooooooo!!!!!!!

07/12/12, ore 22:05

E meno UN capitolo e UN personaggio.
Certo che il fatto della gravidanza era più difficile da gestire ma più di quello che hai fatto era decisamente impossibile. E la storia del rapporto semi-incestuoso mi ha sempre inquietato (ed io sono uno che shippa Peter e Susan de "Le Croncahe di Narnia")
La parte della metamorfosi di Augustine!Kurt è quella più mi è piaciuta in questo capitolo, soprattutto perché hai descritto bene il tutto e anche perché, col personaggio di Kurt sono riuscito ad apprezzarlo di più. Però, ammettiamolo, Kurt (anzi, Chris Colfer) non ha difficoltà ad apparire bello... avrebbe molte più difficoltà ad apparire brutto.
La citazione de "La Signora delle camelie" nel film l'ho sempre ritenuto un omaggio ad Isabelle Huppert che pure aveva fatto il film "La vera storia della signora delle camelie" invece, andando a leggere il copione teatrale ho scoperto che era proprio così la battuta. Comunque, la citazione è bella lo stesso, se poi ci aggiungi il fatto che anche Kurt è il nostro male!Satine in ogni versione Glee di Moulin Rouge abbiamo fatto trenta e trentuno.
Al prossimo capitolo (si scopriranno gli altarini, finalmente)
Ciaooooo!!!!!!!!!

06/12/12, ore 23:21

Vista l'ora tarda non posso restare molto anche perché domani ho il lavoro (con tutto il bagaglio di tosse cronica che mi porto dietro da settimane) ma lessenziale al capitolo te lo esporrò ; )
Certo, il discorso di Augustine è uno dei più difficili da adattare visti i contenuti femminili ma il massimo che si poteva fare, tu sei riuscita a farlo.
Adesso sì che ho colto appieno tutta la valenza del personaggio di Sam in questa storia. Adesso sì che devo farti i complimenti per l'impegno che ci hai messo nello scegliere i personaggi senza lasciare nulla al caso. E proprio in questo periodo, meglio non parlare troppo di Sam che, temo, è sulla buona strada per diventare uno dei più odiati della serie, visti gli ultimi sviluppi con Brittany. Ah be', tocca a tutti alla fine: una volta a Rachel, una volta a Quinn, poi a Fin, poi a Blaine... adesso is Sam's turn XD
Nell'ultima scena mi sarebbe piaciuto vedere il Kurt di inizio seconda stagione, quello che si mangiava con gli occhi Sam sotto la doccia. Sì che sarebbe divertente XD
Povero Jake, l'unico capace di pensare seriamente e di giungere subito alla soluzione.. e lo zittiscono in questo modo. Ma lasciamo tempo al tempo. Ormai siamo quasi prossimi alla risoluzione del caso.
Ciaoooooo!!!!!

02/12/12, ore 16:11

Ormai lo sport preferito di questo fandom è proprio creare le ship più inpensabili (le slash sono le più acclamate) quindi, ormai, non mi stupisco più di nulla. Anzi, da un punto di vista fisico non sono male Jake e Sebastian (anche se, per esigenze mie, devo shippare obbligatoriamente Jarley XD)
La storia sul passato di Finn pure l'hai resa bene; sono quasi tentato di riproporlo al mio regista (è da un anno che sto cercando di convincerlo a fare una versione al maschile di "8 Femmes", inutilmente, purtroppo; puoi indovinare per quale personaggio mi proporrei io ; D)
E, per la tua piccola anticipazione, posso assicurarti che tanto crack, almeno io, non la troverò come ship. Ti do un indizio: vai a vedere la 3x05, scena allo Scandals, la maglietta che indossa Sebastian. Vedi poi dove l'hai già vista XD
Nel telefilm sono tutto sgamosi!!!!!
Ciaoooooo!!!!!!!!

01/12/12, ore 21:47

E, finalmente, quell'unica semplicissima battuta che aspettavamo e, come era prevedibile, mi sono sganasciato dalle risate. Si vede benissimo che Sebastian aveva già questo ruolo su misura per lui.
Poi la scena degli interrogatori pure è una delle mie preferite; si vede che sono uno a cui piacciono i gialli tradizionali della grande maestra Agatha, quella con tanto di testa a testa tra investigatore e indiziato, peccato solo che anche l' "investigatore" di questa storia sia a sua volta un possibile colpevole.
Certo, con i maschi al posto delle femmine è un po' più difficile ma sei riuscita a rivolgere la situazione su quel versante per quanto hai potuto; all'epoca era scandaloso anche mettere incinta una ragazza al di fuori del matrimonio quindi non c'è tanto da ridire.
Ciaooooooo!!!!!!!!!

30/11/12, ore 22:20

Tra tutti i personaggi riportati al maschile, questo era senza dubbio il più facile da scegliere, ti do ragione al mille per mille. Va bene che con Sebastian si possono creare tantissimi scenari perché il suo personaggio si presta facilmente a molte cose e situazioni... peccato che, con lui, il primo scenario che viene in mente alla maggior parte di noi sia del timpo "film porno" XD
Ok, tralasciando queste mie opinioni stilistiche, non aspetto altro che sentire lo scambio di battute tra Kurt e Seb, con tanto di sputtanamento finale mediante una certa letterina (a questo punto mi permetto un piccolo conato di vomito) e con quella battuta immortale: "La gondola degli amanti?" Muoio ogni volta che la sento XD
Alla prossima!!!!
Ciaoooooo!!!!!!

29/11/12, ore 22:58

Sai benissimo quanto ami la parte di "Message Personnel" (complice il mio amore per Isabelle Huppert) e immaginare che sia Kurt (nella mi testa è anche Chris) a cantarla mi fa quasi morire. La sto riascoltando proprio in questo momento e sto piangendo dall'emozione.
Ammetto che avrei voluto provare una gioia più grande nel leggere di Rachel morta ma.... tu sai benissimo perché non posso esultare anche perché, come ho detto, Kurt che canta "Message Personnel" è una gioia di gran lunga maggiore.
Ma manca una persona all'appello e sono veramente curioso di vederlo in azione ; D
Solo una cosina (le mie note da rompiballe XD): dai sempre un occhio alle correzioni.
Al prossimo capitolo.
Ciaoooooo!!!!!