Her Eyes
di Keyra

09/11/15, ore 14:31

Ho trovato questa storia tra le scelte e, così, ho pensato di commentare. Non mi sbilancio troppo sulla trama, ma posso affermare che ci sono molti errori di grammatica, che ti segnalo:
- Innanzitutto non rispetti mai la consecutio temporum: se narri al presente, i fatti del passato si raccontano col passato prossimo, non al passato remoto, come hai fatto in: << Mi ricorda un po’ quando Ulisse loda Nausicaa dicendole di avere “bellezza eguale a quella di un tronco di palma”. Sì, me lo ricorda abbastanza. >>
- Erano.. morbidi,
e vivi. ---> Andare a capo in questo modo è inutile; inoltre i puntini di sospensione sono tre e solo tre, non due.
- _Ma quel colore.. quel colore è impossibile da trovare negli occhi di qualcun altro. ---> Sei passato dal passato remoto al presente; scegli un tempo e narra con quello. I puntini di sospensione sono tre, non due.-
- Non la sentii più per un anno, perché io, con la mia stupidità neo-adolescenziale e la voglia di crescere, di scoprire, di buttarmi in tante di quelle avventure, non avevo voglia di rincorrere una ragazza che abitava ottocento chilometri lontano da me, e così mi dimenticai in fretta di lei. ---> Prima della congiunzione "e", non ci vuole alcuna virgola.
- Quando ci rivedemmo entrambi facemmo il resoconto di quell’anno passato. ---> Bisogna separare i periodi con una virgola; inoltre il correttore mi segnala che hai messo un accento e non un apostrofo in "quell'anno".
- Fu quella l’estate in cui dissi per la prima volta in vita mia ti amo. Credendoci. ---> Il "ti amo" va tra virgolette.

E' innegabile che la storia sia interessante, ma ci sono molti errori facilmente evitabili. La storia è, comunque, interessante, perciò continuerò a leggere. Bravo.

07/06/13, ore 14:17

Ei.. cercavo qualcosa di nuovo da leggere tra le storie scelte.. e ho trovato la tua.. *.*
che dire, come primo capitolo niente male..
Mi piace quando paragoni gli occhi delle ragazza che gli ha fatto impazzire a del cioccolato fondente..originale diciamo.. e anche il pezzo del tunel.. ahhaha
il modo in cui descrivi la ragazza è quasi unico.. la paragoni a tante cose.. forse anche troppe.. ma importante è che è scritta bene :)
poi.. vado a leggere il seguito..
un bacione
Krystal

Keyra
25/06/07, ore 13:17

scusaaate ç_ç volevo dire penultimo!!

Matydreamer
21/06/07, ore 20:37

qst ffnn è bella,...............è BELLISSIMA!!!!!.......certo è il 1 cap ma.....promette già bn!!!

19/06/07, ore 14:08

devo incominciare a preparare i fazzoletti?????Bè cmq aspetto l'aggiornamento!!!!

19/06/07, ore 12:25

Mh, come inizio sembra interessante. Mi piace il tuo modo di scrivere, davvero. Continua presto allora, attendo l'aggiornamento! =)