Una scelta, un destino
di Hachi91

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Yuna90
21/06/07, ore 19:12

Bella!!!! Però povero il mio Nobu!!!!

majinannetta
21/06/07, ore 16:09

Ciao! Ho appena scoperto questa fanfic e devo dire che la trovo molto interessante e carina. Stai facendo un buon lavoro, i due capitoli sono scritti in maniera corretta e scorrevole, complimenti!... Ma poveri i genitori di Nobu...mi disp tantoç___ç...Poi lui mi sta così simpatico...altro che quello st**** di takumi...va beh, adesso vado che se no occupo troppo spazio con questa recensione^___^!! Aspetto il prossimo aggiornamento, ciauuu baciii Annetta^^

21/06/07, ore 14:13

Ops... nuovi ed interessanti sviluppi... poveri genitori di Nobu! Sicuramente questa è una notizia che non potrà che avvicinare Hachi e Nobu! Continuo a dire che mi piace molto questa dimensione domestica, e soprattutto l'attenzione che hai dato a Taku-chan nella difesa di questa sua nuova famiglia! Hachi inoltre si avvicina moltissimo a quella dei momenti più spassosi e allegri del fumetto. C'è qualche errorino di battitura, ma per il resto tutto stra-ok! Per quanto riguarda la scelta delle parole, come mi dicevi, "capricci" secondo me è molto più azzeccata! Per il nome della bimba, Satsuki è effettivamente il nome che le verrà dato, visto che nasce in maggio, e il nome, in giapponese, ha un significato che richiama il mese. Tuttavia, Taku e Hachi, per il momento si riferiscono alla bambina come Sachiko, dopo che Hachi ha tirato fuori per l'ennesima volta questa storia dopo poco che aveva scoperto di essere rimasta incinta, e Takumi aveva creduto invece che lei volesse chiamare così la bambina. in ogni caso, come ti ho detto, è proprio un'inezia, se la linea temporale in cui hai inserito la storia è più recente rispetto a quella del fumetto i due ragazzi potrebbero anche aver scelto il nome definitivo...

SweetDark
20/06/07, ore 23:28

OK! XD Mi tratterrò dall'ammazzare Takumi (almeno per il momento...*risata sadica/psicotica*)! Spero che continuerai presto, questa storia è davvero coinvolgente! P.s. Ovviamente continuerò a tifare x Hachi e Nobu! XD

20/06/07, ore 11:20

Mi piace moltissimo quando si prova a scrivere delle coppie di Nana che non sono sicuramente delle più osannate dai fans (come appunto Hachi/Takumi) perchè implica sempre una lettura ad un livello più profondo di un manga che ormai, è diventato storia. E si avverte molto chiaramente l'impegno del non voler rappresentare piattamente i personaggi, ma di indagarli nei loro perchè più profondi. E questo piccolo quadretto familiare, un'ipotetica mattinata di Hachi e Takumi è davvero molto ben scritta e descritta, con un Takumi molto IC, anche se forse un pelino troppo brusco nella prima parte, soprattutto nei suoi pensieri. Ma in fin dei conti, visto che noi non li conosciamo approfonditamente, potrebbero proprio essere così. La relazione tra i due è davvero dolcissima, calorosa e senza dubbio anche molto molto spassosa (mi fanno morire le scene con le omelettes) Solo un paio di appunti: mi sembra che alcune battute del dialogo siano un po' "forzate". Non credo che Takumi direbbe a Nana "... per i tuoi desideri egoistici." Io toglierei l'aggettivo, così il discorso apparirebbe più natuale. Secondo: Taku e Hachi si rivolgono sempre alla bambina come Sachiko, mai con il nome che avrà realmente... non è una critica, solo un punto che mi ha incuriosito. Complimenti!

19/06/07, ore 23:43

Ammetto che godo troppo la coppia HachixTakumi anche se è solo due puntate che la storia è improntata più su di loro [purtroppo i manga non mi sono ancora arrivati ç_ç] e soprattutto nella puntata di stasera - martedì 19/06. Sarà anche per il fatto che Takumi mi incuriosisce troppo come personaggio.Devo dire che questa tua creazione mi è paiciuta molto perchè dipinge il personaggio di Takumi, proprio come mi sembra che sia. Anche se non penso che sia così burbero: lui l'ha scelta perchè le piaceva il suo modo di fare; vedi le innumerevoli volte che le dice di star calma... poi non so questa è una mia impressione. Mi è piaciuta molto invece la dolcezza e le descrizioni dei sentimenti che hai messo dentro... davvero molto molto reali. Ti prego scrivi qualcos'altro su questa coppia!!! Sta tranquilla che io sarò qui a leggere e commentare =)

SweetDark
19/06/07, ore 23:24

Bellissima storia, anche se odio Takumi!!! (Ma si può sapere che ti ho fatto di male? NdTakumi / Sparisci dalla mia recensione! NdmeConUnaMitragliatriceInMano)... Io speravo che Hachi rimanesse con Nobu alla fine, ma vabbeh... Aggiorna presto, please!

19/06/07, ore 21:07

Takumi ><''' quanto mi sta antipatico!!><''' voglio Nobu!! Hachi doveva pensarci bene prima di andare a letto con lui....poteva rimanere con Nobu ç__ç la storia mi piace! è scritta molto bene ^_^ aggiorna presto! un bacio Glox =) ps: W LE HACHIxNOBU!!!!*_*

19/06/07, ore 19:19

ciao molto bella e scritta bene aggiorna presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]