Re d'Inverno
di AliDOro

17/02/14, ore 22:54

Non ho trovato affatto Sandman come OOC. L'hai reso perfetto, dolce, comprensivo e pieno di sentimenti. Non ho mai visto qualcuno caratterizzare il Guardiano dei Sogni in questo modo e in maniera così perfetta e con un linguaggio abbastanza raro da vedere, ma azzeccato. Anche gli altri Guardiani li ho trovati perfetti in ogni sfumatura e situazione, ma questa mi ha intenerito particolarmente. Ho apprezzato moltissimo soprattutto le parti in cui Sandman "parla". Complimenti! Una curiosità: ho notato che la data dell'ultimo aggiornamento è veramente poco recente, anzi, per caso la fic è sospesa? E quando ci sarà la storia dedicata a Pitch? Questo è tutto, alla prossima! L0g1

Era da tanto che mi ero ripromessa di recensire la tua storia ma non l'ho mai fatto (perchè visto che scrivi tanto bene non me lo so spiegare XD), quindi ho deciso di farlo ora u.u, anche se è da un po' che hai messo questo capitolo.
Forse mi sono decisa perchè questo è il bello che hai scritto (non che gli altri siano brutti, anzi! *.*). Devo dire che Dente da Latte è davvero andorabile *.*, nel film, ma soprattutto nella tua storia!
Quest'ultimo capitolo è dolcissimo e come negli altri le tue parole scivolano tranquille, fluide e chiare. Non ho trovato nessuna diffcoltà nella lettura (cosa strana per una dislessica come me XD) quindi i miei complimenti. Bravissima! Hai uno stile fantastico ^^
Spero di poter leggere al più presto un altro tuo capitolo ^^
Baci da Fred!

Ciao ! Scusa per il ritardo della recensione, ma in questo periodo sono molto impegnata e non prendo il computer da secoli !
Comunque, parlando della fic... E' BELLISSIMA !
Dente da latte è coooooooosì dolce *.* e tu la descrivi benissimo !!!
Bravissima !
Ciao !

Tu sei eccezionale come sempre *^*
e io sono in ritardo come sempre............ehm, ok. Ignora il mio ritardo-ti prego- ma non sono stata per niente al PC :/
ok, questa shot è bellissima, mi piace da morire e l'ho già letta 3342525256266446436252 volte.
spero che aggiornerai presto,
scusa anche per la recenzione stra-corta ma devo uscire e sono in ritardo (si vivo in ritardo) ahahah volevo dirti quanto mi sia piaciuta la shot, come la raccolta in generale, visto che sono anche io innamorata follemente di dente da latte (ma cos'èèè, è la dolcezza) e si, lei è di Jack u--u
un bacione,
spero di sentirti presto
Cyanide :)

Ma che carini che sono quei due!!! Eh sì, devo proprio ammetterlo... quella fatina spasimante per il nostro Jack a volte mi sembra più un piccolo cane da guardia! Un mastino travestito da Chiwuawua (credo si scriva così), altro che fatine dispensatrici di dollari e raccoglitrici di "masticatori"!!!
Pitch

Uuuh sì, sono la prima a commentare che soddisfazione;)
Questo capitolo è troppo carino!
Sul serio, Dente da Latte è dolcissima... e le fatine che svengono per Jack mi fanno sempre sorridere, le avevo adorate anche nel film!
Mi è piaciuto soprattutto quando Dentolina ha ripreso Dente da Latte, non lo so... era una battuta fatta così apposta per lei che mi è sembrato persino di sentire la sua voce che la pronunciava!
Sono questi dettagli azzeccatissimi che mi fanno amare i tuoi capitoli;)
Complimenti davvero, anche questo capitolo è andato a segno!
Alla prossima,
Giuly

10/01/13, ore 14:37

Oooooh Sandy <3
Ma che dolcino che è! Lo adoro a livelli esagerati!
La tua raccolta è molto bella, scrivi bene e riesco proprio ad immaginarmi i personaggi in queste situazioni;)
Aspetterò quella con Bunnymund con impazienza perchè lui è il mio preferito in assoluto! In realtà non mi piace vederlo insieme a Jack...insomma... un coniglio con un ragazzo ghiacciolo? Ahahah però mi piace come scrivi e ho delle buone aspettative!
Di solito non leggo storie che accoppiano Jack con tutti, ma la tua mi piace davvero, è semplice e dolce e comunica molto!
Bravissima, complimenti!
Alla prossima,
Giuly
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 02:46 pm)

02/01/13, ore 17:23

Non male! Anzi bello!!!
non vedo l'ora di di leggere la parte che parla di Pitch... ok, ok... so che non ci sarà... sgnik, uff, perchè noi cattivi veniamo sempre messi da parte?
Il vostro Pitch

31/12/12, ore 19:49

Ok, questa è bellissima. Oggi sono stra emotiva quindi sappi che mi hai fatto piangere qwq
Come va cara? BUON ANNO! :D
allora, scusa il ritardo ma ero in vacanza e non avevo dietro il computer.
La storia è bellissima, poi io amo sandman **
ok, devo andare, non vedo l'ora di leggere la prossima **
un bacione <3

22/12/12, ore 21:49

Bellissima *^* é veramente bellissima!
Io adoro questi due insieme soprattutto messi su questo piano!
Oltre al fatto che hai un modo veramente unico e bellissimo di scrivere messi come li hai messi tu
Jack e la dolcissima Toothiana mi fanno pensare che sono ancora fatti ancora più l'uno per l'altra!
Hai reso benissimo i loro sentimenti e le sensazioni.

22/12/12, ore 18:00

Ciao ! Scusa se recensisco solo ora, ma non ho avuto molto tempo... infatti l'ho messa tra le seguite per finire di leggerla e poi commentarla. Comunque, allora... inizio col farti tanti complimenti. Sei mooooolto brava sia dal punto di vista della scrittura e anche perché coinvolgi il lettore... davvero, trasmetti emozioni... *-*
Ho deciso: finisce tra le preferite. ^-^
Ciao !

21/12/12, ore 17:02

Mentre leggevo mi sono messa a bestemmiare. SPOILER, OKAY?! S P O I L E R ! se metti la nota non ti uccide nessuno. Appena vedrò il film continuerò a leggere, perchè questa storia mi piace un casino.

21/12/12, ore 14:01

no dai ma quanto sono dolci? tra l'uno e l'altro non saprei proprio chi scegliere per sbaciucchiarmelo a strapazzarmelo di coccole....
e poi io adoro sandy. in qualunque salsa me lo metti andrai sul sicuro.
è scritta veramente molto bene, mi ha trasmesso tante tante emozioni e sei riuscita a far emergere un lato di sandy che io adoro. sembra sempre un buffo omino buffo, simpatico e impacciato, ma invece è moltomolto saggio e pieno di carattere!
continua a scrivere perchè non mi perderò una sola cosa che uscirà dalla tua tastiera! XD

p.s. non è che vorresti scrivermi anche una ff a parte su sandy? secondo me andreste a nozze... XD (perdona i deliri da invasata ti prego :) )

11/12/12, ore 20:42

E direi che questo è proprio il mio capitolo preferito.
Si vede che eri di fretta, ma pur con i piccoli errorucci che ci sono rimane un ottimo esempio d'introspezione: hai reso alla perfezione quello che MIM è nel libro.
L'uomo nella luna mi piace molto (non quanto Pitch, ma si parla sempre di Epoca d'Oro... *Q*) e mi affascina il suo rapporto con i Guardiani, ognuno di loro, e ciò che sta dietro alla decisione di renderli ciò che sono.
Ormai di North sappiamo (quasi) tutto, ma leggere le motivazioni su Jack -per altro così simili a quello che avevo supposto- è molto, ma molto carino. :3
Complimenti Acchan! <3

11/12/12, ore 00:43

Il lavoro d'introspezione che ho appena finito di leggere [questo capitolo della raccolta] mi ha portato a due riflessioni:
La prima: E' bene ed è ora che io li legga, questi maledetti libri che non riesco a trovare, perché se si capiscono così tante cose è giusto e sacrosanto che io li stani e li divori.
La seconda: Sicuramente hai pubblicato in fretta! [Data la richiesta espressa all'introduzione, ti mando un mp con quelli che io reputo errori, sebbene per lo più sono convinta siano di distrazione/battitura!]
Ah, anche un'altra cosa.
E' meraviglioso trovare persone che la pensano esattamente come te!
L'uomo nulla luna, per quanto io non lo conosca se non tramite gli accenni presenti nel film, mi ha sempre dato esattamente questa sensazione; una sensazione di... vergogna, credo, per aver trasformato Jack in immortale, e sono sempre stata convinta [a caso, lo ammetto, senza fondamento, ma vabbè!] che l'abbia fatto diventare guardiano per compassione tutt'al più per dargli una mano.
Ma metto in relazione quello che ho scritto con lo ZERO che so. E...
No, mi rendo conto che non sono ferrata in materia e che mi sento davvero di parlare a vanvera. Non trovandoli cartacei, mi lancio alla ricerca degli ebook.
Ri-recensirò!