Recensioni per
Come i colori dell'arcobaleno.
di bluelilies

Questa storia ha ottenuto 78 recensioni.
Positive : 78
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Nuovo recensore
03/12/14, ore 21:48

Ho letto tutta la storia ma ho deciso di recensire questo capitolo. Bellissima veramente. Anche io sto scrivendo una storia yaoi perchê mi raffigura... mi piacerebbe scambiare delle opinioni.
bella!!
laurent

Nuovo recensore
11/08/14, ore 05:26

Una storia che ha tutto (o quasi) a che fare con me. Mi è piaciuta molto soprattutto perché la trovo scorrevole e piacevole da leggere dall'inizio alla fine.

Jean-Paul Malfatti

PS. Ringrazio KuroiYumi per aver usato una delle mie frasi sul tema nel suo profilo , rispettando le regole del diritto d'autore.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:28 am)

Recensore Veterano
25/04/14, ore 19:24

Mi fermo qui a leggere la storia per 4 motivi:
1. Sono corti, noiosi e senza nienteche sia particolare, eccitante, che invoglia la lettura ;
2. Non sta in cielo nè in terra, che qualcuno si ecciti per un abbraccio.. Tutto in questa storia è esagerato e melodrammatico;
3.La grammatica.. è scomparsa.non mettere freccine o cose così perchè complicano la lettura;
4. la maggior parte della storia è fatta a copione, oltre che vietato dal sito, è anche orribile.


Scusami per orrori (non l'ho scritto sbagliato) di grammatica ma l'ho scritto di getto.
Roxy

Recensore Veterano

Lub! È da troppo tempo che non recensivo la tua bellissima storia, poi te l'avevo promesso: dovevo recensire tutti i capitoli e lo farò, coi miei tempi, ma lo farò.
Effettivamente, è molto strano leggere questa storia quando sai già come va a finire... molto molto strano!
Però è una cosa carina, mi ricordo di tutte le sensazioni d'angoscia che provavo della serie: 'oh cielo ora moriranno tutti! Ora Tiffany farà qualcosa di orribileeeeH!' e l'unica cosa orribile ed estremamente carriva che fa è... bho, nulla, fare l'ochetta e tipo rivelare a tutta la scuola il segreto di Chris. Bah, troppo idiota per essere una mia cattiva prediletta.

Ma... bando alle ciance, ora dovrei recensire questo capitolo e non gingillarmi in cose che non c'entrano nulla. Che dire? Ho adorato tanto la parte dei 'giochi' perché ti metteva una certa ansia molto premeditata secondo me (sbaglio?) e sicuramente molto efficace, che ti spinge ad andare sempre avanti senza curarti dei particolari (ma forse non sono nemmeno imortanti, non quelli, comunque) Molto grazioso il bacio tra Chris e Charlotte, e mi chiedo tormentosamente chi sia la famigerata cotta di Charlie, sono molto perplessa... spero per lei che non sia Coso! (Ti prego non svelarmi il mistero adesso! Voglio soffire e aspettare di scoprirlo a Dicembre o comunque quando pubblicherai il seguito, ovviamente io ti seguirò, poco ma sicuro.)
Un'altra parte che mi è piaciuta tanto è
«Ehi Lea...» 
«Dimmi, Chris» 
«Perché non posso essere felice anche io?» 
«E' la stessa domanda che mi faccio tutti i giorni davanti lo specchio» 
«Che palle» 
«Giààààà.»
 " quando l'ho letta per la prima volta, ricordo di averla trovata troppo buttata a caso e senza una relativa importanza; ma adesso, anche se penso che sia comunque messa così a caso e senza una reale importanza ai fini della trama, la reputo una frase che rende atmosfera. Mi fa pensare a qualcosa di evanescente: due ragazzi si interrogano sul perché non possano essere felici, ma è la verità? Chris è triste o felice? E poi si può essere o tristi o felici? Ovviamente no, né Chris né Lea sono tristi, ma il fatto che se lo domandino li rende umani, adolescenti, come noi, perché anche noi ci sentiamo sempre come se avessimo l'universo contro. Dobbiamo imparare che non è così, ma se viceversa, pensare al contrario ci rende più falsamente orgogliosi, allora può andare bene; basta prendere il "già" con sorriso e continuare a lamentarsi ironicamente. Ecco, c'è dell'ironia in quella frase, che tempo addietro non avevo percepito, può essere che mi sbaglio adesso, ma io l'ho percepita. (????)
E poi c'è l'ultima parte, che non mi aveva convinto molto prima e che mi continua a lasciare perplessa adesso. Non mi piace molto l'introduzione di Will, non so perché... la trovo troppo un po' "affrettata", credo che sia normale che Chris faccia delle ipotesi su Will, ma che rimangano ipotesi! Quelli che lui fa sembrano solo dei pregiudizi infondati ai quali crede senza motivo, alla fine può anche starci, però... però non capisco allora com'è che l'abbia quasi attaccato. Ecco, forse è tutto normale, ma secondo me l'ultima parte è stata fatta un po' troppo frettolosamente. Forse è perché aveva sonno (??) Potevi anche inserire cose del tipo: "Ho sonno e non pasto mangiare la volgia!" (???) Oppure: "voglio la patata con le torte!"

Ok, t'ho schizzato il cervello abbastanza, Lub Lub. /OHMACCHECARINELECANZONIDELLOZECCHINOD'OROOOO!/ 
Alla fine il capitolo è bellissimo lo stesso anche se frettoloso♥
A preessssto!
Antocharis Cardamines

P.S. Tu per chi voti? Mi pare che avessi detto Dario, e l'altro? Dai una sola preferenza?
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 10:20 pm)

Nuovo recensore

Figo, figo, figo! >:D 
Non mi piace però la storia che la zia sia rimasta incinta....Ma questi sono pensieri miei, che ho qualche migliaio di complessi! 
Andrew e Chris finalmente hanno posto fine a tutti i loro problemi, non ne potevo più! Fra ragazze non lasciate e problemi, e nuovo fidanzato, e problemi, e coming out, e problemi! Insomma, adoro gli happy and <3 
Il disegno me lo sono salvato!!! Che carini! Andrew sembra un pò Akise però, sai? x°° *idiot* 
Coooontinua così my lovely Luby <3 

Nuovo recensore

Ciao KuroiYumi,
grazie per aver scritto tutto questo. Grazie per tutti i momenti che mi hai - che ci hai, credo - regalato, quando accendevo il pc per venire a leggere la tua storia. Grazie per aver reso Chris meno timido, ma l'avremmo amato lo stesso, ne sono certa. Non vedo l'ora che sia Dicembre, lo sai?

Recensore Junior

Letta tutta d'un fiato, mi ha lasciata davvero senza parole!
E' stata una storia bellissima e lo stile di scrittura coinvolgente l'ha resa ancora più apprezzabile.
Complimenti davvero! In bocca al lupo per i tuoi prossimi lavori! ♥

AsanoLight~
 
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 02:13 pm)

Recensore Veterano

Ho letto tutti i tuoi 24 capitoli più epilogo in un pomeriggio e... beh, WOW. Li adoro entrambi!!! sono fantastici... scrivi benissimo e la storia non era banale!! Mi dispiace sia finita D:
Comunque se ti va di leggere qualcosa e non hai niente di meglio da fare recensisci la mia... Comunque hai tutta la mia adorazione!! brava!! :D

Nuovo recensore

Ok , chiedo perdono per aver saltato due recensioni , ero in vacanza hahaha ^^'
Comunque , dopo tutte le storie che ho letto posso dire che questa è la mia preferita in assoluto , mi piace davvero la tua storia e voglio un sequel , magari bello lungo perché ho la brutta abitudine di leggere tutto troppo velocemente , questo capitolo ... Cioè è il sogno di Chris che si avvera , il mio bambino e contento * voce da mamma iperprotettiva * questa storia mi ha fatto contento
Voglio sentirti presto
Baci

Andley

Recensore Junior

E'... è finita...? T^T
Cavolo, che tristezza, dovrò aspettare dicembre per il sequel!! D: Ma vabbè, sono contenta comunque, l'avrò detto cento volte che amo questa storia *^*
Sei davvero brava a scrivere e a trasmettere le emozioni dei personaggi, è come essere all'interno della storia e provare tutto quello che provano Chris e Andrew! Mi raccomando, continua così!
Abby incinta *-* Wow non ci avrei mai pensato! Sarà un bimbo o una bimba? (E' l'ultima cosa a cui si dovrebbe pensare, lo so, lol).
Chissà, magari quando crescerà si metterà tra Chris e Andrew e li farà entrare in crisi e... Ok, no, meglio se sto zitta che inizio a dire stupidaggini. Quei due sono fatti per stare insieme! E nessuno li dividerà! ù.ù
Uhmm... non me la immagino la storia senza Will! Quell'uomo è un grande. Ha aiutato così tante volte Chris che ho perso il conto! Sono felice che tu l'abbia creato! Ah, ho messo troppi punti esclamativi... dieci fino ad ora, per l'esattezza o.o
Bah, le prof di inglese sono tutte odiose, parlo per esperienza u.u
La parte del cimitero è dolcissima, Andrew è... è... Non trovo una parola per descriverlo! E' un amore, ecco <3
Il disegno è davvero carino, sei brava ^^
Accidenti, se ci fosse un giudizio al di sopra della bandierina verde, sarebbe perfetto! Ma devo accontentarmi di quella verde, non è giusto D:
Spero che arrivi presto questo famoso sequel! E stai pur certa che non ti libererai di me tanto facilmente ù.ù
Ciao, alla prossima!

EliTy <3

PS: Beh, se ti va... potresti avvertirmi quando pubblichi il primo capitolo del sequel? così vengo subito a recensire!
PPS: I punti esclamativi sono diventati quindici... Beh, ho espresso tutta la mia felicità! (Sedici...)
PPPS: Ovviamente, la tua storia va dritta dritta nelle preferite!! (Diciotto)
PPPPS: Ok, l'ultimo xD E' la prima volta che metto così tanti PS lol

Recensore Master

Trovi sotto il testo della tua recensione:


oddio, è arrivato l'ultimo capitolo!! Quando Andrew si è messo a parlare con i genitori di Chris mi sono emozionata tanto, è stato davvero dolcissimo, lui è uno di quei personaggi/persone che, sia come amico che come qualcosa di più ( ma anche di meno chissà) è interessante ma in particolare bello e importante avere al proprio fianco o comunque conoscere. Immaginavo che prima o poi zia Abby avrebbe incominciato ad aspettare un bambino, anche se in questo sono dello stesso parere di Chris: forse è un po' presto, ma se lo meritano e sono felice per loro, dopo quanto hanno dovuto soffrire tutti quanti! Quando Chris ha suggerito il nome di Andrew per il bambino per un attimo l'ho quasi preso sul serio, poi ho riso!! Il disegno che hai fatto è molto carino, anzi sinceramente un po' ti invidio: io non sono brava a disegnare, gli unici disegni che ho fatto li ho ricalcati dal computer e un'abilità che mi piacerebbe avere, invece, sarebbe di riuscire a disegnare come nel disegno sopra, un po' come per i personaggi dei manga o dei cartoni animati, così potrei disegnare tutte le scene e tutti i personaggi dei libri e storie che vorrei!! Ma purtroppo non riesco a far venire fuori nemmeno un qualche tipo di sgorbio!! vabbè, comunque non sono qui per lamentarmi delle mie mancate abilità, ma per recensire il capitolo!! in ogni caso, non vedo l'ora di leggere il sequel e non preoccuparti se arriverà a dicembre, sarà un bellissimo regalo di natale e poi così affronterò le giornate di scuola con una marcia in più hahahaha non vedo l'ora di risentirti!!!
alla prossima,
mary!!
P.S: i particolari della storia originale sono interessanti, mi è piaciuto andare a leggere anche quelli, certo mi è dispiaciuto un po' quando ho letto dei personaggi che non sarebbero esistiti, in particolare Will, perchè anche se non ci fosse stata Charlotte ci sarebbero state Lea e Melissa e anche di come sarebbe andata a finire la storia ma allo stesso tempo ho trovato interessante che prima c'erano due punti di vista, sarebbe stata una bella storia anche con entrambi, comunque se li hai tolti per non confonderti hai fatto bene!! Mi è piaciuto anche il fatto che i due protagonisti abbiano in loro parte del tuo carattere, anche se in realtà credo che questa è una cosa che, in un modo o nell'altro, tutti gli scrittori tendono a fare, anche se non con il protagonista. Posso solo chiederti due cose? Poi decidi tu se vuoi rispondermi, in particolare per la seconda domanda. Ok, prima cosa: con "Chris faceva tutto quello che Andrew voleva" intendi dire che Andrew aveva un carattere un po' da vero antipatico ( per non dire altro) e quindi anche se involontariamente tendeva a comandare Chris? Oppure che Chris, essendo ancora più timido, non riusciva a dire di no alle richieste dell'amico, in particolare perchè innamorato di lui? E, seconda cosa: posso chiederti come sarebbe andata a finire la versione originale? perchè posso già immaginare Zia Abby che non rimane incinta, Will che non esiste e tutto il resto, e posso anche immaginarmi che Chris e Andrew non si mettono insieme e, nel caso più drastico, che magari Chris decide di fare un qualche gesto inconsulto per via del dolore e del fatto che tutti vengono a sapere che è gay e alcuni che non riescono ad accettarlo lo insultano come succede già in questa storia, però non lo posso sapere con sicurezza e quindi volevo chiederlo a te. Scusami se la recensione è molto lunga, ma essendo l'ultimo capitolo non posso farne a meno!

31 Agosto 2013,
ore 17.41
Buon pomeriggio, cara.Visto il mio scarso successo nel pubblicare la data e l'ora a destra, ho deciso di scriverle a sinistra.
Che dire? Innanzi tutto nell'ultima recensione avevo dimenticato di aggiungere che adoro i titoli che dai, sul serio. Sono appropriati a dir poco e trovo molto simpatica l'idea del dare anche ai titoli i pareri e le sensazioni del protagonista.

Un'altra cosa che avevo dimenticato di dire, è che ho trovato la scelta di un incidente stradale come "prova", passami il termine, dell'amore di Andrew abbastanza realistico, dato che Londra è una città abbastanza pericolosa in generale, poi se ci mettiamo pure le strade! Questo aveva aumentato la gradevolezza della storia e mi sembrava giusto parlartene -che senso ha se mi tengo io i pareri riguardanti essa?-
Che dire di questo capitolo? Sicuramente è meno coinvolgente degli altri, perché già tutta la storia sta andando a segno e non ci sono più tutte quelle sorprese che ti tenevano il fiato sospeso; certo però ho trovato le reazioni e le azioni del protagoniste abbastanza credibili, sapevo che zia Abby si preoccupava per questo, mi è piaciuta molto la parte che le hai dato in questo capitolo; si sono viste tutte le sue paure e tutto l'amore che provava per la sorella. È stata sicuramente una parte molto commovente. Che altro c'è da dire? Molto toccante anche il fatto che Chris continui a ripetersi di essere "uno stupido egoista" in tutta la storia lui non si è assolutamente comportato da egoista, tutt'altro. Si preoccupava delle reazioni della zia, non perché aveva paura di quello che lei potesse fare, ma di quello che di lui potesse pensare: di non essere stato il nipote perfetto. E Chris ha sempre pensato questo, di non essere abbastanza, sia nei confronti della zia, che dei suoi genitori, che di Andrew. La storia volge al termine, ma il protagonista non è mutato, forse è cresciuto, si è accorto che ci sono persone di cui ci si può fidare, che c'è gente pronta a volergli bene, ma Chris è sempre rimasto Chris. 
In questo capitolo c'è stata una parte in cui hai scritto: "Perché stai ridendo?", lo diceva Bunny a Chris, ecco, me lo sono sempre chiesta anch'io perché ridesse nei momenti meno opportuni! Magari potresti farci un filler e approfondire l'argomento, che ne pensi?
E poi basta, anche se quando Andrew fa l'appiccicoso è appiccicoso, grrr. Ma lascialo respirare il tuo uomo! 
Non ho nient'altro da dire se non i soliti complimenti per lo sviluppo della trama sempre avvincente, per lo stile originale ed emozionante e per, appunto, tutte le emozioni che leggendo questa storia mi hai fatto provare. 
Ora controllo velocemente per vedere se c'è qualche errore.
No, nessun errore di alcun genere, complimenti anche per questo! 
Inoltre ho trovato la fine di questo capitolo molto molto carina: "tanto tanto amore", che sssono sssimpatici.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo ovvero oh mio Dio non ce la farò mai a leggere l'ultimo capitolo e tranquilla, non sei l'unica ad essere triste.
A presto!
Con affetto,
Antocharis.
 

Recensore Veterano

                                                                                                                                                                                                                                                                      30 Agosto 2013,
                                                                                                                                                                                                                                                                             ore 22.08
Buona sera cara Lub,
Cavolo, perché ogni volta pssano minimo dieci giorni prima che ricominci a recensire? Ritieniti fortunata perché questa è la prima storia che sto recensendo dopo l'ultima recensione che avevo fatto!
Bene, scusami se ho cominciato a divagare e ah, se ti stessi chiedendo come mai io abbia scritto la data e l'ora, la risposta è bho, perché mi andava e perché mi piace pensare alle recensioni come una forma di lettera. (Ora m'è nata sta nuova mania, mah.)
Dunque, grammaticalmente e sintatticamente il capitolo procede tranquillamente (a parte una serie di virgole dopo la "e" e poi una cosa che non mi ha convinto molto era questa: "ogni cosa ha suo tempo" la "a" sta per verbo avere? Io ho sempre inteso questo detto come se la "a" non stesse per verbo avere.
Lo stile è favoloso come sempre -christopher quanto lo amo!- e riesco sempre a intendere le emozioni di Coso e tutte le sue più piccole impressioni (tranne, ho notato, quando si arrabbia.) 
I personaggi mantengono fattezze reali, -tranne Will, che sa più di genio della lampada stile Costantino, che una persona normale, non mi stupirei ora se il nostro professore ci dicesse: "ehi, sapevate? Ho avuto una relazione gay" proprio come Will, t'immagini? Non sarebbe la prima volta che le tue storie hanno qualche ripercussione sulla realtà.- Comunque, sinceramente Chris mi è sembrato un po' troppo forte, io me l'ero immaginato dolorante e in fin di vita, perché non riusciva a sopportare le ferite -magicamente comparse perché "non c'è stato nessun incidente", eh.-
Ora, la trama invece prosegue più che bene, in ogni capitolo troviamo grandi colpi di scena fantastici e pieni di sorpese! Che dire poi, dei sempre numerevoli personaggi? Io adoro quei due gemelli, così vispi e simpatici, affettuosi e spontanei, mettono subito una viva allegria! Li adoro! Sono sicura che anche le nonne di Coso sono così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. 
Beh, zia Abby è zia Abby e zia Abby deve rimanere! Scommetto che quando Coso farà il coming out lei dirà qualcosa del tipo: "Oh! Finalmente ti sei deciso! Guarda che io l'avevo capito subito, tu no Will?" Bah, basta! Troppi flash mentali!
Andy è molto carino, sembra lui la principessa! Agh, sempre con quel maledetto telefono nelle mani! *glielo porta via* E adesso coraggio, mettiti a inseguire la macchina dove c'è Coso correndo, su. Come un cane che insegue l'automobile e poi non sa che farsene (cit. Joki♥)
Mmh, adesso ho finito con i miei sproloqui, ti lascio in pace e complimenti ancora vivissimi perché sei stata bravissima come sempre! Brava!
A presto,
A.C.
 

:c .....cattivaaa!!! come puoi?? erano così carini assieme! no! no! no! ora fai apparire yuno che ammazza tutti e quei due tornano assieme :c
La storia però, come al solito, è scritta molto molto molto bene!

Recensore Junior
29/08/13, ore 21:26

Oddio!Che Shock! °O° Andrew è fidanzato!! xD
Non me lo aspettavo proprio xD
L'idea di inserire tutto l'appello, a parer mio, è stata favolosa... ti da proprio l'impressione di essere lì insieme a Chris! *^*
E la staffetta *^* waaaaa che cosa carina! mi ha ricordato gli anime, in particolare "Itazura Na Kiss" nei primi episodi... non chiedermi perchè proprio quello xD
Nemmeno qui un errore di battitura *^*
Bye
Salya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]