Luci sotto l'albero
di sophie_85

28/12/15, ore 23:15

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta e, seppur in ritardo, sono qui per consegnarti il mio dono

E anche quest' anno, in occasione del babbo Natale segreto, eccomi qui in questo fandom.
Ovviamente, pur non scrivendo nulla su di loro, conosco i personaggi e questa storiella natalizia mi ha fatta sorridere. I due gemelli sono sempre terribili, ma adorabili. In qualunque situazione è sempre divertente leggere di loro.
Per quanto riguarda Hermione e Harry, io non ho una coppia preferita, però, in questo caso, mi viene solo da dire: poveri Ron e Ginny... da come si stanno mettendo le cose, mi sa che il pacco esplosivo sarebbe l'ultimo dei loro problemi.
Una storia simpatica e ben scritta. Complimenti.

23/12/15, ore 10:32

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0"]

ciao, sono il tuo babbo Natale segreto!
Allora, spulciando tra le tue storie ho scelto questa, giusto per restare un po' nello spirito natalizio, davvero molto  bella, poi, la presenza di fred e George è  sinonimo di garanzia :3
Mi ha stretto il cuore leggere di Harry, come i dursley non lo facessero avvicinare all'albero, ma trovo che sia molto calzante, e verosimile, povero piccino! Di solito non shippo Harry/Hermione, ma devo ammettere che qui sono stati davvero, davvero carini <3
davvero complimenti
Lady

17/12/15, ore 15:12

E puntuale come ogni anno e come Babbo Natale segreto mi metto a leggere principalmente Harmony e .... si, sono il tuo Babbo Natale segreto xD
Con la gentile partecipazione dei gemelli, ora non è che abbiano visto chissà cosa, ma sono ragazzi intelligenti e queste cose di mondo loro le capisco, i diretti interessati ancora no ma è questione di tempo se continuano così, speriamo
veramente carina, quasi ... intima, ecco il termine giusto, intima e veramente in tema, lo dico sempre che cercare tra le vecchie fic porta a trovare degli autentici tesori

06/01/15, ore 13:37

~~[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Fic molto carina e natalizia! Bellissimo il ruolo dei gemelli che si appostano a spiare con le orecchie oblunghe, tra l'altro sono una fan della coppia Harry/Hermione e sono sicura che Ginny si consolerà presto ^^ Sono troppo dolci insieme! Ciao e Buona Befana, Delia ^^

24/06/13, ore 14:55

Wow, Sophie.
Avevo dimenticato di recensire questa fic, sai?
Ma ricominciamo da capo, visto che non ti ho salutata prima perchè ero troppo impegnata ad esprimere il mio "wow" per questa fic.
Ciao, Sophie, come va? Devi sapere che ogni tanto rispunto anche per leggere le Harmony, Auror, come accidempoli si chiamano :)
E mi vengono sempre in mente le tue.
Non pubblichi da tanto però :(
Questa fic è bellissima, dolce, e poi Fred e George contribuiscono a non rendere la scena decisamente melensa, anzi. Sono senza cuore, Ginny e Ron sono parenti loro, fratello e sorella loro, eppure pensano solo ad impicciarsi negli affari di Harry ed Herm. Non mi venire a dire che la tua fic è banale, perchè io non ci ho visto alcuna banalità, sappilo.
Anzi, trovo coerente il fatto che i Dursley non facessero avvicinare Harry all'albero di Natale.
Quella scena è stata troppo bella, loro due sdraiati intenti a guardare l'albero ed Harry che poi si gira a guardare Hermione. E' bellissima, stupenda.
Tanti complimenti a te per quest fic così natalizia, fa bene leggerla a giugno, sai? Rimane un po' di atmosfera natalizia, che io adoro sempre.
Bravissima, spero di sentirti presto e spero che pubblichi presto!
Kiss :)

20/02/13, ore 23:56

ahaha la battuta finale di George è fantastica “Andiamocene. Ha giocato anche la carta dell’orfano, non credo proprio che andranno via tanto presto. ”
Ciao bella, scusa lo sfogo ma la fine mi ha deliziata. Davvero complimenti, è molto dolce e come al solito riesci a far sognare con poco.
"Sembrava stesse ammirando qualcosa di unico, solo per lui."
*.*
wow... a questo punto sto iniziando a volere una long anche su loro due xD ( anche...)
ti abbraccio con affetto,
aspetto con ansia tue nuove storie. Sono una sognatrice, che ci posso fare ?

08/01/13, ore 22:23

Prima Classificata al Christmas in PoV Auror: grande Sophie!
Grammatica, stile e lessico: 10/10
- Caratterizzazione personaggi: 5/5
 - Gradimento personale: 9/10
- Corretto uso degli elementi del pacchetto: 5/5
- Valutazione generale alla storia: 9.5/10
 TOT Pti : 38.5/40

Grammatica perfetta, nulla da ridire. Lo stile è semplice, scorrevole e ci permette di godere della storia che si legge con molta facilità.
Per quanto riguarda l’uso del pacchetto, hai usato tutti gli elementi che avevi a disposizione scrivendo una storia semplice, ma con quel tocco di fluff che, unito al Natale, ti permette di sentire l’aria quasi magica. Ottima la caratterizzazione con quei pazzi gemelli Weasley: già li vedo a origliare i due, a fingersi Grattastinchi e a pensare ai loro fratelli Ron e Ginny.
Harry è il personaggio che abbiamo conosciuto nella saga, è quello che comincia a isolarsi e che evita la compagnia di altri perché si sente in colpa; ma ecco che arriva Hermione che non smette mai di cercarlo con lo sguardo e che nota tutti i suoi cambiamenti d’umore.
Anche la stessa scelta della fan art e di decidere di usarla in quel modo, l’ho trovata perfetta per Harry e Hermione: stendersi sotto l’albero e osservare le luci di Natale, in silenzio, in modo da godere la bellezza del momento. Ti ho tolto qualcosina per l’originalità, ma questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi.
Insomma, brava!

09/12/12, ore 22:27

Oddio, quanto sono teneri! *_*
Il modo in cui Harry la guarda alla fine della storia ti scioglie il cuore. Stessa cosa per le parole di Hermione: qualsiasi cosa abbia fatto Harry, lei è sempre dalla sua parte ed è una delle cose più belle di questa coppia.
Il finale, poi, è molto divertente, almeno per una che shippa Auror in modo compulsivo! XD
Davvero una storia piena di atmosfera natalizia, dolcissima, davvero!
Marian! :-*

09/12/12, ore 11:13

....oddio ma è fantasticaaa! :D
Una bellissima chicca Auror che mi ha fatto quasi commuovere per poi farmi ridere! I gemelli sono i soliti pasticcioni, bella l'idea di far loro spiare i nostri due Auror...
La parte in cui Harry racconta dei Dursley è veramente toccante ç_ç povero cucciolo... e Herm ovviamente è rapita dalle sue parole...
Vorrei tanto sapere com'è andata a finire sotto quell'albero poi! Ahahah!
Bellissimo il finale in cui i gemelli pensano ai loro poveri fratelli... :P
Brava, molto originale! Un bacione!
ArmoniaDiVento

08/12/12, ore 22:02

alloooooooooooora... da super fan di Harry/Hermione ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa one-shot molto divertente=)))) hai scritto davvero bene la storia dal punto di vista dei gemelli ci hai davvero azzeccato bene=) complimenti, complimentiiiii!! =)))) *stretta di mano energetica* XDDDDDD

08/12/12, ore 21:55

oddio che dolcezza! *-* ! ho letto questa one-shot per pura curiosità e non ne sono rimasta delusa! diciamo che non sono proprio fan delle harmony... Harry lo preferisco insieme a Ginny.. ma insieme non ce li vedrei male.. diciamo che li considero come seconda chance per Harry. sempe meglio delle Dramione comunque! vbb nn divaghiamo. adoro questa one-shot. è unica, tenera e dolcissima.. anche divertente ( da questo punt di vista hai fatto bene a inserire Fred e George, geniale!). certo la battuta finale dei gemelli mi ha fatta sorridere ma mi ha messo anche un po' di tristezza: poveri Ginny e Ron T.T

08/12/12, ore 21:41

Hey ciao! Bella... bellissima... MAGNIFICA! *-* come avevo già recensito alla tua storia "Una notte di fine estate" perchè non ne fai una long?? verrebbe benissimo! oltre tutto quei due stanno veramente bene insieme! sono anime gemelle! sto divulgando...
in poche parole: AMO le tue Harmony e questa forse è fra le migliori!
baci!

08/12/12, ore 21:26

Oh Sophie, ma che storia carina!
Vista dagli occhi dei gemelli poi nom è troppo mielosa, eppure è un Signor momento Auror quello che hai descritto!
Le confidenze, Harry depresso e con le pippe mentali, e Hermione che cerca di rassicurarlo... Oh *_*
Punto di vista interessante, e lo hai gestito mantenendo i gemelli IC senza stravolgere la storyline originale e... Beh, a me queste cose fanno impazzire, sono quelle che mi convincono di più in una storia!
complimenti, davvero una bella storia :)
Bea

08/12/12, ore 21:19

Bellissima!! Ahahahah, e così Hermione e Harry hanno una tresca, eh? Mio dio, i gemelli mi hanno fatto morire con le loro battute! Sempre i migliori!
Davvero carina, nel preferiti :)
Ash ;)