Recensioni per
Titanic
di Beauty

Questa storia ha ottenuto 145 recensioni.
Positive : 143
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/02/14, ore 01:47

Da dove cominciare?
Be', proverò dall'inizio, e... oddio, posso sposare August? È a dir poco fantastico, e Marco ed Archie devono avere una pazienza infinita XD
La scena con Jefferson e Grace mi è piaciuta tanto, e ho apprezzato tantissimo i rimandi al telefilm come il tè e Mr. Bunny... Quando la bambina dichiara che per lei l'importante è stare col suo papà, io mi sono sciolta. Grace è la cosa più tenera mai apparsa in Once upon a time (diciamo che l'unico personaggio che raggiunge il suo livello di tenerezza è il piccolo Roland *-*).
Leroy mi ha fatto morire, per come cerca di ricordarsi che Astrid è, in quanto suora, proibita.
Per quel che riguarda la parte con Emma... a me Neal non dispiace, e devo dire che di solito mi dà fastidio vedere peggiorato un personaggio rispetto alla sua versione originale (nel telefilm, in fondo, lui voleva dare un po' di stabilità a sé e ad Emma, e non mi sembra proprio il tipo da definire Henry un errore)... considerato però il fatto che questa è una AU, e che le modifiche che hai apportato motivano quanto è successo ad Emma e ad Henry, la cosa non mi ha dato il minimo fastidio. Ed è stato tanto bello vedere Emma aprirsi con Graham, lei che solitamente è così restia al contatto con gli altri... E ancora, Regina mostra preoccupazione nei riguardi di Emma... aww, no, non è per niente cattiva come sembrerebbe di primo acchito.
Passando ad Ashley e Sean, mi è dispiaciuto un sacco per la ragazza. Le sue paure e le sue preoccupazioni sono descritte benissimo.
Ed infine, eccoci alla scena con Belle e Gold, scena che ho adorato. Non so se te l'ho già accennato in un'altra recensione, ma vado pazza per come caratterizzi la ragazza <3 E per poco non ho avuto una reazione da pazza fangirl alla scena della tazza...
Ah, ma giusto! Devo menzionare anche Granny, che è semplicemente spettacolare XD Povero Archie...
Ancora complimenti!

Nuovo recensore
11/11/13, ore 03:32

- Conosco i miei polli. E a una certa gallinella avevo anche raccomandato di stare lontana da nobili ricconi con le mani lunghe…
- Ecco che l’intuito fa cilecca! Se fosse un nobile riccone, per quale motivo credi ti starei trascinando sul ponte di terza?
- Perfetto. Un morto di fame.

Aahahaha, sono morta quando ho letto questo dialogo xD Questo per ora è sicuramente il capitolo migliore di questa long! :D Non so perché ma, anche se sono una fan della Rumbelle, mi è piaciuto molto il loro momento "freddo" (sarà perché, nonostante tutto, c'è la tazzina di mezzo <3). E Grace e Jefferson in questo capitolo sono molto carini, con il gioco del the e tutto quanto *-* Certo, mi riesce difficile pensare ad August commentare il "davanzale" di una sconosciuta, ma va beh xD mi è venuta in mente un'idea pazza: non è che August sta scrivendo la VERA storia del Titanic, quella del film?

Recensore Veterano
01/04/13, ore 13:11

Ahhh, la mitica tazzina da the! Di certo non poteva mancare!! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai le cose tra loro!
E povero August, si sente così in colpa! Spero vivamente che in America (sempre se ci arriva!) riesca  a essere apprezzato!!
Ruby e Archie, invece sono così teneri! E la nonnina è una grande!
So che il commento è mini mini, ma devo scappare!
Al prossimo capitolo!

Ele

Recensore Junior
17/12/12, ore 14:32

Nuovo capitolo, nuova mia stupida recensione^^
Allora, qui abbiamo un bel po' di personaggi e coppie varie, quindi inizio dal principio (fosse per me inizierei dalla parte Rumbelle XD)
Molto ben descritti la storia e il rapporto tra August e Marco, hai saputo rivisitare la fiaba di Pinocchio e renderla "attuale" per il 1912... Il personaggio di August un po' più scanzonato del solito migliora anche Archie (non può proprio essere così timido con una come Ruby, no?).
Dolcissima invece la parte con Jefferson e Grace... Per quanto riguarda lui, mi piacerebbe vederlo in un qualche pairing, anche se su internet circolano solo MadQueen (Regina deve stare con Daniel! O da sola!), MadSwan (sinceramente Emma ce ne ha già tanti...) e MadBelle (e qui arriviamo alle bestemmie: Rumbelle 4EVER!).
Adoro Grumpy/Nova (non so se c'è un nome anche per loro due^^) insieme e, come ti ho detto, non mi dispiacerebbe se Astrid decidesse per qualunque motivo di non prendere i voti, soprattutto ora che quella ****** (put what you want) della Madre Superiora non è tra i piedi!
Ho trovato carina anche la HunterSwan, anche se non avevo mica capito che Regina è all'oscuro dell'identità di Emma (come segue la storia ndYOU).
Salto a piè pari la "cara" Cinderella (non mi va proprio giù, insomma un conto è Snow che combatta per stare con Charming, un conto è lei che frigna tutto il tempo, no?) e vado alla Rumbelle: meraviglioso anche questo refresh della versione di OUAT! E fai benissimo a farli riappacificare nel prossimo capitolo^^
Come sai adoro anche la RedCricket e ho trovato deliziosa la comparsata di Granny tra loro due.
Per quanto riguarda la SnowIng... ti posso assicurare che almeno io non sento la mancanza dei due piccioncini XD
E arriviamo al tuo "divagare" su Bae/Neal: stranamente anche io mi ero posta non poche domande dopo aver visto il quinto episodio (Still a small voice) perchè, anche se Rumpel non invecchia come Jiminy dopo la trasformazione, gli anni passano comunque! In una vvikia ho letto che l'Oscuro dovrebbe avere circa 300 anni, ma penso che gli sceneggiatori di OUAT sistemeranno il tutto con la scusa che Baelfire ha viaggiato sì nello spazio, ma anche nel tempo perciò lo possono far saltar fuori con qualunque età!
Rimango sempre in attesa di nuovi capitoli XD

PS: Ma quanto manca ancora al 6 gennaio???

PS2: Mi sono sbagliata! L'episodio 5 si intitola That Still Small Voice e la coppia BellexJefferson si chiama MadBeauty...
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 06:00 pm)

Recensore Master
15/12/12, ore 21:15

Gran bel capitolo.
Allora, analizzo tutte le singole parti per non fare confusione.
Bella la parte in cui si racconta la storia di Marco e August, mi ha fatto una tenerezza...
E mi è piaciuto anche quando August chiede a Archie di Ruby e le ultime frasi.
Che sfacciato...
Che dolce Jefferson con la figlia...
Me lo immagino, non deve essere semplice voler dare alla figlia tutto ma non avere nulla.
E poi Grace con il pupazzetto di straccio, che è l'unica cosa che ha...
Astrid e Leroy...
è forse al terzo posto delle mie coppie preferite di Once upon a time, sono molto dolci.
E mi è piaciuto molto, che carini.
(Dopo aver letto Ashley e Sean)
NO, QUESTI SONO AL TERZO POSTO!!!
Con questa parte mi hai fatto cambiare idea.
Insomma... Che dolce Sean che fa le coccole a suo figlio ancora prima di nascere, è così...
Da Sean.
E poi la parte alla fine con Ashley mi ha messo un'ansia...
CAVOLO, CHE SUCCEDERA'?!?!?!
Ehi, non è che ci partorisce duranye il naufragio?????
FAI BENE AD ESSERE AGITATA!!!
Fuggi, fuggite, state per morire tutti!!!
Ti prego, non dirmi che ucciderai Graham, è così dolce con Emma, e poi è protettivo, e attento ai dettagli e, e...
E perfetto.
OK, sì, è perfetto.
è perfettamente figo e perfettamente uomo.
L'uomo perfetto, insomma.
Belle e Tremo...
Mi è piaciuto molto il riferimento alla serie, in fondo la cosa che ho amato di più di questi due è stata proprio la tazza sbeccata.
Piccolo dettaglio, ma grande amore.
Insomma, è un segno veramente tangibile dell'amore che provano l'uno verso l'altro!
Il signor Gold che picchia il padre di Belle per avere la tazza, e Tremo che le rompe tutte tranne quella...
=')
L'ultima parte.
Che dolce Archie, ad imbarazzarsi così...
E' pucciossissimo.
Mamma mia, quanto mi è antipatica Nonnina.
LASCIALI SOLO, CAVOLO!
Sono solo sue ragazzi, che vogliono fare?
Molto apprensiva, lo sappiamo, ma comunque....
TROOOOOPPO apprensiva!

Recensore Master
15/12/12, ore 16:10

ciao dora!
vado per ordine
1) ma dai August che parla con Archie di ragazze in quel modo XD questa me la segno ahahah e marco che poverino era li a sentire
2) Jefferson e grace sono davvero dolci, lei per suo padre guai e lui per lei anche. vuole solo il meglio per Grace e spero che in America (se ci arrivano) riescano ad avere una vita migliore.
3) Leroy e Astrid...oddio sono tenerissimi peccato cavolo che lei è una suora altrimenti si sarebbero già messi insieme.
4) Emma e Graham...adoro anche loro soprattutto perchè lei di lui si può fidare, di certo non dirà nulla a Regina
5) Ashely e Sean mi fanno invece impazzire. spero che in America trovino un posto dove stare loro e la bambina
6) Ok, se fossi stata in Belle Gold lo prenderei a bastonate ma porca miseria quanto lo adoro quando fa così. lei pur di non avere problemi va a sistemare i casini di suo padre...adoro quella ragazza
7) Ruby non c'è molto da dire a parte che è una grande. e sua nonna...mamma mia amo quella vecchietta l'hai resa benissimo E' LEI.
i miei complimenti questa storia (anche se solo al 4 capitolo) è sempre più bella e intrigante e poi mi piace anche perchè fai vedere il modo in cui passano il loro tempo i personaggi, le varie condizioni sociali e il modo in cui si viveva in quei tempi.
brava, bravissima davvero attendo ansiosa il prossimo capitolo ^^
a presto baci

PS - complimenti anche a syriana94 per il montaggio di Emma ed Henry (magari sapessi usare photoshop come lei -_-" )

Recensore Master
15/12/12, ore 15:18

August è troppo divertente, dai, ma come si fa a preferire Graham a lui??? Boh..... comunque mi rivedo molto in lui, anzi, penso che tutte noi giovani scrittrici di EFP ci riconosciamo in lui. Il non arrendersi, il voler realizzare il suo sogno, il suo amore per il padre non fanno altro che renderlo ai miei occhi quanto di più vicino c'è ad un principe azzurro... è stato davvero un peccato che sia morto. O meglio, che si sia ritrasformato in un burattino. Spero che nella seconda stagione i nostri cari autori si degnino di farlo ritornare (visto che per ora non vogliono nemmeno regalarci una Sleeoing Hook come si deve.... ma questo non c'entra, scusa).
Jefferson e Paige sono tenerissimi, come al solito, mentre Leroy e Astrid non mi fanno nè caldo nè freddo. Non mi fa impazzire come coppia.. direi che sono quasi peggio della Snowing. Ma QUASI, perchè per essere peggio di loro ce ne vuole (a proposito: in bocca al lupo per quando dovrai scrivere di loro, immagino che sarà un lavoro rivoltante).
E veniamo a Emma e Neal Cassidy. Non ho visto la seconda stagione ma mi sto imbottendo di spoiler, fra tutte le fan page di questo mondo. Di Neal ho visto solo qualche immagine (quindi non so il contenuto della puntata in cui c'è lui, non so cosa si siano detti lui e Emma o quali indizi siano stati dati a proposito della sua identità) ma spero che non sia lui Baelfire: nel caso che lo fosse, devo dire che si è rovinato. Sai, trovo molto affascinante l'idea che anche Rumple caro sia nonno di Henry, ma non penso che se Bae tornasse avrebbe l'aspetto di un uomo adulto. Credo - o forse sarebbe meglio dire "spero" - che gli autori vogliamo farlo tornare da ragazzino, perchè se no penso che molta della magia dello show svanirebbe. Detto questo, non mi sono mai fatta i calcoli di quanti anni dovrebbe avere Bae nel mondo reale, ma suppongo che tu abbia ragione..... perciò non so neanche più io cosa pensare. Dico solo che se Neal entrasse a far parte della storia regolarmente (e lo farà) sarebbe un bel sollievo per chi teme una Captain Swan, come me, e poi io non ce li vedo molto male insieme. E' lui il padre di Henry, no? E poi, Graham è morto, morto e sepolto, perciò....
Sì, questo piccolissimo brandello di Rumbelle è stato insoddisfacente, ma in compenso abbiamo visto la tazzina :) E poi ci siamo rifatti con la Red Cricket.... che dire? Esiste qualcosa di più di "adoro"? Granny è sempre la solita brontolona... è semplicemente fantastica quando fa la conoscenza di Archie XD Neanche lei può avere dubbi su di lui, perchè sospettare che uno come il dottor Hopper possa essere cattivo o possa avere brutte intenzioni è come sospettare che la fata madrina voglia farsi pagare per far andare Cenerentola al ballo (per quello c'è Rumple, no? XD)!! Archie e Ruby saranno tenerissimi.... forse, e dico forse, saranno la mia coppia preferita in questa fan-fic, anche più della Rumbelle.
A presto :)

Recensore Veterano
15/12/12, ore 13:54

Ahahha non posso credere che tu abbia scritto "temevo ripercussioni fisiche da parte di Lady Deeks" ahah sto ancora ridendo! XD non mi sono offesa, ovviamente, anzi sono morta dalle risate! XD ma non temere, sono un angiletto O:) ahah e grazie per avermi accontentato <3 Questo capitolo mi è molto, molto piaciuto ma questa volta parto dalle note :P Credevo di essere l'unica a rimuginare sull'arco temporale e sulle età dei personaggi e invece sono contenta che non sia così e che qualcuno la pensi come me! Anche io credo che Neal non sia Bae, non sarebbe temporalmente possibile! Se Geppetto era un po' più piccolo, credo, di Bae e quest'ultimo era già "partito" diciamo XD, quando Jiminy è diventato grillo, ora che Geppetto ha almeno 70 anni Bae ne avrà tanto quanto! Io a questo problema avevo pensato anche perchè volevo fare una nuova fic Red/Cricket (visto che li amo, lo sai anche tu, ma non l'ho mai fatta..sacrilegio!) dove si incontravano quando lui era ancora uomo, lei magari era una bimba, ma anche qui è temporalmente impossibile perchè Jiminy tecnicamente è più vecchio anche di Geppetto di almeno 20 anni O.o è stato uno shock pensarlo! XD Comunque passiamo alla fic!
Mi è piaciuta molto la parte su August e i suoi pensieri circa il padre, il non meritarsi la minestra a fine giornata e i suoi desideri per Marco, è stata molto bella e tenera <3 E anche la parte su Jefferson è stata carinissima, hai ben espresso i loro desideri verso i loro cari e i timori nel non riuscire a dare loro ciò che meritano, brava! Poi naturalmente mi ha fatto troppo ridere, come una scema- ti giuro!- August quando prende in giro Archie e lo punzecchia con battutine sulla sua nuova conoscenza, sono sembrati fratelli ^^ Inutile dire che sia questa che quella Ruby/Granny e Granny/Archie mi hanno molto divertito e colpito e poi i loro scambi di battute erano davvero una cosa... non ho più parole con cui definirli! **
"E chi sarebbe questo tipo?
- Come fai a sapere che è un tipo?
- Perché se fosse stata una donna me l’avresti detto subito, e non saresti così esaltata…
- Caspita, che intuito!
- Conosco i miei polli. E a una certa gallinella avevo anche raccomandato di stare lontana da nobili ricconi con le mani lunghe…
- Ecco che l’intuito fa cilecca! Se fosse un nobile riccone, per quale motivo credi ti starei trascinando sul ponte di terza?
- Perfetto. Un morto di fame."
Questa è stata fantastica! Dai Archie che ce la fai a conquistare anche Granny!! :D
Mettiamo ora da parte i giovincelli (ne parlerei per ore, sei fantastica!) e passiamo agli altri: Graham è stato molto carino a parlare in quel modo a Emma, ne aveva proprio bisogno e se devo dirti la verità ho trovato comunque carina Regina quando le ha chiesto se voleva le chiamasse un dottore, anche se a malincuore credo l'abbia fatto perchè c'era il capitano davanti -.- Leroy/Astrid e Ashley/Thomas sono stati anche molto teneri, soprattutto Thomas che amo! E' il principe dei miei sogni *__*
Comunque ho scritto un vero poema e mi scuso per questo, ma mi sono fatta prendere dalla storia e dai personaggi :P Non so che altro dirti se non BRAVA, BRAVA, BRAVA e di continuare così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e naturalmente la Red/Cricket <3 a presto!

Recensore Junior
15/12/12, ore 11:56

Evviva, il nuovo capitolo** stai riuscendo a farmi appassionare alla trama di ogni singolo personaggio quindi anche  se tra i Rumbelle per ora non va benissimo il capitolo è fantastico!
Ho adorato la parte sui pensieri di August, è bellissimo come si preoccupa per suo padre, come non gli piace farsi mantenere, come vorrebbe regalargli una vecchiaia migliore...sei riuscita a renderlo benissimo, soprattutto con la frase "la certezza di non meritarsi in alcun modo il piatto di minestra che suo padre gli poneva di fronte a cena", rende perfettamente! 
Poi sempre restando in tema rapporti padre-figlio adorabile la parte di Jefferson, lui resta uno dei miei preferiti e l'amore che ha per Grace è commovente!
In tema di RedCricket adoro Granny, è geniale ahahah le sue battute sono perfette, mi vedo già Archie impaurito da lei :)
In conclusione come sempre complimenti per la scrittura, sempre scorrevole e interessante, bravissima :) non vedo l'ora di leggere il prossimo e di vedere come si sviluppano le coppie...scusa il commento troppo lungo ma avevo troppe cose che mi sono piaciute :) alla prossima!!

Recensore Master
15/12/12, ore 11:37

capitolo stupendo. spero che a bordo ci sia Whale, perchè non possiamo lasciare Ashley da sola a partorire. al massimo possono aiutarla MM e Ruby.
passiamo alla questione Neal Cassidy: è o non è Bae? anch'io ci ho pensato molto, così tanto che il cervello mi stava scoppiando e devo dire che...non so cosa pensare.
gli autori hanno confermato che, quando è scattata la maledizione, Rumpel aveva raggiunto i 300 anni, ed è possibile ipotizare che il tempo scorra allo stesso ritmo nei due mondi, ma sinceramente non credo che Neal sia così vecchio, anche se l'idea che l'Oscuro fosse il suocero della Salvatrice mi piaceva parecchio.
questo telefilm è più complicato di Lost.
in ogni caso il cap mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il pezzo su August.
a presto,
hg93