And I leave behind this hurricane of fuckin' lies
di Guitarist_Inside

11/05/13, ore 23:53

Ehilà Ema, eccomi qui pronta a recensirti questo capitolo *ghigno*
Ti ringrazio per avermi citata, e ci tenevo a farti sapere che mi sono rotolata dal ridere alle tue note XD
Ok, terrò in considerazione il fatto che il Demone Nero (tra poco saprò finalmente il suo vero nome *W*) abbia un linguaggio abbastanza scurrile e non ti dirò particolarmente niente su questo punto...
Ok, pronta per uno dei miei (nostri U.U) papiri?

"senza contare il fatto che sentissi la testa così pesante, ma allo stesso tempo così leggera." ---> qua penso che tu abbia messo i "così" per dare più enfasi alla frase, ma secondo me potrebbe pure andare bene senza ;)

"Con un ringhio soffocato, mi decisi ad aprire gli occhi," ---> senza la prima virgola XD Comunque, belli i postumi della sbronza vero, Demone Nero? XD

"Mi alzai e mi guardai intorno, per cercare almeno di capire dove cazzo mi trovavo." ---> la tua virgolite sarà la tua condanna XD Penso che magari potresti spostare quella virgola dopo "cercare" e metterne un'altra dopo "almeno" per dare più enfasi ;)

"dovevo essere stato proprio messo male, per non trovare neppure la forza di" --> allora, trovo molto strano il primo periodo "dovevo essere stato proprio messo male" ? Sinceramente ho capito, o almeno collegato, con un po' di difficoltà, no, non mi suona per niente, prova a togliere "stato" (a me suona già un po' meglio XD)

"Sì, ero andato lì, avevo fatto sloggiare quei fottuti fighetti" ---> punto e virgola dopo "lì" ;) (ora iniziamo di nuovo coi punti e virgola XD)

"Non potevo semplicemente non pensare? Perché dovevo sempre complicarmi ulteriormente l’esistenza?" --> una cosa che ho pensato abbastanza spesso XD

"Sempre e solo fottuta sofferenza, fin quando ricordavo." --> qui volevi per caso dire che fin da quando ne aveva memoria, ricordava sempre e solo sofferenza? Se volevi dire questo credo che dovresti rendere meglio la frase "fin quando ricordavo" che, almeno a me, non specifica nulla...

"volevo illudermi di essere forte, illudermi di non essere più vittima del mio passato, illudermi che non me ne fregasse più di nulla… ma in realtà," ---> allora, punti e virgola al posto di tutte le virgole (apparte l'ultima :3 io l'avevo detto che iniziavo coi punti e virgola U.U XD) perché stai facendo un elenco; poi non mi convince molto "che non me ne fregasse più di nulla"... quel "di" non mi convince, prova a toglierlo ;) Poi metteri un punto, per dare una pausa più forte, e poi, siccome non si può iniziare una frase con "ma" (tranne in alcuni casi che ora non sto qui a scriverti altrimenti ti annoierei XD) lo toglierei ;)

"e non cadere più vittima sotto il peso di quegli scheletri mai morti." --> secondo me, se dici che cade vittima, non puoi dire che cade vittima sotto il peso, puoi dire, però, che cade vittima del peso di quegli scheletri ;)
Comunque povero DN (mi rompo sempre a scrivere Demone Nero XD), chissà che razza di passato ha avuto... Non vedo l'ora di scoprirlo *W*

"Mi diedi una sberla." --> finalmente qualcuno, se stesso, gliel'ha data sta benedetta sberla! *me molto soddisfatta*

"ancora una volta ero crollato, mi ero ritrovato in pezzi" --> punto e virgola al posto di quella bella virgoletta ;)

"Dopo certe cose, dopo quello che aveva fatto a me e a…" -->  e a... chi? Chi? O.O Ah-ah! uno stralcio dell'oscuro passato di DN *W*

“Ma chi cazzo era? E che cazzo c’entrava con me?” ---> eeeeh, tesoro, mi sa che quella lì è proprio Amy, e mi sa proprio che c’entrerà mooooooolto con e te ;)

“se non la memoria non mi ingannava pur di accontentarmi” ---> un non lasciato di troppo XD Si sentiva solo, poveretto XD

“Oh cazzo. Allora ricordai.” ---> credo sia meglio mettere “allora ricordai” a capo, e il resto delle frasi seguente sullo stesso rigo, per dare più enfasi (?) XD

“C’ero passato anch’io per quella merda, c’ero ancora dentro” ---> secondo me ci vuole il punto e virgola ;)

“con la consapevolezza che, seppure fosse fottutamente strano, mi fossi sentito un idiota a causa sua,” ---> secondo me ci vorrebbe “mi sia” al posto di “mi fossi sentito”, mi sembri suoni molto meglio; cambierei anche “seppure” con “sebbene” suona molto meglio :3

“(seppure fosse così maledettamente difficile, in quello stato di merda in cui mi ritrovavo)” ---> come sopra per quello che riguarda “seppure” ;)

Cavoli, certo che DN è proprio fissato con “fottuto”, “fottutamente” ecc… Altro che le mie compagne che fino all’anno scorso hanno detto 54 “comunque” in un paragrafo lungo mezza pagina, ma un paragrafo di quelli in colonna… O.O Lui le batte U.U

“In quel modo avevo capito, avevo visto il dolore e il rancore nel suo sguardo e mi ero sentito una merda pensando al mio dolore, al mio rancore.
Non riuscivo a trovare altra spiegazione.” ---> Chiamato comunemente senso di colpa. Poi, dipendentemente dai punti di vista, colpo di fulmine ;) Vedi, come è chiaro? XD

“In ogni caso, quel mal di testa mi spinse a pensare ancora (tanto ormai era già a livelli indecenti, un po’ più o meno male non mi avrebbe cambiato la vita).” ---> ahahahahahah XD

“I ricordi erano sempre più vaghi, confusi, era come se girassero a velocità impressionante su una cazzo di giostra immersa nella nebbia;” ---> personalmente mi sarebbe venuto da rimettere XD Va beh che ho uno stomaco di ferro il più delle volte, ma… XD

“con un senso di nausea assurdo,” ---> ecco, per l’appunto, anche se in questo caso era dovuto all’ingente quantità di vodka che aveva assunto XD

“Rimasi lì finché la testa iniziò ad essere più sopportabile” ---> magari qui sarebbe meglio specificare che è il dolore provato alla testa che iniziava a essere più sopportabile, perché a quanto pare, la testa serve sempre o comunque e di certo non possiamo lasciarla sul comodino, o di fianco un albero in questo caso XD

“La cosa che mi colpì fu il fatto che non osava muovere un muscolo; stava semplicemente lì, come abbandonata su se stessa, senza sapere che fare o dove andare, fissando il nulla.” ---> chissà chi è sta persona! *me ammicca*

“E improvvisamente, mi parve di riconoscere quella capigliatura di quella colorazione peculiare.” ---> secondo me la virgola non ci va ;)

“Dov’è che avevo già visto quella chioma appuntita, sulla quale il blu notte e qualche ciuffo rosso nascondevano una colorazione corvina?” ---> e già me lo sono immaginato come uno strafigo :Q______ Decisamente mi piace l’immagine che mi sono fatta di DN *W*

Mi sa che i due hanno avuto un colpo di fulmine, solo che non se ne rendono conto perché hanno sofferto davvero troppo per poter aprire il loro cuore, o anche gli occhi, e lasciare che la vita giri XP

“Perché?
Perché non potevo ignorarlo come facevo sempre con il mondo che mi circondava ostile, o almeno con una buona parte di esso?” ---> questi due pezzi io li metterei sullo stesso rigo, senza andare a capo al primo perché :3

“Che diamine c’era di diverso, questa volta?
Cosa diamine aveva di fottutamente diverso, quel ragazzo?” ---> come sopra :3

“imponendomi di non fermarmi ad un superficiale guardare le cose, ma a vederle più in profondità… Del perché di tali riflessione, però, non avevo la benché minima idea. Perché non potevo fregarmene come sempre?”---> a parte che sta frase è bellissima *W*, meglio se togli i punti sospensivi e metti un bel punto fermo (si chiama così, no? XD)

“Un miscuglio di irritazione, turbamento, ma anche preoccupazione e interesse nei suoi confronti, che mi percepii come particolarmente strano e indefinibile.” ---> credo che quel “mi” di “che mi percepii” sia in più…

“Forse perché quella figura sembrava emanare un muto urlo di disperazione” ---> ma quanto mi piace questa frase! Questa similitudine! Ti adoro quando scrivi certe cose! XD
Bella anche la metafora con il naufrago e il mare *W*

Ok, stai ripetendo dopo un intervallo di circa 4-5 righi le stesse cose: lei compassionevole, lui che non si merita di essere aiutato perché aveva osato dirle cose che non doveva, un sentimento misterioso e poi riparte il ciclo. L’hai espresso molto chiaramente questo concetto ormai XD
Se leggo ancora un’altra volta la parola “compassione” lancio via qualcosa!

*lancia via una rivista che c’era sulla scrivania* Tanto ormai sono un’esperta nel lanciare libri dalla scrivania fino al divano adiacente XD

“La mia mente fu attraversata da una visione rapida, ma al tempo stesso messa in scena nel mio cervello al rallentatore,” ---> credo che questa frase io l’avrei resa più o meno così: “La mia mente fu attraversata da una visione rapida, che al tempo stesso fu elaborata al rallentatore dal mio cervello”… Più o meno, eh! XD

“tirandogli un bel calcio tra i denti.” ---> spero che quando tu abbia scritto sta frase non ti stessi ascoltando una certa canzone dei PRoach XD

“Mi sentivo un’idiota, nella cui mente ci sono non due, ma mille voci che litigano tra loro,” ---> ma mille voci che litigavano tra loro ;)

“Ray Shinobu, nice to meet you.” ---> E finalmente so il nome di Demone Nero!! (in realtà volevo urlarlo, ma le regole di EFP me lo impediscono XD), è metà giapponese… *W* Lo amo!! XD
Ah, sappi che per me sarà sempre Demone Nero, abbreviato in DN U.U

Ma quanto mi piace questo scontro diretto tra Amy e DN *W* (dovrei imparare a chiamarlo Ray, o prima o poi mi dimenticherò come si chiama XD)

“Sì, un protone e un elettrone, ugualmente opposti, similmente diversi, ma facenti entrambi parte di qualcosa di superiore che comprendesse tutti e due, unendoli in sé.”---> forse il tempo giusto per quel “che comprendesse tutti e due” sia “che comprendeva”, non credi? Secondo me l’imperfetto ci sta meglio :P

Occhi verdi… Ho deciso, me lo sposo U.U Mi sposo Ray! Non c’è niente da fare, Amy, prima ancora di capire che provi qualcosa per lui, hai già una rivale U.U

Ok, Ema, volevo scusarmi per il fatto che sta recensione arriva dopo due mesi da quando hai pubblicato il capitolo. Sicuramente sarebbe rimasta nei meandri del mio PC per ancora qualche mese finché non mi sarei decisa a finire di leggere il capitolo, ma visto che oggi (ho intenzione di pubblicarlo il 12 a mezzanotte massimo e cinque) è il tuo compleanno, ho pensato di farti anche questo regalo. Sì, anche, perché come ti avrò detto dall’email, c’è anche questa come sorpresina XD
Va beh, sul capitolo ti posso dire che è ben scritto come al solito, a volte ripeti gli stessi concetti (e un po’ mi irrita ma sicuramente lo faccio anche io quindi… XD) e non ci sono particolari errori, giusto qualche svista (anche se in questo momento non mi ricordo metà della recensione… *fa spallucce* dettagli dettagliosi) e spero continui, anche se sicuramente non potrò farti una di quelle recensioni tempestive di una volta. Ma ora che sti due si sono incontrati e presentati, voglio assolutissimamente sapere come continua!
Va beh, ti lascio ^^
Ti voglio un mondo di bene, ancora auguri e a presto ^^
Anna :*