That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

21/01/13, ore 20:44

Ciao! Ho iniziato questa storia perché mi appassionano le vicende della famiglia Black, ho scoperto però un mondo molto più complicato! Ti faccio i miei complimenti, la storia è avvincente, la trama complicata ed hai una grande capacità nel riuscire a gestire tutto nel minimo dettaglio. La caratterizzazione dei personaggi è sorprendente e profonda e il tuo modo di scrivere risulta sempre scorrevole e piacevole :) ora passando al capitolo.. Stavo soffrendo al pensiero di buona parte degli Sherton morti e il finale quindi mi ha fatto nascere un sorriso enorme .. Che Rigel sia l'erede un po' me lo aspettavo, Mirzam non mi è mai sembrato adatto, anche se io speravo in una delle due bambine! Continuerò a seguirti perché non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! Ciao, a presto

16/01/13, ore 06:01

Oddio ma quanto mi hai fatto piangere con questo finale?
Scusa, non mi riesce di mettere giù una recensione decente, ti scriverò meglio quando avrò riletto e "digerito" il capitolo perchè adesso ho talmente tanta confusione in testa e il cuore che rischia di scoppiare, se domani leggerai  sul giornale che una donna di mezza età è morta di infarto in provincia di Como sappi che è solo colpa tua! :-D
TEMETE NEMICI DELL'EREDE!!!!!!!!!!
Amore a prima lettura, non come è successo con Sirius ma poco ci manca... Rigel Sherton...  Il principe che fu promesso è lui, è inutile che lo cercate a Westeros perchè si nasconde in un altro fandom!
E' lui che è rinato tra sale e fumo, fuoco e sangue... La fiamma di Habarcat! :-D
Ok, la pianto con il delirio, perchè non riesco proprio a scrivere nulla di sensato come questo capitolo meriterebbe, e scusa se ti ho fatta aspettare così a lungo ma, come ti avevo detto, avevo bisogno di disintossicarmi dai Mangiamorte e dai loro seguaci, ma dopo questo finale credo proprio che potrò tornare a respirare un po' di aria fresca finalmente!
Giulia.

P.s. : Qualcosa mi dice che Alshain fingerà di essere morto. Oppure fingerà che siano morti Deidra e i bambini. Insomma, qualcosa mi dice che Rigel e Meissa riceveranno presto cattive notizie e soffriranno per niente... ecco il prezzo da pagare per la futura felicità degli Sherton.
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 06:07 am)

30/12/12, ore 21:27

Capitolo da brividi.
Sei senza cuore Vale!!!
Mi hai fatto stare male con le torture del tapino Alshan.
Ma povero, non gli bastava Lestrange il sanguinario (trasformato per l'occasione in novello Tyson), pure quella peste di Bellatrix gli dovevi appioppare.
Sciagurata!!!
Ma è proprio lui quello che Deidra e Orion vedono a fine cap???
Se è sì, come spero, poi mi spieghi come ha fatto a fuggire, ridotto a spezzatino sanguinolento...
(Diavolo di un mago del nord)
Allora l'erede è Rigel...
Peccato!!!
Io ero una tifosa di Mirzam "catastrofe" Sherton.
Con lui ci saremmo certamente divertiti!
Vale, non so perchè ma sono inquieta...
Cos'altro sta tramando la tua testolina sadica???
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 09:28 pm)

29/12/12, ore 20:38

Ciao, sono una nuova lettrice e, complice una bella influenza che mi ha inchiodata a letto, sono appena riuscita a mettermi in paro con la tua luuuuuuuuuuuuuunghissima ff.
La storia è davvero molto bella, hai una gran fantasia! Le vicende dei maghi del Nord mi hanno affascinata e coinvolta molto più di quanto non sia stato in grado di fare il signor Potter (si potrà dire 'sta cosa nel fandom di HP? °.° ?). Il personaggio di Rigel in particolare...è stato da subito il mio preferito! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai condotto la storia: all'inizio sembrava si trattasse solo di un personaggio secondario, che finiva sempre per essere stritolato dalle figure più ingombranti e (passamela) melodrammatiche di padri-fratelli-sorelline, e invece piano piano stai allargano i suoi spazi. Sono contenta, è il personaggio che mi coinvolge di più ^^.
In ultimo ti faccio un appunto. La peculiarità del tuo lavoro è la pluralità di punti di vista, mandi avanti la trama tessendo insieme i tasselli di tanti personaggi diversi. Ora, questo è sicuramente il tuo punto di forza ma a volte risulta anche una debolezza: analizzare una stessa scena da più punti di vista senz'altro permette di spiegare i pensieri e le posizioni di personaggi differenti, ma finisce anche per appesantire la trama rallentandola molto (un esempio su tutti: il processo). A volte troppo. Questa chiaramente è la mia opinione personale.

Ti faccio ancora mille complimenti e ti ringrazio per avermi fatto compagnia durante la convalescenza.
Un bacio e buon lavoro ^^

26/12/12, ore 16:55

E' da poco che ho iniziato a leggere questa ff, ma l'ho letteralmente divorata, ci avrò messo si e no sei giorni a leggerla tutta. Mio fratello è convinto che abbia contratto qualche virus dal computer, e mi ha detto che sembro un'assatanata...
Ma che ci posso fare io se tu scrivi così bene, e sei così cattiva da chiudere tutti i capitoli sempre quando siamo al culmine della storia??
Praticamente rido, salto sulla sedia, mi mangio le mani e quasi piango a intervalli regolari di dieci minuti!!
Temo che non riuscirò a recensire tutti gli altri capitoli, è anche un lavoro troppo lungo, ma questo sì. Dunque dunque...Rigel é l' Erede di Hifring? Lo sapevo! Del resto, era troppo simile ad Alshain per non esserlo. Insomma, tutti e due secondogeniti, ribelli, in un certo senso con un rapporto non buono con il fratello maggiore, molto simili nell'aspetto e anche nel carattere...Non poteva essere una coincidenza. però così non si spiega la storia dell'anello...Da quello che ho capito, Mei è una rettilofona, e anche Alshain lo è, ma Rigel ancora no...Allora non dovrebbe essere Meissa l'Erede? oppure è Rigel anche senza essere rettilofono? Boh, non lo so.
E anche se sembra folle, mi fa quasi pena Rodolphus. In fondo, lui sente qualcosa per Bella, anche se lei lo sta solo usando come giocattolino sessuale e come supporto per avvicinarsi a Voldemort. Curiosità: è ancora innamorata di Mirzam? Tatata taaa...Io credo si sì!
E alla fine ho paura che quello che appare a Deidra e Orion non sia il vero Alshain. Perché:
1 Non si spiega come ha fatto a fuggire, legato, ferito, con le dita spezzate, ecc ecc...
2 Bellatrix dice a Rodolphus: Penso abbiamo finalmente trovato la troia e ci chiamano a darle una lezione.
Parlano indubbiamente di Deidra...Brrr.
3 Come ha fatto Alshain a recuperare i due bambini che sono in mano a Malfoy senior?
I bambini saranno quelli veri, perché servono solo da copertura, magari il nostro Alshain sarà Malfoy polisuccato a dovere. eh, già...credo che per Deidra i guai non siamo ancora finiti.
Comunque il capitolo è scritto molto bene, realistico e scorrevole. Aggiorna presto, per favore! Un bacione, vic

22/12/12, ore 19:03

TUUUUUU!!!!!!!!!! Maledetta, mi hai fatto credere di aver fatto fuori il mio adorato Rigel!!!
Che paura, sono stata in ansia tutto il capitolo per sapere se Al o Rigel sarebbero morti.
Beh beh che storie...
1 voglio un libro molto dettagliato con tutte le figure di merda di rastaban
2 Lo sapevo che era lui l'erede
3 Sono in confusione, il mio primo pensiro quando Al è tornato con i bambini è stato che fosse Voldi sotto copertura, (non è neancora svanito del tutto il sospetto); ma il fatto che sia Dei che Orion (sia pure sotto shock) credao che sia Alshian mi fa intuire che è quello vro. In più quando nelle note dici che nel prossimo capitolo vedremo un bel po' di sofferenza penso proprio che vedremo come sia riuscito a uscire vivo dalle grinfie dei lestrange.
4 Hagrid che chiama Rigel Regghie???? xDxDxD
5 sono convinta che siano metà lupi

Baci e buon natale!
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 04:39 pm)

22/12/12, ore 15:55

Dovrei ancora recensire il capitolo scorso, ma ora commenterò questo, altrimenti mi scordo tutto quel che ho da dire... e non posso permettermelo, vista la rivelazione sconvolgente!!! Wow!

Povero Alshain! :( Quest'uomo è perseguitato dalla sfiga. Anzi, è perseguitato da Rodolphus, il che è decisamente peggio. Inutile dire che la parte in cui Alshain riprende conoscenza e pensa alle torture che ha subito è scritta magnificamente. Lo sono anche le altre, però non è facile trovare le parole adatte a far provare orrore a chi legge, ma tu ti sei superata!
Quando Pucey se n'è andato via ho tremato davvero, e ancora mi chiedo come cavolo a fatto Alshain a scappare da quei due pazzi scatenati. Certo che Rodolphus l'ha conciato proprio male. :(
Nonostante questo, mi è stato impossibile trattenermi di fronte al racconto della figuraccia di Rabastan sulla scopa! Ora temo per la mia incolumità, ma una bella risata liberatoria mi ci voleva proprio, dopo tutte quelle scene di torture.

OK. COSA E' SUCCESSO???
Questa era più o meno la mia reazione al finale della visione/sogno/premonizione di Rigel. Anche perché a quel punto non si sapeva ancora che fosse una premonizione. Ok, lo avevo immaginato (e sperato) ma ero troppo terrorizzata per ragionare lucidamente. Perché mi fai prendere certi spaventi, eh? ç__ç Credo che non mi riprenderò più, lo avevo dato per morto. Ed è vero che avevi detto di essere stata buona, ma poi ho pensato che potresti aver voluto giocare un brutto scherzo. Dopo aver letto delle condizioni di Alshain, non era un'ipotesi tanto improbabile.
E ora... la rivelazione finale! Dopo la trasformazione di Rigel nell'aquila ho avuto finalmente la conferma ai miei sospetti: l'Erede è lui! Non riesco a credere, ho indovinato qualcosa!!! E una cosa così importante, poi!... Ma ora che ci penso, non dovrei esserne così contenta. Povero Rigel, povero cucciolo, fatti abbracciare ç__ç
Per lo meno sono felice del fatto che la visione non sia letterale. Stavo già per strapparmi i capelli dalla disperazione. Comunque vorrei chiederti una cosa: la visione non è letterale ma anche gli altri animali possono essere associati ai personaggi? Il serpente mi fa pensare a Salazar o a Voldemort. Ho qualche difficoltà ad associare i lupi. Potrebbero essere i Mangiamorte o quelli del Ministero... alla fine gli Sherton hanno così tanti nemici che non si contano più sulle punte delle dita.
La donnola è ancora più misteriosa... o era un furetto? In questo caso una mezza idea ce l'avrei (risatina di sottofondo).
Ed eccolo là, lo sguardo sospetto di Silente! Lo avrà anche quando Harry tornerà dallo scontro con Voldemort al cimitero, dandogli la certezza assoluta di essere il Prescelto, e ce l'ha anche ora che sa chi è l'Erede di Hifrig. Albus, stai molto attento a quello che fai!

ORION BLACK, MENO MALE CHE CI SEI TU A SALVARE SEMPRE LA SITUAZIONE!!!
Scusa ma stavo morendo per l'ansia e quando è apparso Orion i cieli si sono aperti e gli angeli hanno fatto squillare le trombe XD
Però, ahahah, quando si controlla le unghie per non mostrare emozioni mi ha fatta rotolare! XD Orion, sei sempre il solito!
E che sollievo alla fine! All'inizio quando è apparso Wezen ho pensato male anche io, già sospettavo di chissà quale altra sadica diavoleria di Voldie, ma poi sono arrivati Adhara e Alshain e mi sono tranquillizzata... per ora.
Ora vediamo cos'altro ha in mente Alshain. Qualcosa mi dice che ha ideato qualche altro piano che prevede altri segreti. Ma spero proprio di no!!

Grazie per il regalo e speriamo che il prossimo capitolo non contenga qualche tragedia :(
Julia