The A(d)vengers Calendar
di Callie_Stephanides

26/12/22, ore 20:24

Presa com'ero, non mi ero neanche accorta che mancasse un unico capitolo a questo viaggio su Thor e Loki (per fortuna ho ancora un po' di cioccolatini variegati da scartare per i prossimi giorni).
Già solo leggere la prima battuta mi ha fatta sorridere: Thor è arrivato, non l'ha lasciato fuggire, è corso a riprendersi Loki e il figlio. Loki temevo reagisse peggio di così, ma – forse anche perché sfinito – non schiaffeggia Thor e anzi sembra quasi contento (a modo suo, niente gesti o parole esclatanti ovviamente) di essere stato trovato.
E sì, la nuova creatura è proprio fortunata (si chiamerà Sigel?).
A domani! :)

24/12/20, ore 22:09

Ciao ^^
Se avessi lasciato passare un altro po' di tempo, probabilmente avrei recensito in ritardo. E insomma, procrastinare per impedire che questa Raccolta finisca (almeno per me) sembrava la scelta migliore, ma ogni avventura deve giungere alla fine, prima o poi... quindi eccomi qui, che con il cuore in mano ti ringrazio per questi 24 giorni meravigliosi.
Anche quest'ultima Drabble mi ha tenuta compagnia come quelle precedenti e sono felicissima che Thor e Loki si siano finalmente ritrovati (o meglio: che Thor abbia ritrovato Loki, come sempre ed è cosa buona e giusta) e che la loro creatura presenti delle particolarità di entrambi – e sì, per me è davvero un cucciolo fortunato, perché sono sicura che insieme ai suoi genitori diventerà una creatura meravigliosa. E che nonostante tutto Thor e Loki finalmente staranno insieme per sempre.
Ma poi quando è stato meraviglioso Loki che bacia il pugnetto chiuso del piccolo, ma io mi sciolgo *^*
Ancora una volta ti ringrazio per questa avventura, è stato bellissimo ritagliarmi quelle piccole parti di giornata per leggere una Drabble e recensirla. Mi sono emozionata tanto e ogni volta sono sempre rimasta incantata da questi piccoli scritti che con così poche parole dicono in realtà così tanto.
Anche se mancano meno di due ore alla mezzanotte, ti auguro una Buona Vigilia ^^
E ovviamente, auguri di Buon Natale per domani!
Grazie ancora per questi bellissimi scritti! ❤️

»Amethyst«

29/12/13, ore 14:12

Ehila ^^

Raccolta stupenda ** non mi piace la coppia Thorki, ma hai scritto talmente bene che è passata in secondo piano. Adoro il tuo stile di scrittura, sei veramente bravissima *-*
Complimenti e spero di avere presto il tempo di leggere qualche altro tuo lavoro!

A presto, spero ^^
Bro :3333333

23/06/13, ore 13:02

A questo punto dovrei sforzarmi di fare una recensione corposa e seria, ma penso che avrai capito che non sono proprio il mio forte. Non perchè non mi ci impegni, ma perchè a volte è più facile spiegare perchè le cose non ci piacciono che perchè, invece, ci siano piaciute da morire. Io penso che questa raccolta sia Avengers, nel senso che ho trovato tutti, proprio tutti i personaggi e li ho trovati dipinti benissimo, con tanta attenzione e anche compassione. Non ho mai visto l'interpretazione di chi scrive naturare i protagonisti e questo, per me, è molto importante. L'ho apprezzato soprattutto nella thorki, che di per sè era un genere con cui non avevo per niente confidenza, ma che hai trattato bene e in modo plausibile. Avevo sperato in un finale dolce e, anche se è arrivato fuori stagione, per fortuna ce l'ho avuto. Grazie mille e alla prossima storia!

14/02/13, ore 15:46

Mi domandavo da un po' se qualche scrittore a me conosciuto fosse anche in questa sezione e, con grande piacere, ho trovato te! Mi rendo conto di arrivare un po' in ritardo (non che la Quaresima non doni ai tormenti di Loki, eh...), ma ho letto davvero volentieri questa raccolta e non potevo andare senza lasciare un commento. Per quanto io sia, fondamentalmente, abbastanza canon, riguardo gli Avengers, le Thorki non mi dispiacciono (è l'unico slash che mi vada un po' giù, in questo fandom, dico la verità) e apprezzo il modo in cui lo tratti, credo che ti si addica! Mi sono piaciute molto anche le drabble sugli altri, molto delicate e precise. Insomma, che dire, fa piacere leggerti anche in altre sezioni! Ancora complimenti per questa deliziosa raccolta! A presto! (sperando di riuscire a finire il mio primo cimento coi Vendicatori e poterlo pubblicare ^_^)
Baci!
Sara

26/01/13, ore 22:17

E, infatti, sto recuperando ogni cosa. Non si dica che esagero nelle mie dichiarazioni!
Ho letto due volte questa raccolta, così ben scritta, piacevole e piena di tenerezza. La prima volta per assaporare senza interruzioni il viaggio di Thor e Loki - e che ci voglio fare? Sono pur sempre una povera fangirl io! - la seconda con le pause narrative dedicate ai singoli personaggi. Ho amato entrambe le letture. Mi sono piaciuti i momenti dedicati all'amicizia di Bruce e Tony, a Steve impegnato ad ambientarsi nel mondo moderno (Non me ne vogliano le vere fans del capitano, ma non ho ancora visto il film dedicato a lui. Sto aspettando che proiettino il personaggio nel mondo moderno per trovare il contrasto interessante) e poi quella caramellina di Darcy e anche Beth the waitress, di cui sono divenuta grande fan! Insomma, seguo Whedon da anni ormai e so perché l'ha inserita nel film! Non posso non amare il piccolo cameo di un personaggio apparentemente insignificante, che però rappresenta l'essenza ultima degli eroi whedoniani. Pure Buffy fece la cameriera, ad un certo punto della sua vita, e quella Beth poteva essere anche lei.
Tornando ai malefici Norse Bros che mi hanno così soggiogata: sono perfetti. Maledetti, sono davvero perfetti. E Odino solo sa perché li amo in questo modo ma ALL THE FEELS leggendo le drabbles dedicate a loro. Mi è piaciuta molto tutta la lotta silenziosa di Loki e la testardaggine amorevole di Thor e, infine, il coronamento del loro amore. (Perché Loki PUO')
Per dirla alla Erik Lehnsherr: perfection!

19/01/13, ore 20:08

Non poteva esserci finale migliore: Loki sempre stronzo, anche se Thor è la dolcezza fatta dio e un piccolo nato con cui provare a costruire una famiglia. Mi sono sciolta come un budino e davvero GRAZIE per questa raccolta bellissima.

12/01/13, ore 09:08

Ma la tenerezza? Sono così felice che questi due si siano ritrovati e abbiano messo su una bella famiglia.
Avrei paura di conoscere più a fondo i poteri del bambino, comunque. E di sapere che, magari, ha il carattere di Loki!

30/12/12, ore 08:09

Alla fine ho riletto queste drabble tutte in un colpo solo e devo dire che sono a dir poco favolose. di solito non mi piacciono molto, perchè mi lasciano una sensazione d'incompletezza, ma queste (soprattutto la thorxloki) erano sempre incisive e arrivavano dritte al cuore. il momento in cui thor ha trovato finalmente loki mi sembrava di essere lì con loro. Grazie anche per non aver reso tutta la scena melensa: erano loro anche con tanto di bambino!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 08:09 am)

28/12/12, ore 09:34

Ok ce la faccio! *si pompa*
Non ho recensito nemmeno un capitolo di questa meraviglia... perché le drabble sono difficili da scrivere, te lo concedo, ma anche da commentare.
Si riesce a tirar fuori un intero 'ecosistema emotivo' da poche righe. E commentarle... è davvero riduttivo, perché mai, mai si potrà dire di più, anche scrivendo recensioni chilometrice.
Io davvero non lo so come sia venuta fuori una mpreg thorki di 12 parti... ma ringrazio per questo, perché è la ragione per la quale la storia è finita nelle preferite.
Per come Loki è rimasto Loki. Che fugge e si rintana nel suo gelido silenzio, per non dire ad alta voce quello che pulsa nel suo corpo e nel suo cuore. Per come non ci riesce.
Per come Thor è rimasto Thor. Che insegue e crede e spera e ha fiducia fino alla fine. Per come lo puoi calciare, ferire, umiliare, senza spegnere quella luce limpida e pura e buona che ha negli occhi. Per come è forte ed insieme semplice.
Complimenti per l'ottimo lavoro. Non valgono niente lo so. Ma mi ha fatto tanto tanto piacere leggerla e sono certa che anche a te abbia fatto piacere scriverla. Tu parli di restituire qualcosa a chi legge. Beh, chi legge è grato già del fatto di poter leggere. E personalmente mi sbalordisce sempre la passione che anima questi fandom e la scrittura di ffc. E' vera, è pura, è forte, nasce dall'amore per scrivere, per leggere, per personaggi che ci fanno sognare e che popolano le nostre fantasia. Già solo il fatto che ci siano così tante persone che ancora HANNO fantasie, mi fa sorridere e sperare per il futuro. E lo so che è un discorso assurdo, ma credimi, uno dei miei più grandi desideri per mio figlio, è che un giorno gli piacerà leggere, perchè gli si aprirà un mondo, la conoscienza, le persone, tutto.
Insomma, solo... BRAVA.
Ciauuuuuuuu

26/12/12, ore 21:48

Apro il sito, vado nel mio account: autori preferiti. Trovo la tua perla di natale nella sezione Thor e mi fiondo a leggerla. Commento indecentemente (come di prassi) e chiudo la pagina. Sono piena, sono appagata, eppure c’è qualcosa che non torna.
Esco, passo una giornata abbastanza ordinaria con tanta nipotina da coccolare, e ritorno a casa. Riaccendo il pc, riapro il sito, ritorno nel mio account.
C’è ancora qualcosa che non mi torna. Ho risposto alle mie recensioni, ho letto tutti gli aggiornamenti che mi interessavano e perfino riletto una splendida storia nella sezione Sherlock che avevo amato.
Allora cosa c’è, brutta rincitrullita? Mhhhh... Forse troppo spumante? No, c’è chiaramente qualcosa che mi manca.
Ritorno nella sezione autori preferiti e scopro finalmente cos’è e mi sento la mamma di “Mamma ho perso l’aereo” quando si accorge di aver per dimenticato Kevin O______O
COME DIAMINE HO FATTO A PERDERMI L’ULTIMO AGGIORNAMENTO? L’ultimo atto, l’ultimo spruzzo Thorki addensato ma carico di sfumature? Non me lo so spiegare, ma ti devo assolutamente delle scuse!
Scusa per questo commento forse più idiota degli altri -non lo credevo possibile, ma forse quel tizio che diceva che la stupidità umana non ha limite aveva dannatamente ragione-. Scusa perché avrei voluto commentare ogni singola drabble, perché ognuna mi ha colpito ed ognuna mi ha lasciato qualcosa. Scusa perché continuo a scusarmi, e scusa se ti sto costringendo a leggere ancora altre assurdità!

Un happy ending ci voleva, oh se ci voleva. BabboThor è sempre uno spettacolo, ma MammaLoki ha il suo perché XDD
Davvero bellissima. Io amo le drabble proprio come genere e so quanto possano essere ostiche. Ma le tue sono state davvero stupende. Tutte *w*
È difficile condensare tanti sentimenti in poche righe, ma di certo a te non manca la capacità, anzi!
Ora ovviamente ti stresserò perché aggiorni quanto prima Sotto la pelle! Per cui resta in allerta, l’inverno sta arrivando! è_é

P.S. Io sotto l’albero non ho trovano né Thor, né Bruce, né la coppia di assassini in edizione limitata. Inizio a pensare che babbo Natale sia un vero bastardo, o a limite, che lavori per lo S.H.I.E.L.D. In ogni caso gli sto sulle palle!

24/12/12, ore 16:11

Ciaooo^^
Buon Natale anche a te!
Poteva uscire meglio di così? O.o? Sarebbe stato troppo direi, io ritengo sia già perfetta! Ma se proprio vuoi trascendere il limite della perfezione non sarò certo io a fermarti! =P
Non vedo l'ora di leggere il tuo regalo di Natale!!! Questa raccolta è stata bellissima! Ho adorato la Thorki soprattutto un paio sono state assurdamente favolose!
Complimentissimi e grazie per averle scritte! =)
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 04:13 pm)

24/12/12, ore 13:56

*rotola a pancia all'aria e lì rimane*

E' bellissima. Mi ha stretto il cuore, davvero. Tralasciando l'mpreg, è una cosa magnifica. E' tenera, carina carina e mi scioglie in un brodo d'ammmore, sappilo.
Oggi poi, che sono affogata da impegni di origine culinaria (IO! Una che fa fatica ad accendere i fornelli) questa ultima drabble è una manna dal cielo.
Davvero, questa raccolta è stupenda. Complimenti!  <3

Postilla: ovviamente, tantissimi auguri di Natale! Ti auguro di trovare un Patathor e un Tony Stark, in coppia! Io, nel mio piccolo, mi accontenterei d'un pipistrello...*si getta una coperta addosso e sparisce dalla vergogna*
Un bacione! <3