Since I Kissed You
di Exentia_dream

04/07/20, ore 05:18

Allora... sarò sincera con te. Agli inizi ho talmente amato la tua storia che mi venivano le farfalle allo stomaco ogni parola che Draco ed Hermione dicevano, baci, abbracci ecc. Scritta bene, coinvolgente, togliendo alcuni errori che ignoravo tranquillamente e qualche strano modo di esprimersi dei personaggi, comprese parole troppo babbane che nessuno di loro nel mondo della Rowling avrebbe mai potuto dire. Ma ho ignorato queste piccolezze perché la storia era ricca di sentimenti e battiti di cuore. Però non ho potuto accettare come hai cominciato a dare sempre meno spazio alla coppia principale per scrivere di altre coppie, mantenendo sempre la stessa lunghezza dei capitoli sinceramente, e l'ho trovato triste, te li dico perché davvero mi piaceva leggere la tua storia e ci sono rimasta abbastanza male, soprattutto l'ultimo capitolo un po' frettoloso e forzatamente conclusivo, cioè hai creato un finale così su due piedi. Peccato davvero. Ad ogni modo la mia intenzione, come potrai vedere dal fatto che ho messo la spunta su positiva, non è quella di sminuire il tuo lavoro e i sentimenti che hai messo in questa storia, ma semplicemente esprimere una mia opinione, una vera che spero possa spronarti a fare sempre di meglio(ammesso che tu scriva ancora dopo tutti questi anni xD). Comunque complessivamente, bella storia, piena di sentimenti, grazie per le emozioni regalate. Un bacio, ciao =)

21/09/15, ore 01:01

Ho letto questa storia per tutta la notte e non so come farò domani(anzi oggi) con la scuola ma nonostante tutto non mi sono pentita di averla letta fino alla fine , è davvero bellissima complimenti FANTASTICA

15/06/15, ore 13:37

Grazie di cuore per questa storia! Sono passati più o meno 3 anni da quando hai finito questa storia. Ma non posso non recensirla. Ho letto tutta la storia in pochi giorni e ho scelto di recensire solo questo bellissimo e ultimo capitolo. Io shippo un sacco la Dramione e a parte qualche errore di battitura questa storia è fantastica! Scritta bene, coinvolgente e originale. Complimenti per il talento. Baci Enny27

15/02/15, ore 22:41

Ciao Exentia, io ho letto la tua storia solo ora, e la sto recensendo solo ora perché per tutto il giorno non ho fatto altro che leggerla mangiando con gli occhi ogni singola parola, lettera e segno di punteggiatura!! Veramente ho creduto di essere lì con loro e questo è importante per una scrittrice... Anche se con qualche errore di battitura e qualche cosa che dopo la II Guerra Magica avrebbe dovuto essere diversa o non ci dovrebbe essere stata affatto, ho amato questa storia quasi nello stesso modo con cui ho amato i libri di Harry Potter scritti dalla Rowling e devo dire che la Dramione mi piace ancora di più dopo questa fanfiction!!!
Grazie dei bellissimi momenti che mi hai fatto passare con questa piccola avventura "quotidiana" dei miei personaggi preferiti!!!
Grazie per ogni singolo momento passato con loro...
Veramente bellissima storia, inoltre tu scrivi stupendamente, in modo scorrevole e piacevolissimo!!
Grazie ancora,
with love
Daughter of Olympus <3

23/11/14, ore 15:21

Wow! Finalmente!!! Ora li posso sparare davvero i fuochi d'artificio!! ;) ^,^ ...io l'avrei schiantato Ron... dava più soddisfazione. XP non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

23/10/14, ore 17:28

Devo dire che la storia mi ha molto colpita. Tuttavia l' ho trovata un po' confusa, incerta e contraddittoria in alcune parti. Ad esempio il vero motivo per il quale Hermione e Ronald si sono lasciati: perché lei veniva trattata come una bambolina, oppure perché lui l' ha tradita con quella del terzo anno? Beh, non mi resta altro che salutarti e sperare di poter leggere un' altra tua fan fiction su questa meravigliosa coppia. Tess

25/09/14, ore 13:22

Ciao, ho appena finito di leggerla e devo dire che è una delle più belle storie che io abbia mai letto fino ad ora.
E' scritta bene e ed è ben strutturata, i caratteri dei personaggi sono perfetti (anche se sono arrivata ad odiare un po' Ron) e anche le ambientazioni.
Mi raccomando continua a scrivere storie belle come questa, ancora complimenti
Un abbraccio Sibilla87

27/04/13, ore 18:51

Ok. Ho adorato questa FF e, arrivata alla fine ho pianto. Io, ti posso assicurare, non sono una di quelle ragazze che si commuove facilmente, ma questa storia mi ha davvero resa dipendente, facendomi arrivare all'una di notte leggendo i tuoi capitoli. E sai perché la tua storia mi ha preso tanto? Perché scrivi bene, fai sembrare tutto così reale e la storia non è una di quelle banali che sai già la fine dopo aver letto i primi due capitoli. No, la tua storia è unica nel vero senso della parola. In ogni capitolo commentavo, parlando da sola, tutte le azioni dei personaggi.
Devo farti davvero i complimenti perché hai fatto un vero e proprio capolavoro. Ti ammiro davvero tanto! Scrivi bene, racconti bene e descrivi bene. Ripeto, complimenti :))

13/02/13, ore 09:48

Meraviglioso questo capitolo e meravigliosa tutta la storia. Ecco il mio commento.
Baci & Abbracci,

Giorgia S

27/12/12, ore 19:34

Oh, cavoli... quanto ho adorato questa storia *w* l'ho divorata in un paio di giorni... mi dispiace non aver recensito finora ma, appunto, l'ho scoperta per caso nei giorni scorsi quando sfogliavo la home del fandom di HP e ho visto che avevi pubblicato quello che oggi mi sono resa conto essere l'ultimo capitolo! Poi da quando ho iniziato a leggerla... basta, sono diventata una sorta di asociale per il mondo intero, per quanto mi ha preso, leggerla! *-*
Cavoli, è finita... un po' (tanto) mi dispiace :'') ma in fondo è giusto che finalmente Draco e Hermione abbiano trovato il loro lieto fine perché vuoi che sono dei testoni che non hanno ammesso di piacersi fino all'ultimo, vuoi che Ron (che odio profondooo se in altre storie Draco/Hermione mi era indifferente perché si arrendeva all'evidenza che lui e Herm non erano più fatti per stare assieme, tu invece sei riuscita a farmelo odiare come l'ha odiato Hermione quando ha scoperto tutto, alla fine... bravissima!! Hai caratterizzato in maniera sublime i personaggi!! :D) ci ha messo parecchio del suo zampino per mettere zizzania e c'è riuscito! Chissà cosa gli è passato per il cervelletto... cioè cosa s'è capito... più che altro PERCHE' - perché di sicuro non per amore, visto che lei nemmeno gli interessava più! D: - per fare tutto questo!! Ma alla fine come disse Arthur Weasley (ahah certo che per citare un personaggio di HP vuol dire che sono proprio andata XD) «La verità salterà fuori!!» e così è stato... anche con l'aiuto del caro vecchio -ma non per questo meno intelligente... anzi! ;) - Albus ♥ e di Harry che finalmente s'è dato una mossa e ha preso una decisione dicendo la verità, smettendo di fare il gioco del suo ormai ex amico Ron... perché il cruccio che lui e Gin (oooh che romantici i loro momenti *-* tendenzialmente non sono una fan sfegatata di questa coppia... forse perché sono ancora traumatizzata da come è stata malamente rappresentata nei film dal regista... chissà; però tu sei riuscita a farmela adora comunque, così come la storia tra Theo - un altro testone orgoglioso - e Daphne :') ♥) avevano era l'essere divisi tra chi aiutare tra la propria amica e il proprio migliore amico/fratello... quello che però ci hanno impiegato un po' (pure troppo ahah) a capire è che il problema non si doveva nemmeno porre dal momento che quello che avevano di fronte non era più il Ron che conoscevano ma la un brutto e riuscito male mix tra lui e quello che forse solo molti anni prima era Draco Malfoy. Spero solo che la ragazzina del quarto di Grifondoro con cui è andato a letto, abbia capito con che essere (MASCHIO, non UOMO, come ci tiene a precisare giustamente Hermione u.u) si è andata a immischiare e torni sui suoi passi il prima possibile, prima di rimanere ferita anche lei D:
Dolcissimo il momento finale in cui Draco rimanda all'indomani qualsiasi chiarimento con la sua - finalmenteeee *-* - Hermione perché vuole pensare a godersi quegli istanti con lei... ...finalmente ha capito che in certi casi è meglio applicare il detto 'carpe diem' e farsi meno problemi... l'ha capito solo alla fine, ma... meglio tardi che mai!!
Tantissimi complimenti per questa storia che mi ha tenuto compagnia in questi giorni di festa anche se tu l'hai iniziata parecchio tempo fa eheh ;)
Spero di ritrovarti presto con una nuova storia perché hai mooolto talento, cara :) adoro tante cose del tuo stile di scrivere, in particolare il fatto che durante le riflessioni che ogni personaggio fa, ripresenti qualche stralcio di conversazione che i due personaggi hanno avuto precedentemente... rende molto bene l'idea della psicologia del personaggio, del fatto che ognuno di noi, quotidianamente, quando inizia a riflettere a una cosa successa, inizia a entrare in un turbine, in un circolo vizioso in cui continua a pensarci, a ricordare parole dette e a quelle che si sarebbero potuto dire ma che sono state taciute... ed uscirne diventa pressoché impossibile... non so se mi sono spiegata ahah e spero che non ti abbia fatta addormentar con questo papiro...
...ma dovevo pur recuperare tutte le recensioni mancate ai precedenti capitoli, no?! ;)
Insomma, ancora brava e spero, ripeto, a presto!! ^__^
Un bacione,
-evechisaro :)
p.s. scusa se ci sono degli strafalcioni ma non ho voluto aspettare e ricontrollare ma dirti di getto che meraviglia era la tua storia ^.^

(Recensione modificata il 27/12/2012 - 07:40 pm)

25/12/12, ore 11:29

Splendido capitolo! Peccato per quel "avrebbe rimasto quel burattino"...non sarebbe meglio un sarebbe?
Grazie per lo splendido ragalo di Natale!
Baci e auguri!