L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

OHHHH! Mamma mia, dopo sto dente che mi sono tolta finalmente sono tornata tra voi! Che dire, torno e leggo questa parte drammaticissima, dinamica e stra dettagliata nei particolari, che poi è una prerogativa tua e di tutta la tua storia. Comunque:
ho molto apprezzato in particolare la parte dedicata ad Odette, piccolo momento di quotidianità, di nostalgia, guarda l'album di fotografie e ricorda, e desidera ardentemente poter catturare un'immagine del suo Camus. Stupenda la sua riflessione finale, su di lui e il desiderio di poterlo immortalare, che rivela qualcosa di più.
Vorrei ripopsrarti, citandoti, frasi che ho apprezzato veramente molto, per come son state costruite e per le sensazioni che mi hanno trasmesso: Niente.
"Niente.
Niente…
La  sapidità del fallimento ingombrava la bocca pari ad un inquilino sudicio e funesto."

"Spruzzi rossi, scaturenti dall’innaffiatoio di un giardiniere  folle, si sfracellavano contro  aiuole  ibernate."(questa mi ha fatto molto effetto)

"Rise . Era un nefando  agglomerato di animali  feroci : possedeva la voracità impietosa del coccodrillo, la velenosità del serpente, la sgradevolezza della iena, la dispotica violenza dello squalo" (veramente esemplificativa, stra ben realizzata, adoro i paragoni animaleschi, e gli si addicono TUTTI.)

Icelo è un bastardo veramente patentato, non colgo in lui uno spiraglio di luce, solo violenza e sadicità (esiste?!). Milo, ovviamente insieme a tutti gli altri cavalieri, danno una bella prova d'amicizia. Povero Milo, distrutto in tutti i mari, luoghi e laghi.
La parte di ricordi dedicati a Camus, ovviamente posti qui non casualmente, chiaro, sono commoventi, struggenti a dire poco.
Ho provato vero vomito quando parli degli scorpioni in tale modo:  " ........ Eguali a masse purulente e lucide  corsero verso Milo"  letteralmente vomitevole, ma adeguato alla situazione. O.O non puoi scrivermi queste cose, ci sto male e mi impressiono, ahahahah..
Complimenti, l'unica ripresa è quella che già di dissi tempo fa, per quanto apprezzi molto le descrizioni, talvolta rischiano, se numerose e dettagliatissime, di appesantire leggermente lo scorrere della narrazione, ma è solo un parere mio! Ovviamente, complimenti! Ho gli occhi che mi si chidono, il post esame si fa sentire, ti lascio e alla prossima recensione!

*Jingle bells jingle bells jingle all the way...* (musichetta esplicativa dello stato della mia mente prima di leggere il capitolo)
ehi ciao :) come va?
tralascia pure i residui di spirito natalizio che occupano l'inizio della recensione, ma mi erano necessari per affermare che... il capitolo 11 dell'occhio dell'ariete continua su questa strada cantando "we wish you a merry christmas" e stappando lo spumante XD no, eh? non importa.
d'altronde ormai sono sempre preparata al peggio! non c'è che dire....il capitolo, nonostante l'aggiornamento il giorno della vigilia, è intriso di mestizia e disperazione (molto ben rese, tra l'altro) e non di buonismo, lucine intermittenti e regali da scartale a mezzanotte...
e io che pensavo che avresti fatto un cap dove tutti i cavalieri avrebbero preso parte ad un presepe vivente (riferimenti a fatti e sms sono puramente casuali) oppure avrebbero recitato in un cinepanettone (guarda in questo caso preferisco icelo e morfeo che fanno i cattivoni, ma tralasciamo)...
vabbè, tralasciamo tutto ciò, non nascondiamoci dietro l'albero di Natale e guardiamo in faccia la realtà. questo capitolo è perfetto così com'è...anche con tutto il suo carico di tragedie! e io che sparavo (questo è vero) che avrebbero salvato il povero camus! e invece pare che dovremo aspettare la prossima puntata...
milo non riesce, in compenso, a trovare pace! quel b...bravo bimbo di icelo lo sta torturando come se fosse un passatempo (forse dovrei togliere il come). per non parlare del tormento della povera eirene che si preoccupa per camus...o di odette che è triste per la sua partenza...mi è piaciuta molto la parte su di lei che sfoglia l'album di fotografie e medita sull'inafferabbilità del suo "amico"...come anche quella sorta di sogno che fai lui dove c'è anche sua madre...
beh, guarda, inoltre spero tanto che sion non passi un guaio con morfeo...chissà perchè non mi ispira affatto fiducia xD
e spero bene anche per i poveri mu, saga e al...riusciranno i nostri eroi a sconfiggere icelo e salvare quelle teste calde di milo e camus?
lo scopriremo solo vivendo (cit casuale) e leggendo xD
vabbè ci sarebbero altre cose da dire, ma mi chiamano a pranzo -.-"
alla prossima!
lady dreamer