Anche il Miele Brucia
di aXa 22

26/01/17, ore 20:53

Guarda invece che perdere tempo criticando altri ti conviene correggere gli errori di ortografia presenti nella storia.. Anche se in alcuni casi si parla di "orrori".

05/07/13, ore 23:03

Non so come sia stato possibile, ma mi sono fatta un maratona di questa storia, fino a giungere al mio adorato Falco *^*. Ti faccio i complimenti per le descrizioni, e trovo ammirevole il fatto che tu riempa vari capitoli con queste... è una cosa che non riesce a tutti. Devo dire che però ci sono varie cose che mi lasciano perplessa nella caratterizzazione dei personaggi e nello svolgimento della storia. So che la storia è tua e tu sei libera di scrivere ciò e come ti pare, ma spero che tu non ti offenderai se critico alcune cose, che poi vabbè le mie opinione sono le mie e sono del tutto e completamente opinabili. Preciso che nonostante queste riguardanze a me la storia piace parecchio ( se no chi me lo faceva fare di leggere tutti i capitoli così velocemente XD). Tanto per cominciare il personaggio di Irisha - che vabbe', io ho il pallino con i personaggi femminili fantasy -, mi sembra un pochetto improbabile che dopo l'incontro con il Falco sia ancora viva. Cioè si è buttata nelle fauci del leone e quello la lasciata andare. Vabbe' che andata lì con le migliori offerte, tipo quella di dargli il regno e che il Falco si è lasciato abbindolare, ma anche se con quell'anello avesse qualche autorità, come ha fatto Roghart a non pensare al fatto che sarebbe mooooolto difficile che i cittadini e i nobili e le cariche altolocate di Irra riconoscessero (a meno che egli stesso non sposasse Irisha) come sovrano un mercenario solo perchè ha un gingillo in mano. Se perfino io ho avuto qualche dubbietto, perchè il Falco non ci ha pensato e si è lasciato attrarre? E poi non credo di aver capito cosa intendesse il Falco con "Ti prego dimmi che sei stupida, lo preferirei". Poi, un'altra cosa che mi ha lasciato un poco allibita è il fatto che Irisha capisca che la sua matrigna sia *malvagia* da quando la vede buttare un'uccellino dal balcone XD, vabbe' capisco che magari possa risultare un pochetto insensibile e che alla fine le sue premonizioni si siano rivelate giuste, ma considerarla una rincarnazione del male per quello... Kauros mi piaciucchia abbastanza, anche Milinna. E adoro Klaus e Sirolna! Bromoc mi è piaciuto molto per il discorso maturo che ha fatto alla principessa, e per il modo in cui l'ha rifiutata! XD
Iggor mi è piaciuto molto come caratterizzazione, ma anche in lui ho alcuni dubbi. Come ho detto mi piace molto, perchè è uno di quei personaggi che mi piacciono. E' viscido, ma nonostante ciò è bello. Vabbe' che non sa combattere, ma mica la forza è tutto! Anche se non capisco da cosa viene tutto quest'odio per la famiglia, ma di sicuro non deve essere tutta colpa sua, perchè va bene essere ambiziosi ma qualcosa da bambino a questa povera anima avranno fatto, visto che vuole uccidere tutta la famiglia! XD I miei dilemmi sono questi, spero che non ne avrai a male perchè nonostante ciò la storia a me piace davvero!

19/06/13, ore 21:59

Allora... la storia mi piace, i personaggi hanno spessore e devo ammettere che sai davvero il fatto tuo nel lasciarci col fiato sospeso. Calibri bene gli accenti nella storia: guerra e romanticismo, passione e poi solerti descrizioni di meravigliose fortezze.
Ti starai chiedendo perché dunque la mia recensione sia neutra. Proprio perché la storia promette bene, sento il dovere di aiutarti a migliorarla... insomma, ho trovato non pochi errori di grammatica e di sintassi. Non sto dicendo che tu non sappia scrivere - desidero proprio a tal proposito congratularmi per la tua ottima conoscenza del lessico -, ma semplicemente che se certe cose si evitassero, come ad esempio "qual" seguito dall'apostrofo, e se magari rivedessi la posizione di qualche virgola, andrebbe solo a vantaggio della storia :D
Detto questo, spero ti sentirai in colpa cara, perché mi hai fatto prendere una bella sbandata per Kauros u.u ahahahah al prossimo capitolo!

Tua, Mrs Snape