Sinister Days
di redalertbd

18/07/14, ore 23:53

Ok, sono banale e ripetitiva, ma ti ribadisco quel che ti ho detto a voce: io lo voglio come sequel ufficiale! A parte questo, una prima cosa che mi sento di dire è che l'intreccio di passato e presente e l'idea di analizzare le origini dei personaggi riesce a darle la profondità che secondo me manca al film. Sarà perché conosco un po' di spoiler su dove vuoi andare a parare, ma gli accenni al passato, e in particolare la scena di Pitch, li ho trovati davvero belli e azzeccati, e capaci di farti venir voglia di "vedere" di più di questo retroscena così importante (ho fatto un discorso intortatissimo, sì?) E vabbè, poi Sophie e Pitch sono un amore, sappilo! Io spero davvero che prima o poi la botta di ispirazione te la faccia riprendere in mano... (mi accontento anche che me la racconti nel dettaglio tipo fiaba della buonanotte durante una delle nostre uscite...)

05/12/13, ore 13:58

Bellaaaaaa!!!!*O*
Quando la continui mi fai un fischio???
Non voglio certo perdermi le espressioni esasperate di Pitch!!!!!!!^^
Satana1

26/02/13, ore 20:37

Ciao! :) Sono una nuova lettrice e mi sembrava giusto recensire! XD
Questa storia... davvero... è forse la più bella che sto leggendo su efp e la plot è davvero interessante!
Spero vivamente che continui perchè sarebbe uno spreco.. :( è davvero una bella fic! ^^
Attendo trepidante *saltello sulla sedia!* il prossimo capitolo! ^_^
Un bacio!

Kim!

10/02/13, ore 15:17

Mi scuso per il ritardo nel recensire =( deve essermi sfuggito di mente
"Per quanto la tua mente possa essere sfuggevole, avresti dovuto recensire questo capitolo settimene fa" Nd Pitch
"E dai, rilassati! Panfrutto?" Nd me
"-_-*" Nd Pitch
Sai, credo che il signore degli incubi sia arrabiato con me perchè sono anni che quando ordino la mia stanza scaravento sotto il letto tutto quello che non so dove mettere altrove XD
Chissà quante volte l'ho colpito! Scusa Pitch!
A parte questo, in questo capitolo mi è piaciuto molto il rapporto che si sta creando tra Pitch e Sophie "Io non sto giocando con te" sembrava quasi di vederlo il povero Uomo Nero con la faccia sconsolata perchè è diventato il giocattolo preferito della biondina XD
E poi i riferimenti a Nightmare before Christmas! Io adoro quel film! E Pitch che sarebbe d'accordo con l'idea di rapire Babbo Natale e torturarlo è decisamente azzeccato! Inoltre io sono nata il 31 ottobre, quindi se vogliono fare la festa di Halloween mi aspetto l'invito XD
Poi mi è piaciuta la donna che tesse la tela magica (mi ha ricordato un pò "the Lady of Shalott" e "Lost Canvas") che come cattiva è decisamente inquietante °w° prendilo come un complimento perchè i cattivi sono importati quanto i buoni nelle storie.
Aspetto il prossimo capitolo =)

24/01/13, ore 17:31

Ci è piaciuto sì XD, bello, bello, bello ^w^. Qui ho notato che hai aggiunto anche mostri del folkrore giapponese, la donna-ragno non è europea XD.
Poi scusa il mostro dopo la donna-ragno cos'era un vampiro? Non l'ho capito bene O_o.
E sai sarebbe fico che più in là ci mettesi lo Slenderman, so che è un mostro inventato, ma da quello che ho visto su youtube ultimamente credo che ci sia un fondo di verità in alcune vecchie storie, che sto cercando per capire se sono stata trollata XD, questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=LqHuA8q7Dw8
Beh che dire grazie per l'e-mail e se vuoi utilizzare qualcuna delle idee che ti ho proposto fai pure, mi farebbe solo piacere dico sul serio ^w^.
Poi Pitch come compagno di giochi di Sophie e Jamie è un stupendo, poi l'aggiunta del mio idolo "Nightmare Before Christmas" fa di questo capitolo un capolavoro XD LOOOOOOl.
Cmq ho notato che qui non è tutta farina del tuo sacco =w=, la storia d Pitch che usa Halloween come punto di ribalta l'ho sentita diverse volte da DeviantArt a FanFiction.net, ammetti i tuoi plagi XD LOOOOOOL.
Vbb grazie per il bellissimo capitolo e scusa lo sclero, ma ne avevo bisogno ^w^.
Alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

10/01/13, ore 16:09

Se ho capito bene le parti in corsivo sono parte dello stesso avvenimento di tanti, ma tanti anni prima, e la minaccia percepita da Dentolina era la stessa cosa simile ad un millepiedi che poi aveva provato ad attaccare il bambino nel vicolo ed era stata a sua volta attaccata da Pitch. Era giusto? Però non capisco come mai il dente di Pitch deve essere conservato insieme agli altri anche se lo ha perso da adulto. Oh, bè, probabilmente lo scoprirò nei prossimi capitoli. Comunque bel capitolo, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per le situazioni. Specie quando Jack parla del suo complesso rapporto con Pitch e dice che l'Uomo nero è stato "molto solo e molto a lungo" (questa parte mi ricorda qualcosa che era scritto in uno del libri di Harry Potter ma non ricordo proprio dove... sto invecchiando XD) Bene, non ho altro da dire, a parte un "continua così" =)

07/01/13, ore 22:14

Grazie per il capitolo, cmq sì ci sono delle cose che non si capiscono bene, per esempio:
- quando Dentolina ha preso il dente di Pitch, dice alla fatina di portalo nei piani più bassi e aggiunge "Perth, Bulwer Street 85", sarebbe il luogo dove viveva Pitch-bambino o dove sono stati semplicemente trovati (e per ovvie ragioni temporali si chiama così)? No perché l'Uomo Nero è un essere antico, anche più dei guardiani.
- infine al pezzo finale l'uomo con la falce era davvero Pitch? No perché ha chiamato la sabbia di Sandman "strani fili dorati, della cui origine l'uomo non era ancora sicuro", e questo mi ha fatto pensare che non fosse lui ma qualcun'altro, sopratutto se mettiamo da conto che nello scorso capitolo stava a pezzi, incapace di fare due passi, mentre qui è bello combattivo, strana come cosa O_o.
Curiosità, poi dato che a quanto pare hai modificato le storie dei personaggi basandoti solo sul film, e che Pitch nel suo passato è stato un bambino ho un'idea sul come è diventato L'Uomo Nero, non lo dico qui perché non vorrei fare spolier, ma se vuoi sentire la mia teoria dimmelo ^w^ ih ih.
Poi hai visto il trailer del film che ti ho accennato nella scorsa recensione? Se sì mi dici se ci ho azzeccato, anche se non penso più di tanto dato che in questo capy le creature che credevo streghe hanno un'aspetto molto più grottesco (ma forse quello di questo capitolo era solo un famiglio visto quanto l'hai fatto stupido), e questo mi ha ricordato i demoni del telefilm "The Grim" (ancora non uscito in Italia).
E oddio che recensione lunga che ho fatto qui XD.
Vbb buonanotte e grazie per il capy CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU XD!!!

P.S: grazie per aver fatto Jack sensibile anch'io lo immagino così, con una sorta di empatia verso quella povera anima in pena di Pitch ^w^
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 10:15 pm)

07/01/13, ore 21:01

Mi piace molto la tua storia. Sai cattuare l'interesse del lettore e infatti non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo :)
Scrivi davvero bene, senza errori, chiaro e preciso in tutte le descrizioni, hai uno stile..non so, esperto e accurato: secondo me sei meglio di molti scrittori "famosi".
Insomma, solo cose positive :) Continua così che vai forte.

31/12/12, ore 15:25

CUCCIOLO PITCH *^* Vieni a casa mia u.u Io credo in te, e poi solo io e il mio cane ti vedremmo AHAHAHAH
Mia mamma cucina bene (okay, non credo che al Signore degli incubi interessino le Lasagne...)
E poi potrei burlarmi delle mie amiche e far paura a gente che non sopporto... MUAHAHAHAAHHAHAH Sono malvagia u.u
Sophie (?), non ìè un cane, è il signore degli Incubi, non puoi dire "Lo teniamo?"!

Sophie: E allora che dovrei dire? *mi guarda male*
Io: Nulla :3
Sophie: O.o?
Io: Lui è mio u.u
Pitch: Ma che...?
AmiciDelFratellodiSophieCheNonMiRicordoComeSiChiama: Ma... Ti terresti a casa L'uomo Nero.
Io: Se Pitch Si :3
Sclero finito LOL
La continui? DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lily, Colei che ama Pitch.

29/12/12, ore 12:05

Questo primo capitolo mi piace molto! Sembra davvero il seguito del film e Pitch è assolutamente perfetto. Mi è piaciuto tantissimo quando parla dei suoi incubi, quando Jamie decide di lasciarlo in pace e quando Sophie dice "lo teniamo?". Guarda, se Pitch ha problemi di alloggio lo ospito io volentieri XD

29/12/12, ore 01:15

Non male come inizio e il piccolo prologo all'inizio mi intriga assai, mi ha ricordato il trailer del film di Hansel e Gretel come cacciatori di "Streghe" (dimmi se ci ho azzeccato). Poi Pitch è un personaggio che mi affascina per via del suo passato e dei sentimenti così umani che ha dimostrato nel film ^w^, infatti mi è dispiaciuta la fine che ha fatto lì ç_ç.
Cmq davvero carino e divertente questo primo capy, sopratutto con Sophie che dice “Lo teniamo??” (come fosse un cane) e Pitch che la guarda male, da morire XD LOOOOOOL.
Grazie per il capy spero yu possa aggiornare presto così da leggere e recensire nuovamente ^w^.
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

P.S: curiosità ma hai cambiato anche il passato di Pitch in questa tua storia?

29/12/12, ore 00:34

CAVOLO che storia!!! Sono stracuriosa di vedere la convivenza Pitch e Jamie (sarà molto dura XD) e poi spero tanto ma tanto che in fondo Pitch non sia così cattivo...magari sotto la scorza del Signore degli Incubi in realtà si affezionerà *_* ahhahaha a parte lo sclero mi piace molto questa ff e continueró a seguirla :)