I legami spezzati
di Lue

03/02/14, ore 23:38

Mi piace il tuo stile, mi piacciono le frasi corte, ma piene di significato.

La prima storia mi piace, anche se Lily mi sembra un po' maltrattata, anche se è parzialmente giustificato dal punto di vista di Narcissa.

La seconda è un colpo al cuore. É bellissima, ogni volta che la rileggo mi viene da piangere. Ed è scritta davvero divinamente. Non avevo mai pensato a loro due come ad una coppia, ma adesso...sono meravigliosi. Semplicemente meravigliosi.

La terza è la mia preferita. E io non sopporto le incest, di solito. Questa però affronta il problema da un lato che mi piace davvero molto. C'è il dolore tanto, troppo, di non poter far niente per permettere all'amore di vivere, e allora che soluzione c'è se non la morte? La trovo poetica e lo stile di scrittura, questa sorta di dialogo a senso unico è davvero azzeccato.

La Pansy/Theodore è davvero interessante: anche i cattivi hanno un cuore, anche i cattivi soffrono e di fronte alla guerra importa davvero vincere o perdere? Riflessione davvero ottima, e lo stile non smette di essere perfetto.

L'ultima mi piace meno, sarà che non sopporto Ginny. Però anche questa merita davvero, perchè non è la solita favoletta felice in cui tutti vivono per sempre insieme. Perché, ahimé, nella vita non funziona così.

A presto,

Aledis