Beginning
di Wolly

15/08/07, ore 20:18

Ciao!^_^ Che bello,hai aggiornato così presto!Ormai questa storia mi ha preso tantissimo e sono davvero curiosa di leggere dei nuovi capitoli.Sono anch'io d'accordo con il fatto che la coppia si debba evolvere in tempi giusti,e poi,sono curiosa ma allo stesso tempo mi rendo conto che la ff si rovinerebbe andando avanti di corsa.Inoltre questi bambini/adolescenti sono adorabili!Mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo,ho riso parecchie volte,soprattutto quando tutti(specialmente Lucius)sono corsi da Andromeda,spaventati dal temporale.E' bello vedere gli aspetti della loro infanzia e le loro debolezze perchè, persone come Lucius,non credo che le rimostrerebbero in futuro XD E ti ripeto:adoro la piccola Narcissa ("Falli smettere" T__T),è sicuramente uno dei personaggi più divertenti,sia perchè non gliene va bene una e viene presa presa di mira da tutti,sia perchè una bimba così piccina cerca di diventare una signorina perbene...i suoi numeri(vedi il saluto a Lucius)sono spettacolari!XD Ci sentiamo nel prossimo aggiornamento ^_- Un bacio,Lily.

Si Andromeda scappa. Da hp 7 regulus è simile a sirius così tanto che tu lo sappia. Una delle famiglie che comparirà saranno i Lestrange. Andromeda quanti anni ha? Tu dici che declama poesie, ma queste sono babbane. Faccio un complimento anche alla tua Beta. Vorrei togliermi una curiosità. Le due istitutrici mi ricordano la governante di Clara e di Heidi. Così per dire. Padre di sirius Orion. Madre di Sirius Valburga. Madre di Cissy Druella. Padre di Cissy Chignus. Lo zio alpard dovrebbe comparire.Da hp 6 si dimostra che Narcissa e Bellatrix si vogliano bene. Due compagni di scuola di Andromeda potrebbero essere i Weasley. I genitori di tutti i serpeverde.Quanti capitoli pensi che duri? Si inviano le cose con la Metropolvere? Se siamo nel 66 Narcissa partorisce a 19 anni e mi sembra un po' giovane.

bella! bella! bella la tua ficcy! spero continuerai presto e che tu faccia sempre aggiornamenti così veloci! mi piace tutta, è fluida e scorrevole, ironica, divertente, i personaggi sono tutti adorabili a modo loro. anche se ora sono giovani si riesce già ad intuire come saranno da grandi. bella è azzeccatissima così e anche per me è gelosa, non cattiva, anche se già si riconoscono le radici che la porteranno ad essere quella conosciuta nei libri. fino a poco tempo fa l'odiavo per aver ucciso siry, ma sto cercando di capire quantomeno il suo percorso. mi piace anche il tuo stile, così dettagliato e preciso anche nelle impaginazioni e la grafica. continua presto mi raccomando eh!!! mery

Però, che bella sorpresa è stata questa storia!Una bella precisa e complessa, mai scontata in nessuna delle sue parti, e nemmeno monotona nel descrivere le famiglie purosangue come famiglie piene di vezzi e moine. Ce ne sono, CERTO, e in gran quantità, ma non UNICAMENTE. La storia è davvero interessante, scritta in modo impeccabile, e non vedo l'ora di vedere come proseguirà.. anche se un paio di cose devo dirle: 1-mi sembra che ci sia troppa contrapposizione tra la "buona" Andromeda e la "maliziosa" Bellatrix: è un racconto filtrato dalla visione della piccola Narcissa, e magari col tempo si renderà conto delle varie "sfumarure di grigio", o è proprio questo il modo in cui immagini i personaggi? 2-Lucius (e la mamma ;>) sono spassosissimi 3-Per caso la governante di cui accenni nel prmo cap. ha qualcosa a che fare col film "Frankenstein jr"? 4-Hai letto HP7? Beh, non resta che... aggiorna presto!

kristin

la storia mi sembra interessante, mi piace molto la signora malfoy ( elenor se non sbaglio, cosa di cui dubito ^__^ ), cissy mi piace molto, ma in generale mi piacciono le 3 sorelle, le hai caratterizzate molto bene devo dire. sono curiosa di sapere cosa succede, e l' istitutrice mi ricorda tantissimo qualcuno di mia conoscenza -____-

Ciao!^_^ Ero rimasta colpita dal primo capitolo di questa fanfiction,solo che non ho avuto tempo di commentare,scusami^^'' Mi ha fatto piacere leggere così presto anche il secondo perchè ero davvero curiosa. Mi piace molto il tuo stile,la ff trasuda di eleganza e rende benissimo i personaggi così nobili ed eleganti *_* E' elegante,particolareggiata e scorrevole allo stesso tempo,ho apprezzato tantissimo il fatto che i personaggi di tanto in tanto parliano francese,tutto ciò sottolinea la loro nobiltà e l'ambiente che li circonda. E poi elementi come la carrozza,la rigidità dell'istitutrice,i saluti formali...davvero perfetti,davvero intonati. Per tutto il viaggio,nel primo capitolo,mi sono immedesimata nella piccola Narcissa e sentivo la sua angoscia e il suo disagio,adorabile con quel "dover far pìpì" ^_^ Mi piace persino l'istitutrice,ben caratterizzata:pretende che le sue allieve si esprimano in un francese corretto,ostinandosi ad ignorarle in caso contrario XD Interessante,poi,Lucius infatuato di Andromeda^^ Riguardo il secondo capitolo:l'ho trovato piacevole e anche più "spiritoso" rispetto al precedente,buffo soprattutto il pezzo finale e sempre deliziosa Narcissa con la sua bambola *_* (così come Bellatrix che le porta il cioccolato *_*) Amo molto i personaggi(e la coppia)che hai deciso di usare e sono contenta del fatto che tu sappia come trattarli e render loro giustizia. Un bacione,spero che aggiornerai presto ^_^ Lily (ah,a me non disturba affatto lo sbaglio di età di Andromeda,Bella e Lucius ^_-)

Ciao vale, la tua ff mi piace sempre di più, volevo sottolineare per te un aspetto "nascosto" della psicologia di Bellatrix: tieni presente che queste considerazioni sono del tutto personali, ma nascono da alcune letture di psicologia che ho fatto tempo fa(è una delle mie materie preferite all'università)... condivido le tue osservazioni circa l'episodio della cioccolata e prendo lo spunto per "psicolareggiare" un po'... Dunque dobbiamo tenere presente che B. è la sorella "di mezzo" ciò significa che quando era piccola, e non c'era ancora N., il suo punto di riferimento era sempre e solo A. dalla quale dipendeva in ogni cosa (dal momento oltretutto che la figura materna non era molto presente): A. era per B. il modello, la persona di riferimento "femminile" con la quale confrontarsi in un rapporto affettivo e in un mutuo scambio di attenzioni. Infatti il carattere materno di A. ci fa pensare che quest'ultima si sia sempre posta nei confronti della sarella minore in modo affettuoso e dolce.Quando nasce N. avviene (questo non lo "sappiamo" ma lo possiamo dedurre constatando in che modo si è evoluto il carattere di B) un ribaltamente per così dire affettivo per cui A. rivolge tutte le sue attenzioni nei confronti dell'ultima nata, senza avvedersi che B. aveva ancora bisogno di lei, e quindi B. si è sentita tradita e trascurata da A. ed ha cominciato a nutrire dei sentimenti di gelosia nei confronti di N. Inoltre essendo B. per carattere perfezionista ha pensato, erroneamente, che cercando di essere sempre la migliore avrebbe "riavuto" l'attenzione e l'affetto di A. cosa che purtroppo non è riuscita ad ottenere anzi, più diventava "perfetta" e quindi mostrava di non aver bisogno dei suggerimenti di nessuno, tanto più A riteneva che B fosse cresciuta e quindi si concentrava su N. Insomma un bel casino... Non è che B non ami N. , anzi, solo che è gelosa di lei perchè ha preso il suo posto nel rapporto con A e B non riesce più a trovare una sua collocazione fra le altre due...Questo problema di relazione interpersonale fra le tre sorelle avrebbe dovuto essere mediato da una figura adulta (padre o madre) che avrebbe dovuto "accompagnarle" nel processo di crescita, purtroppo oramai è troppo tardi. Potrebbe avvenire anche una spece di capovolgimento affettivo e B potrebbe desiderare di eliminare. metaforicamente parlando, una delle due per ripristinare l'equilibrio di coppia originario, o con l'una o con l'altra delle sue sorelle. Ti lascio dopo queste elucubrazioni ma non ho potuto resistere, come ben sai sono un po' logorroica, ciao a presto e continua ,,, mi raccomando mandami le bozze al più presto che tanto non vado in ferie ;-)

Giuggiola

TA-DAAAN! eccomi qua! la prima a recensire il tuo nuovo capitolo! che dire? bè assolutamente perfetto, come sempre del resto! (brava hai aggiornato velocemente!) mi piace il contesto in cui ai posto i ragazzi, questo parco meraviglioso in cui andromeda si perde nelle poesie (anch'io sono una grande fan della Dickinson, ce ne sono certe stupende, che ti fanno vibrare l'anima davvero!)mi ricorda tanto il classico "locus amoenus", e la bellezza del paesaggio crea un contrasto ancora più forte con narcissa gelosa ed inc..avolata nera! =D andromeda è fantastica, niente da aggiungere e Lucius fa quasi tenerezza, non so, da l'idea davvero di tenerci al di là del fascino che lei ha evidentemente su di lui (se teniamo conto che lei è di molto più grande, ormai praticamente una donna, è facile capire come lui possa esserne attratto). anche bellatrix mi sembra molto ben tratteggiata, la tua nota mi ha dato modo di riflettere ancor di più sulla sua figura enigmatica. non credo che sia cattiva, ma non credo sia facile vivere in una famiglia come la sua con quel tipo di educazione da purosangue. mi raccomando, da brava, aggiorna prestissimissimo! =D Sauuu

So very beautiful!io stare studiando italiano e leggo fanfiction con aiuto di uno traduttore, amo molto Lucius e Narcissa, e quello che ho letto mi piace tanto. update, please!presto? io penso tu molto brava

ohhhhhh!!! Tr bella! Ti prego continuala presto!!! non vedo l'ora di sapere come continua!! Non OSARE lasciarla sola, daccordo? non abbandonarla!!non puoi!nonono!

ciao, ho appena finito di leggermi la tua storia e mi piace molto. non ho mai letto niente di simile e neanche trovato fanfiction in italiano con questa coppia protagonista. spero aggiornerai presto! sbrigati che non stiamo piu' nella pelle! :) ciao, giuly

Bella bella!!!! continuala presto per favore! E a me è piaciuto che abbiano usato la carrozza! fa molta più scena, ed è signorile!senza contare che Narcissa e le sorelle non possono smaterializzarsi, perchè troppo giovani, e comunque suppongo che la dimora di una famiglia antica come i Malfoy sia protetta da questo genere di apparizioni, un po' come Hogwarts! Mi ha divertito da matti vedere Cissa fare un figurone in barba all'istitutrice! Non vedo l'ora di vedere come prosegue! Lucius...mi intriga. Aspetto il seguito!

La trovo splendida, lo sai? ben scritta e spumeggiante, finalmente una ff interessante! lo avevi detto che sapevi che Bellatrix era la maggiore, ma non è mica venuto fuori un pasticcio! anzi...!hai fatto bene a nn cambiare nulla. spero solo che aggiornerai presto!io e mia sorella aspettiamo cn ansia!!!ciaociao kiss Denny

Semplicemente perfetto questo capitolo! Complimentoni! Adoro già la piccola Narcissa ed Andromeda... beh...lei è semplicemente lei! Una grande! Da tempo desideravo leggere qualche fic sui coniugi Malfoy, questa mi pare proprio la fic con cui cominciare!Bello davvero questo capitolo! Quado aggiorni? Lady Tsepesh

Ti chiarisco le età così tanto per renderti un'idea del pasticcio da te combinato. Bellatrix= sorella maggiore 1951 Andromeda= sorella di mezzo 1953 Dopo le sai da sola. In questa fic andromeda scappa? Non potevano usare una passaporta invece della carrozza? La signora Malfoy si chiama Opelia.C'è molto di Black in questa storia e per una volta vedo qualcosa di rigido. Regulus e Sirius ci saranno nella storia? Mi piace Narcissa così pure Andromeda. Bellatrix è proprio come me la immagino.