Titanic
di Beauty

16/02/14, ore 02:15

Piccola parentesi: mi piace leggere anche le tue impressioni sulla seconda stagione. Ricordo che anch'io ero rimasta scioccata per The cricket game. Da una parte, fumavo per il modo in cui avevano trattato la povera Regina. Dall'altra, continuavo a saltar su a intervalli regolari: "Ma... ma... ma Archie? :'(" Chiusa questa parentesi...
LOL, nel film Titanic l'architetto mi ispirava tanta simpatia, e cavolo, ogni volta che qualcuno definisce questa nave inaffondabile mi viene il magone xD E il signor Gold si fa amare da tutti, non c'è che dire... le reazioni di Regina mi sono piaciute parecchio, ed Emma e Graham pure!
L'ho detto e mi ripeto: povera Kathryn, ma un evviva alla comparsa di Whale (che mi ha divertito come non mai nell'incontro com Mary Margaret)... e oddio, Leroy che andrà a messa per amor di Astrid. Non oso immaginare come finirà XD
Perdonami se non spendo molte parole per David e Mary Margaret, ma sappi che secondo me li hai caratterizzati al meglio!
Per Belle ho provato una nuova ondata di pena, è ingiusto che Moe la tratti così... Nessuno merita di esser trattato così, men che meno una ragazza come Belle.
E ohi, ohi, Henry che urla a Regina che la odia :( I suoi sentiment, però, sono descritti benissimo.
La conversazione di Ruby e Archie sul mito di Edipo a partire da Freud mi è piaciuta tanto, e Granny è la cosa più mitica al mondo.
Nel vedere Henry e Grace insieme sono andata in brodo di giuggiole, quanto vorrei vederli amici anche nel telefilm! Anche se per ora direi che la bambina non è stata molto contenta xD Ho adorato la tua scelta di far arrivare Belle sul posto... e credo che tutto l'incidente sia descritto assai bene.
È stato bello anche saperne di più sul passato di Gold in questa AU... Milah l'ho detestata (niente di nuovo), e Baelfire... povero! :(
Ah, mi piace come le grida dei ragazzini più Belle facciano soggiungere svariata gente... Mmm, e così ora Jefferson ha visto il diamante di Regina... mi chiedo quali saranno le ramificazioni di questa cosa. Riguardo Regina, invece, ho quasi riso quando ha tolto di mezzo Emma per ritrovarsi lei davanti a Henry.
E Gold e Belle sono AMORE, anche se loro ancora non lo sanno.
Di nuovo complimenti!

11/11/13, ore 03:56

Uuuuuuuh finalmente la Rumbelle inizia a sbocciare <3 anche se, povero Rumpel, Belle gliene combina di tutti i colori xD spero che i questi momento sfortunati di Belle finiscano, altrimenti veramente Rumpel non la vorrà più vedere xD E non avrei mai immaginato che sarebbe stato Henry a "tentare" il suicidio, mi è piaciuta come interpretazione! Purtroppo è tardissimo e non posso andare avanti a leggere, ma dopo pranzo coronerò il momento caffé continuando a leggere questa ff :D

02/04/13, ore 09:00

Ok, sì, Henry in questo capitolo risulta particolarmente antipatico, ma lo si può scusare! In fondo la madre adottiva è la versione femminile di Hitler (anche se gli vuole bene) e la madre biologica l'ha abbandonato, e inoltre sentire parole tanto dure nei confronti della madre biologica da parte di quella adottiva certo non aiuta! In compenso Paige io l'adoro! Beh, di Belle non devo neanche parlare perché dire che l'adoro è riduttivo! La trovo fantastica! E quella sua cocciutaggine, a fine capitolo, è così dolce!!
Per quanto riguarda gli Snowing...mi dispiace, ma non li adoro come coppia, quindi, per quanto penso che possano essere carini insieme, mi astengo dal commentarli perché sarei davvero cattiva con James (coffcofftraditorecoffcoff)
Alla prossima,

Ele

13/02/13, ore 10:47

Henry, ma che mi combini? meno male che c'erano lì Belle e Gold (a prop, la sua storia l'hai resa perfettamente e pure tristissima, maledetta Milah)
Jefferson, cosa vuoi fare? guarda che Graham qui e vivo e vegeto, potrebbe ammanettarti alla caldaia senza troppi complimenti.
Whale, che grande (e che gran figo! perchè i più affascinanti sono anche i cattivi nel telefilm? non me lo so spiegare).
vado a recensire il nuovo cap,
hg93

11/01/13, ore 20:04

Scusa se sono passata a recensire così tardi, ma il rientro da scuola è stato troppo faticoso, tanto da farmi desiderare subito un'altra vacanza!!! Comunque, passiamo alla storia.
Sì, Henry è un po' OOC in questo capitolo, ma in fondo hai perfettamente ragione: qualche cavolata deve farla pure lui, eh! Ho solo una richiesta da farti: che ne dici di darci una breve visione del lato tenero di Regina?? Pleaseeeeee *fa la faccina da Gatto con gli Stivali*
La Snowing... che dire, solo tu puoi renderli accettabili... ma ti prego, non dirmi che stai iniziando a trovare simpatica Snow, non darmi questo dolore!! Tu in questa fan-fic la dipingi fin troppo buona....
Povera Belle, in qualunque universo alternativo si trovi, si becca sempre un gran quantità di percosse da suo padre :( E devo dire che i pensieri di Goldie verso di lei non sono stati proprio il massimo della gentilezza... sarà per il dolore ancora vivo causato dalla morte di Bae. A proposito, viste le "gentili" parole con cui hai descritto Milah, mi sembra di capire che non ti sta troppo simpatica... io la odio!! >.< Lei sì che è una madre snaturata, al confronto Emma si meriterebbe quasi un premio!
Edipo, Delitto e Castigo... tutte letture belle intense sul Titanic, eh? Comunque, all'apparizione di Granny sono scoppiata dalle risate!! "Sa, dottor Hopper, lei non ha affatto la faccia del criminale" XD questa è stata mitica, propongo di eleggere Granny Migliore Nonna Con Senso Dell'Umorismo di sempre!!!! Ahahahahahaha!!
Hai ragione, vedere Archie disteso a terra così è stato bruttissimo ma, amica, non lo sai che non è stato davvero lui a morire??? Cora ha ucciso il primo passante che ha trovato, lo ha trasformato in Archie e ha preso prigioniero il dottore, perchè essendo lui l'unico strizzacervelli di Storybrooke ha informazioni su tutti, ma proprio tutti, anche Gold e Regina, e queste informazioni sono ghiotte per Hook e Cora. Non me lo sono inventato, giuro, lo hanno detto li stessi Horowitz e Kitsis. Cora per il momento vuole Archie vivo!!! E siccome è stata anche Ruby a trovare il corpo del falso Hopper e a tenersi Pongo in assenza del suo padrone, questa cosa mi fa sperare nella Red Cricket (anche se lei non mi sembrava così disperata al ritrovamento).
Ah, una cosa che ti volevo chiedere: sei fan del Game Of Thrones?
Complimenti per questo bel capitolo intenso e.... più Red Cricket e meno Hunter Swan!!!! XD
Ciao :)

10/01/13, ore 14:40

Allora...
Di questo capitolo mi piacciono che le varie parti siano in un certo senso "collegate" tra loro, e che i personaggi comincino a interagire.
Mi è piaciuta molto la scena con Belle e Henry, e il signor Gold che la salva.
E l'intesa che c'è tra Emma e Graham... Chissà perchè, credo che Regina farà qualcosa al riguardo.
OH OH....
E Jefferson si concentra sul cuore dell'oceano...
NON FARLO, TI PREGO!
TI PREGO TI PREGO TI PREGO TI PREEEEEEEEEEEEEEEEGO! (fa gli occhi dolci):
Oh bè, almeno ci sarà un po' più d azione nella storia ( non che non sia bella così, ma ci vuole un bel colpo di scena)
Che posso dire, è terribilmente IC. è fantastico, davvero, come descrivi la vita dei personaggi nel mondo "moderno".
Non mi sorprenderei se la matrigna di Mary Margareth fosse Regina...
Mi è piaciuta molto la parentesi di Grace e Henry, e lo schiaffo che lei gli da alla fine.
Ruby e Archie...
Fantastici. Mi rendo sempre più conto che sarebbero una coppia perfetta.
Aspetta aspetta aspetta aspetta.
ARCHIE MUORE O COSA???????
Ho iniziato ora a vedere la seconda stagione (chissà perchè, la prima puntata non mi è piaciuta moltissimo) e quindi...
DIMMI CHE ALA FINE RESUSCITANO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Piange come una bambina).
Sto bene.
Sto bene.
OK.
Bel capitolo come sempre.
Non vedo l'ora che arrivi il seguito.

10/01/13, ore 00:04

*entra di soppiatto in punta di piedi..*
Scusa!!! Io ribadisco che ho una testa davvero con i fori. Leggo il capitolo, mi dico "lo commento più tardi, ora mettiamoci a studiare" poi mi dimentico di commentare e penso di averlo già commentato...Logico dici? Boh io ho tirato le testate al muro xd
Anyway, torniamo a noi, chiedo ancora scusa per aver saltato i commenti sia qui che nell'altra...Ma partiamo con i nostri futuri naufraghi.
Finalmente si mostra un Henry piccioso e capriccioso, quel bambino è sempre ligio, gentile, saggio, fa quasi paura. xD Forse nella sua ingenuità ha fatto più cose di quanto immagina. Direi che il momento migliore è stato (oltre al salvataggio di Gold e al non-salvataggio del suo ginocchio) quello in cui esponi i pensieri di Gold durante le chiacchiere degli altolocati. Un modo di pensare proprio da Gold, però ovviamente decontestualizzato dall'ambiente di Storybrooke. Me lo vedevo proprio Mr.Gold mentre declina ogni tentativo di Regina di attaccare bottone e mira alle debolezze della nave con il costruttore. Sarà che quell'uomo manifesta fascino in ogni cosa che dice/fa.
Arrivando al momento Snowing..Io non ho affatto amato David Nolan nella sua versione a Storybrooke prima che Emma spezzasse la maledizione, lo trovavo un emerito idiota che vuole stare con un piede di due scarpe diverse, qui mi sa che va per la stessa strada..Spero che qualcuno lo affoghi prima^^ Tanto eroico James quanto idiota il suo alter ego David. Povera Mary Margaret xD
Su Archie e Ruby non c'è nulla da dire..Sono dolcissimi insieme! Anche se Granny devo dire che è un idolo con le sue frasi dette e non dette...Povero Archie, non sa ancora quanto sia agguerrita la cara e dolce nonnina!
Posso dire poi che ho amato quando Grace prende parte alla scenata di Henry? Quella bambina mi è sempre piaciuta molto, poi nel tuo dialogo l'hai presentata come una bimba veramente tosta (gli ha pure tirato un ceffone!)..Su Belle..Beh lei è sempre Belle! Non vedo l'ora di vedere l'evolversi del suo rapporto con Gold...Lui è stato un bastardo di prima categoria con il suo pensiero sul suo peso, fortuna che non l'ha esternato! Ah ecco...Ho apprezzato molto il pezzo sul passato di Gold e Baelfire. E' stato tristissimo, ma ha reso con buona aderenza il dolore di questo padre, un uomo che è diventato quello che è diventato anche a causa delle tante sofferenze che ha patito, soprattutto sul piano personale. Davvero una storia molto triste, mi chiedo se Belle la saprà mai. Milah..Beh spero che giunga notizia della sua morte. u.u
Detto questo attendo il prossimo capitolo, ovviamente il discorso vale anche per l'altra tua storia!
Complimenti dearie
Avly

09/01/13, ore 20:04

Ciao Dora!

Scusa per il ritardo! Questo capitolo è meraviglioso, è stupendo come richiami il contesto della serie tv in quello del Titanic e ripercorri le vicende dei personaggi. Mi è piaciuta soprattutto la scena di Ruby e Archie!
Hai ragione... Henry è un po' antipatico in questo frangente, ma, tranquilla, mi è antipatico anche nella serie tv!
Purtroppo per chi odia Regina, io sono diventata Evil Regal nel midollo sin dalle primissime puntate dello show, e continuo a sperare in un suo riscatto. La 2 x 10 mi ha lasciato molto male!

Lo sviluppo dello ship RumBelle è a dir poco eccezionale!

V.

09/01/13, ore 18:35

Finalmente il nuovo episodio (quanto si è fatto aspettare questo 6 gennaio!) e anche il nuovo capitolo^^
Capitolo ricchissimo di eventi! Devo dire che hai adattato molto bene due splendide scene del film Titanic e Regina nei panni dell'odiosa madre di Rose ci sta benissimo^^ Poi Gold che salva Belle come Jack.... Stupendo!!!
Ho davvero apprezzato la RedCricket, specialmente dopo il 2x10, e Granny è spendida, la preferisco in questa versione, come era in Red Handed, che negli ultimo episodi.
La Snowing è carina anche se non sono proprio un'estimatrice di questa coppia e la HunterSwan è ancora agli inizi, ma promette bene! Sono contenta che si sia riformato il duo "Henry e Grace", perchè sono troppo teneri e lei me lo fa piacere anche in questo episodio^^
E poi Rumbelle 4 EVER!!! Troppo dolce Belle e Gold stranamente eroico, anche se ancora troppo chiuso XD
Ah! Ho arricchito un po' al wikia, ma sono ancora in altissimo mare!
Al prossimo cap, e alla prossima rec!

PS: Quasi mi dimenticavo! Sì, Cora andrebbe decapitata (come piace a lei XD) e bruciata sul rogo! Tra l'altro inizio a pensare che Gold non abbia fatto un gran affare a riportare la magia a Storybrooke...
X The Outsider ti consiglio queste immy http://images6.fanpop.com/image/photos/33200000/Episode-2-11-The-Outsider-Belle-once-upon-a-time-33251923-3000-2000.jpg http://static.hypable.com/wp-content/gallery/once-upon-a-time-2x11-the-outsider/once-upon-a-time-the-outsider-belle-hook-gold-storybrooke.png?f0f9df e questi video https://www.youtube.com/watch?v=hCYfy74hKnw https://www.youtube.com/watch?v=vG4HxpcGrXU
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 06:37 pm)

09/01/13, ore 14:03

Ma wow! L'idea di ambientare il tutto sul Titanic è grandiosa e il tuo stile di scrittura è fluido e piacevole.
Ho letto tutti gli episodi d'un fiato e, da malata persa per Rumbelle quale sono dico anch'io: ma quale equilibrio! Vai col Rumbelle!
Mi piace il modo in cui stai gestendo il rapporto tra i due piccioncini, mi ricorda molto la Bestia scontrosa della Disney e i suoi battibecchi iniziali con Belle. Il che è un bene: preferisco questi due mentre battibeccano e ultimamente sono diventati un po' piagnucolosi nella serie (nel senso che stan sempre lì con la lacrimuccia pronta; dolcissimi, per carità, ma sempre un po' tristi). Diciamo che preferisco una Belle che risponde per le rime, ecco.
Quanto a Regina... ma farla scivolare e cadere inavvertitamente sul fondo dell'oceano? No, eh? (Scherzo, adoro la Evil Queen U.U)

Non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/01/13, ore 21:42

Ma quanto è idiota quel bambino! ahah sorry ma mentre leggevo quella parte pensavo solo a quanto fosse scemo e a quanto l'avrei picchiato XD Comunque ho trovato una cosa buona e originale il fargli assumere un carattere OOC e in fondo è anche normale che si sia arrabbiato per tutto quel discorso dello scorso capitolo. Ma passiamo, a malin cuore- già è così anche per me! XD- ai Charming: alla fine ne hai parlato e nonostante non piacciano a nessuna delle due sei stata molto brava e mi è piaciuto ciò che hai scritto :) Jefferson è stato molto tenero nel suo abbraccio, ma cosa vorrà fare ora? Non si metterà mica a rubare ora! O.o ci manca solo questo!! Gold è stato molto odioso con quel suo solito atteggiamento di superiorità, ecc... però ha ripreso punti quando ha salvato Belle <3..... perdendone altri quando ha riassunto quel fare saccente -.- Così convinto che amore e gentilezza siano da deboli, ahi ahi >_< (forse a questo punto avrai capito che non sono una grandissima fan di Rumple XD cioè, mi piace molto il recitare di Carlisle e mi fanno ridere le sue battutine, però sì: non è tra i miei preferiti XD) Ma continuiamo! Con cosa? Ma con loro naturalmente: Ruby e Archie!!! *______________* Devo dire che girando su internet si vedono pairing di tutti i colori: Ruby/Hook, Ruby/Graham, Ruby/Jefferson, Ruby/Charming, Ruby/August, Ruby/Rumple O_O per non parlare di quelli con Snow, Belle, Regina, Emma >__>, la shippano con chiunque O.o manco fosse Hermione XD e Archie neanche lo cacano -.-" ma niente è meglio di Ruby/Archie e soprattutto del modo in cui ne parli tu! Sono poche le storie veramente BELLE (secondo me, almeno) su di loro e tu sei davvero fantastica! E' un piacere enorme leggere di loro <3 E poi quella Granny che si intromette da brava-tenera-nonna-rompi. ** Ormai ti sarai stancata delle mie recensioni, soprattutto delle parti in cui sclero su quei due, ma non ti libererai facilmente di me :P ahah Ora ti lascio...Ma no, aspetta! Anche tu hai visto la puntata!!! Madoo è stata strabiliante... mi sono disperata come una pazza ma alla fine poi... :') Ma non capisco perchè dici "mi hanno praticamente stroncato anche l’ultima speranza do vedere questi due insieme", perchè te l'hanno stroncata? °_° Ma solo io ho notato lo sguardo di Ruby quando vede "Regina" entrare a casa di Archie? C'era gelosia in quello sguardo, ne sono sicura!! RED/CRICKET E' REALE!!!!!!!! *____________________* (o almeno spero..vi prego autori! fate avere un lieto fine- possibilmente insieme :>- a questi due! Non è giusto che devono rimanere soli ç_ç) Ok, ora ti lascio...davvero XD Alla prossima, non vedo l'ora!! :D
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 12:12 pm)

08/01/13, ore 18:06

Che bello arrivare a casa dopo una giornata in biblioteca a studiare e vedere che hai aggiornato! Capitolo bellissimo ma andiamo con ordine.
Henry, forse un po' OOC ma ci sta tutto, è pur sempre un bambino, e due mamme così non sono facili da gestire :) carinissima la scena con Paige (ma come fanno a venirto in mente queste idee? :D), ce li vedo tantissimo a "discutere" un po' così, davvero bella. E azzeccatissimo l'intervento di Belle, in quel punto, l'hai inserita davvero bene!
Ruby e Archie, me li stai facendo rivalutare molto, non ho mai molto tifato per questa coppia ma devo dire che come analizzi e sviluppi i personaggi qui mi sta facendo ricredere :) e poi geniale Granny, nonna un po' burbera e protettiva, mi piace tantissimo!
Snowing, lo capisco, neanche a me fanno impazzire, però secondo me ti vengono bene e l'introduzione di Whale ci sta proprio bene lì.
E, dulcis in fundo, i Rumbelle <3 fantastici, mi piace Gold così freddo con lei, lei che insiste per stargli vicino, non vedo l'ora che lui si sciolga un po'.. bellissimi e ottima anche la storia su Bae,ci stava proprio bene...quindi più rumbelle c'è, meglio è!
Ultimissima cosa, mi piace molto come curi i dettagli, le descrizioni dei luoghi, i personaggi, scrivi davvero bene! Complimenti, al prossimo :)

08/01/13, ore 16:36

Stai scherzando!? Più equilibrio al prossimo capitolo?? Te lo proibisco: Rumbelle a tutto forza! A ogni capitolo ti superi sempre di più! Chissà cosa accadrà a quei due, sono in ansissima! A presto e ancora brava brava! :D

08/01/13, ore 15:59

Dopo una mattinata intensa, entro nel sito e trovo il nuovo capitolo della tua storia. Tempismo perfetto xD
Una sola parola per descrivere il mio entusiasmo: Rumbelle. Preciso che la tua storia è decisamente molto di più di questi due, ma adoro il modo in cui riesci a descriverli e a farli interagire. Sembra di averli davanti agli occhi in carne ed ossa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

08/01/13, ore 15:30

Mi sa che ti toccherà subire una recensione un po lunghetta ma ho da fare tutti i miei bei commenti perciò mi dispiace ma mi devi sopportare ^^
cominciamo:

mamma mia Henry così imbronciato è una novità e Regina...beh lei è sempre uguale, solo per farsi vedere cerca di attaccare bottone con tutti incluso Gold, che poveretto deve subirsi, come Emma ed Henry, le chiacchere sul Titanic insieme ai pezzi grossi quando vorrebbe solo tornarsene in cabina...e pensare a Belle XD di tutte le cose che gli sono successe casualmente va a pensare a lei...si decisamente è una cosa casuale XD.
Oddio quando ho letto che Henry stava per cadere dalla balaustra mi sono sentita morire e Grace poveretta che cerca di fermarlo ma lui niente, non le dava retta. Meno male che C'era Belle li e in qualche modo lo ha aiutato...anche se è finita giù pure lei, ma dico io si può che Moe la tratti così?? lei voleva solo aiutarlo e far si che il signor Gold non sia più arrabbiato con loro per avere una vita migliore una volta a New York...mi verrebbe voglia di metterlo sulla prua fargli aprire le braccia come Jack fa con Rose nel film e poi, facendo finta di nulla, dargli una piccola spinta e gettarlo giù dalla prua esclamando “Ops! Non l'ho fatto apposta ti sei fatto male?” però il salvagente non glielo tiro mica u.u
e il signor Gold?? mi ha fatto così tanta tenerezza, ripensare a suo figlio (che bello hai messo un accenno a Bae) che è morto di meningite fulminante poverino T.T, all'abbandono della moglie...e poi non appena ha visto Belle in pericolo è subito “corso” per aiutarla e si sono ritrovati l'una sopra l'altro, il ginocchio di Gold altro che maledizioni, tirava bestemmie alla grande XD però Belle si è impuntata che finche il ginocchio non si riprendeva un po non si sarebbe mossa u.u e fa bene e Gold non deve osare obbiettare (se manda via lei ci siamo noi tanto a sostituirla ^^)
Poi c'è la questione di Archie/Ruby...che dire, sono ultra mega teneri ^^ lei che loda lui, lui che loda lei...e la nonna che interrompe ahahaha è sta forte quella donna XD in poche parole è come se avesse detto ad Archie “Falle qualcosa e giuro che lo rimpiangerai per la vita” ma lui non ha cattive intenzioni, lui è troppo dolce e sensibile per farle qualcosa di sbagliato.
E adesso passiamo al signor David Nolan...io non so se è scemo o mangia sassi (tutte e due) io posso capire che non ti senti a tuo agio con tua moglie, ti senti in una situazione opprimente anche se lei è cotta di te, ti ama ,ecc, ecc...ma prendere tranquillamente ed invitare Mary Margaret (che per l'amor di Dio è una donna meravigliosa tanta stima per lei) a pranzo e farti beccare dal dr. Whale, che nemmeno poche ore prima ha visitato tua moglie, vuol dire fare una figura di emmental. Però vabbè...contento lui contenti tutti...io non discuto.
E per ultima tiriamo fuori la coppia Leroy/Astrid...sono troppo dolci ^^ e sono la mia coppia preferita in assoluto (dopo le Rumbelle è ovvio ^^) Leroy sa che sta per diventare una suora ma è talmente preso da lei e dalla sua bellezza che non credo gli interessi molto XD però...si può essere così dolci?

Ok e con questo ho concluso la mia Recenoia (un mix fra recensione e noia) e ti porgo i miei complimenti e saluti e attendo con ansia il seguito ^^
a presto un bacio