L'occhio dell'Ariete
di marig28_libra

Ciao! scusa per il super ritardo:(((
Cmq cosa dire del cap 11. Come sempre mi piace la presenza delle matafore e immagini, che rendono suggestivo il racconto. Nella prima parte mi è piaciuto come descrivi le varie sensazioni dei personaggi, dalla disperazione di Milo, alle paure di Eirene per quello che lei considera come un figlio. Inoltre è tenera la parte in cui compare Odette, che pur non sapendo nulla avverte che qualcosa non va:). Odioso come al solito è Icelo, che esprime il meglio della sua bastardaggine. E tristissima la scena in cui Rosalie si occupa di un piccolo e malato Camus.
Al contrario ho trovato divertente il quartetto ( Sion, Saga,Mu, Aldebaran) sopratutto, mi piace Aldebaran che continuamente offende i figli di Ipnos e ripetutamente viene zittitoXD, lo adoro! Parliamo della seconda parte, subito inizia con una grande battaglia tra il trio e Icelo, che finalmente abbassa un po' la cresta. Però oltre all'azione la parte più sensibile è sicuramente quella dove Camus grazie a le immagini di Milo e Eirene riesce a capire di trovarsi in una prigione e a liberarsi:). Anche qui poi non manca l'arguzia di Aldebaran, che riesce a tirarsi addosso le ire di tutti tra un po'XD.
Anche in questa parte ho apprezzato il modo di scrivere e di descrivere i paesaggi, la lettura non è noiosa, anzi la storia pur alternandosi con il sogno ( o meglio l'incubo) di Camus si legge molto facilmente e bene. Ti saluto. Ciao!

Arièccomeeeeèèèè!! Mi metto a leggere il proseguimento di questo capitolo, e mi capita come inizio una delle descrizioni più ben fatte e parecchio OBRIOBRIOSE mai lette. Gli "strati neri di aracnidi" ti giuro, mi impressionano veramente parecchio, cioè, insisti con gusto sadico a descrivermi ste bestie che io letteralmente aborro. (si dice così?!) e mi metto nei panni del povero Milo che... no, non mi ci metto. (Bellissima ripetizione di.."A morte/ a morte" all'inizio, molto musicale. Malinconica)
Andiamo oltre, please, o vomito! So già che domani, al pranzo dei nonni, al posto degli spaghetti o lasagne mi vedrà quelle bestie tampettanti che vogliono lacerarmi le carni, OH JESUS.

"Atene somigliava ad una sposa novella sorretta dal coniuge Mare: era una vergine svenuta dinanzi  ad un’incognita vita che le si schiudeva." una parola, eccezionale, ma per questa te lo aspettavi sicuramente. Altrettanto eccezionale la presentazione di Eirene, enigmatica e affascinante.

"Gli occhi verde scuro erano affissi, come chiodi, ai muri dell'avversario." in questa parte estremamente dinamica, e svorrevole da leggere, mi è piaciuta questa semplice immagine dello sguardo del cavaliere dei Gemelli, che riassume un pò tutto quello che lui è, la sua temerarietà e il suo orgoglio.

"- Il tuo sguardo – disse ella- è stoffa che può ancora stracciarsi…devi farlo trasformare in zaffiro. Pietra  intaccabile. L’inverno non ha né l’odore dei fiori, né la tenerezza dei frutti. Non ha né il tempo di piangere, né di soleggiare." un altra immagine adatta al ruolo di guida della super donna, saggia come poche! Mamma mia! Avrei bisogno anche io di una persona cosi difianco prima di un esame. U.u

Ho amato l'arrivo di Odette, lui che riflette su di lei, dice di non amarla, ma quel che prova rasenta proprio quel sentimento. E' una parte molto dolce, specialmente quando la chiama BIMBA PULCINO! <3<3
La parte deicata allo scontro è strampalata. Sai bene che non impazzisco per le guerre, che sono un'anima romantica, nonostante ciò tutto è fluito rapido come un fiumiciattolo nella lettura di questa parte dinamica. Non hai esagerato con immagini che potevano "rallentare" lo scorrere della narrazione, ma per una parte diquesto genere le hai messe al posto giusto, nel momento giusto. La conclusione è veramente degna di una sceneggiatura da film drammatico-di azione-fantastico-drammatico di nuovo.

ciao :D
eccomi qua a recensire il capitolo, anche se con qualche giorno di ritardo...
ebbene...dopo l'etera e "ottimistica" citazione di dalì tutto mi sarei aspettata di incontrare piuttosto che milo attaccato da quella schifosa moltitudine di scorpioni! insomma, il contrasto mi ha fatta rabbrividire! icelo, come mi avevi promesso, rimane e mostra ancora di più di essere uno str...strano personaggio xD altro che, è un mostro quel tipo! attacca senza pietà quei poveri disgraziati di aldebaran, milo, saga e mu....e mentre gli amici sono alle prese con la lotta contro icelo, camus combatte a modo suo...contro se stesso. mi piace come hai continuato a descrivere il suo sogno presentando le varie persone importanti della sua vita, quindi milo (che teneri loro da piccoli!), la maestra eirene e odette ("bimba pulcino"). mi ha fatto sorridere in più punti aldebaran che inveisce contro il monolite prendendolo a parolacce e poi accogliendo camus con un "brutto surgelato!". d'altronde hai fatto bene a mettere degli interventi più leggeri all'interno di un contesto tragico.
mi ha colpita la descrizione di atene nel sogno di camus "Atene somigliava ad una sposa novella sorretta dal coniuge Mare", è una bella immagine, molto evocativa e soave.
ho notato il riferimento alla mitologia greca! (hai visto? non mi sfugge nulla! xD) con aldebarand costretto in ginocchio come il minotauro davanti a Teseo...peccato che in questo caso icelo non sia proprio l'eroe buono della situazione! comunque, sono contenta che in un modo o in un altro, i nostri poeveri cavalieri si siano sottratti alle grinfie fameliche di icelo, che si stava divertendo un mondo a tormentarli in ogni modo...ehm...adesso che ci penso no...i poveri mu e saga rimangono lì a vedersela con quel pazzo scatenato -.-" per non parlare poi di sion di cui non avuto abbiamo notizie in questo aggiornamento...eh, lui se la deve vedere con morfeo...
che gaudio! proprio la sagra della felicità e dell'allegrezza...ci mancano solo pandora e pharaon che improvvisano uno spettacolino, l'una danzando e l'altro suonando e una bisca clandestina di minosse, radamante ed eaco che giocano a poker insieme a tutti gli altri specter xD che dici, si può fare?
al di là degli scherzi, complimenti per il capitolo, angosciante come volevi che fosse! mi riservo comunque la speranza che questa lotta termini al più presto...ho capito che sono cavalieri d'oro, ma a tutto c'è un limite! se non sapessi che non possono morire per ragioni di trama, inizierei a preoccuparmi!
al di là di tutto, complimenti come sempre, scrivi molto bene, usi un linguaggio ricercato e solenne e si vede che spendi molto tempo ed attenzione alla composizione di ogni capitolo....continua così :D
alla prossima!