Chrysalis
di chanbaek

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/08/17, ore 21:36

Sto letteralmente adorando questa fanfic haha, mi piace sotto molti punti di vista e spero che tu continui ,anche perché ho trovato sì la versione inglese, ma è abbastanza difficile da leggere, quindi aspetto speranzosa e con ansia il prossimo capitolo! -ila

13/01/17, ore 20:09

Incredibile ma vero, mi sono persa per strada questo capitolo. Lol ma meglio tardi che mai no? Allooora, da dove cominciare. Sicuramente è chiaro che qualcosa sta cambiando fra questi due, siamo ancora agli inizi ma ci sono tanti piccoli (e un po' meno piccoli) dettagli che lasciano trasparire ciò che sta accadendo realmente. La prima volta che ho letto questa fic ero quasi frustrata perché sembrava non si sbloccassero mai, poi rileggendola più volte ho iniziato ad apprezzare la lentezza con cui il loro rapporto si sviluppa.
Ho notato che non pubblichi da qualche giorno, spero tanto sia solo un momento di pausa e che non ci abbandoni di nuovo perché non potrei sopportarlo ;nnn;

04/01/17, ore 01:20

Ahhh ho adorato la parte in cui tutti dicevano che erano cotti ma loro facevano gli orgogliosi *o*
Bella traduzione, come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo u.u
Ho letto il capitolo nuovo del seguito e... si sonoè incontrati *o* è stato così argh! o.o
Non vedo l'ora chedi questi due inizino i loro incontri romantici sulla sponda del fiume ^-^

03/01/17, ore 22:04

Fantastico! Una cosa che adoro di quest'autrice è l'ironia che dona ai suoi personaggi, è qualcosa di davvero magnifico :'D Mi fa morire dalle risate ogni volta, specialmente con Grimmjow, a parte quando è sull'orlo di morire in un vicolo abbandonato ma quelli sono dettagli. E tu sei bravissima nel rendere i dialoghi fluenti anche in italiano, so che non è una cosa facile. D'ora in poi sarà una strada in salita per Grimmjow e Ichigo, non vedo l'ora! Alla prossima

29/12/16, ore 21:06

Ooohh questo capitolo era proprio bello sisi u.u
Grande traduzione e grazie anche per le altezze, non ho mai capito quanto fosse alto il padre di Grimmicio xD
Questo è il momento della svolta, non vedo l'ora di leggere il seguito tradotto *o*
Il padre di Grim in italiano fa anche più ridere, i suoi "oh capisco capisco" sono fantastici xD
Grazie mille per questo lavoro!
Al prossimo capitolo!

29/12/16, ore 15:14

Oddio ;n; cioè io adoro questo capitolo però ogni volta che lo leggo mi vengono le lacrime agli occhi. E' così pieno di passione e di sentimenti repressi che quasi mi viene voglia di schiaffeggiare tutti e due. Grimmjow poi mi fa morire dalle risate e mi fa venire voglia di proteggerlo dal mondo allo stesso tempo. Grazie per avere aggiornato così presto *-* Non vedo l'ora del 9!!

29/12/16, ore 12:22

questo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, si vede chiaramente il cambiamento che si sta compiendo nella relazione fra Grimmjow e Ichigo e solo leggere frasi del tipo "gli accarezzai la fronte" mi fa venire i brividi, in senso positivo ovviamente :') sono felicissima che tu abbia deciso di riprendere in mano questa fic anche se mi rendo conto che è davvero un gigante. continua così **

28/12/16, ore 13:15

*scende lacrimuccia*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero tanto sia già in fase di lavorazione *-*

28/12/16, ore 10:59

waaaa è passato così tanto tempo che ormai avevo perso le speranze! non puoi capire quanto sia felice nel vedere che hai pubblicato un nuovo capitolo ;; questa storia è una delle mie preferite in assoluto e anche se l'ho letta in inglese è sempre un piacere rileggerla nella propria lingua madre. mi raccomando non sparire di nuovo però!
mi ricordo molto bene che il prossimo capitolo è quello della svolta, in un certo senso, e non vedo l'ora che lo pubblichi!!! non sto nella pelle.
traduzione pulita e fedele come sempre, continua così. :D

28/12/16, ore 03:26

Bhe? Niente commento finale tipo "sono vivaaa!!" E roba simile? XD
Oddio grazie, sono una frana in inglese e leggermi tutta la storia è stata una faticaccia xD Non ricordo più che patto avevano fatto sinceramente ma non importa, tanto so come va a finire *risata malvagia* xD
Quando ho visto l'aggiornamento non potevo crederci sinceramente, non me l'aspettavo, è passato così tanto tempo! Forse ero addirittura LullabyMilla quando ho commentato questa storia l'ultima volta. Comunque i capitoli introduttivi sono trooooppi, anche se effettivamente la maggior parte servono :/
Spero che aggiornerai ancora e che convincerai l'autrice originale a finire di scriverne il seguito, anche se pure lei non aggiorna dal 2013 mi sembra :(
Non sai quanto mi ha fatto piacere leggere di nuovo un capitolo di questa storia, grazie per aver ripreso in mano questo lavoro ingrato, ti adoro *o*
Al prossimo capitolo!

04/09/13, ore 16:44

Ti prego, dimmi che metterai presto un nuovo capitolo, perché potrei impazzire nell'attesa di un seguito! çAç
Questa FF crea dipendenza, dico davvero. Adoro i personaggi, adoro le loro caratterizzazioni e adoro il contesto. E sì, mi ripeterò, ma mi ha colpito molto il Grimmjow di questa storia, il  suo modo di fare e di pensare, mi piace che da studente modello sia passato ad essere un drogato, ricoperto di problemi e di rancore. Tutto a causa sua, per di più. Maschera le sue colpe incolpando Ichigo, non fa che nascondersi dietro un litigio tra bambini in cui gli viene sbattuta in faccia la realtà, in cui gli viene detto che il suo comportamento meschino è dovuto alla mancanza di attenzione dei genitori, della madre principalmente. E' un classico esempio di un ragazzo ricco, ma povero dentro. (Queste frasi fatte da dove le ricaccio? :v ahahah!)
Questo è il capitolo che più di tutti mi ha colpita. Sarà per la sfuriata di Ichigo, sarà per i malintesi, sarà per la scommessa con la quale Grimmjow si mette in gioco.
Sarà per il fottutissimo fascino che ha Grimmjow ehm, dicevo. Sì, restiamo seri va :'D
Ah, per quanto riguarda la traduzione, secondo me è perfetta!
Al prossimo capitolo! c:
Haru~

04/09/13, ore 15:19

Questa FF mi sta prendendo da pazzi, resto incollata allo schermo finché non arrivo all'ultima parola, per poi cominciare a leggere il capitolo successivo.
"Grimmjow quasi cominciò a ridere, il sollievo riempì le sue vene come una droga."
Per quanto mi riguarda, sono queste frasi, le sensazioni che mi fa provare questa FF, le emozioni condivise con i personaggi, ad essere come una droga.
Amo, sul serio, amo come è stato descritto Grimmjow. La crudeltà che spicca in lui sin da quando è bambino, il modo dettagliato in cui è descritto l'odio che prova nei confronti di Kurosaki, la speranza di quest'ultimo di diventare amici ridotta a brandelli... Mi piace! *^*
Inizialmente trovavo un po' eccessiva la rabbia di Grimmjow, un po' forzata, ma andando avanti coi capitoli c'è poco da dire... E' perfetta. E' spregevole, e quest'aggettivo calza troppo bene al personaggio.
Per cui ora sono davvero incuriosita, un odio simile non è facile da mandar giù, per cui come diavolo faranno questi due a iniziare ad andare d'accordo? :'D o magari sarà una relazione burrascosa?
Beh, continuo a leggere io! c: ottimo lavoro!
Haru~

19/08/13, ore 17:10

wow.. non ci sono parole per dire quanto mi interessa questa storia! cioè sono curiosa di scoprire come si passa dall'odio che provano Grimm e Ichi all'amore.... perchè adesso come adesso sembra impossibile che sbocci l'amore tra i due.... o succede qualcosa oppure mi metto l'anima in pace e mi aspetto che si ammazzino a vicenda... non che Ichigo non abbia tutte le ragioni per farlo visto come lo a maltratto Grimmjow per quei tre anni XD però so anche che l'odio e l'amore non sono troppo incompatibili.... lo so bene questo però quello che ha combinato Grimmy è quasi impossibile da perdonare..... e poi spero che smetta di farsi se no muore prima e addio a tutto XD comunque spero in un aggiornamento il più presto possibile ( sono troppo curiosa XD) aspetto con impazienza. Baci

Bea! :)

27/07/13, ore 11:30

Ehm.. saalve! Nuovo recensore per questa bellissima storia! Chiedo scusa per non aver scovato questo piccolo gioiello prezioso prima di oggi! Mi sono affezionata a Bleach da molto poco eheh..
Alloora! Già dall'introduzione mi ha molto incuriosita e dopo aver letto il primo capitolo mi sono letteralmente divorata tutti gli altri!
Leggendo il passato di Ichigo e Grimmjow ci sono stati momenti in cui mi è scappata una lacrimuccia o che sentissi una tristezza infinita e.. devo ammetterlo in alcuni momenti ho odiato Grimmjow ( e dire che lo amo come personaggio!) Con l'avanzare dalla storia, però. i miei sentimenti sono nuovamente cambiati. In un certo senso lo capisco.. era solo geloso che Ichigo avesse una famiglia che lo amasse e che gli prestasse attenzione, che lui avesse una madre che, nonostante non sia il migliore in tutto, gli volesse bene ugualmente! Certo, quella adottata da lui non è stata la migliore delle mosse e tutto questo rancore nei confronti di Ichigo proviene dalle sue ultime parole verso sua madre e dell'attenzione che NON gli presta.. Mi spiace molto per Grimmjow per quello in cui si è andato a cacciare.. Sapevo che non sarebbe riuscito a uscirne (dalla droga, intendo) ma, nonostante fra i due non scorre buon sangue, spero che Ichigo decida di aiutarlo in qualche modo..
Per quanto riguarda Ichigo.. mi piace molto il suo rapporto con Renji e gli altri! Grimmjow li odia tutti ma.. no è che è geloso? XD
Mi raccomando ad aggiornare subito che non sto più nella pelle! Sono molto curiosa di cosa accadrà nei prossimi capitoli!
P.S. Mi scuso per la recensione lunga! Ma non avendo commentato fin dall'inizio ho dovuto riassumere tutto quello che mi frullava in testa.. E sicuramente ho scordato qualcosa..^^'' Eheh alla prossima!

27/06/13, ore 19:07

Mh, questa pseudo-omosessualità di Renji mi intriga assai, sopratutto se mi faccio venire in mente un episodio successo nella saga dei bount dove il malcapitato Renji veniva atterrato da Ichigo dopo essersi sentito dire dall'arancione: "spogliati!" u////u *fangirleggiamenti*
Capirai, Ichigo poi dopo aver visto cosa è successo a Grimmjow sarà rimasto shockato da un semplice bottarella sul culetto! Ahah! :D
Comunque quei due mi fanno sudare, un secondo mi era caduto l'occhio su "e lo baciò" e pensavo che sarebbe successo qualcosina tra Icchi e il drogato di turno, invece no... =.= Che peccato... comunque aspetterò pazientemente il capitolo 9, leggendo tra le righe: muoviti a tradurre altrimenti vengo a casa tua e ti ucciderò mentre dormi!
Nooo! Non lo farei maiiii! *abbraccia* Si chiama "schizofrenia latente", credo.
In parole povere il capitolo mi è piaciuto molto, anche questa specie di capovolgimento dei ruoli tra Icchi e Grim avvenuto nella prima parte del capitolo, il carnefice messo al muro dalla vittima.
Ah, la gara! Vincerà Grim, dai, è così, non può permettersi di farsi rovinare la reputazione da un finocchietto (dio quanto ho riso mentre si davano degli omosessuali a vicenda come se fosse un insulto, insomma... i lettori SANNO! Muahahah!!!) di basso rango come testa-di-carota. Grimmjow era bravo, davvero bravo, sveglio, intelligente da piccolo, no? Niente gli impedisce di esserlo anche adesso! Oppure, comunque, se perdesse il caro Itsigo non direbbe nulla, no? Almeno a quanto comunica il capitolo non mi pare di aver capito che parlerebbe. Anzi, se penso che la sua intenzione primaria era scusarsi... ok, mi sono lasciata trasportare! The show must go on, aggiorna presto - la minaccia è ancora valida... -!! ;)
See ya!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]