Cinderella - The Fairytale of a Nightmare
di Beauty

19/11/13, ore 01:37

Dovro' rivedere il pg di lady Julia, che nel "mostro e la fanciulla" ho detestato. Qui sono sicura che mi piacera'. Ah, la favola dei Grimm : le sorellastre sono stupide e anche sfigate. Prima si tagliano l'alluce e poi vengono accecate dalle colombe.

05/07/13, ore 17:48

accidenti, questa sì che è la Cenerentola che non ti aspetti.
ma, come dico sempre, i grandi cattivi (e Lady Julia è una signora Cattiva!) non diventano così, deciso appena scendono dal letto, molto spesso il cambiamento è lento e graduato. e, come sappiamo bene, veder morire davanti ai tuoi occhi l'uomo che ami è un modo per diventare cattivi, insieme all'odio e alla vendetta.
che dire? complimenti per la tua inventiva!
a presto,
hg93

19/06/13, ore 11:40

troppo bella. Troppo brava. Mi sono sentita trasportata nella storia, Complimenti
vane

11/04/13, ore 18:14

Ciao
Trovo questa storia molto fantasiosa e magnifica. Ti faccio i miei complimenti

19/02/13, ore 16:01

Ciao! Era da quasi un mese che volevo recensire questa magnifica storia, ma trovo il tempo di farlo solo ora, mi dispiace. E' un periodaccio questo, e meno male che si sono storie come le tue che mi fanno stare meglio. Comunque, passo a recensire. Devo ammettere che non avevo idea su come una storia su Cenerentola potesse essere un prequel per "Il mostro e la fanciulla" ed ero più stupita che mai quando ho letto il nome di Lady Julia, perchè era l'ultima persona al mondo che avrei immaginato per Cenerentola. In ogni caso, ho adorato la sua storia e ha fatto molta luce sul suo personaggio. Non ricordo se c'ero anche io fra quelle che ti hanno chiesto delucidazioni sulla sua storia e su quella del medaglione, ma trovo che sia un'ottima cosa, perchè l'unica cosa che mancava alla tua storia per essere perfetta era proprio l'assenza del retroscena dell'antagonista principale (che io considero lei, non Gaston, anche se se lo contendono, questo titolo). Un cattivo che si rispetti ha sempre una storia difficile alle spalle V.V
Mi è dispiaciuto un po' che una delle due sorellastre si chiamasse Regina (ormai per me quel nome è sacro), mentre ho trovato perfetti i nomi di Donna Olga e Richard... ci stavano alla grande.
Ho poco tempo, quindi non posso recensire tutto come vorrei, ma ti dico che la sua è una storia strappalacrime e anche se la storia è corta, sei riuscita a farmi provare una vasta gamma di emozioni, dall'umiliazione di Julia all'astio per le sorellastre e la matrigna, dall'amore e la tristezza per Richard all'odio per Lord Moross. La ciliegina sulla torta, poi (il fatto della fata e del medaglione è la panna XD), è il tono distaccato, quasi neutro, con cui Lady Julia parla delle sue vicende: da vera anima dipartita! E poi il contrasto fra questo tono disperato ma distaccato con l'ultima frase "nella speranza che qualcuno lassù la oda e mi permetta di rivedere l’unica persona che io abbia mai amato, l’unica cosa bella in questa mia vita di falsità" è sublime. Davvero.
Complimenti, come al solito, e aggiorna presto le altre ff.

24/01/13, ore 22:23

Dato che ogni scusa è buona per non studiare/progettare/fare plastici, vagavo leggiadra tra l'erbetta del sito e - oh! - mi ritrovo una missing moment su Lady Julia. E scopriamo che è Cenerentola - Askepot come la conoscevo dalle fiabe danesi *^* (in tedesco, ovvero lingua originale, è ancora meglio: Aschenputtel - sembra un insulto).
Il momento più epico è stato quando uccide la Fata Madrina. Mi è sempre stata sugli zebedei perché, quando la giuovine era depressa, anziché darle un Beretta MAB 38 (diamoci alle armi ancora costruite in legno perché fanno più vintage in linea con la storia) ed eiminare in modo pratico ed economico i problemi, cosa le regala? Un bel vestito, delle scarpe decisamente poco comode e una zucca. Io mi sarei sentita presa per il posteriore, esattamente come alla fine si sente Julia (anche se per motivi diversi).
Dunque, questo stravolgimento della favola, che alla fine tanto stravolta non è, mi piace. Non è dark, non nel modo in cui io intendo il concetto di dark, ma è abbastanza tragica e drammatica. Sì, drammatica è la parola giusta, ma senza sfociare nell'angst. E' buffo il modo in cui, se nella storia principale Julia è una figura quasi di secondo piano (nel senso che si hanno poche e fondamentali informazioni su di lei) qua la situazione è inversa: Julia domina, non lascia spazio agli altri, è lei che si muove, vede, fa. La prima persona non fa che aumentare questo senso di dominio della narrazione, e accentua la personalità nei modi di raccontare a tratti ironizzando, ma sempre con un tono malinconico di chi ha perso tutto e cerca vendetta.
Bella one-shot!
Auf Wiedersehen!
Ange

Ps: comunque Cenerentola non mi è mai piaciuta come favola. Ho sempre preferito quelle tragiche di Andersen o l'Odissea come me la narrava mio nonno <_< (Ulisse fa dieci a zero ai principi azzurri FTW)

18/01/13, ore 17:40

WOW!!!
Non ho altro modo di commentare questa piccola meraviglia!! Sapevo che stavi revisionando "Il mostro e la fanciulla", ma non avrei mai immaginato che ne potessi trarre un racconto così originale e commovente. Intendiamoci, ho sempre preferito Lady Julia a Lord William, ma finora non ero mai riuscita a penetrare nella sua mente, e dopo aver letto delle sue sventure, non ho potuto non capirla, proprio come è avvenuto con Regina in OUAT. Ti dirò, a Cenerentola non l'avrei mai associata, come ti vengono certe idee geniali??? Io l'ho sempre odiata come favola perchè era troppo zuccherini e cuoricini e peraltro il Principe Azzurro era pressoché privo di personalità, è molto MEGLIO così, com'è la versione dei fratelli Grimm? Lady Julia che uccide la fata madrina e si impossessa dei suoi poteri mi ha ricordato Rumpel che fa lo stesso col Signore Oscuro precedente, quindi tanto amore per lei :D quasi quasi la capisco....ciò che ha subito non giustifica affatto ciò che ha fatto, dato che alla fine, anche se tiranniche, la matrigna e le sorellastre non meritavano la morte, e nemmeno Lord Moross, ma si può arrivare a comprendere un po' come mai sia diventata così sadica e crudele.
Se posso darti un consiglio sul "Mostro e la fanciulla" forse cambierei il nome di Adrian, visto il rimando a "Beastly" di Alex Flinn, per il resto, in piena sincerità, lo trovo perfetto *_*
Complimenti vivissimi!