Ciao, di nuovo ~ Ti regalerò un bacio, ti va?
di Tayr Seirei

L'idea era recensire precisa precisa il 25 e vantarmene pure - E invece no! Come ben sai, sono stata portata alla distrazione e niente, posso tener fede all'arbitrarietà dello scorrere del tempo e recensire una favola di Natale a Gennaio! (... In effetti, forse dovrei recensirla ad Agosto. Ma vabbè, accontentiamoci.) (Dato che nella storia c'è uno stacco di sette anni e tu l'hai pubblicata otto anni fa, potrei dire che è quasi in tempo reale!) (Ma, se l'avessi commentata a Natale, sarebbe stata in pieno tempo reale... Nuoooo, che occasione! (`〇Д〇)) (... Aspetta. Ho appena notato che l'hai postata il 22/01/2013. ALLORA IL 22/01/2021 È TIPO PERFETTO!)
La prima recensione di questo 2021, quindi, non poteva che essere qui, ad una delle oneshot più belle mai sfornate da TSSE~☆
Lo sai, Natale non è una festività che mi sconfinfera troppissimo. Maseppurtuttavia, il Natale reca seco storie di tutto rispetto - che sia Lo schiaccianoci o Nightmare Before Christmas (Natale o Halloween?), Il Grinch o Canto di Natale. Forse la vera magia del Natale è ispirare storie tanto carine? Chissà. (!?)

E iniziamo, dunque!
- Dopo un pollo, un ghiro, un gatto, ora Atem diviene orso - Ma non un orso qualunque, un orsetto! (ノ≧◇≦)ノ Ma mancano ancora pesci, rettili, anfibi e insetti, ne ha ancora parecchia di fauna da girare!
- "tu ami e sei riamato; e chiunque sappia amare e venga riamato a sua volta, ha già un'anima"
- "Io desidero...
Una camera buia.
"
Un desiderio quantomai bizzarro, vista la situazione! (lol)
- E le talpe, e i topi...
- "Mamma, stai provando a scardinare la porta con il mestolo...?"
Data la frase precedente, pensavo volesse spaventarla sibilando. Sai che le porte sono molto sensibili. (!) *Serpenti: check! Ed ecco che possiamo mettere un punto anche ai rettili!*
- So che in una oneshot di TSSE potrebbe passare inosservato, ma voglio far notare quanto sia bello il paragrafo di Yugi che sceglie il free climbing al contrario al Natale. *rotola*
- "un modo per stare con qualcuno che non fosse la sua ombra"
Ohohohohoh~
- "La frase che, in quegli anni, riuscì a sciogliere la sua timidezza e metterlo a suo agio col mondo.
- OMMIODDIO, CHE COSA PUCCIA!
Parole che non avrebbe mai dimenticato.
"
È LA COSA PIÙ COMMUOVENTE CHE ABBIA MAI LETTOH! ‧º·(˚ ˃̣̣̥⌓˂̣̣̥ )‧º·˚ *rotola rotola*
- "minimo si troverà sotto un cactus finito lì per caso"
Ebbene sì, Yugi. Il cactus l'hai trovato. E ti stava cercando. (Uhm, non avevo considerato il regno vegetale... Atem è proprio in grado di sorprendere il suo pubblico!)
- Boa constrictor! E due per i rettili! (Non ricordavo ci fossero tutte queste similitudini animali-)
- BTW, concordo con Yugi. Nonostante il rimanere abbagliato dal fatto che uno Gnocco se lo stia rigirando tra le mani come Zia Concetta, la cioccolata calda è un punto fermo e molto convincente.
- "E, guardando il bel sorriso di quello strano ragazzo, non è poi tanto sicuro di vincerlo."
Natale tentatore, pur di convertire Yugi ti sei incarnato in uno gnocco egizio- Ah, no, ho sbagliato. Scusate.
- Le labbra di Yugi erano verdi perché era iniziata la sua trasformazione in Grinch, naturalmente. Attento, Yu', che tempo qualche anno e rischiavi di diventare Seto Kaiba!
- Notare che, durante il dialogo, Atem sta palesemente fangirlando Yugi. È una cosa super cute~
- E il nome è la conferma della sua identità, là dove, fino a quel momento, ciò che lo identificava di più era la sua incredibile somiglianza a Yugi. TSSE riesce sempre ad inserire pennellate di canon persino in una favola AU~
- Tra l'altro, "Amet", oltre al gioco di parole, sa pure di egizio, quindi è doppiamente perfetto! (/^▽^)/
- Amet desiderava un corpo umano... E la stella gli diede quello che si ritrova ora. Concordo con chi ha ipotizzato che la stella sia la tua self-insertion.
- "Essere io ad abbracciarlo, se ne avrà bisogno..."
A parte tutto, detto da un peluche, questa cosa è di una tenerezza assurda-
- Da mi basia mille, deinde centum, dein mille altera, dein secunda centum

E così si conclude una delle oneshot più belle che TSSE abbia mai scritto. Mi sono già sbrodolata abbastanza su complimenti assortiti per il tuo stile, però qui non posso non notare quanto sia perfetto per una favola - Sembra una storia fatta apposta per essere raccontata! E la descrizione del panico della sera della Vigilia causa regali mi ha ricordato quanto tu riesca a rendere interessanti le comparse - A volere più scene di Eventi Bizzarri Sullo Sfondo, perché sono una sequela di Cose Bellissime, perché non sono le solite descrizioni fatte tanto per contestualizzare la scena. Persino la descrizione del vento e del freddo, che cazzara non è, è fatta con classe.
E il simbolismo - Perché non credo tu possa fare qualcosa senza simbolismo bellissimo o sboronerie fAighe - dell'orsetto come capacità di legarsi alle altre persone. Del fatto che l'orsetto rappresenti la capacità di amare, che "chiunque sappia amare e venga riamato a sua volta, ha già un'anima".
Infine, niente cracker. La Puzzle trasuda fluff. È un dato di fatto che, dopo anni, dobbiamo accettare. Se si apre una oneshot fluff Puzzle si sa già che si andrà incontro a chutes du Niagara di miele.

Questa oneshot la vedrei tantissimo animata, tanto è carina e carica di atmosfera in ogni suo singolo paragrafo. Un po' un OAV natalizio di YGO, però spin-off e BL. (!) (Oppure un cortometraggio originale, con una bella fetta di ispirazione a YGO-)
L'ho messa nelle Preferite, perché è il posto che le spetta. Dato che di complimenti te ne ho fatti abbastanza, manifesterò la mia ammirazione in modo più inequivocabile. *Dà cioccolata calda. La cioccolata calda è qualcosa di universale.*

Yooooo Allora questa è la FF più puccia che io abbia mai letto. Ho vomitato arcobaleni da quanto è zuccherosa. *Lacrimuccia* Finalmente Yuugi ha trovato il suo orsetto e qualcun'altro eheh, che lo riempie di mille bacini. :3 Che poi "Gli occhi sono lo specchio dell'anima" è una frase che diceva a anche un pittore di nome Amedeo Modigliani *^* E infine non notare il mega ritardo della mia recensione ma l'ho trovata solo ora *^* Adiós~

- OMMIODDIO, CHE COSA PUCCIA!
Mai detto che fosse una fic del tutto seria.

Ah, ecco.
Sospettavo che qualcuno ti avesse rubato l'account XD

E' dolcissima *-*
Non ci sono altre parole per descrivere la tua fanfiction *-*
Le tue fanfiction.
Un perfetto mix di romanticismo e demenza. ⊙▽⊙

E' troppo commovente il modo in cui Atem si preoccupa e si prende cura di Yugi
E poi... La frase...
'Ti regalerò un bacio, ti va?'
Sto lottanto contro i miei occhi per non far scendere le lacrime.

A presto

(Recensione modificata il 21/07/2014 - 10:05 pm)

Ciao ^^
*guarda la data della storia, poi guarda la data di oggi* aehm, sorvoliamo va' ^^"
Questa favola è dolcissima, mi è piaciuta davvero tanto.
Oltretutto mi sono anche commossa. Tanto. *asciuga ancora la lacrimuccia* Si sono riuniti, dopo anni. È la cosa più bella di tutte.
Sono davvero felice di averla letta.
Grazie di avermi fatto emozionare.
Naim ^^

Magnifica One-shot. E' una tra le mie preferite.
Mi ricordo ancora la prima volta che lo letta, ero talmente presa dalla storia che non riuscivo a fermarmi e dopo che l'ho finita l'ho riletta un paio di volte. E' una di quelle storie che mi fa sempre piacere rileggere.
L'idea dell'orsetto che grazie al regalo di una stella riuscirà 7 anni dopo a ritrovare il suo 'Aibou' è emozionante. Kami! Per le scene toccanti mi sono venute anche a me le lacrime agli occhi.
Comunque concordo con Yuugi su sua madre che tenterà di ucciderlo se non gli viene l'infarto prima per le rivelazioni scioccanti che scoprirà nel finale.
Mmm... ma il piccoletto ha già incontrato cactus vaganti in vita sua per pensare di trovarne uno che lo aspetta di sotto quando scivola?
E Atemu. Certo che è un furbacchione. Ma soprattutto malizioso. Già me li immagino come saranno quei mille baci. *Scuote la testa divertita*
Ma ribadisco: la Storia è adorabile.

Ps: Ma per caso eri tu travestita da stella a concedergli il desiderio?
Sai com'è, un Autrice è il Signore della storia che scrive.

Cavolo. Senza parole, davvero, ho il batticuore questa volta. Mi pareva di aver tenuto d'occhio la sezione, invece mi sono scappate tante cose, cose belle e..una perla come questa. Ci credi che ho i lucciconi? Bé, dovresti, mi hai proprio toccato il cuore. Un po' perché quello Yugi, boh, è terribilmente sedicenne. Non so, mi ci sono immedesimata molto e ho un po' rivisto una vecchia me, di quando avevo la sua età ed è stato molto empatico.
Una volta ero molto più brava a scrivere recensioni, erano sempre lunghissime, forse ho perso la mia eloquenza, ma spero ti basti sapere che hai scritto un piccolo capolavoro e che quello che hai scritto mi ha davvero dato tanto su tanti punti di vista.
"Bene. Ricambierò quel bacio con altri mille, ti va?"
Boh, cos'è questo? Poesia? Una magia? Lo metto nella lista delle cose che un giorno vorrei disegnare, sperando non finisca accantonata dalla mia ormai nota volubilità. (col tuo permesso, ovviamente)
Grazie di cuore per averla scritta.

Lo voglio anche io un peluche dagli occhi viola di nome Amet (o Atem, non fa differenza) *w* Ehm, sì. A parte questo...
Credo sia la oneshot più dolce, fluff, kawaii (lunghissima *-*) che io abbia mai letto O.O

Il ragazzo sorride, ora. E' un sorriso davvero bellissimo, e caldo. Un sorriso che dice... Bingo! - Io mi chiamo Atem, Aibou.
... L'orsetto si chiamava Amet.
Invertiamo la M e la T...

Stavolta, Yuugi rischia davvero di collassare. - Tu... tu! - Gli punta l'indice contro. Non è accusatorio, è (piacevolmente?) sconvolto. - Non so come tu abbia fatto, non so come sia possibile ma... tu! Tu sei lui! Sei... - rallenta, scioccato non tanto per quello che sta dicendo, ma perché, mentre lo dice, è sicuro di averci preso. - ... la sua anima. Già. In un altro corpo. Non so come. Sei Amet. E sei tornato.

Ho rischiato di volare giù dalla sedia pure io, guarda. Ero talmente presa a leggere che non avevo ancora collegato che potesse essere lui, caro il nostro Amet\Atem(u). *ç*

- Mi... mi volevi davvero così bene? - Mormora, intenerito, stringendo il peluche.
- Non sai quanto. - Risponde Atem, sempre sincero e conciso. - Dentro di me, ti ho sempre chiamato "Aibou". Siamo partner, giusto?
- ... - Piccola pausa. Sa di stare per mettersi a piangere a dirotto. - ... Sì. Sì!
Mi sei mancato così tanto! E ora posso perfino... parlarti...!

Anche a me è mancato così tanto çwç
... ^^'''

Socchiude gli occhi, il sorriso che si fa più malizioso - Posso farti un'altra domanda, Aibou?
- Certo!
- Bene. Ricambierò quel bacio con altri mille, ti va?

Ovvio che gli va, ma che domande! E' così adorabile *c* (<- credo di aver usato 'sta faccina una ventina di volte...)

E tutti vissero felici e contenti, signorsì!

*tira per aria dei coriandoli - o del riso...*

E per la serie "Ogni tanto ritornano...", Annie/Lightless/QuellaCheNonVediDaTantoTempo/GiuroCheNonCambioPiùNickname è tornata XD

Mi mancavano le tue storie ahah
Oltretutto ho ancora qualcosa da recensire, ma vabbe', sono passati solo tre anni da quando le hai postate, rimedierò... >_>

Comunque, bella davvero! *ficca la fic tra i preferiti*

Hola!! ^^
Ebbene sì, sono qui anche io! v.v
Uhmm.. vediamo.. sai, questa storia mi è davvero piaciuta! *^* Insomma, tenera che più tenera non si può!
Yugi che odia il Natale per il suo orsetto... e ci credo! D: E' bruttissimo passare il Natale - festa in cui si sta in compagnia - senza quello che si ama o chi si ama! D: Vabbeh, stiamo divagando, scusa. ^^"
Dunque, mi è piaciuto tantissimo il "passo" dell'orsacchiotto e della stella! Mi si è spezzato il cuore! Povero orsetto! D: Mi ha ricordato molto "Toy Story..." ok, stiamo divagando un'altra volta... -_-
Oddio, Yugi che si schianta contro un cactus.. O_O Ce lo vedo bene coperto di spine! xD *Grazie tante -_- nd Yugi* Meno male che ci pensa Atem a salvarlo! ;D
Atem... da una parte credevo si trattasse di un amico di Yugi del quale esso non si stava ricordando. Da altra parte ero sicura che fosse l'orsetto tramutatosi in "umano"! E sono felice che sia finita così! Almeno così possono stare per sempre insieme! :D
Scusami, ma c'è una cosa che non mi è molto chiara: come diamine ha fatto Atem a ridare l'orsetto a Yugi se lui era l'orsetto? O.o l'orsetto avrebbe dovuto "scomparire"! O.o
Comunque, è una piccola nota che stona con il resto di questa - stupenda! - storia! ;D
Uhmm che tenero che è Yugi! *^* I baci sulle guance sono la forma d'affetto/amore che più preferisco! *^* Ed Atem che ricambia con mille baci... perché non qualcosa di di più?? ;D *mia mente malata al lavoro! xD*
Ti faccio i miei complimenti anche per lo stile! Mi è davvero piaciuta anche lo stile di narrazione che hai utilizzato. Il lettore è così molto vicino alle vicende narrate soprattutto per le scene "comiche". Yugi ed i cactus... *me scoppia a ridere* *E basta! è__é nd Yugi*
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)

...- Va bene, tesoro, tu mi vuoi morta a quanto pare XD
Semplicemente,  per quanto sia una One Shot abbastanza lunga, l'ho letta cinque volte e non mi stancherò mai di farlo.
Purtroppo, ora comprendo lo strazio di  aggiungere preferiti e notare - tempo dopo - d'aver una lista eterna e non poter aggiungere più nulla; devo sistemare un po', a quanto pare.
Comunque, parliamo (?) di cose decisamente importanti, no? Ripeto quello che tendo a ripetere fino alla nausea: qui c'è il nucleo di ciò che spinge me ad amare la Puzzle/Blind con tutta l'anima, e sono sicura che anche tu l'abbia compreso, visto che sei l'autrice.
Io ricorderò per sempre il giorno in cui vidi il primo episodio di YuGiOh, e la prima cosa che provai fu un immenso carico di tristezza, mista ad un pugno allo stomaco.
Yuugi mi assomigliava parecchio (alla tenera età di dodici/tredici anni) E capisco bene cosa significa avere una passione che t'accompagna giorno e notte, e so anche quanto sia importante non essere soli.
Alla fine, la comparsa di Yami/Atemu è stata la totale svolta, ma se ripenso a Yuugi senza il suo "Hitori No Boku" Allora l'angoscia mi rapisce letteralmente.
Forse perché le scene dove Yuugi decide di starsene da solo - in classe - mentre tutti gli altri si allontanano, mi ha fatto capire che chi si distanzia, è la persona che - in teoria - possiede più qualità di coloro che hanno smanie di egocentrismo, ed è pura esperienza personale.
Da piccola anche io avevo un pupazzo (Renna, credo) Ma  a differenza di Yuugi non ho avuto alcun tipo di trauma nel momento in cui l'ho smarrito.
In verità, non ho una scaletta precisa da scrivere in questa recensione, e quando si parla di sentimenti  e del carattere di quel ragazzo che tanto amo, divento una vera e propria demente.
Credo che sia quantomeno normale cercare un'ancora di salvezza, e qualsiasi cosa ci renda  meno soli con i nostri pensieri.
Io amo il Natale proprio perché mi costringe a pensare a varie cose, e in situazioni diverse non le avrei mai prese in considerazione. Non per noia - giuro - ma per mancanza di pace.
La neve, le luci, i regali, l'idea dell'anno che passa, le notti per niente oscure, e - infine - l'angolo di meditazione.
A volte basta un nulla per essere felici, ed è una caratteristica di Yuugi che adoro.
Ora, davvero XD Evidentemente mi sono lasciata troppo andare, però ci tenevo parecchio ad esprimermi. Con YGO sarà così, e devo farmene una ragione. <3
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 12:17 am)

Cavolo cavolo cavolo questa fic è davvero PUCCIOSA :'D sn sincera,verso la fine mi stava per scendere una lacrimuccia....anche se è un'altra cosa dalla trama di yugioh l'ho trovata bellissima e scorrevolissima (nonostante è una one shot particolarmente lunghetta :3 ) cooomunque scrivi benissimo ,peró (piccola noticina da commentatrice rompi :P ) per quanto ho potuto osservare ,cn i miei occhi azzurri, i trattini - che delimitano sia il dialogo e i pensieri fanno un po' di macello ;) perchè - almeno io - a volte mi confondevo e non capivo bene se era un discorso o un pensiero...vabbè mi sto soffermando troppo, e magari sn io che non capisco niente XD!!! Bravissima vorrei proprio leggere altre tue fic e spero che anche io un giorno (molto futuro) possa scrivere una storia così PUCCIOSA :* XOXO Yami jr

Complimenti ! Hai scritto una ff davvero bella, e molto, moolto, mooolto puccia! Hai un modo di scrivere scorrevole che ti fa "entrare" nella testa dei personaggi. Adesso metto questa storia tra le preferite e ti saluto. Ciao!

Wow che bella sorpresa! Questa ficcy è tenerissima e come al solito sei stata superlativa, pensavo che il nome di Atem qui fosse più un gioco di aprole che altro ma è stupendo lo stesso *.* Mi ha incuriosito questo tuo progetto blog, appena posso ci faccio un salto e vedo di capire coem funziona. Brava brava complimentoni :)

ma ciao =)
volevo dirti che mi è piaciuta moltissimo questa "favola di natale". Ok che forse siamo un pò in ritardo ma secondo me so belle tutte le favole anche fuori stagione =)
troppo tenera e... oddio non so che altro aggettivo metterci insieme xD
comunque volevo farti i miei complimenti sei davvero brava =)
ciau

Wow, il tuo regalo dell'askblog è un'idea veramente carina! *_____*
Appena mi verranno in mente domande, ne farò eccome. x) Soprattutto allo Yami di quella long. èwè
Per la shot, posso dirti che hai fatto bene a non dividerla. Poi, si legge che è una meraviglia, non è pesante. Passa il tempo ma manco te ne accorgi, sai? *_____*
L'idea, inutile che te lo stia a ripetere per la milionesima volta, mi ha scioccata. *.*
Cioé... certo, diciamo che - trattando di Natale - saremmo stati più in tema qualche mesetto fa, ma va benissimo così *____* io c'ho ancora l'albero da smontare ^^". In ogni caso, è comunque un'idea favolosa che non ho mai incrociato da nessuna parte. E sai che apprezzo parecchio questo delle tue fanfiction.
Come immaginavi, mi è piaciuta molto, perché è dolcissima. *_______*
E' tutto così... "magico", bellissimo, un'atmosfera proprio natalizia. UwU
Mi scuso se la recensione non è delle migliori, ma ho sempre poco tempo. volevo leggerla ora, ma sapevo che se la recensivi un altro giorno, facevo la fine di Jumanji. xD
Complimenti! *______*