Black Heart
di Pitch Black

04/12/13, ore 21:00

Faigo!!!!!!
Sta diventando dolce!!!!!( più o meno!!)
La continui vero?
Satana1

04/02/13, ore 12:05

Wow, che capitolo fantastico! Allora allora, non mi stancherò mai di ripeterlo, come sempre hai scritto benissimo, riportando alla perfezione le sensazioni e le elucubrazioni dei personaggi, soprattutto di Pitch ovviamente. Dio quanto mi piace leggere quel che pensa!!! Ok ok cerco di darmi una calmata XD comunque descrivi tutto alla perfezione, mi sembrava che la scena stesse accadendo nella mia cameretta!
Per quanto riguarda la storia, beh, sta diventando sempre più originale e ricca di colpi di scena, e tu mi stai uccidendo con la suspance che lasci ad ogni capitolo...crudele come sempre, mio dominatore di Incubi, vero? Le parti che mi sono piaciute di più sono quella della stretta di mano, quella dei pipistrelli che, ops, diventan farfalle!, e quella in cui Pitch rimbocca le coperte a Sophie augurandole "dolci incubi" *.* perfidamente tenero! Ovviamente mi è piaciuto anche tutto il resto, ma questi li considero i pezzi "clou". Inutile dire che la caratterizzazione di Pitch mi manda in visibilio...sublime come sai interpretarlo alla perfezione!
Potrei andare avanti per ore a tessere le tue lodi ma purtroppo non ho molto tempo, quindi ti riferisco un'ultima cosa. Questa volta sei stata brava a scrivere, non ho visto nessun errore di battitura :) , tuttavia debbo avvisarti che la parola "accoltellata", intesa come sostantivo, non esiste nella lingua italiana (per sicurezza ho anche controllato sul vocabolario). Quindi o modifichi la frase per inserire la parola "accoltellato" come participio/aggettivo riferito a Sandman, oppure, visto che la frase è bellissima così, la sostituisci con il semplice sostantivo "coltellata", o "pugnalata" se ti aggrada l'idea di far ricorso ad un modo di dire. Come sempre ti segnalo l'errore giusto per darti una mano a raggiungere la perfezione, non certo per fare la critica. Sai quanto adoro le tue storie *.*
Mi congedo! Ancora complimenti e a presto col prossimo capitolo, per il quale ti auguro la più alta ispirazione!
(Recensione modificata il 04/02/2013 - 12:06 pm)

01/02/13, ore 18:40

Ero straconvinta di aver già recensito questo capitolo. Cervello, non mi puoi tirare questi scherzi D8>
Comunque, capitolo stupendo <3 Soprattutto l'inizio: tu e Sandy fate scintille! (cioè, più che altro scosse elettiche, ma questi sono dettagli XD)
Aww, Sophie! ma che carina! <3 E anche un pò subdola, eh, a fare gli occhi dolci.
Tsk, Sandy è sempre pronto ad metteri i bastini fra le ruote, eh? Fa' attenzione!
L'idea delle farfalle è bellissima! Mi è piaciuta troppo! <3<3

01/02/13, ore 11:53

Che dire! Wow! E ancora wow! Cosa avrà in mente il nostro adorato Pitch? Non vedo l'ora di scoprirlo! Poi Sophie, com'è dolce quella succhiapollici! Vabbè ora tratteniamo l'entusiasmo. Scritto benissimo come sempre (me lo sono letto tutto d'un fiato). Mi sono piaciute le idee che hai avuto: il colpo al braccio nel momento in cui le due forze opposte vanno ad incontrarsi, le farfalle che dovevano essere pipistrelli. Come ho già detto, sembra di godermi un bel film al cinema! Magari un sequel spin off del film! Very Good!

30/01/13, ore 19:06

Se ti chiedessi come qualunque altro essere al mondo di proseguire più in fretta che ti riesce sarebbe un po' fuori luogo, ma lo faccio lo stesso.Adoro questa nostra piccola storiella!Abbiamo un Pitch che trama nell'ombra e vuol bene (?) a Sophie ma pensa di ripartire proprio con lei: lo farà davvero o verrà per una volta consumato dal rimorso perchè ferirà e deluderà l'unica bambina che crede in lui?O si limiterà a riprendere il suo lavoro di ombra seminatrice di incubi e terrore?
Oddio, il modo in cui si sono salutati è così tenero "Dolci incubi, piccola...", sì, decisamente il nostro Mister Black ha anche un lato paterno, per quanto la pazienza a volte non sia proprio il suo forte, alle volte.
Le farfalle *U*.
Sophie, mamma quant'è carina!Non ho capito poi se vuoi utilizzare la mia idea ma staremo a vedere, sarà interessante capire che piega prenderanno gli eventi in qualunque caso.
*^*
Brava la nostra piccola che mette d'accordo tutti e ne combina una più del diavolo: spero Pitch non se la sia presa troppo per la ferita, del resto lei non poteva mica saperlo che si sarebbe fatto male xD.
Vediamo come agiranno le Leggende, ora :sisì:.
Speriamo nessuno si faccia troppo male.
*eppure intimamente desidera il contrario, per qualche personaggio*.
Ok, sono molto curiosa e combattuta, vediamo che combinerai ora. *A*:
Grazie dell'avviso di aggiornamento, mi serviva una dose di fluff dopo una grigia giornata scoalstica <3.
PM.

28/01/13, ore 18:47

E non mi avvisi dell'aggiornamento!Uffa.
Che dire?La storia prosegue senza intoppi, sei davvero bravissimo.
Sul tuo modo di scrivere potrei spendere pagine di elogi, per cui passiamo al modo in cui tratti i personaggi, cosa sfiziosissima da commentare.
Pitch: il caro signore delle tenebre s'è preso una batosta, eh? E Sophie ci mette il famoso carico da undici. Porello, mi fa tenerezza per la situazione in cui s'è infilato e lo ha fatto solo per Sophie.
La sua risposta brusca alla bambina è IC, in fondo è cattivo, no?E i cattivi non hanno amici nè compagni di giochi, ma spero le cose cambino presto u_ù.
La marmocchietta bionda è deliziosa, davvero dolcissima e mi piace pure il modo in cui prende in mano la situazione: brava Sophie! u_u
Sandy è meraviglioso quanto Mister Black, in mano tua.
Stavolta no ho nessun appunto da farti, goditi tutti i complimenti *A*, bravissimo.
PM.

28/01/13, ore 17:20

Quel che mi piace di questa fanfiction è che riesco a vedermela perfettamente come se fosse sullo schermo. Gli eventi sono narrati in maniera davvero coinvolgente e non stanca mai la lettura. Mi piace davvero, specie adesso con l'entrata in scena della dolce e piccola Sopihie! Il suo discorsetto avrebbe meritato davvero un premio Nobel non trovi? Eheheh poi la stretta di mano. Questi siparietti comici mi fanno morir dal ridere. Sandman se la starà senza dubbio spassando eh? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e quelli che ne seguiranno.

28/01/13, ore 17:10

Allora, diciamo fin da subito che è scritta benissimo! Io adoro la scrittura scorrevole ma allo stesso tempo ben definita. E devo dire che questo primo capitolo ci coglie in pieno! Un pò come il sogno sulla nuca di Sandman (eheheh)! L'idea della mazza da golf poi la trovo alquanto geniale. Ti ci vedo tutto preso a prendere la mira sul sogno. Simpatica davvero come idea senza dubbio. Mi lancio a capofitto sugli altri capitoli!

28/01/13, ore 15:27

Evvai finalmente il terzo capitolo!!:) Come i precedenti e davvero ben riuscito e mi piace molto l'idea che ci sia qualcuno (oltre a me ovviamente!!^.^), che vede Pitch come un amico...
E stata molto bella la parte in cui Pitch si rende conto che finalmente qualcuno non vede solo la paura in lui (99% paura e 1% bontà XD) anche se quando si è riapaccificato con Sandy mi è sembrato un po forzato non trovi?!XD:)
Spero proprio che continuerai a scrivere e io continerò a recensire (se non mi si blocca la tastiera una seconda volta!!XD)
Cynder.

28/01/13, ore 13:44

Yeee il terzo capitolo! Bello bello :) come al solito secondo me hai reso molto bene i pensieri di Pitch, e trovo ogni reazione coerente col personaggio che la manifesta: Sophie carina e spontanea ma anche un po' capricciosa, Sandman dapprima stupito e poi così ironico e pronto a stuzzicare, Pitch...Beh, Pitch! Pitch stupito e anche un po' disorientato ma sempre e comunque fiero e orgoglioso...e a proposito di orgoglio, avanzo l'ipotesi che potrebbe non averlo dovuto ingoiare per stringere la mano a Sandman...ha in mente qualcosa il mio dominatore di Incubi? ;) chissà, vedremo nel prossimo capitolo!
Ti segnalo due piccoli errorini: nell'ottava riga dalla fine hai scritto "direzzione", mentre nella parte iniziale hai scritto "cercano il bene anche dove non ce n'era più!", ecco secondo me per coerenza dei tempi verbali sarebbe meglio scrivere "cercano il bene anche dove non ce n'è più!". Ovviamente sono due errori piccoli, addirittura il primo è di banale battitura; non rovinano affatto la storia, e te li segnalo non certo per far la critica, ma per darti una mano (so che per quanto una rilegga la storia che ha scritto certe imperfezioni restano misteriosamente nascoste finché non la si pubblica!).
Che altro dire? Mi hanno fatto morire dal ridere Sophie che si scrolla di dosso Sandman, e soprattutto il suo "discorso degno di un premio Nobel per la pace" XD.
Quindi complimenti ancora, resto in attesa del prossimo capitolo!

p.s. ricorda che io tifo sempre per te e la tua meritatissima vittoria, mio dominatore di Incubi...!

28/01/13, ore 11:16

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! POTERE AI PICCOLIIIIIIIIII!!!!
tenero angioletto, brava lei!
mi ha decisamente intrippato la tua storia sai?
non vedo già l'ora di divorare il prossimo capitolo XD
continua così! riesci a rendere decisamente bene i personaggi, secondo me reagirebbero esattamente così in situazioni del genere ;)

27/01/13, ore 19:36

AWW! La fine è ADORABILE. No, davvero. Dev'essere stata una vergogna per te, ma a me mi ha strappato un sorriso <3
CHE BEL QUADRETTO AAAH <3<3<3
Sophie è davvero una pacifista. Brava lei! I marmocchi saranno anche idioti come dici tu, ma sanno anche essere davvero saggi U_____U
Su, non deluderla! vedi che ti vuole bene? (?!)

26/01/13, ore 14:15

Oh wow, fantastico questo capitolo!!! Prima di tutto sei riuscita a descrivere benissimo il combattimento tra Pitch e Sandman pur condensando il tutto in poche righe, complimenti! Hai evocato alla perfezione quelle bellissime scene di battaglia del film! Poi Pitch che si mette sulla difensiva e quella frase..."Ok, ok, Sandy… senti… sono stato uno stupido ad infilarmi dentro i tuoi sogni, quindi facciamo così… puoi riprenderteli!”...oddio hai una vaga idea di quanto mi sia piaciuta nel film?!?!?!? Mi ha fatto venire i brividi, è in assoluto il pezzo che mi è piaciuto di più! In quel momento se avessi avuto davanti Pitch mi sarei prosternata ai suoi piedi, pronta a far qualsiasi cosa pur di essere sua...ok sto divagando, il punto comunque è che hai avuto una gran pensata a reinserirla nella tua fanfiction U.U
E poi ancora Pitch ferito e sconfitto che si rassegna, povero tesoro, l'hai reso bene, descrivendo le sue sensazioni pur senza dilungarti (a proposito, conta che ogni volta che scrivo che non ti dilunghi prendo inevitabilmente a paragone le mie storie, quindi non vuol certo dire che hai scritto poco, anzi XD). Bello, bello quel pezzo, avrei tanto voluto far da crocerossina al povero Pitch U.U
E infine...la conclusione comica XD, che ovviamente mi sento in dovere di definire "CARINA!!!" XD (ogni citazione è puramente casuale...XD).
Che altro dire? Complimenti ancora! Bella storia, bello stile, e brava per come curi grammatica e punteggiatura. Resto ovviamente in trepida attesa del seguito ^^ ciao!

26/01/13, ore 14:01

Ma che onore esser la prima a recensire! Vediamo vediamo...molto molto bene! Questo primo capitolo me gusta assai! Scorrevole, piacevole, dettagliato senza esser per nulla noioso, introspettivo ma anche descrittivo, cupo eppure con una nota comica (non hai idea di quanto ho riso all'idea di Pitch che colpisce Sandman alla nuca col sogno!). Insomma, non ci trovo nulla da ridire, né sulla storia né su come è scritta. La grammatica e la punteggiatura mi sembrano perfettamente a posto, ti segnalo solo un piccolissimo errorino: nella settima riga dalla fine hai scritto "volo" invece che "volò", ovviamente un minuscolo errore di distrazione (che peraltro word neanche ti può segnalare) che non intacca minimamente la bellezza della storia.
Per concludere mi fa piacere notare che il mio ultimo capitolo ti ha ispirata ^^ bene bene, continua così! Ora passo a leggere il capitolo due di questa bella storia!

p.s. non è vero che sono la prima, chiedo venia...per motivi a me ignoti EFP mi diceva che la storia aveva 0 recensioni...scusate :$
(Recensione modificata il 26/01/2013 - 02:33 pm)

25/01/13, ore 18:42

Sophieeeee aaaah. <3 8'D
L'hai salvato! Te ne sono cosi grataaaa! <3
Aww, Sandy, non fare il cattivo con l'Omino Nero! Hai infierito abbastanza, ora basta così! D8 Lascialo spaventare qualche marmocchio in santissima pace. Su, su.
Non fare il tirchio.

Comunque, storia interessante. Sono davvero curiosa di vedere come continuerà! <3
Continua così! <3<3