Il Segreto di Ran
di Melanyholland

14/07/09, ore 17:57

Ed eccoci all'ultimo capitolo.
*sembra calma, ma non lo è XD* Sto cercando in tutti i modi di non mettermi a saltellare per la stanza, altrimenti sarebbe preoccupante. XD Mamma, da quanto aspettavo questo momento. *_*
Godermi l'ultimo capitolo di questa storia... quasi non ci credo che finalmente l'ho potuto leggere, rileggere e rileggere ancora. Perché sì, mi è piaciuto così tanto che l'ho riletto già tre volte.
Abbiamo dovuto attendere un pò (e in questo non ti colpevolizzo affatto, anzi, ti comprendo appieno, perché so quanto può essere difficile, a volte, terminare una fic), ma forse è stato anche meglio così. Almeno a me, questa "pausa" ha fatto godere di più questa ultima parte. E' stata una conclusione perfetta, davvero. L'alternanza tra presente e passato ti mette addosso una curiosità che è impossibile da desrivere. Sono stata con il naso incollato allo schermo fino alla parola "fine". Ho praticamente adorato i personagi, che sono sempre, continuamente IC. Soprattutto mi è piaciuto Conan, che all'inizio non riesce a riunire i pezzi del puzzle, sconvolto (e a questo punto mi viene in mente ciò che è scritto nell'introduzione della storia: "sarà un indagine difficile sul piano emotivo") e che alla fine mette persino a tecere il suo orgoglio perché quello che ha scoperto lo riempie di gioia. E' proprio lui, mi sembrava di vederlo, mentre voleva ridere ma non poteva. La parte che più mi ha coinvolta è stata quella del passato, in cui hai affrontato l'analisi introspettiva di Ran. L'ho trovata completamente adatta al personaggio e mi ha colpito molto soprattutto questa frase: Cos’erano Ran e Shinichi? E soprattutto, cosa Ran avrebbe voluto che fossero? Vi si legge tutta la confusione, l'emozione, la paura di chi si sta pian piano rendendo conto di essersi innamorata; ho davvero amato questa frase. Ha reso il personaggio così vivido e reale da poter condividere le sue riflessioni. Poi, Ai. Quanto adoro questo personaggio. Come tutti gli altri, è perfetto nella sua caratterizzazione. Sono morta dalle risate quando ha inzuppato Conan, da lei una cosa del genere c'era da aspettarselo. E Conan è così ingenuo e le da corda... XD La conclusione, infine, ti spiazza completamente, ma non delude, anzi disegna un sorriso sul viso che impossibile da mandare via. In un tratto i sospetti, le supposizioni spariscono e ci si ritrova, come tu stessa hai scritto, in una giornata felice e luminosa. La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto è stata "Sonoko è geniale! XD", poi mi è venuto da ridere pensando a Conan e a tutti i problemi che si era fatto, ma si sa, quando si tratta di Ran lui farebbe questo e altro. E' inutile dire che sono morta dalle risate anche per via dell'omake e la mia impressione di Sonoko è cambiata in "perfida", anche se, pensandoci bene, forse era Shinichi ad aver fatto male i conti XD
Ti chiedo scusa per aver scritto questa recensione così lunga, ma ci tenevo a scrivere qualcosa di almeno lontanamente decente per ringraziarti per tutte le emozioni che questa fic mi ha dato. Grazie mille e complimentissimi!
Spero di poter leggere presto qualcos'altro d tuo in questo fandom
Alla prossima! ^^
Un bacione!

12/07/09, ore 20:26

Questa storia è davvero divina!!! E' stupenda, e il tuo modo di scrivere è bellissimo! Davvero originale l'idea del bacio di Ran!! Bravissima!! Ne approfitto per farti anche i miei complimenti per 'La promessa di Shinichi' ^^ E' bellissima!! Spero di poter leggere altre tue opere ^^ Ciao e ancora complimenti!!

12/07/09, ore 19:38

O.O No, non ci credo! Aspetta un attimo, devo capacitarmene...
*momento di silenzio* SEI TORNATA!!! ^O^
Ciao cara ^^ che bello risentirti dopo le nostre mail di compleanno.
Ed è fantastico poter leggere un tuo aggiornamento *_* davvero, sei sempre bravissima, non hai deluso le aspettative di nessuno!
Questo è il finale perfetto per una storia del genere: si scopre finalmente che Ran si è rifiutata di baciare quel ragazzo, e subito dopo è andata a fare visita a Shinici influenzato. (Che brava! *O*)
Poi si torna nella realtà, dove troviamo Conan che viene preso di mira dalla pistola d'acqua di Haibara xD me la immagino proprio, era da lei fare una cosa del genere, così come era da Conan arrabbiarsi.
Poi il piccolino si reca nella camera di Ran, dove lei sta studiando algebra, a porle "la domanda" e i suoi timori scemano tutti ^O^ che bello!
Trama scorrevolissima e piacevole, dialoghi gestiti magistralmente, personaggi sempre IC, omake fantastico. (L'omake è geniale xD complimenti!)
In poche parole, un ottimo lavoro cara!! ^O^
Non mi contengo, oggi mi hai resa troppo felice. (E non devi assolutamente preoccuparti per l'attesa, perché è ora che tu ti goda la tua meritata vacanza! *occhiolino*)
Un bacione
Katia ^^

12/07/09, ore 18:57

ciao finalmente hai postato il nuovo capitolo e io finalmente sono riuscita a recensire XD qst storia mi piace tantissimo e spero ke la concluderai perkè nn vedo l'ora di leggere la continuazione!!!!! un bacione

12/07/09, ore 18:21

Ma ciao!*_______* Finalmente hai... AGGIORNATO!! E io ho beccato proprio il giorno in cui l'hai fatto! *Gin85 raggiantissima* >___< Pensa oggi neanche volevo passare su Erika's page...invece ne è valsa la pena! Che dire? Capitolo meraviglioso. Anche se è passato tanto tempo 6 sempre all'altezza della situazione e i tuoi racconti sono piacevoli e brillanti. Bello il dialogo tra SHin e Ran, dolcissima la frase di lui (con la febbre, ricordiamolo!) e carino anche l'intreccio. Io avevo un pò immaginato che alla fne Ran avesse, come dire, rifiutato le avance dell'altro... con un amico come Shinichi, ma sarà mica scema!? =P Il regalino finale poi.. una chicca, una perla adorabile! Che genio che sei e che risate mi sono fatta... Sonoko è perfida, ma il ns caro detective è piuttosto scemotto a mettersi nelle sue mani insomma! =D Con questo ti saluto carissima, spero di 'rileggerti' presto su questi schermi... ehm, la mia ficci? Ebbene si, ho ripreso in mano la storia, spero per l'ennesima ma ultima volta, e auspico di pubblicarla a settembre (sai, le tanto sospirate ferie...). Spero per allora di ricevere un tuo commentino-ino. Un abbraccio e buone vacanze!! Ginny

12/07/09, ore 16:56

Ormai avevo perso le speranze per questo aggiornamento. Pensavo non l'avresti mai conclusa, questa fic, ma per fortuna mi sbagliavo. Beh, che il primo bacio l'avesse dato a Shin l'avevo indovinato, la situazione no xD Giuro, sono morta dal ridere nella scena in cui Conan viene bagnato da Ai xD è succeso esattamente ciò che un lettore avrebbe potuto aspettarsi da una come lei, e tu hai saputo rendere il personaggio perfettamente IC, quindi complimenti per questo! Il rapporto tra Ran e Shinichi l'hai reso molto bene e, per quanto io non appoggi questa coppia, la tua fic non può essermi che piaciuta perchè sembravano davvero i Ran e Shin di DC. Quindi anche in questo caso perfetto l'IC e di conseguenza altri complimenti! Quando Conan ha scoperto la verita ho immaginato la faccia che non ha potuto assumere...avrei tanto voluto dargli una pacca sulla spalla per poi cominciare a ridere xD quanta preoccupazione per niente. L'omake finale, poi, davvero fantastico! L'ennesimo punto in cui sono scoppiata a ridere!xD Malefica e imprevedibile Sonoko! Devo complimentarmi anche per la leggerezza e la scorrevolezza della tua storia, che si legge facilmete e piacevolmente sia per la situazione che per il piccolo numero di capitoli. Beh, con questo penso di aver detto tutto...ah, dimenticavo! Naturalmente l'aggiungo ai preferiti ^-° Ciao!

12/07/09, ore 15:27

Oh, santo cielo XD E' stato bellissimo quest'ultimo capitolo, ma ancora più brillante è stato "il regalo" XD Ormai, devo dirtelo, avevo quasi perso le speranze, ma trovare l'ultimo capitolo oggi così senza preavvisto è stato bellissimo! Bravissima, scrivi altre Shin/Ran, mi raccomando!! :-)

27/05/09, ore 22:35

E' molto carina l'idea di questa fanfic e sei riuscita a rendere perfettamente un Conan che reagisce esplicitamente come avrebbe reagito Shinichi, senza, stavolta, tenere tutto dentro. Aspetto il prossimo capitolo per sapere il finale, complimenti!!

03/02/09, ore 21:25

E con questa posso dire di aver letto tutte le tue fic sul mitico "Detective Conan"!!! *_* Fantastica anche questa, scritta bene, devi assolutamente continuarla, eh? La trama mi ha preso, non puoi lasciarla in sospeso...Shinici geloso è troppo bello XD sta a farsi i film! E questo tizio che bacia Ran da dove salta fuori? E soprattutto, che fine farà??^^ Ok, so che hai molti impegni (ho letto la tua e-mail, proprio ieri^^), ma spero davvero che un giorno la continuerai, con calma, non ti voglio mettere fretta! Tra una settimana ho esame anche io, quindi il mio tempo è sempre più limitato. Ciao cara...bacioni!^.^

20/08/08, ore 18:35

Finalmente trovo un pò di tempo per recensire questa splendida fanfic. Erano secoli che volevo leggere il secondo capitolo, ma solo oggi, mentre girovagavo un pò sul fandom, l'ho ritrovata e ho potuto rimetterrmi in pari (so che non ci crederai, ma non riuscivo più a trovarla, la mia imbranataggine è senza limiti XD). Sono stata felicissima di trovare un aggiornamento! Un pò di tempo fa ero capitata nel tuo profilo, avevo trovato questa fic, ne avevo letto il primo capitolo e me ne ero innamorata. Era la prima volta che leggevo qualcosa su Detective Conan e ne sono rimasta entusiasta! Scrivi davvero molto bene! La narrazione è avvincente e scorrevole; ogni singola parola ti cattura e ti catapulta nella vicenda. La storia poi, oltre ad essere ben scritta, è davvero originale. Shinichi indaga su qualcosa di molto diverso dal solito, ma non per questo meno interessante. Adoro la coppia Ran/Shinichi e mi diverto tantissimo a vedere i due personaggi analizzati e descritti in situazioni come queste. (Ah, la gelosia… :P) La reazione di Conan nel primo capitolo quando Ran svela di aver già baciato qualcuno, infatti, mi ha fatto sorridere con il cuore. Tutti i personaggi, dal piccolo Conan a Sonoko, sono caratterizzati alla perfezione. Più leggevo e più immaginavo distintamente i dialoghi e le scene descritte. E' stato davvero stupendo. Lo stile di narrazione del secondo capitolo mi ha colpito particolarmente. L’alternare scene di flashback al presente mi ha catturata in modo strabiliante, tanto che quando sono arrivata alla fine del capitolo e ho visto la scritta “to be continued” mi è venuto un colpo. Eh si, bramavo di sapere cosa sarebbe accaduto. ^^ E adesso sto scervellandomi per immaginare cosa possa accadere… Non credo che la frase di Ai porti nulla di buono. XD Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (prendi tutto il tempo che ti occorre per l’aggiornamento, tranquilla, io aspetterò con pazienza ^^) e questa volta di sicuro non perderò di vista la storia, la metto immediatamente tra le preferite, è il minimo che posso fare per mostrarti la mia riconoscenza. ^^ Ti ringrazio per aver scritto questa storia così bella e per avermi fatto emozionare così tanto. Spero ci risentiremo presto!
Un bacio!

30/03/08, ore 17:59

Ciao tesoro! Scusa se ci ho messo tanto a recensire ma gli impegni mi sommergono -__- Sono così contenta che hai continuato questa ficci! E' davvero ben fatta, ma questo te l'avevo già detto! La scena che mi è piaciuta di più (a parte Ran e Shin piccioncini *__*) è stata quella con la Regina del Tatto Haibara! ^O^ Che forza quella ragazza, la adoro! Sei stata davvero brava, come al solito del resto, e spero di leggere presto (ho detto presto? intendevo prestissmo!) il sequel. Ehm, come dici? La mia ficci ^^''' Ti assicuro che è in cantiere, solo che non riesco mai a mettermici in santa pace! Ho cominciato a scrivere talmente tante storie in questo periodo che sono leggermente confusa @_@ Ti prometto che cercherò di pubblicarla quanto prima! Allora alla prossima! Baciotti, Ginny.

05/03/08, ore 15:48

Heilà! Finalmente sono riuscita a leggere il continuo di questa stupenda fiction, e non ne sono rimasta affatto delusa! Bello lo sviluppo che sta avendo la faccenda... Poi rimane semopre su un tono ironico/drammatico/romantico che mi piace davvero da morire! Leggere questa fiction è davvero un piacere per gli occhi (e il cuore!)!^^ Per quanto riguarda i capitoli... Sappi che non sei l'unica che comincia a scrivere qualcosa, senza sapere bene dove finirà! XD Secondo me è il bello di scrivere, prendere le proprie idee, partire, e vedere dove ci porterà l'immaginazione e la fantasia!
Perfetto... Dopo queste frasi semi-filosofiche, aspetto con ansia il continuo! Bacio! Diane
(ps: Inserire questa storia tra i preferiti era il minimo che potessi fare! ^w^)

01/03/08, ore 22:33

AHHHHHHHHHHHH!!!!!!! Un altro capitolo a dir poco stupendo!!!!! Mi piace davvero tanto come scrivi!!! Cavoli spero proprio che Ran non si baci con quel ragazzo!!! Secondo me si bacerà con Shinichi (o almeno lo spero!) Anche Conan non è messo meglio con Ai che si avvicina pericolosamente a lui XD Bravissimissima, un capitolo stupendissimo come sempre!!!! Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, non sto più nella pelle. A presto!!!

01/03/08, ore 15:43

Ciau!Accidenti,ho dovuto aspettare un bel po' per leggere il seguito, ma ne è valsa la pena!Davvero un capitolo carinissimo!Naturalmente mi è piaciuta soprattutto la parte AixConan,ma la tua ff è davvero bella!è davvero divertente immaginare un conan alquanto geloso HIHI^w^ Sono sicura che in realtà Ran non bacerà quel ragazzo, ma proprio Shin...Magari proprio a causa della febbre lui non lo ricorda...kissà se ho indovinato...Aspetto il prossimo aggiornamento!Un bacio BYE^-^

29/02/08, ore 18:23

Finalente hai aggiornato *___* non immagini che lieta sorpresa.... PErò siccome non ricordavo benissimo il primo capitolo sono andata a rileggerlo prima di cimentarmi nel secondo. Molto bello! Anche se hai lasciato Conan in un situazione che brrrr mi mette i brividi! Spero tanto che non si baci con Ai =.= per quanto rigurda Ran sono convinta che il abcio non ci sarà.. bhè amgari mi sorprendi ^^ però secondo me bacerà proprio shinichi XD le descrizioni di questo cap sonos tate stupende ^^ bhè i tuo modo dis crivere mi è sempre paiciuto ^^ ora però scsami ma vado di fretta.... però ti faccio tutti i miei complimenti spero solo che il prossimo aggiornamento sarà più veloce ç__ç Baci VAle