Dark Blood
di evilqueen82

29/01/13, ore 22:46

Ed eccoci alla conclusione di questa storia: la fine di un racconto - lungo o corto che sia ad un solo capitolo o più - è sempre qualcosa di dolce-amaro perché è come chiudere un ulteriore paragrafo della propria vita. Ma, in fondo, perché ci siano degli inizi, bisogna affrontare anche la conclusione e so che, anche in questo caso, ci sarà presto un nuovo inizio da vivere insieme, come sempre.
E, ad ogni modo, sicuramente non smarrirò mai il ricordo della prima volta che ho letto questo racconto, isolandomi dai familiari con un notebook mezzo scassato di mio fratello ma scossa dalle risatine per i vari momenti più esilaranti e più emozionata nei momenti introspettivi o più malinconici. Così come non smarrirò neppure il ricordo di ciò che ha portato alla nascita di questo racconto perché anche in un momento di buio, vi è comunque una fonte di luce nel calore e nell'affetto delle persone amate.
Dopo questa premessa, veniamo finalmente a noi: quando i nostri eroi tornano alla dimora delle ragazze trovano niente poco di meno che Castiel che, già nelle vesti di Angelo Custode come aveva promesso, sta vegliando sul sonno di Amanda. E' proprio lui che spiega alle due sorelle che cosa era accaduto quella sera e quale pericolo la ragazza avesse corso se non fosse intervenuto e, soprattutto, di quanto, malgrado l'apparenza, ella sia molto fragile e sola e abbia bisogno della loro presenza.
E così, il giorno dopo, assistiamo al risveglio della giovane e al momento in cui le tre ragazze, finalmente, mettono da parte rancori o segreti e possono parlarsi a cuore aperto. E' il momento, per Amanda, di lasciarsi andare e dar sfogo a tutto il dolore e la solitudine e quella sensazione di estraneità ed alienazione, di impotenza e di fragilità. Ma anche in questo caso, malgrado gli errori e le incomprensioni, potranno ripartire da quel momento e guardare al futuro senza ripetere i medesimi errori. E il primo passo è quello di promettere di non avere più segreti, una promessa che mi ha fatto non poco sorridere, soprattutto per il modo in cui si è menzionato, a tal proposito, il voto infrangibile  e Draco. Un po' ciò che rappresenta una parte di me che non verrà mai dimenticata, malgrado sia andata avanti. Ma è proprio questo il bello del ricordo e ho apprezzato con particolare commozione che anche in tuo racconto, tu non abbia mancato di concedermi questa possibilità.
Piacevolissimo il clima di maggiore serenità con cui le ragazze scherzano, si inseguono e giocano prima di rimettere in ordine l'abitazione, preparare il pranzo ed essere a loro volta pronte per l'arrivo degli ospiti. Molto tenera l'insicurezza di Amanda e il modo in cui dapprima sia timorosa di ciò che i fratelli potrebbero sapere della serata precedente e del loro eventuale giudizio, ancora di più quando vi è una sorpresa inaspettata come l'arrivo di Castiel ma è una tensione spezzata da commenti maliziosi e sarcastici di Dean, subito reguardito da Sarah e dall'angelo stesso.
Un momento altrettanto delicato quello che vede il dialogo tra Amanda e l'Angelo che dimostra fin da subito di voler prestare fede all'impegno preso il giorno prima nel prendersi cura di lei, nel preoccuparsi del suo essere poco loquace e apparire così intimidita. Fino a quando la giovane, con slancio, non chiede perdono per la sua condotta per poi ringraziarlo con altrettanta dolcezza e tenerezza ed è proprio la purezza dei loro dialoghi e contatti che rende questo legame tra Angelo e umana particolare e intenso.
Un momento che viene però spezzato per lo strano rumore in cucina per poi tutti accorrere e scoprire che si tratta soltanto di un momento di passione e di intimità tra Dean e Sarah (e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi permesso, per via letteraria, di vivere qualcosa del genere con un attore che adoro e che mi fa letteralmente sciogliere le ovaie *____*), prima che la serata vera e propria abbia inizio.
Ma giunge, infine, il momento dei saluti finali: non si tratta di un vero e proprio addio in quanto vi è sempre la speranza di rivedersi ma anche la consapevolezza che il genere di vita dei due cacciatori è un ostacolo di non poco conto ad una stabilità quale il rapporto con una donna o persino l'idea di avere una famiglia. Ma è ancora più delicato per il rapporto che si è instaurato tra Amanda e Castiel, anch'ella particolarmente provata dall'allontanamento di Castiel che, tuttavia, riesce a placarne ancora una volta la disperazione.
Un solo bacio che, per quanto appassionato, è incredibilmente puro: è un mezzo di comunicazione attraverso il quale, l'Angelo le dimostra tangibilmente che avrà cura di lei e che non dovrà mai più sentirsi sola. Un semplice tocco e, come preannunciano le sue parole enigmatiche, ella non sarebbe mai più rimasta sola.
E qui si conclude la storia delle tre giovani amiche ma ne inizia una nuova.
Ancora una volta, tesoro, e l’ultima per quanto concerne questo racconto, lascia che ti ringrazi per la passione e l’impegno con cui, da una semplice role tra amiche, hai saputo trarre una trama variegata di eventi e di situazioni. Non soltanto il fatto di avermi resa protagonista e partecipe ma il modo in cui mi sia stata dedicata come si evince, in modo particolare, nelle parti introspettive che toccano davvero le corde del mio cuore seppur in una maniera traslata come avviene scrivendo.
E, ancora una volta, ci tengo a ribadire quanto sia orgogliosa del modo in cui tu abbia potuto appassionarti alla scrittura per poi migliorarti e continuare ad evolverti nella scrittura e nell’ideare trame, sempre con umiltà e con costanza. Non importa che ci siano periodi di piena ispirazione e periodi di “magra” letteraria purché la passione non si estingua: e non è solo la trama di per sé che riesce a coinvolgere ma l’impegno e fatica di ogni singola frase.
Grazie di tutto questo e di averlo condiviso.
Alla prossima grande avventura,
la tua Kurtina