Un figlio di Vulcano
di Koa__

06/02/13, ore 22:48

beh, è molto dolce! e Jim è davvero affascinante, difficile resistergli.
Son d'accordo con l'idea che forse è più il lato vulcaniano ad amare il solare capitano, il suo Yang.
Devo confessarti che -per quanto anche io lo usi a scopo letterario- il genere pwp per loro due comincia a stancarmi un po', son così belli anche senza sesso, anche solo amici...
tanto domani cambio idea! sono io la bipolare, non Spock!
Scusa la recensione terribile. ?_?
Comunque è molto carino e dato il difficile intento che ti eri posta -indagare l'interiorità del vulcaniano durante il momento saliente del suo rapporto speciale- direi che è venuto molto bene.
L'unica sottolineatura -che è più il mio solito incoraggiamento nella crescita di scrittrice, che dò anche a me stessa!- è che secondo me dovresti liberarti ancora un po' dal doverti giustificare per le tue scelte; questo emerge non solo nelle note ma anche nella scrittura stessa, portandoti a qualche aggiunta che sembra dettata appunto da questo desiderio di farti spazio più che dalla pura creatività.
Ovviamente è solo una mia sensazione, ma credo che acquistando sicurezza anche il testo ci guadagnerà ancora, ho già notato un netto avanzamento in questo senso, si vede che esprimi con più disinvoltura le tue idee; poichè son buone, lasciale libere dai legacci dell'opinione altrui!
A presto
Eian
p.s. scusa, non è venuta molto bene, spero riesca a coglierne lo spirito!

04/02/13, ore 14:03

Ti dirò, io non ho mai fatto questo tipo di distinzioni riguardo a Spock. Sì, la sua natura è doppia per forza di cose, ma lui è comunque un essere umano intero, non credo debbano esserci distinzioni tra la parte umana e quella vulcaniana, se ama Jim lo fa con tutto se stesso, almeno per come la penso io. D'altra parte mi piace la tua idea che sia la sua parte umana a fargli accettare le violente emozioni provate da quella vulcaniana, pur restando - per conto mio - una visione un po' schizofrenica della sua personalità (schizofrenica nel senso di due parti completamente divise, due vere e proprie anime). Ad ogni modo, essendo una storia di fantasia, prevale l'idea che l'autore ha dei personaggi, che io rispetto sempre, specie in una storia che mi è piaciuta come la tua.
Apprezzo tutta la scena del risveglio e anche il fatto che non hai voluto mostrarci la vera e propria scena hot. In alcune circostanze è molto meglio fare così. Senza contare che ho trovato la scena molto tenera e anche sensuale. Jim, languido e ironico e Spock tutto preso a pensare a quanto è speciale il suo umano, a quanto lo ama ed ha fare inavvertite dichiarazioni d'amore in lingua madre, dolcissimo.
Infine, penso che tu abbia fatto bene a lasciarla in un certo senso aperta, se pensi che in futuro potresti avere altre idee in proposito (che io aspetterò sempre molto volentieri ^_^). Complimenti per ora e a presto!
Sara

02/02/13, ore 15:33

meraviglioso capitolo come sempre, spero di leggere belle storie come questa ^^