Dead to the World
di Ely79

12/06/14, ore 09:16

Questa storia potrebbe essere paragonata ad un contorno: affianca la portata principale e la rende più gustosa. Sono morto dal ridere leggendo delle interazioni tra Kyle e il resto della sua famiglia (Timmi non cambia proprio mai, per fortuna), e mi sono quasi commosso per la parte romantica. E' stato bello vedere come questa licantropa abbia aspettato per tanti anni il suo compagno e poi l'abbia trovato. Spero che il povero Kyle se la cavi come padre (un compito molto più difficile del combattere mostri vari). E l'uso di "Dead to the world" come title track è stato geniale (mi piacciono molto i Nightwish).

Alla prossima.

18/05/13, ore 21:27

Ciao!!!
Devo ammettere che questa storia mi sta appassionando ogni capitolo di più!!!!
Ormai inizio a conoscere i personaggi e riesco a immedesimarmi ancora meglio in loro, anche grazie alle tue descrizioni e narrazioni attraverso cui riesco a cogliere facilmente le loro emozioni.
Questo capitolo rappresenta il momento principale in cui nasce il loro amore e io sono rimasta colpita dalle azioni di Arshan che confermano il detto "il primo amore non si scorda mai".
Arshan è il personaggio più originale che mi sia mai capitato sotto gli occhi sia per la sua razza, ma anche per il suo carattere determinato, ma al tempo stesso ilare, scherzoso e dolce.
In questo capitolo anche Kyle acquista maggiore spessore e viene mostrato come anche lui viva i momenti lieti e felici dell' amore e non solo la sensazione di "inquietudine" come nei primi capitoli.
In questo capitolo sei riuscita a creare un atmosfera di familiarità e tranquillità in cui sei riuscita a dare molta importanza alle piccole cose che diventano fondamentali. Mi piace davvero molto come tu ti sia soffermata a descrivere i piccoli cambiamenti nella vita del protagonista e come per lui la giovane ragazza lupo sia fonte di piccoli traumi, ma anche grande tranquillità.
Complimenti, sia per lo stile semplice e scorrevole, ma anche per aver deciso di descrive un' amore sul punto di nascere (momento davvero fantastico, ma tralasciato da molti autori)!!!!
Questo capitolo è riuscito davvero a entrare nel cuore di una romanticona come me!!!!!!
ancora complimenti e alla prossima!!!!!

09/05/13, ore 23:48

Lo so, ho aspettato tanto a recensire, sono in ritardo, ma come al solito sono strapiena di cose da fare, pensa che non recensisco nemmeno più il povero Shade...
La storia mi è piaciuta molto, in più hai mantenuto i personaggi praticamente identici a come sono nella saga "Sangue di Demone" e devo ammettere che Timmi mi fa morire!
Il rapporto tra Kyle e Arshan è davvero dolce e lei è adorabile! Mi piace quasi quanto io adori Dran! (Ti assicuro che è uno dei miei personaggi preferiti... insieme a quel folletto pazzo di cui adesso mi sfugge il nome, il fissato con le mentos insomma!).
Molto bene, questa finisce subito tra le ricordate eh eh... alla prossima! :D

30/04/13, ore 19:31

Ciao! :))
Eccomi finalmente, dopo ben due settimane, ha recensire il terzo capitolo.
Il primo incontro tra Kyle e Arshan, descritto magnificamente in questo capitolo, non è proprio il tipico esempio di incontro romantico o colpo di fulmine, ma è riuscito a colpirmi e a dare maggiore spessore a questa storia d' amore, che non inizia nel classico modo.
L'incontro tra questi due personaggi è ricco di contraddizioni, lei che s'innamora quasi subito, lui che la disprezza all'inizio e l'inganna. Da sottolineare anche il parallelismo tra i comportamenti dei due protagonisti, prima entrambi negativi, lui la considera solo una ragazzina e lei lo prende in giro, ma poi si trasformano in positivi, lui l'ammira per le sue capacita e lei s'innamora. Purtroppo questa storia non raggiunge subito il lieto fine se non tra vent'anni, perché ( a quanto ho capito ) lui è "cattivo" e la sta ingannando perché non userà quella macchina per migliorare il mondo, ma per fare tutt'altro (non so cosa, ma sicuramente qualcosa di malvagio).
E' nella parte finale che hai sottolineato questo suo aspetto e la delusione di Arshan, che ha abbandonato le sue idee per accettare la morale del Branco.
Questo passo è , insieme a quello della lotta contro il Madimo in cui hai reso perfettamente la dinamica dell'azione, quello che mi ha colpito di più perché sei riuscita davvero a far trasparire le emozioni della giovane ragazza-lupo.
Complimenti per il capitolo sia per la trama davvero originale che per lo stile chiaro come sempre.
Unica cosa che non sono riuscita a capire, e spero non mi servirà per capire il seguito della storia, è il "ruolo" della fondazione, del signor Ducan e del Sommo Concilio. ( ??? )
Alla prossima!!! :))

15/04/13, ore 17:48

Eccomi di nuovo a recensire il secondo capitolo di questa storia.
In questo capitolo riesci a far trasparire in modo fantastico le emozioni dalle parole di Kyle che parla, discute, litiga con il fratello: nel dialogo si alternano momenti di pura ironia a momenti più intensi in cui i due fratelli si confrontano e confrontano i loro sentimenti.
Dal discorso di Kyle trapela l'esperienza del primo amore, un misto di amore e inquietudine e batticuore come in seguito in quello di Timmy Quando racconta della sua esperienza con la moglie.
Inoltre il dialogo iniziale mi è piaciuto molto perché ci sono diversi elementi malinconici in particolare quando parla del padre è davvero molto commuovente e malinconico, o quando parla della paura di ferire la persona amata.
Nonostante questo nel resto del brano ci sono diverse parti divertenti come al termine della prima parte quando Timmy ripensa alla propria famiglia ed afferma: "Meet the Anderson. Una comune famiglia paranormale” ed alla fine del capitolo quando si fa riferimento allo shampoo alla camomilla: "Shampoo alla camomilla?!"
Anche la descrizione degli incantesimi, dei poteri dei due fratelli e della famiglia del minore è molto fantasiosa e introduce in modo davvero originale il lettore nel loro mondo.
Infine mi ha davvero affascinato il personaggio di Arshan, una donna davvero fantastica e ricca di risorse.
Leggerò e recensirò presto il terzo capitolo della storia per conoscere il futuro di questi due amanti! !
Alla prossima!! :))

05/04/13, ore 20:55

Ciao!!!
Di sicuro sono la persona meno adatta a recensire questa storia, anche perché non ho mai letto nessuna storia di Shade Owl e, di conseguenza, ho capito meno della metà di quello che hai scritto. Mi dispiaceva però lasciare una storia così senza recensioni.
Ora iniziamo con la recensione vera e propria: la prima cosa che mi ha colpito è stato il tuo stile molto lineare e fluido. Le descrizioni sono molto accurate e fanno si che il lettore si trovi immerso nell'atmosfera della storia, tanto che mi è sembrato quasi di essere lì con i personaggi.
La parte che mi è piaciuta di più è stata l'ultima. Qui le sensazioni e le emozioni trapelano dalle righe e fanno si che l'agitazione del protagonista colpisca il cuore del lettore!! Sei bravissima!! Complimenti!
Secondo me è proprio questa agitazione riesce a dare spessore al personaggio di Kyle e lo rende molto... vero!
L'idea di raccontare il primo vero amore di questo scapolo mi sembra molto originale!!
Credo proprio che continuerò la lettura di questa favolosa storia dove paranormale e amore si intrecciamo creando un tripudio di emozioni che ti coinvolge e non ti lascia andare fino all'ultima parola ( senti io che parole che sono riuscita a scrivere ^.^).

P.S.: ora come avrai ben capito io mi sono soffermata a parlarti solo di questo personaggio e ti chiedo per favore se potresti darmi delucidazioni sull'antefatto che precede questa tua storia (che forse andrò a leggere, se lo trovo!) ???

Alla prossima ^.^