The Miracle
di Aagainst

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/14, ore 16:55

Buon pomeriggio!
Intanto parto col scusarmi per il ritardo della recensione. Sono sparita da EFP per un po, anche da me tira brutta aria.
Bene, ora passiamo alle cose importanti. Beh, ragazzi, che capitolo! Si vede quanto ci sia di reale in questa storia (non il vero e proprio contesto) ma tutti i pensieri, le parole, le lezioni che si ricevono, sono così vere e profonde da riscuotere l'animo. Hai interpretato una Kat magnifica, e quando ha iniziato a tirare schiaffi a Davide sono morta dalle risate, ma il suo discorso era grandioso davvero. Spero di poter leggere ancora qualche episodio con lei :)
Spero aggiornerai presto, buon proseguimento!

15/12/13, ore 20:49

Devo dire che l'attesa è stata ben ripagata!
Kat è la protagonista indiscussa del capitolo: fa ragionare Davide (o almeno ci prova) proprio come farebbe una mamma. Si preoccupa davvero per lui e sa che è una parte fondamentale della vita dei suoi amici. Gli dà consigli utili e validi non solo per questa situazione specifica ma per la vita intera.
Spero che Davide faccia attenzione alle auto mentre corre hahahah

08/10/13, ore 17:27

Eccomi (finalmente) su quest'altra storia!
Non scusarti per il ritardo, uno scrittore scrive per sfogarsi, non per rispettare una scadenza.
Menomale che Davide ha iniziato a parlare col padre, ci speravo davvero.
Nella prima parte del capitolo (quello in cui hayley si alza per intenderci) mancano dei connettivi. Non ho capito se era per rendere le sue azioni quasi meccaniche o se sia una "mancanza" tua. O.o
A parte questo è tutto ok -come al solito hahah.
Un bacione

06/10/13, ore 18:10

Salve!
Non ti preoccupare per i ritardi, sono una persona che ne fa fin troppi e che sa accettarli, anzi spero tu riesca a risolvere qualsiasi cosa sia accaduta.
Per quanto breve, è stato un capitolo pienotto, con una grande svolta al suo interno.
Il fatto che Hayley sia così preoccupata per Davide mi fa tenerezza, mi ricorda molto me stessa. Così insicura ed in costante preoccupazione verso chi vuole bene, quasi che volesse risolvere i problemi degli altri prima dei suoi.
Davide finalmente ha raggiunto un punto del suo 'io interiore' trovando la razionalità, cosa a lui sconosciuta fino a poco tempo fa mi pare xD E' un grande passo anche solo l'accettare la presenza di qualcuno, anche senza perdonarlo, perchè fa parte di un percorso tortuoso verso un rapporto più forte e pieno.
Sono felice di questo risvolto, e spero tanto continui tutto per il meglio, questo complesso complotto con Fieldman, il rapporto tra Davide/la sua rabbia/il padre.
Continua così, a presto!
/Oliver.

Hey!
Il Miracle Outro è come una vetta per me, un supporto a cui tenersi ben saldi. E come ho visto il titolo che era una fusione tra 'Last Hope' e il 'Miracle Outro' mi sono subito preparata ad un gran bel capitolo!
Ormai, da più o meno ieri, ogni volta che sento Last Hope piango come una povera deficente. Il concerto di ieri è stata l'esperienza più bella mai vissuta nella mia intera esistenza e porprio durante la canzone Hayley mi ha guardato e sorriso, mentre io ero in un mare di lacrime, penso che terrò stretta quest'esperienza per davvero molto.. Bene, tralasciando i miei racconti:
Il capitolo è stato davvero intenso e ben organizzato. Io sinceramente non ho capito se credo, e in cosa credo. Ho una sorta di mia religone. Penso che qualcosa più grande di noi ci sia davvero, ma purtroppo non possiamo mai esserne certi.
Sei riuscita ad esplicare al meglio questo 'rigetto' nei confronti della Chiesa e di Dio. Semplicemente si è sempre sentito abbandonato e non voleva più credere.
Il tuo punto di vista che traspare nel capitolo nei confronti di Dio, non è stato per niente stressante, anzi molto interessante da paragonare con il mio. E poi hai usato magnificamente la canzone nell'ultimo POV di Hayley.
E' stato tutto semplice e diretto, senza intoppi, senza pressioni.
Penso sia uno dei miei capitoli preferiti, questo. Complimenti davvero!
A presto, un bacione!
//Oliver.

Capitolo lungo e intenso questo. Mi piace che ogni tanto fai queste riflessioni più profonde anziché restare sempre sul piano narrativo. E questa è proprio una gran bella riflessione! Osservando i nostri coetanei mi rendo spesso conto che sono in molti a non credere in Dio o ad avere dubbi al riguardo. Io personalmente mi trovo nel dubbio e non vedo via d'uscita. Forse la mancanza di fede deriva dallo sdegno verso la Chiesa più che verso Dio, e spesso purtroppo si confondono le due cose. Ma non si dovrebbe. Si può credere in Dio senza credere nell'insieme della Chiesa.
Hai scelto le frasi in un modo perfetto, ci stanno davvero benissimo :)
Complimenti!

08/09/13, ore 00:23

Hey!
Wow, questo capitolo è meraviglioso, mi ha totalmente spiazzato. Silvia, Silvia in questa storia l'ho sempre vista come il tassello tra Davide ed Hayley, è stata sempre un personaggio secondario che non ha mai fatto molto. E quindi mi ha fatto molto piacere riuscire a vedere com'è davvero, sapere cosa pensa, qual'è la sua volontà. La sua riflessione è stata molto toccante, mi ha praticamente commosso davvero, non potevi creare una situazione migliore.
Tutto il suo amore verso il fratello che non è mai stato espresso, e viene provato con un sacrifico del genere, è davvero tenero. E poi il perdono verso il padre, ci vuole davvero un bel coraggio per riuscire a perdonare una persona a cuor leggero.
Il tuo stile di scrittura sta maturando a vista d'occhio, da capitolo a capitolo, e forse lo stai facendo anche tu. E' davvero una cosa bella vedere la gente che cresce attravarso ciò che scrive, è una cosa che purtroppo però io non sono riuscita mai a fare. Ti auguro ti stia aiutando tutto ciò, e complimenti per il capitolo, a presto!

07/09/13, ore 17:03

Gran bella canzone ;)
Capitolo fantastico che mi ha portata alle lacrime (mi commuovo facilmente). Non mi aspettavo minimamente il pov di silvia ma devo ammettere che ti è riuscito molto bene. Quando una persona è in coma io ho sempre pensato che siano in una specie di sogno, non del tutto coscienti della realtà che li circonda; con questo capitolo mi hai fatto pensare che invece potrebbero essere pienamente coscienti ma solo troppo stanchi per reagire.
E, come "dice" Silvia, forse c'è un motivo dietro a tutto quello, e Davide ha bisogno di credere, soprattutto perché in questo momento mi pare l'unica cosa da fare. Arriva sempre una risalita. Per tutti.

03/09/13, ore 11:15

Questo capitolo è di sicuro uno dei miei preferiti tra quelli che tu hai scritto finora. E' così sincero e profondo, soprattutto l'ultima parte. Mi hai fatto pensare molto. Ti ricordi quando all'inizio di questa fic ti dicevo che assomigliava molto a quanto mi stava succedendo con un ragazzo? Poi per motivi abbastanza ovvi (il concorso, Franklin, gli scatti d'ira) si è differenziata dalla mia vita; qui invece sei tornata a descrivere la mia situazione in un modo così vero che mi ha aperto gli occhi. Grazie.

Per quanto riguarda i fatti accaduti nel capitolo, Dak come fa a non accorgersi che Eric la sta usando?
Il padre di hayley mi è piaciuto molto e si contrappone perfettamente a quello di davide.
Spero di leggere presto come si è evoluta questa dolcissima scena finale.

03/09/13, ore 01:12

Heilà (:
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Tutta la confusione che affligge Hayley e confonde i suoi sentimenti.
Ma poi riesce a capire come affrontare la cosa grazie al padre. Ho apprezzato tutta la parentesi in cui hai parlato del coraggio, è stata molto profonda ed intensa. E poi la capacità di Davide di riportare le cose al proprio posto mi ha totalmente sconvolta, è stato magnifico (:
Spero che le cose continueranno per il verso giusto, perchè davvero un po' di pace questi due se la meritano!
Per quanto riguarda Eric magari potrebbe pestarlo Davide? Ahahaha no dai scherzo.
Comunque brava, continua così!
A presto,

30/08/13, ore 16:44

Che bello che hai aggiornato *w*
Jeremy mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, più che zio direi che qui è il padre che Davide non ha mai avuto.
Hayley cosi debole mi fa tenerezza.
Povero Davide! Che gli sarà successo? Mi spiace per quello che ha fatto.
La parte dei baci è stata stupenda, in contrapposizione con i pensieri tristi e arrabbiati della scena seguente.
Al prossimo allora!

29/08/13, ore 23:18

Hola!
Beh devo dire che questo capitolo mi ha lasciato parecchio di stucco. Ormai quello di Davide sta diventando un problema molto serio, ma posso capire il suo istinto verso il padre. Credo non riesca a perdonarlo semplicemente per il fatto che non riesce nemmeno a perdonare se stesso, alla fine sta diventando un circolo vizioso. Ah, e poi zio Jerm che prende posizione mi è piaciuto un sacco!
Per non parlare della riflessione di Davide sotto la doccia, ormai è consapevole di quello che gli accade intorno e forse vuole iniziare a prenderne atto. Mi è piaciuto molto questo capitolo e voglio saperne di più su questo 'svenimento' che ha avuto proprio alla fine del capitolo. Non farmi cose troppo tragiche che poi mi rattristo, sono una persona emotiva ahahah !
Va bene, non ti annoio oltre, a presto (: !

21/08/13, ore 12:33

Ok, il mio istinto omicida contro Chad cresce sempre più. Prendiamolo tutti a testate magari i due neuroni che gli rimangono in testa decidono di suicidarsi (?)
Va bene, la finisco di sclerare. Per quanto riguarda il capitolo: Davide e Hayley sono così, così... idsjhrfidasòfwjepofiawepfirwepubrwe.
Come hai fatto a interromperli poverini? Sono secoli che aspettano un momento come questo çwç
Hayley oggi mi è piaciuta più del solito, è riuscita a confortare Davide e a credergli, perchè ha capito che tipo di persona è, e credo che la fiducia nei suoi confronti stia crescendo. Mi piace, mi piace!
Però, Silvia, cavolo! Qua come si ha un'attimo di pace va tutto in frantumi, eh? Ma forse è questo il bello di scrivere, puoi manipolare le cose come preferisci; E' un po' come giocare al gioco di Dio, no?
Ottimo lavoro, continua così (:!
A presto,

16/08/13, ore 12:13

Se chad dovesse mai leggere questa fan fiction secondo me ti denuncerebbe hahahahah però sono contenta che si sia rivelato per il maiale che è (in questa storia).
Silvia in coma è proprio inaspettato, non me lo sarei mai immaginato. sei proprio sadica!
Continua così ;)
Sisì

Ps: ho notato che non ci sono più quei piccoli errorini di battitura che ogni tanto ti scappavano. Brava!

12/08/13, ore 13:01

"grazie per avermi rubato il cuore" MA CAVOLO TU VUOI CHE IO MUOIA?! Io volevo che succedesse :( ma sono stati dolcissimi lo stesso. Chad deve stare zitto e seduto che al confronto con Davide perde e anche di molto. Nient'altro da dire :) Sisì

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]