La Cascata del Potere
di Cathy Earnshaw

14/06/19, ore 17:24

Salve,

Io ho letto prima La Guerra dei Draghi, che non mi ha dato particolari problemi. Penso che gli intrecci e gli inghippi siano meglio presentati rispetto a questa, anche se continuo a chiedermi se gli elfi siano a posto o abbiano problemi nella gestione delle insicurezze sulla lunga distanza (vivono a lungo e forse non è sempre un bene).
Ora però sono qui, a poco più di metà strada dalla seconda storia, e ho un ammasso di dubbi che mi stressano un po’.
Per esempio:

• Lukas è un mago dell’Aria. L’hanno catturato i cattivi (cioè, una delle molte fazioni cattive di questa storia, perché di buoni ce ne sono ben pochi), e va bene, perché era stanco poverino, e ha dovuto cedere. D’accordo, ma mi chiedo: come ha fatto Alec, che non si muove nell’aria ma a piedi, a rintracciarlo, prima, e a raggiungerlo, dopo? Secondo: L’hanno raggiunto e catturato… e come pensano di trattenerlo con loro, una volta che il poveretto avrà ripreso le forze, visto che può “volatilizzarsi”? Lo mettono in una scatola di vetro? Se fosse stato un mago di Acqua, magari perfino di Fuoco (ma qui non ci giurerei), sarebbe stato un altro paio di maniche. Oppure sono io che sopravvaluto i maghi. Eppure Mark mi pareva piuttosto in gamba, faceva praticamente di ogni, usando solo l’aria (massima stima per Mark, a proposito!);
    Abby è uno stregone. Pensavo che fosse un mago, all’inizio, e già era un problema per la sua gente, ma lei è andata oltre e immagino che la reazione della famiglia non sia stata delle migliori. A parte tutto ciò, mi chiedevo: se uno stregone controlla tutti e quattro gli elementi (chissà se uno stregone abbastanza potente li potrebbe controllare tutti e quattro contemporaneamente?), perché acciderbolina si trastulla a farsi la strada a cavallo fino a Lumia con zavorra di mago al seguito e perdendo giorni su giorni all’addiaccio, quando può invece acchiappare suddetto mago e portarlo da punto A a punto B in una manciata di minuti via aria (e particelle molecolari al seguito)? Gli puzza la vita! E anche Liam, con tutto il rispetto (ma neppure molto), non mi sembra molto sveglio se glielo permette senza la minima contestazione;
    Ma Bearkin è morto? Cioè… sono affranta! Io amo i draghi e lui era, capperi, un vero splendore. E poi ha firmato l’armistizio con Storr e gli altri fuori di testa degli elfi e degli stregoni, come si permette questo Djalmat del piffero di rovinare tutto quello che hanno costruito?;
    Ho quasi paura a chiedere, ma Nastomer è morto lui pure? Perché Selene è ancora in giro e lui no? Non le aveva mica promesso di non abbandonarla? Adesso è pieno di stregoni poco simpatici, elfi fuori di testa, unicorni sul piede di guerra, maghi che si fanno la guerra fra di loro… Nulla, mi manca Nastomer, e un poco anche Horlon (ma magari più avanti almeno lui lo posso rivedere).
E niente, volevo dirti che la storia mi piace. Mi piaceva un poco di più l’altra perché era più delineata e perché amo i draghi. Spero che gli elfi non finiscano in qualche lager gestito dai draghi. Oliandro è sempre l’elfo più simpatico. E credo di essermi presa una momentanea sbandata per Caleb.

Roiben

01/03/13, ore 15:28

Ehm... credo di avere ancora più casino in testa.
In ordine, cosa non ho capito:
- perchè gli stregoni sono perplessi della presenza degli orchi, e quali erano i patti con Mr. Drago?
- tutto lo schemi su Lukas mi ha sollevato un'infinitàdi domande: sembra che io, lettore, debba sapere o ricordarmi, che cos'ha di speciale Lukas maaaaaa.... non me lo ricordo! Lo hai già specificato?
*Zaal dà una botta in testa ad Hary e alla sua pessima memoria*
- ma quindi gli stegoni prefeeriscono che sia micael a vincere?

detto ciò,
quanto ti capisco, per l'accoppiata Liam-Abby. Prova a metterli in un bagno turco assieme, nudi. Forse riescono a quietare i bollenti spiriti. MUAHAHAHA.
Amo molto l'ingenuità di Liam, E' - ovviamente - sexy.
Ciaoooooooooooooo

- vado a fare una torta per L -

26/02/13, ore 14:36

Abby e Liam sono comici!..cmq bella la battuta di Abby quando dice che Liam ha il potere dell'Acqua e quindi può levare facilmente le macchie
di sangue!!! :)
Liam porta pazienza, ma penso che Abby ti starà addosso per un bel pò ;)