Una Notte di Ordinaria Follia
di 1rebeccam

25/07/16, ore 13:41

Ciao. Ci credo che sia storia di vita vissuta. Conoscendo Rick, chiudere le chiavi in auto mentre è agitato, mi pare assolutamente plausibile. Che tenera Stella con Gabriel, anche se lo era meno quando non stava bene.
Come tutti gli uomini, anche Rick diventa insopportabile quando è malato, ma c'è Stella che attiva la procedura di coccole. Xxx alla prossima

17/06/16, ore 00:54

Immaginavo fosse una scena di vita vissuta! È descritta troppo bene nei dettagli! Certo che sì è proprio trattato della legge di Murphy : se c'è qualcosa che deve andare male, potete stare sicuri che andrà male! E infatti! Notti bianche, morbillo, ospedale, bimba in macchina, chiavi chiuse dentro, notte all'addiaccio ecc.ecc.ecc. A chi non è capitato qualcosa di simile? Per fortuna tutto finisce bene ! Sì fa per dire! Anche Castle col morbillo!

17/03/13, ore 17:53

Scusa se la leggo solo ora ma non ho avuto tempo.. Stella come sempre è un tesoro! :)
-Sai una cosa? Eri più simpatica quando facevi l’antipatica, invece adesso che credi di essere diventata spiritosa, sei insopportabile.- ahahahah questa frase è magnifica, mi ha fatto ridere molto :D Rick è il solito imbranato, nella fretta di aiutare Kate abbassa la sicura e chiude Stella in auto; per fortuna che quella bimba è così tranquilla :) Ma alla fine che furbacchiona la piccolina, protegge pure la mamma *_* e poi che dolce copre gli occhi del fratellino per non fargli vedere che si baciano.. Ma una bambina più dolce di così può esistere?? Ma dove l'hai trovata?? è un amore *_*
Come sempre le tue storie sono stupende, spero di leggerne presto una nuova, ricca delle tue tante fantastiche idee :)
A presto Emy77

16/03/13, ore 14:22

Reb mi devo preoccupare che la storia è ispirata ad una storia vera? :p
Hahahaha! COminciamo dall'inizio... Stella vuole rinchiudere Gabriel nel forno per non sentirlo più piangere?! Hahahaha!
Povero piccolo... sono tutti agitati, Kate e Rick tengono per sé i loro bisticci sennò chissà che altri guai combinano...
Poi ci manca pure la guardia di polizia simpatica e Rick che gli fa il verso dietro! :p stavo troppo ridendo!! hahahaha!

"-Mi piacerebbe sapere chi è l’idiota che alle tre del mattino fa tutto questo casino fuori da un ospedale, certa gente non ha nessun ritegno!-
Kate si sente avvampare, il suo colorito passa dal rosa pallido al rosso fuoco in meno di un secondo. Alza gli occhi al cielo e sospira.
-E’… mio marito…-"

Imbarazzo totale LOL
E quei due tontoloni che si mandano i messaggini? *-*

"-Sto bene pappà, ho dolmito sai?-
-Lo so, me ne sono accorto!-"

Povero Rick... ma ha dormito in piedi fuori la macchina?
Il finale.. <3 "furba, piccola volpe e anche ruffiana!" hahahaha descrizione per Stellina *-*
E la piccola che dice a gabriel di non guardare mamma e papà perchè si stanno baciando aggiungendo 'bleah'... hahahahahah
Bellissima Reb! Mi è piaciuta tanto!! :)
Alla prossima :)
D. <3

15/03/13, ore 01:02

"cioè… dovlei licoldalmi di essele stata così dispelata!"
Tu non puoi saperlo, ma io ho riso mezz'ora per questa! Ahahahah! :D

Cosa posso scriverti, Reb? Ho il sorriso ebete stampato in faccia *-* Questa serie di Stellina diventa, di volta in volta, sempre più una delizia e, anche se ormai non dovrei più sorprendermi, rimango sempre puntualmente e sinceramente colpita da ciò che leggo.
Sai cos'è, probabilmente, che fa la differenza? E' che riesci a dare spessore, apparentemente senza alcuno sforzo, all'autenticità, alla purezza ed alla disarmante naturalezza dei bambini; traspare proprio il fatto che ti riesce benissimo vedere il mondo attraverso i loro occhi e, credimi, dal mio punto di vista, è una cosa di un valore incalcolabile.
A tal proposito, ciò che mi ha colpita di più sono stati i dialoghi di Stella con il suo amato PufPuf e ancor di più il fatto che, visivamente, a lei sia apparso, nei diversi momenti, come un riflesso dei suoi stati d'animo: all'inizio lo ha visto stanchissimo e sconsolato, proprio come era lei a causa del "minuccolo tenole", mentre poi, dopo il sonno ristoratore, gli è apparso sorridente e con gli occhi vispi :)
Altro fattore tipicamente fanciullesco, che hai colto in pieno, è l'aver fatto associare a Stellina la malattia e l'ospedale con la "puntula": meraviglioso e realistico, lo fanno tutti i bimbi!
Se a questo ci aggiungiamo che il vocabolario della paperottola è in piena espansione (Rick ne sa qualcosa! :D ) e che sa pensare a soluzioni fantasiose ma potenzialmente efficaci (vedasi il forno... rigorosamente spento, eh!), direi senza ombra di dubbio che la mia nipotina è sempre più un portento e "paracula" come pochi :D Sono veramente fiera di lei! *-*

E poi che dire di Gabiel Otton? Poverino, se si disperava era perché c'era un motivo valido! Tutto sommato, è un coccolone ed un "birbantello" pure lui; non vedo l'ora che possa rispondere alla sorellina! :D

Sui due tontoloni c'è poco da dire: sono sempre più uniti, complementari ed innamorati <3
Per fortuna Rick è sempre molto calmo, attento e ponderato in tutto ciò che fa e sa infondere questa tranquillità nella sua compagna... ahahahah! :D Davvero esilarante il loro siparietto casalingo e, al contrario, molto dolce ed intenso il loro scambio a distanza quando si trovano all'ospedale :)
Sul fatto che Rick potesse prendersi il morbillo e diventasse SUSCETTIBILE ed insopportabile non avevo il minimo dubbio (del resto, tutti gli uomini sono lagnosi all'inverosimile quando stanno male!) :D Mi ha stupito solo che, dopo averlo detto, in quella "normalissima" nottata non sia anche iniziato a piovere! :D
Kate, invece, è sempre la donna pratica e risoluta che siamo abituati a conoscere, ma ora ha un grandissimo valore aggiunto: è una mamma! E, cosa più importante, sa pensare come una mamma: il gesto che mi ha toccato di più è stato l'aver messo accanto al figlio anche l'elefantino, perché sa benissimo quanto quella "presenza" possa essere importante per la sua bambina *-*

Qualche altra nota di merito:
- il sogno iniziale di Stellina è stato dolce e divertente; non ti nego che ho immaginato potesse essere una favoletta inventata da Rick!
- anche qui, come in occasioni precedenti, ci hai regalato la simpatia e l'originalità di una comparsa (Frank) che non passa inosservata! :D
- "-Visto che ci siamo perché non chiamiamo un ladro professionista per scassinare lo sportello… lei ne conosce qualcuno? Io purtroppo conosco solo assassini e serial killer…-" ... questa va citata tutta, perché è da applausi! :D

Ok, ora la smetto. Non prima di dirti, però, che non mi dispiacerebbe per niente avere un peluche "molbido molbido" come quello di Kate! :D E lo auguro anche a te, perché lo meriti e perché credo proprio che saresti una mammina fantastica! ;)

Sogni d'olo! <3

14/03/13, ore 21:52

E' tutto troppo bello, non so da dove inizare a commentare *-* Prima di tutto voglio dire che quello che descrivi è molto realistico: la preoccupazione per la salute del piccolo, che manda in confusione i genitori, soprattutto uno in questo caso :P, tutta l'atmosfera è quella giusta, sia a casa che in ospedale. Loro saranno stati in pensiero, ma io sono quasi morta dalle risate! Non sai quanto vorrei vedere Rick con il morbillo ahahahah!! Lo voglio prendere in giro anch'io! :P Lo so benissimo il significato della parola "suscettibile" legata a "marito malato"... Adesso però Rick dovrà insegnare a Stella anche cosa significa "ruffiana" :D
Quindi è davvero successo che una bambina restasse chiusa in macchina, oddio!! Com'è finita?
Stella come al solito è adorabile, nei suoi discorsi con PufPuf, negli atteggiamenti con mamma e papà e col piccolo tenore (anche se non la fa dormire!), nelle cose che dice, come ad esempio alla fine quando chiede se Rick è il peluche della mamma, e poi "Non gualdale Gabiel… si stanno baciando… Bleah!" Questa è bellissima!
Non posso tralasciare la parte Casckett. Tra la preoccupazione e la fretta, il nervosismo e... la suscettibilità, c'è sempre il loro amore che si manifesta, è questo che dà conforto nei momenti difficili, che ti fa pensare che andrà tutto bene.
Potrei stare qui ad elencare ogni parte della storia, mi è piaciuta tutta, ogni riga. Sono felice che Stellina e la sua famiglia siano tornate da queste parti, fa sempre bene al cuore leggere di loro <3
Comunque, Stella dice "piangere in silenzio", io quando ero piccola dicevo che dormivo con gli occhi aperti ahahaha!! E una mia compagna di scuola voleva mettere il fratellino nella lavatrice, lei però non ha mai specificato se spenta o accesa...
Always... Rebecca *-*

14/03/13, ore 15:45

Ma io ti ho detto quanto adoro le storie con Stellina e ora anche con il fratellino???? LE AMOOOO!!!!! *_______________*
Povero piccolo, fai attenzione o sarai chiuso nel forno un giorno o l'altro!!! XDXD
Cucciolo sta male il povero Gabriel!! D: Meno male che l'hanno portato in ospedale!! E per fortuna è tutto curabile, visto che è solo un po' di morbillo... :)
No, ma Rick chiuso fuori dall'auto?? XD Stavo ridendo come una cretina davanti al pc quando l'ho letto!! XDXD E la piccola Stella in auto che non si accorge di niente!! XDXD No, guarda ci credo che sia una storia vera perché anche a me capitava! XD Secondo i miei da piccola appena entravo in auto, neanche il tempo di accenderla e dormivo finché non si fermava e dovevamo scendere!! XD
Ahaha Rick si è preso il morbillo alla fine!! XDXD Un po' mi dispiace, ma ha ragione Stella a farsi quattro risate con il fratellino! XD
Che fortunata Kate... ad averlo io un peluche come il suo!!!! *_________*
Bellissima storia Reb!!! :D Dimmi che Stellina tornerà presto per favore!!! <3
Lanie

14/03/13, ore 14:13

Che bello, finalmente un'altra pagina della storia d'amore più splendida del fandom... e non parlo solo di Rick e Kate: la storia d'amore è quella che coinvolge tutta la famiglia, elefante e papero compresi.
Hai raccontato, con la tua solita bravura, una notte di ordinaria follia, con un padre premuroso ma agitatissimo, una madre che cerca di mantenere la lucidità, ma è preoccupata per la salute del cucciolo di casa, un bambino sofferente e una sorellina che vorrebbe dormire e propone, giustamente, di mettere il fratellino nel forno. Senza accenderlo, sia chiaro... Castle è sempre il solito adorabile casinista: rinchiude la figlia in macchina e deve aspettare che si risvegli dal letargo. Tenero lo scambio di sms fra i genitori, in ansia per la sorte di entrambi i figli. E divertente la parte finale, con un papà ammalato e, in quanto uomo, assolutamente insopportabile. Anzi, suscettibile, come lo definisce la sua deliziosa bambina, con assoluta proprietà di linguaggio. La frase migliore? "mamma, ma pappà è il tuo pelouche?" Favolosa!!!!
Splendido lavoro, Rebecca, come sempre! Ma ho una richiesta per te: se non ricordo male, l'episodio della nascita di Gabriel si chiudeva con la richiesta di Stella di sapere come il piccolo fosse uscito dalla pancia della mamma.... Allora, ce lo racconti? :-))))

14/03/13, ore 13:53

troppo divertente :D complimenti sei bravissima e stella é fantastica :D
baci :* ines <3

14/03/13, ore 13:16

Grazie per essere tornata con Stellina, Rebecca!!!

"Mamma, ma pappà è il tuo peluches?"
Awwww ma che teneraaaa! L'ho detto e lo ripeto: Stella è meravigliosa!

14/03/13, ore 10:22

La pausa del tf mi sta distruggendo e qui su efp le storie latitano, poi per fortuna arriva Rebecca e spezza questo terribile periodo di astinenza Castle!!! e con un storia della serie Stella Stellina, per giunta! Meno male.
Non so come ti siano venute in mente certe situazioni ma ti garantisco che ho trovato tutto molto plausibile.
Kate è forte e indipendente e sempre lucida mentre Rick perde un po' il controllo....
La parte in cui si messaggiano è carinissima. e dolce e secondo me molto realistica: in certi momenti si ha bisogno del sostegno dell'altro e se c'è un impedimento reale la tecnologia ci aiuta e quindi si messaggiano e sentono il calore dell'altro magari guardando la foto sul display e accarezzandolo (chi non l'ha fatto nemmeno una volta?).
Sono contenta anci contentissima di averti letto.
spero di rileggerti  presto
Monica

13/03/13, ore 22:46

Ma! A Rebe', mo' me devi spiegà come fai a scrivere cose così dolci senza farmi venire il diabete! ghghgh ^_____^
Scherzi a parte, adoro come scrivi dei bambini! Stellina è sempre così dolce che me la mangerei tutta di baci, e Gabriel non parla ancora ma già lo adoro!
Ahhh, questi marmocchi fanno proprio miracoli. (Come convertire una povera cinica come me al marmocchiesimo fluffuoso u.u)

Ho davvero sghignazzato da cima a fondo, senza ritegno proprio! >.<
Riesci a rendere così comiche ma al contempo tenere queste scenette che davvero non so come fai!
Un po' mi ricorda quando mio cugino ha preso la varicella... sua sorella non poteva avvicinarsi perché lei non l'aveva ancora fatta ma io sì :P
Ahaha ok, sto divagando >.<

Chissà da dove arriva il sogno iniziale... mah?
Ahahah sei stata grandissima ad usare quel disegno per una fic, vai così! ^^

Alla prossima.
Baci.
PS: Non che mi lamenti, ma ora mi spieghi perché hai tenuto la povera Beckett incinta per anni e anni e ora ci delizi periodicamente con queste perle.
Almeno le hai chiesto scusa? :P
Continua a pubblicare, però, non fare caso a me u.u

13/03/13, ore 22:28

Ciaoooooo *_* Sei tornata con una delle tue storie della serie " Stella....Stellina" *_* Io amo le tue genialate riguardo questa serie! Adoro Stella e le disavventure di Rick e Kate alle prese con lei e adesso anche con il piccolo Gabriel! (ovviamente PufPuf ed elefntino senza nome annessi).
Rick mi ha fatto una gran pena e tenerezza insieme..Povero: agitato, preoccupato e completamente esaurito, non so come non abbia perso la pazienza e strozzato realmente il guardiano, io l'avrei fatto! Anche se poi si è rivelato un aiuto importante u.u
Kate ansiosa e che mostra senza remore di aver bisogno del suo scrittore e di Stella mi sorprende sempre, insomma, non siamo abituate a vederla in questi panni! Devo ammettere però che "i panni" che tu sei in grado di descrivere mi piacciono da morire, ripeto: amo le storie della serie Stellina e spero che non ti fermerai nel pubblicarle!
Ci conto! =)
A presto allora u.u
Un abbraccio,
Tempie. =)

13/03/13, ore 22:20

Bellissima!!!! Alla fine se lo è preso lui il morbillo!!! ahahahahahahahahahahahah
E quoto, è meglio aver a che fare con i bambini malati che gli uomini malati. sono molto più noiosi.. Povera Kate! ;)
Ci credo ciecamente al fatto che quando un bambino si addormenta di colpo non si sveglia più, provato sulla mia pelle. Quella povera creatura dormiva beato con la musica a palla.. Come facesse non si sa..
Come al solito splendida! E Gabriel tenerissimo che fa i versetti a sua sorella...
Stellina è sempre Stellina..
Amori di zia...
<3 <3 <3

13/03/13, ore 22:17

Ahahhahahahahha è fantasticherrima Reb!
Ti giuro che quando hanno detto 'adesso il morbillo lo prenderà Stella' ho pensato: vuoi vedere che se lo prende Rick invece?? Ahahahhaah ed è stato così!
Poverini, di ogni gliene sono capitate. Gabrile piange, Stellina non dorme e vuole metterlo nel forno, anche se spento (amore di zia), le chiavi e Stella nella macchina. Meno male che Frank gli ha portato thermos e coperta a Rick *-*
Teneri Castle e Beckett che si messaggiano <3
E alla fine Stellina che non vede l'ora che Gabriel impari a parlare per risponderle. Quanto è dolce!!
E poi ha ragione Rick, è una piccola furbetta e ruffiana, ma sempre tanto carina con i suoi occhioni. E anche se Kate le ha insegnato che il suo papà è suscettibile, Rick si rifarà quando Gabriel crescerà insegnandogli che la mamma è alquanto irascibile! :p
Davvero bellissimissima!
Una storia vera eh? Ne volgio sapere di più ;)
Un bacione <3
La tua RDLP