Dalla sua parte
di Callie_Stephanides

25/03/13, ore 16:53

Mi stava sfuggendo! Che gran peccato sarebbe stato! Quello che mi piace tanto, ma proprio tanto, delle tue storie è la profondità che sai dare ai personaggi in poche battute. Il tuo Tony è semplicemente MERAVIGLIOSO. Così disilluso, un cinico che nasconde fragilità e buon cuore nel mobile bar. Ed è bellissimo come descrivi il suo amore per Pepper, commovente davvero. E che dire di Giulietto e Romeo versione epica norrena? E' impossibile non amare il tuo Loki, così bastardo eppure fragilissimo, sempre alle prese con le contraddizioni di un amore pieno di difficoltà. Può sembrare strano che si sia rivolto a Tony, ma come dici tu, alla fine è uno dei pochi che gli abbia sempre parlato con sincerità e forse è un po' quello che Loki ha sempre cercato. Non avrei mai pensato di leggere volentieri una Mpreg, però le tue risultano stranamente plausibili (certo in un universo fantascientifico, ed io amo la fantascienza), quindi posso solo concludere facendoti di nuovo i complimenti! Alla prossima!
Sara
P.S.: anche io ho postato la mia cagatina, alla fine ^_^

25/03/13, ore 00:19

Ma tu non hai idea di quanto mi ha divertito, commosso e impallato ancor di più per l'mpreg questa fanfic.
Tony è... a costo di sembrare ripetitiva, Tony. Voce perfetta. C'è tutto di lui, ma soprattutto quel senso dell'umorismo oscillante tra il parossistico e l'offeso. Non bastava l'ex-conquistatore-lanciaIronMandallafinestra che gli occupa la casa, l'imbucato è pure incinto; e Pepper si mette a fare la birth-planner. Povero tesoro, avrei voluto abbracciarlo per metà storia. Per l'altra metà avrei voluto scrollarlo, perché Loki ha dei momenti così puramente angst da convertire anche il cinico più incallito. Scene preferite? Quando il puffo dorme/guarda il cielo tenendosi la pancia. Tu sì che sai come farmi produrre altro Loki-angst commuovermi.
“Bu,” ha scandito lo stronzo a fior di labbra.
Qui me la sono quasi fatta sotto dal ridere, giuro. Loki, ma sarai un po' stronzo però XDD
Poi mi sono piaciute molto le descrizioni, soprattutto quelle di Manhattan: liriche ed espressioniste allo stesso tempo, e non mi sembra poco.
Inutile dire che spingo per la serializzarione. Scommetto che Tony ha molti altri traumi, nel suo futuro... e così Thor!

21/03/13, ore 22:45

e alla fine arrivai anch'io.

Che dire, Tony è la meraviglia e i suoi dialoghi con Loki in piena crisi ormonale sono stupendi.
Storia leggera che però ti costringe ad amarla.

18/03/13, ore 21:01

Un'altra storia che mi è entrata nel cuore alla prima lettura. Ironica, dolce, ma non smielata, leggera, eppure 'seria' al punto giusto. Hai mescolato molto bene due personalità che trovo parecchio simili e gli esiti sono spettacolari. Ho riso molto e apprezzato come mi capita raramente di fare nelle ff il personaggio di Pepper. Davvero bravissima.

18/03/13, ore 09:07

Ok, ammetto di non aver letto le avvertenze della storia o il contenuto perchè dato che sei tra i miei autori preferiti, una volta visto che hai aggiornato mi sono fiondata a leggere. Dire che mi sono spaventata un pochino all'inizio è dire poco, perchè ho pensato che fosse un ironfrost e mi stava esplodendo il cervello, anche perchè l'idea che Loki torna sulla terra e chiede aiuto a Stark e rimane da lui sembra un tema costante in molte ff. Quindi all'inizio ho pensato: No! Hai tradito il throki!Come hai potuto!
E poi ho gondolato per tutto il resto della storia una volta capita la storia. Dire che mi ha fatto impazzire come come ha fatto qualcun'altro è un po' troppo però. è una storia molto carina, simpatica, molto ben scritta come tutte le tue storie, ma è un bel gioco sulla psicologia di Tony, che a quanto ho capito ti piace tanto, e fai bene, perchè fin ora sei l'unica che sa dipingerlo con le giuste sgumature e dargli la giusta personalità.
Mi rallegro del fatto di trovarti viva e questa one-shot non fa che aumetare l'aspettativa per il seguito di "Sotto la pelle"
Quindi a presto, sono qui (come sicuramente qualche altro centinaio di lettori) ad aspettare la tua prossima storia!

Fiamma

17/03/13, ore 12:31

Causa esami leggo solo adesso questa piccola meraviglia!
All'inizio ne ero un po' spaventata, perchè le prime righe sono molto ambigue e avevo visto l'avvertimento mpreg... ho creduto che fosse una ironfrost (lo so, sono terribilmente canon! (Si dice così?) sto anche provando a cambiare, ma proprio non ci riesco: solo thorki e puffi biondi per me!) invece l'ho adorata, è davvero divertente e come sempre scritta benissimo! Stark è una star, nemmeno Loki incinto riesce a rubargli il ruolo di protagonista. Mi è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto il rapporto tra Tony e Pepper, e mi hai sorpreso perchè è una coppia su cui non mi ci sono mai soffermata più di tanto.
Aspettando con ansia il sequel si SLP ti abbraccio forte, a presto :)

17/03/13, ore 02:06

È da ieri che tento inutilmente di commentare questa os, ma per un motivo o per l’altro dovevo rimandare =_= ma stanotte, non mi scappa è_é

Che dire, mi sono ammazzata dalle risate per i tre quarti della storia XDDD e poi ho riempito la stanza di strani versi eccitati come quando vedi un gattino che si lecca la zampina *w* [Sembravo una Paris Hilton più idiota e meno ossigenata u///u]
Non lo so, sarà un sentore, ma io credo che tu ADORI Tony Stark XDDDDD MA VA? Da come lo muovi si capisce che è un personaggio che apprezzi tanto, anzi tantissimo. E Pepper ed il loro rapporto...  So BBelli troppo >.< Ti prego, proponiti come sceneggiatore per Iron Man 4! Ti preeeego *ç*
Non faccio fatica ad ammettere che sono la mia coppia Marvel preferita in campo het! Sono qualcosa di zuccheroso e adorabile, e sexy, e tutto quello che ci può essere di perfetto al mondo! E nelle tue mani diventano ancora più! Più in tutto!
Uffaaaaa! Ma perché faccio sempre commenti fangirlosi quando si tratta delle tue storie? -.-'
E di culo secco? Ne vogliamo parlare di culo secco-nonpiùcosìsecco?
Io non sono una fan del mpreg, ma quando è trattato così cazzutamente, non posso che amarlo *w*
Loki e le nausee al suono dei black sabbath con Tony che gli frega il posto sul divano XDDD
e poi fa il puffo tenero alla finestra accarezzandosi il pancione (urletto alla Paris) >.<
e Tony che non si risparmia MAI! Una parola buona per tutti, eh? [no, labrador scemo mi è rimasta in gola -.- Povero Thor *^* Vie’ qua che ti coccolo io, cagnolone!]
Comunque ci sarebbe troppo da quotare -come sempre- ma “un cavallo?” mi ha levato vent’anni di vita per le risate X°DDDDD che poi me la vedevo Pepper che si sbrodola fra le braccia di Tony XDDDD
Sarò infantile, ma ogni volta che viene fatto l’accostamento Loki-cavallo io mi piscio sotto senza vergogna X°DDD
Mi è piaciuta tanto la Pepper-indagine per scoprire cosa non quadrava *w*  Questa donna è troppo un mito. Tony, non c’è nulla da fare, sei alla sua mercé u.u beato te!
Nota di merito per Selvig e la sua batosta spirituale X°DDDDD  vedevo la sua faccia da “il fratello di Thor?” mentre si chiede mentalmente “ma che cazzo? O_o”  X°DDDD
e poi il finale *w*
Fra il travaglio sputa insulti di Loki, e Pepper che fa le prove da futura mammina (e per la gioia di Stark moooolto futura) non so cosa abbia adorato di più >.<
Forse proprio la scena ultima, con un Loki meno acido (la maternità fa miracoli O_O) e un Tony meno stronzo.
Peccato durerà il tempo di un drink...
Mitica come sempre *ç* La mia non è semplice stima, non è ammirazione, è proprio CULTO!

p.s. Ma sto pupo come me l’hanno chiamato? Voglio lo spoiler, grazie u.u

17/03/13, ore 00:14

Che cosina adorabilmente adorabile!
Perdona il gioco di parole, non ho potuto veramente farne a meno!
Se Tony non vuole che Pepper adotti la divina meraviglia, mi offro volontaria io... Ma no! Loki passerà da pazzo davanti a tutta Asgard e papà Odino chiuderà un occhio in onore del lieto evento. Sì, ho deciso che cadrà nella storia della mancanza d'intendere e di volere con tutte le scarpe ed andrà tutto bene!
Sciocchezze emotive a parte, adoro il modo in cui hai fatto relazionare Loki e Tony qui! Penso che abbiano diversi punti d'incontro\somiglianze su cui è molto interessante lavorare, ma, anche da questo punto di vista, il fandom mi fa morire di fame (la lettrice bimba-minkiosa che è in me sarebbe curiosa di sapere se hai una qualche tendenza Iron-Frost o giù di lì... Ovviamente, sei libera d'ignorarmi completamente!).
Inutile dire che sono morta dal ridere dalla prima all'ultima riga, di una risata di "alto livello" (ovvero, libera da elementi stupido-demenziali immotivati), ciò nonostante il dramma del nostro Loki c'è tutto, insieme ai seri sforzi di comprensione di Tony (che più son sofferenti, più mi fanno piegare in due!).
Ah, sì, grazie per regalare ancora un mommy!Loki (mi perdoni il termine? Non ne ho trovato uno meglio) degno di tale nome al nostro pubblico italiano. So che è un tasto un po' delicato, quindi ci tengo a sottolineare che, come in precedenza, il tuo lavoro su questa tematica continua ad essere ottimo!

16/03/13, ore 15:45

Aspetta eh, sto elaborando il fatto di aver letto una shot in cui figurano tra gli avvertimenti "Incest" e "Mpreg" e di averla amata profondamente. Dammi solo un secondo e parto con la recensione, promesso.
Questa storia è la prova tangibile e incontrovertibile che talento e abnegazione possono permettersi di scrivere tutto ottenendo sempre risultati eccellenti. La sottoscritta ha più pregiudizi verso le avvertenze sopracitate che capelli in testa e non credeva che qualcuno fosse in grado di utilizzarli partorendo (mai verbo fu più appropriato) un simile capolavoro. Per parafrasare il mitico Totò, nella vita "c'è chi può e chi non può: tu può".
Penso sia quasi superfluo dire che il tuo stile mi ha letteralmente incantata: è incredibile, personalissimo, forte, magnifico. Riesci a trasformare le immagini più scontate e le descrizioni che dovrebbero essere soltanto accessorie in pura poesia.
I personaggi. Non credo esistano aggettivi adatti a qualificare il tuo Tony. È assurdo quanto sia meraviglioso e meravigliosamente IC. Sono cascata dalla sedia a più riprese davanti alle sue battute, alcune delle quali sono la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai letto in vita mia. Perfetta anche Pepper e splendido il modo in cui hai raccontato il loro legame, con pochi ma efficaci riferimenti che ne racchiudono l'essenza con efficacia straordinaria.
Quello che hai creato tra Loki e Tony mi ha lasciata senza fiato. È un'altra delle tante cose di questa shot che non ci sono parole per commentare. È qualcosa di straordinariamente toccante e, lo ribadisco, non credevo avrei potuto apprezzarlo fino a questo punto per il modo in cui i due sono inquadrati nella mia testa.
Sei brava in maniera assurda. Alla prossima!

16/03/13, ore 15:03

Questa storia merita di finire tra le scelte perchè è la prova che nè il mpreg nè l'incesto sono osceni, se chi li scrive sa scrivere (APPUNTO) e non ama la volgarità. In attesa di un bambino, Loki obbliga Tony Stark a dargli asilo, ma, malgrado l'inizio poco promettente, il miliardario finisce quasi con l'affezionarsi allo strano ospite e, alla fine, gli salva davvero la vita. "Dalla sua parte" è una storia di compassione, prima di tutto, e di generosità, che mostra un Tony Stark davvero IC, tanto le battutine scorrette si legano a quella che resta, poi, una scelta molto generosa.
Ammetto di essermi intenerita e anche un pò commossa sulla scena della confessione e di aver riso come una pazza sulla VISIBILISSIMA faccia di Selvig. E' una storia che ti lascia una specie di calore al centro del petto e che merita davvero un posto d'onore nel fandom.

16/03/13, ore 14:35

Non sono morta, anche se, prima o poi, le tue storie mi avranno sulla coscienza. Prima di recuperare il resto, dovevo passare subito da qui perchè questa storia è stato un meraviglioso devasto sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto mi è piaciuto da morire Tony, perchè resta sempre lui (il suo culo secco mi ha fatto morire), anche quando diventa un pò più umano non perde mai quell'aria da 'ti sto prendendo per il culo ah ah ah' che lo rende mitico e odioso al tempo stesso. Loki è bellissimo e molto maschio e lo so che sto parlando di un 'coso' incinto, ma è stupendo come riesci a presentare la cosa senza che perda una briciola di dignità. La più bella, comunque, è Pepper, che non perde mai la calma, mai smalto e tra tante prime donne in preda a una crisi di nervi è un vero generale. Un abbraccio consolatorio a quel poveraccio di Selvig, che c'è proprio rimasto da cani!

16/03/13, ore 13:58

"Dalla sua parte" è l'esempio di come un autore davvero bravo possa scegliere di trattare temi come la gravidanza maschile e l'incesto senza svilire tutto con acrobazie sessuali o immagini di dubbio gusto. "Dalla sua parte", come dimostra la scelta geniale di scandire il tempo interno alla storia con le settimane di gravidanza, è, tuttavia, proprio una fanfiction che fa di una nascita imminente il suo cuore. Loki aspetta un bambino e questo semplice dato di fatto viene presentato sotto tre diversi punti di vista: quello di Tony, sconvolto dal grottesco della situazione, pungente e, a volte, anche crudele. Quello di Pepper, pratica e partecipe, e quello di Loki, che parla pochissimo, eppure trasmette sempre con grande chiarezza la rosa dei suoi stati d'animo. E' una storia dolce e molto divertente, che parla di coraggio, d'amore e d'amicizia, senza che ci sia bisogno di ricorrere mai a dettagli scabrosi o riferimenti osceni.
Lo stile è molto bello, in certi punti assolutamente poetico, ma sono soprattutto i personaggi del tutto IC il grande punto di forza.

16/03/13, ore 13:51

Questa storia, come ormai mi hai abituato, è un vero gioiellino. Mi è piaciuto proprio il modo in cui, in un certo senso, hai confuso le acque, facendomi pensare per un po' persino che si trattasse di una ironfrost. E invece! Oltre a un impagabile Tony, c'è la Pepper che preferisco: una donna che sa quello che vuole e sa anche provare la giusta compassione al momento giusto. Ho trovato molto fisiologico e naturale anche il suo avvicinarsi ai bisogni di Loki e ho anche molto apprezzato l'evoluzione progressiva con cui dall'odio e indifferenza reciproca, Loki e Tony hanno trovato un punto d'incontro. Magari non diventano amici del cuore, ma c'è un compromesso accettabile. Bellissima.

15/03/13, ore 21:39

Non so chi sia il mio Avenger preferito, semmai sia lecito averne uno: a primo impatto direi Bruce Banner nonostante il suo un tantinello irritabile alter ego... poi il mio spirito femminista mi fa disperatamente desiderare di essere bella e letale come la Vedova (semmai dal mio alias non si fosse capito il tipo di donna che adoro). Comunque, in ogni caso, Iron Man è nel fondo della mia lista: il tipo d'uomo che proprio non vorrei al mio fianco nemmeno in metro.
Ebbene, quando tu fai le tue grafomagie non si salva nessuno. Ora gli voglio bene assaje. Ruvido e comprensivo come solo lui, che di ninnoli e giochi si circonda ma che di suo è semplice e schietto, sa essere.
Ti adoro sinceramente. Non c'è dubbio, invece, su chi sia la mia fanwriter preferita.

15/03/13, ore 19:35

Oddio, magnifica. Ci sono tante parti che quoterei nel commento, le battute fulminee di Tony per esempio, ma farei un commento tutto quotine. In ogni caso bellissima one-shot, divertente da leggere, piena di sarcasmo e anche un po' dolce. L'idea della convivenza tra Tony e Loki è accattivante e lo stile di scrittura rispetta le voci dei personaggi. E vedo che l'idea di Loki incinto ancor non t'abbandona. Ne sono egoisticamente lieta. *w* Anche a me piace un sacco l'idea della norse family. <3
Complimenti vivissimi!