Dalla sua parte

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/13, ore 16:52

=D
Tu sei un mito!
Le tue storie sono eccezionali e...
Credo di amarti... Davvero! =P
Sono assolutamente stordita dalla genialità di questa One-Shot. Ironica, sconcertante, divertente eppure intrisa di tanto amore! Che bello! ^^
L'immagine di Pepper che culla il "puffetto" mentre Tony suda freddo è impagabile! Ti adoro, davvero!
Sophya.

15/03/13, ore 14:34

Chi ha detto che solo l'angst tira? Non è vero! Noi fans (e non solo) abbiamo bisogno anche di storie come questa, storie in cui il lieto fine e l'apparente leggerezza dei toni non scalfisce - semmai aumenta - la potenza del racconto, storie che presentano un punto di vista diverso, obliquo. Divertentissimo.
Il Tony Stark che narra le quaranta settimane più lunghe della sua vita - più ancora dei mesi di prigionia - è un perfetto maestro dell'intrattenimento: ci presenta la straziante angoscia di ritrovarsi un nemico in casa, un nemico che è costretto a chiamare "ospite", che conquista la compassione della sua compagna e la comodità del suo divano, che gli si presenta come memento e come specchio e per questo ancora più fastidioso, e lo fa a modo suo, affilando le unghie del suo onnipresente sarcasmo trovando sempre pane per i suoi denti.
I personaggi, le situazioni, l'atmosfera, tutto è curatissimo fin nei minimi dettagli, tanto che sembra di "vedere" Loki che inarca il sopracciglio, o il mobile bar preferito di Tony. Una prece, infine, per il povero Selvig, che con una sola battuta di Tony ha perso la stima e la fede nel SUO Dio.

15/03/13, ore 14:25

Cara, non fai altro che stupirmi. Ogni tua creazione è un gioiello degno della corona di un re. Le Mpreg - come in generale le coppie Slash - non sono le mie fanfiction preferite ma, come si dice, le eccezioni sono sempre contemplate e questa - insieme a poche altre - entra a pieno diritto tra le mie fanfiction preferite. Spero di leggere altri tuo figli in futuro.

15/03/13, ore 13:08

Davvero bella! ben scritta e per niente OOC (Tony soprattutto è perfetto a mio parere)... sappi che non amo affatto le mpreg, ma leggerei un seguito subito ahahah! complimenti.

15/03/13, ore 12:17

Mi è piaciuta veramente tantissimo ^^ Lì per lì temevo fosse una Tony/Loki ed ero un po' così D: perché non sono proprio il mio, ma quando poi ho capito la situazione... mi è venuta una faccia così *W* Si legge tutta d'un fiato e ci sono delle frasi davvero bellissime sparse per tutta la shot. Mi piace moltissimo come li descrivi tutti insieme, e il tuo Tony è sempre impossibile da non riconoscere <3
Grazie mille per averla scritta!

15/03/13, ore 08:26

Tutte le volte che leggo qualcosa di tuo mi dico che non ti commento abbastanza, ma è difficile trovare qualcosa di sensato da dire quando le storie sono praticamente perfette. Sicuramente sei l'unica autrice che mi fa leggere il mpreg, perchè è una cosa che non mi piace per niente.
In questa storia ho adorato il clima molto leggero, malgrado il tema, e il fatto che non ti sia soffermata sugli aspetti anatomici, per preferire invece il ritratto dei personaggi.
Tony è PERFETTO. Mi ha fatto morire anche solo immaginare le sue facce, ma ho adorato soprattutto Pepper, che pochi sanno descrivere come te e, soprattutto, inserire come personaggio reale e non come comparsata.
In attesa che arrivi il seguito di "Sotto la pelle", penso che la rileggerò altre dieci, cento volte!

15/03/13, ore 01:27

Awwwww.

*grufola indecentemente*

E' magnifica! Le mie ovaie hanno fatto crack e si sono date alla latitanza dopo questa one-shot.
Ci sono alcune frasi che mi hanno fatto rotolare dalla sedia, tra cui la classica paura paterna che Stark incarna così bene e il "grugno neandertaliano" della foca più foca che ci sia!
E' bella e leggera, una storia che sfiora solo alcuni temi, ma predilige raccogliersi attorno a un momento un po' tenero e un po' ironico, sgranando i personaggi in tutta la loro magnificenza.
L'accostamento Tony-Loki funziona e sì, forse in un'altra vita avrebbero anche potuto comprendersi.
Sono pezzi di un'esistenza simile, ma non uguale, frammenti di qualcosa che possiede punti in comune, ma che la storia ha voluto lontani.
Pepper e Tony non sbagliano un colpo e Thor (OH, THOR) meriterebbe un biscottino solo per l'impegno.

*lancia granate di cioccolato a foca-Thor*

Nella sostanza?
Un'altra perla del fandom e un'altra storia che fila dritta dritta nelle preferite.
E' bellissima, davvero. <3
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 01:28 am)

15/03/13, ore 01:22

Bentornata ^_^ *abbraccia*
Tony è meraviglioso e Pepper fantastica nel conoscerlo così bene :D
Adoro Selvy *_* ..povero! anche lui da quando conosce Thor ha la vita sconvolta XD
"Tony trema, perché lo vede già sedicenne, grosso come Thor e stronzo come Loki."
ahahahahahah povero noi e l'universo! ahahahahah
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 12:34 pm)

14/03/13, ore 23:56

Potremmo fare una sit-com su tutti gli ospiti che si presentano alla Stark Tower (tutti indesiderati, tra l'altro. Mi chiedo perché Tony non lasci direttamente tutte le porte aperte). L'unica opzione peggio di Loki e Tony è Loki e Steve. Forse. O Loki e Fury? Nah, in realtà, non fosse per i trascorsi, funzionerebbero bene.
Ah, l'accenno al cavallo è del tutto casuale e involontario, vero?
Comunque, una bella storia. Io per protezione e buon cuore mi sarei rivolto a Bruce, ma suppongo che per Loki sia un trauma recente.
E Stark vuole i repubblicani ad Asgard: a me odino non sembrava tanto liberale.

Comunque, la storia è bella, breve quanto basta, rende bene l'alternanza del tempo e le opinioni dei personaggi e affrontata con una vena ironica che non guasta mai.

Solo, l'avvertimeno "mpreg"...sei sicura della "m"?
(Recensione modificata il 15/03/2013 - 07:53 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]