Il nome del mio segreto
di elisa85

13/04/13, ore 10:26

ciao =) scusa se non ho recensito i due capitoli precedenti, comunque eccomi qui!!
Quindi. Abbiamo una Oscar che vive come un uomo e un André all'oscuro di questo segreto. Poi Maria Antonietta di cui non ho capito ancora se è interessata a Fersen o ad André. Infine abbiamo Fersen che fa la parte dello str... ma dico io!! Come può pensare di ricattare Oscar in questo modo!! Anche lui non ho ancora capito cosa vuole... Mah... Sinceramente, me lo immaginavo che avrebbe scoperto per primo il segreto della nostra Oscar, quindi non mi sono sorpresa più di tanto =)
Ora sono curiosa di sapere cos'è successo quella notte a Versailles!!
Alla prossima
CIAO
Miriade

08/04/13, ore 11:34

E’ interessante vedere come questo scambio di ruoli porti a delle inevitabili differenze dai caratteri originali: Oscar non è schiacciata dal peso della responsabilità di dover soddisfare le aspettative paterne, ma si finge uomo per necessità, e poi anche per amore; non è così inconsapevole dei propri sentimenti, perché il suo ruolo di attendente non le impone quell’austerità e quell’autocontrollo che la vera Oscar deve sempre mantenere, può lasciarsi andare almeno in alcuni momenti, e inevitabilmente il suo cuore corre a lui, al Grandier…hops…al De Jaryais…insomma, ad André!
Ed è lui stavolta, ad avere le idee confuse, e quanto!!!
Gli piace la regina e lui, ovviamente, piace moooolto a lei (“Antonié, dai che stavolta t’è andata di lusso con un bodyguard così!!!!!”) :D ; però contemporaneamente André non si capacita degli strani sentimenti che prova per il suo attendente/amico, l’affetto e questa attrazione morbosa ed insolente, ma soprattutto assolutamente sconveniente!
Gustosissimo il momento in cui lui la osserva distesa nelle scuderie, rapito e affascinato, terribilmente attratto…e non ci capisce più niente!!! :D
Bellissima la scena di Oscar in versione “adorabile canaglia” con la nobildonna che ci prova con il bell’attendente…e poi la rabbia di André per il comportamento dell’amico, che altro non è che gelosia camuffata di buon senso e convenienza!
Fantastico!
Credo che tu abbia avuto davvero un’idea geniale!
E pregusto già il momento in cui lui capirà che Oscar è proprio quella donna bellissima che sarebbe dovuta essere…
Continua così Elisa, brava!
Musetta

07/04/13, ore 12:52

Avevo già letto il capitolo prima della cancellazione, ma commento solo ora. Questa storia continua a essere molto intrigante e continuo a trovare mille rimandi, probabilmente involontari, ad altre opere; leggendo questo capitolo mi è venuto naturale pensare a quel film fantastico che è "Victor Victoria", non so se lo conosci; anche lì c'è una donna che finge di essere un uomo (che finge di essere una donna, ma vabbè...) ora sicuramente la tua storia non c'entra nulla col film, ma le similitudini non mancano: anche lì, tutto è costruito sulle ambiguità, e spesso le reazioni dei protagonisti sono le medesime che Oscar e André hanno in questo capitolo: André si sente attratto da chi lui crede un uomo e non ne comprende il motivo, Oscar si sente frustrata nella sua femminilità che è costretta a nascondere, ma che inevitabilmente salta fuori per istinto (nelle stalle) o semplicemente per gioco (atteggiamento col ventaglio).
In questo contesto ancora non so che ruolo hai riservato a Maria Antonietta a al bellimbusto svedese; forse la regina avrà un' infatuazione per il bel André, e magari Fersen scoprirà di essere gay (e riderei di gusto, ti assicuro!!) ma probabilmente sto andando troppo oltre.
Non mi resta che attendere gli sviluppi e sono certa che mi sorprenderanno. Ottima storia, coinvolgente e scritta benissimo.

05/04/13, ore 23:55

"A volte non capisco come abbia fatto ancora a non capirlo, a volte vorrei urlartelo in faccia per l'esasperazione."
E' quello che pensiamo tutte, André!! Ma nemmeno vedere il suo petto glabro ti fa sorgere qualche dubbio?... Eppure ci vedi bene, gli occhi ce li hai entrambi! :D Beh, buffonate a parte, è insolito trovare André nel ruolo del personaggio con gli occhi foderati di affettato misto... Sono curiosa di scoprire il seguito! Bella anche la fanart! A presto!

05/04/13, ore 23:23

E' sempre bello trovare un tuo aggiornamento, ancor di più al termine di una settimana cupa in tutti i sensi...
Nella prima parte del capitolo il ventaglio è l'oggetto che scatena in Oscar il desiderio di vedersi donna, e forse è quello che si concede nelle stalle, sciogliendosi i capelli, lontano da tutti...nella seconda parte invece gioca un ruolo importante in una specie di gioco di ammiccamenti tra una dama di corte e Oscar perfettamente calato nel suo ruolo maschile, In entrambi il comportamento di Oscar mette Andrè in subbuglio: quando lo vede in tutta la sua bellezza prova un forte sentimento di attrazione, che ritiene inappropriato, quando lo scorge civettare con una donna (e quindi vedi te che M.Antonietta non lo stava distraendo più di tanto...) scatta un sentimento che ha più della protezione che del rigore....
Ci lasci in sospeso con le novità che Andrè  riporta da Versailles: non sarà stato di nascosto ad un ballo in maschera con la delfina, dove è saltato fuori un aitante giovanotto svedese? Balli...identità celate da maschere e ventagli...forse è questo che frulla nella testa di Oscar mette se ne sta nella paglia in beata solitudine...
Complimenti per la fanart, che aggiunge ulteriore colore ad una storia viva e coinvolgente!
Mi raccomando, aggiorna presto, non seguire certi brutti esempi ;-)

05/04/13, ore 22:51

ciao, la femminilità di oscar a quanto pare sta lottando prepotentemente per uscire fuori, se le è bastato un ventaglio di piume davanti al suo volto per farla trasilire e pensare d'indossare il vestito per vedere come reagirebbe andrè alla vista di una dama misteriosa. e invece andrè pensa di dare di matto pensando al suo amico, in maniera non proprio consona, si ritrova a guardare il corpo di oscar nella penombra della stalla, alla sua perfezione, e si ritrova a pensare che se solo fosse una donna, sarebbe bellissima, ma quello che forse il suo corpo di uomo sta fortemente intuendo, la sua ragione (e la sua vista) invece gli sta dicendo che non deve provare certi sentimenti per il suo migliore amico, mi chiedo quando capirà quello che il suo incoscio già gli sta dicendo, cioè che il suo attendente è davvero una bellissima donna! a presto :-)

05/04/13, ore 14:26

oooooooooooh le cose si fanno interessanti. Andre sembra essere affascinato da oscar e non si capacita come possa provare qualcsa del genere per un "uomo". chissà quale sarà la sua reazzione nel vedere la misteriosa dama che sono sicura prenderà parte al ballo. immagino già la scena am temo cosa possa causare questo se Andre dovesse scoprire la natura di Oscar e anche che la dama sia lei. naturalemte sembra se questo a questo ballo vi prenderà parte. già il fatto che abbia detto che sarebbe bellissiam se fosse una donna è già molto rivelatore. mi ha preoccupato in vece la battuta finale quando le dice che deve parlarle di qualcosa. da come la fissava mi sa che è qualcosa di grave. comunque è un bel capitolo e clomplimenti per l'idea. aggiorna in fretta. ciao..
p.s ti invio i disegni. magari sapessi farlo anche io :)

05/04/13, ore 14:19

Ah ecco ! Mi era preso un colpo...avevo letto il capitolo di straforo stamattina in ufficio e quando sono tornata a casa era sparito. Pensa che ho riavviato il pc perchè credevo fosse il mio...e per pura combinazione lo avevi appena reimpostato ^^ .
Dunque veniamo a noi: non mi stancherò mai di ripetertelo ( tu probabilmente si di sentirtelo dire ) stai facendo un lavoro superbo con questo salti da un tempo all'altro, li riesci a legare impeccabilmente attraverso i ricordi di Oscar, tipo io ho percepito che Oscar sdraiata sulla paglia in quella inconsapevole e sensuale posa che tanto ha turbato e mandato in palla Andrè ( e qui ti faccio anche una standing ovation per il bellissimo disegno ! ), stesse pensando a quel preciso episodio del passato.
Inoltre trovo le tue descrizioni delle senzazioni, dei colori, dei profumi, insomma di tutto molto fresche, delicate e vividissime, arrivano dentro.
I profili dei personaggi seppure in ruoli invertiti mi sembrano rispettare i caratteri originali, soprattutto Oscar, in perenne conflitto con se stessa tra essere uomo o donna, il peso della sua ambiguità accentuato dal fatto che in questa tua storia solo sua nonna conosce la verità. A questo proposito ti dico che mi è piaciuto un sacco come hai gettato Andrè nel panico, si sta domandando che cavolo gli prende...sentirsi attratto dal suo migliore amico !!!
Però non mi riesco a immaginare di cosa Andrè voglia parlare ad Oscar, ma oggi con sta pioggia ( che diciamoci la verità, ha già reso ! ) sono più stordita del solito @_@.
Brava brava la nostra Eli,continua così!
 Un bacione e alla prox.

29/03/13, ore 00:18

Per cominciare, grazie del pensiero:-)!!!
Sei stata bravissima, è ancora meglio di quello che mi aveva accennato: certo, quando si sconvolge la storia rispetto all'originale le difficoltà aumentano, ma si sta delineando un intreccio davvero interessante, e scrivi divinamente!!!! Riuscire a mantenere inalterata l'intensità dei sentimenti "travasandoli" da Andrè  ad Oscar è un'impresa che stai svolgendo in modo grandioso. E le tue fanart ci aiutano a "vedere" questi protagonisti a ruoli invertiti. Che bello, e che brava a mantenere aggiornamenti "umani" nella tempistica (mea culpa, mea culpa)

28/03/13, ore 18:22

ciao, wow che capitolo e bellissime anche le fan art grazie alle quali sono riuscita a immaginare andrè con la divisa bianca :-) e oscar con il nastro blu tra i capelli :-) ora una cosa non ho ben capito, ma andrè non sà che il suo amico d'infanzia e adesso attendente,è una ragazza? e perchè la nonna l'ha fatta crescere come un uomo dicendo che è per il suo bene? ora a quanto pare la futura regina si è invaghita del capitano delle guardie reali e nemmeno a lui è indifferente, ma quello che ancora andrè non sa è che anche oscar si sta innamorando di lui, sono curiosissima di sapere come evolverà questa storia :-) a presto

27/03/13, ore 21:14

Ciao! Prima di tutto, complimenti per le fan art! sono bellissime. E provo anche invidia per chi sa disegnare, io non so proprio disegnare nulla!
Per quanto riguarda la storia, ancora complimenti: mi piacciono le riflessioni della tua Oscar, e la battutina su Girodelle mi ha fatto gridare: "ahaha, l'ho sempre detto io!" e mi piace anche il passato rievocato da piccole situazioni quotidiane; un passato per nulla piccolo, dato l'episodio che ci racconti qui.
Maria Antonietta interessata ad André!? Eh, vuol dire che ci vede benissimo! Chi non svenirebbe davanti a cotanta perfezione?
A presto, taglio qui, altrimenti faccio un poema!
(Recensione modificata il 28/03/2013 - 03:04 pm)

27/03/13, ore 16:42

OOOH, ma allora André non sa che Oscar è una donna...urca!
Questo rende la situazione assolutamente intrigante :)
E poi, se ho ben capito André ha un debole per la Regina, ahi, ahi, ahi!!
Ma rischia anche di venirgli una crisi sulla propria identità sessuale a furia di domandarsi come mai si sente intrigato anche dall'aspetto del suo attendente, "troppo bello per essere un uomo..." :l
Direi che hai già messo tanta carne al fuoco con questi due captoli, da far prevedere una lauta "grigliata" :D
Sento già il profumino...;)
Scherzi aparte, hai avuto una bella idea e la stai portando avanti bene, che dirti, continua così!
Musetta

27/03/13, ore 16:07

Bellissimo capitolo, in cui iniziano ad essere svelati un pò di misteri, primo tra tutti il fatto che Oscar è una donna, ma nessuno, neanche Andrè, ne è a conoscenza. Forse Nanny, le ha imposto di mantenere il segreto, perchè sicuramente quando è arrivata a palazzo, il conte aveva bisogno di un compagno di giochi e allenamenti per suo figlio, e poi crescendo e innamorandosi di Andrè, ha preferito continuare a vivere come un uomo per continuare a stargli vicino, pittosto che andare via e riappropriarsi della sua natura di donna. D'altronde per lei non avrebbe senso vivere come una donna, visto che l'unico che ama, è convinto che sia un uomo.
Comunque prevedo molti colpi di scena,sono quasi certa che Oscar parteciperà a qualche ballo vestita da donna e farà perdere la testa ad Andrè, come sono quasi certa che Andrè scoprirà per caso (magari a causa di una ferita durante un duello) la vera natura di Oscar, e solo allora capirà che la misteriosa dama e Oscar sono la stessa persona.
 Per quanto riguarda Maria Antonietta, si è subito invaghita di Andrè a prima vista (e come darle torto), anche se non so se sarà scontato che il comandante delle Guardie Reali la corrisponda, anche perchè manca all'appello ancora il personaggio di Fersen, e solo dopo la sua comparsa penso che riuscirò a farmi un 'idea più precisa. Adesso la smetto con tutti questi miei percorsi mentali, comunque spero di aver intuito qualcosa, perchè se è così, la tua storia si prospetta veramente superba, e ricca di imprevisti.
Aspetto il prossimo capitolo
Baci Dalmata

27/03/13, ore 14:33

questo capitolo non è bello. è STUPENDO. maria antonietta è cotta di Andre e altrettanto Oscar e si tormenta perchè la delfina è più femminile e poi , a quanto ho capito , Andre non sa neanche che Oscar è una donna nonostante abbiano passato un 'intera vita insieme. chissà che sorpresa appena lo scoprirà. ciao

27/03/13, ore 14:31

Ciao di nuovo!!!! Complimenti è una storia davvero originale e inaspettata!!!! Tento di immaginare cosa succederà più avanti e mi vengono in mente un sacco di ipotesi!!! Aspetto il prossimo capitolo e immagino di trovare un bel pò di sorprese!!! Brava!! Alla prossima
Baci _B.A.J_ <3