Il nome del mio segreto
di elisa85

20/01/14, ore 00:26

Devo dire che un poco mi sono persa con i balzi temporali, ma nonostante ciò mi pare che ci stiamo avvicinando al dunque...p.s. non penso che in molte bramassimo atti di violenza, solo che il comportamento di Fersen non faceva presagire nulla di buono. Attendo con ansia di scoprire come leverai i prosciuttoni dagli occhi di Andre'...perché prima o poi accadrà vero???!!!

20/01/14, ore 00:13

Hoppalà!! e così l'ineffabile Oscar se l'è data a gambe, ... come al solito il suo talento nel massacrarsi da sola travalica quello altrui. Ufficialmente sarà il valletto di Fersen!?!? Ad Andrè verrà un travaso di bile, un infarto.. un ictus!!! Per me rischia di prendere molto più questo come un tradimento che non il fatto che gli abbia taciuto di essere una fanciulla... a sto tonto, che non se ne è ancora accorto!!
Il "non sarò mai vostra" finale è nel senso "la mia anima e il mio cuore non saranno mai vostri" o.... proprio niente!? perchè... ehm.... non mi pareva che l'idea del conte fosse di avere una Barbie da vestire a grandezza naturale a casa... ma più realisticamente... una Barbie da Svestire... il viscidone è così accondiscendente?

Complimenti, in attesa degli sviluppi..

19/01/14, ore 23:52

Il momento cruciale per Oscar è arrivato, alla fine; e sicuramente André riuscirà a ritrovarla, e scoprirà la verità: la sua reazione sarà imprevedibile!

17/01/14, ore 10:08

Sempre più simpatico, Fersen, eh?
Dunque...adesso anche Oscar ha un'arma per ricattare lui, quindi possiamo dire che sono pari, anche se ho il sospetto che non finirà così, anzi..... :/
Questa Oscar è orgogliosa ed impulsiva anche più dell'originale, si trattiene a stento per non mettersi nei guai con i nobili, ma è una gran pianta grane!!!
Non vedo l'ora che si scateni la tempesta, credo che i tempi siano maturi per le emozioni forti :)
Complimenti, molto belli i dialoghi, come sempre, anzi, molto bello tutto, scorrevole, agile, intrigante.
Una ventata d'aria fresca....e in questi giorni ci voleva proprio!!!!
Alla prossima
Musetta

17/01/14, ore 09:17

Bella questa tua Oscar, anche in questi vesti lei rimane ferma ed orgogliosa, è nata donna ma lei non è la classica damina da salvare, lei è di tutt'altra pasta.
Hai invertito i ruoli anche per quanto riguarda il messaggio, questa volta è Fersen che avvisa di non poter andare.
Tutto questo condito con un humor esilarante,
Non farci attendere troppo per il prox. aggiornamento visto che hai pronunciato fuochi d'artificio potenti.

13/01/14, ore 20:58

La storia dell'incontro fortuito e del messaggio mi puzza! Ho tutta l'impressione che si tratti di una trappola...Lo schifidoso svedese ha evidenti intenzioni pruriginose e O. è troppo inesperta per rendersi realmente conto della portata del pericolo che corre. C'è da sperare che Andre', tra una crisi sessuale e l'altra, abbia subodorato che qualcosa non quadra (non che potrebbe mai sospettare che O. sia una donna!...e vanno bene le fasce che stringono il seno, e pure i modi poco femminili, i tratti del viso androgeni,...ma la voce?? I pantaloni fascianti...??o questa Oscar è proprio uno scrondo, oppure André ha un urgente bisogno di un oculista, oltre che di uno psicoterapeuta! )...dicevo...magri l'ha vista partire sotto la pioggia,..decide di seguirla e la salva da un tentativo di violenza da parte di Fersen...A. vede Oscar seminuda e F. con le braghe calate. A:"Fersen, non mi siete mai piaciuto, ma non mi sarei mai aspettato tanto da voi!...Però vi capisco, entrambi soffriamo per amore dello stesso UOMO!"

13/01/14, ore 10:26

Cara Elisa, che bello trovare i tuoi aggiornamenti!
Dunque.....simpatico il tuo Fersen, non c'è che dire!!! :/
Io non ho nulla contro l'originale conte svedese, ma devo dire che il tuo è decisamente insopportabile, spero solo che almeno distragga a dovere la regina dagli occhi smeraldini di André, così almeno diamo un senso alla sua esistenza, ma per il resto che fa? ce sta a provà con Oscar?!?!?!
E no!!!!
Poi...che ci provi, non è grave di per sè, è il modo che mi preoccupa....Ma perché ce l'hai tanto su con Fersen? infondo non era cattivo.... ;)
Il capitolo scorre, ma devo dire che ho avvertito un netto aumento delle pulsazioni cardiache sull'ultima parte, quella coi pernsieri di André!
Riflettendoci....ogni volta che dai voce ai suoi sentimenti, ai dubbi, al tormento che prova per il suo misterioso e seducente amico, ho i brividi, quindi sappi che, secondo me, l'elemento davvero intrigante della storia è propio questo, l'attrazione di André per Oscar e tutte le pure che questo sentimento gli provoca; infondo, Oscar è già perfettamente consapevole dei propri sentimenti, mentre è André che deve fare i conti con i propri e scoprire ciò che non immagina neanche lontanamente!!!
Con grande curiosità vado a leggere il prossimo capitolo, anche se ho già i brividi, visto il titolo..... :l
Sempre brava, cara Elisa, sempre un piacere leggerti!

Musetta

12/01/14, ore 23:26

Fersen non si smentisce mai, e anche in questa storia interferisce e mette i bastoni tra le ruote; ho il sospetto che con l'arma del ricatto voglia usare Oscar coinvolgendola nella sua relazione con la regina, come si vede anche da quel biglietto finale... ma che bello vedere lei che gli tiene testa e lo manda a spasso, o almeno ci prova. Andrè intuisce qualcosa e forse è il caso che inizi a farsi qualche domanda sul suo giovane attraente attendente... chissà se arriverà a capire, o almeno sospettare la verità. Brava Elisa, storia che si mantiene intrigante e coinvolgente. Facciamo sparire il merluzzo o almeno rendiamolo inoffensivo!! Mi sta già sulle scatole con i suoi mezzucci irritanti, cosa sperava di fare con quel vestito? Corromperla?? Oscar dagli il ben servito!!!

12/01/14, ore 18:56

Falsa sensazione di salvezza quella di Oscar, ormai é che entrata in un gioco che avrà il suo prezzo, e credo che quando la sua natura femminile verrà a galla le spiegazioni che dovrà ad Andrè saprà dovranno essere molto, molto convincenti, e credo che quel momento non sia lontano.

11/01/14, ore 18:51

Ciao,
grazie, grazie, grazie......sono i miei neuroni che parlano e ti ringraziano!
Bel capitolo, spiega molte cose!
Aspetto il prossimo!
A presto
pascal

10/01/14, ore 22:59

Ciao :-) Questo Fersen è davvero un essere viscido, ricatta Oscar, perché si è convinto che con lei può dimenticare la regina, così pensa che tra un incontro segreto e un altro, Oscar potrebbe aspettarlo.... ma che demente :( Fortunatamente Oscar ha saputo difendersi bene alla cena. Adesso però anche lui ha "consegnato" un segreto ad Oscar, e lei adesso dovrebbe essere veramente libera da ogni suo subdolo ricatto.
Il capitolo è bellissimo, aspetto il seguito non vedo l'ora :-)

10/01/14, ore 18:40

E' LA PRIMA VOLTA CHE TI INVIO UNA MIA RECENSIONE MA TI SEGUO DAL' INIZIO LA TUA STORIA MI PIACE TANTISSIMO E TROVO CHE TU LA STIA SVILUPPANDO MOLTO BENE NON OSTANTE L'INVERSIONE DI RUOLI TRA OSCAR E ANDRE' . FERSEN DEVO DIRE CHE IO GIA' LO MAL SOPPORTO NELL' ORIGINALE MA QUI LO PRENDEREI A SPRANGATE , COMUNQUE NON VEDO L' ORA CHE ANDRE' SI ACCORGE CHE OSCAR E' UNA RAGAZZA ! SPERO CHE AGGIORNERAI PRESTO

10/01/14, ore 15:12

Oh eccolo qua il nostro viscidus ha cominciato a scoprire le carte ! Mi hai fatto troppo ridere quando Oscar pensa " salvati dal primo svedese che passava di lì "
Andrè, sempre diplomatico, l'ha fermata sul più bello....peccato un'occasione sfuggita per fare pelo e contropelo al baltico.
Caspita pure l'agguato alle scuderie le ha fatto...della serie non mollo manco a morire !
Mi piace l'idea che hai mantenuto Oscar come messaggero tra Fess e MA, certo se fosse stato Andrè il prescelto mi sa che il Fess lo rimandava in Svezia dentro un astuccio...
Non mi è ancora ben chiara la situazione di Maria Antonietta....cioè, mi pare chiaro che la relazione con Fersen sia già iniziata da un po'....ma è ancora presa anche da Andrè giusto ?
Brava Brava cara Eli ! Continua così mi intrippa sempre più la vicenda ^^

10/01/14, ore 10:03

grazie per il veloce aggiornamento! Fersen da viscido è passato proprio a ..squallido! Andrè galleggia ancora nel suo limbo di ignoranza ... Oscar è tanto sicura che per la storia del messaggio ora il suo segreto sia al sicuro... forse sono solo paranoica e mi sono fatta uno stupido viaggio mentale... ma... il messaggio è vero? o è solo un trick per farla uscire senza Andrè e farle giocare qualche brutto tiro dallo scandi-porco?
Forza Andrè, ascolta i tuoi ormoni e renditi conto che è una femmina!! o qualcuno glielo dica! o lo metta di fronte all'evidenza dei fatti (ammetto che con il diluvio e il bisogno di asciugarsi avevo sperato in un "incidente" rivelatore con gli abiti.. le camice bagnate... boh... Che da quanto è sveglio il nostro fanciullo neanche se se la trova nuda davanti con in mano un cartello 'trova le differenze')
I timori di Oscar che lui possa odiarla per la bugia... molto femminili, ma siamo seri. E' un uomo!! Di più, un uomo molto giovane! Cioè, lì per li potrebbe fare due urli e rompere un mobile.. ma il monopolio della recriminazione di quello che è stato fatto nel '15-'18 ammettiamo che è una prerogativa di noi femminucce! Lui ha una scuffia rovinosa ed è convinto di essere gay.... tu lo rassicuri sulla sua identità sessuale e dimostri di ricambiarlo... ma lui si mette a fare le capriole nel parco (atteggiamento maschile concreto su breve orizzonte temporale)! .. al più potrà simulare l'offesa pretendendo che Oscar si faccia perdonare... facendo le capriole nel letto...
complimenti per il capitolo, in attesa del prossimo ;-)
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 10:34 am)

10/01/14, ore 09:32

ciao carissima Elisa,
che bello trovare un tuo nuovo aggiornamento! Ok ti stai facendo perdonare per il precedente ritardo...
in questo capitolo ci hai fatto comprendere tutta la vicenda di Fersen, viscido ma non come avevo temuto...
ciò che mi ha colpito è stato quando Fersen voleva far vestire Oscar da donna, mi è piaciuto come hai stravolto anche in questo caso tutta la vicenda, nell'originale è Oscar che indossa un abito per lui qui è lei che lo rifiuta, bel colpo mi è piaciuto moltissimo
hai scritto che dal prossimo capitolo si scatena l'inferno... vuol dire che finalmente André si rende conto che Oscar è una donna?
Spero di rileggerti presto perché questa storia mi piace tanto e tu scrivi davvero bene
alla prox
un abbraccio