the wors
di Zero e Yuki fover

28/07/13, ore 21:48

Oh, bontà Divina, qualcuno mi trattenga.
Sono storie così che mi fanno oltrepassare il limite della cortesia e della gentilezza, facendomi diventare una brutta bestia rabbiosa e scortese.
Senti, non ho idea di quello che sto per dire, cercherò di mantenere un certo contegno, ma sappi che sto scrivendo tutto ciò per TE. Ne ho visti di casi irreparabili, ma il tuo...
Forse sarà perché sei una piccola cucciolotta, quanti anni hai?
Devo sperare che sia così.
In ogni caso, da dove comincio? Dal principio principio?
Okay, cominciamo dal titolo.
Prima di tutto, 'the wors' in inglese non significa nulla; per cui ho ipotizzato due cose: o intendi 'the worse' ossia 'il peggio', o intendi 'the wars', le guerre, in entrambi i casi, hai sbagliato a scrivere, sarebbe opportuno correggere.
Poi, sono mortificata ma devo dire che nella tua storia non c'è assolutamente niente che vada bene, proprio niente, andiamo per punti:
1) La trama: banale, spenta, sterile, vuota, indefinita, semplicistica, priva di espedienti che la renderebbero interessante, priva di brio, di colore, priva di tutto. C'è la guerra, e Zero, e Yuki. Ho capito solo questo del tutto.
Davvero non potevi immaginare niente di meglio? Non potevi aggiungere altro per arricchire la trama?!
Davvero banale, e pure incomprensibile e confusionaria.
2) La grammatica & lo stile: questi due li ho messi assieme perché vanno di pari passo, nel tuo stile di scrittura la grammatica è PESSIMA, fa davvero ribrezzo.
Non ci sono punteggiature, tranne in alcuni casi in cui sono messe pure male, i tempi verbali sono totalmente A CASO, e di solito tutti composti, come se stessi raccontando il fatterello mettendoci il dubbio 'i due avranno fatto, i due andranno lì, i due faranno questo ecc.' ma che cavolo di narrazione è?! Hai mai sentito parlare di tempi di narrazione? Imperfetto, passato remoto?! No?! E' tutto così sbagliato e senza senso, ho provato a leggere due capitoli e non ci capisco niente! Senza punti, virgole, due punti, punti esclamativi, è tutto così morto, spento e freddo. E incomprensibile, ho capito solo che Yuki e Zero si devono sposare, della guerra ci ho mica capito qualcosa o visto qualche elemento! È tutto così a caso, davvero, non ce la faccio proprio a trovare niente di positivo.
In ogni caso: CURA LA GRAMMATICA. È IMPORTANTISSIMA.
3) Capitoli: e con questo punto intendo sia il contenuto, che la lunghezza in sé, che l'estetica. Ma un po' di HTML no?! L'estetica è importante, se metti un po' di colore e di caratteri carini, sfiziosi, in grassetto magari, rendi il tutto meno triste e presentabile. So che è difficile da usare l'HTML, ma che ci vuole ad aprire l'editor di EFP (http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=editor)?! Scrivi la storia, ci metti i colori e i caratteri che vuoi e il gioco è fatto!
Invece i capitoli (di cui non si capisce niente per il modo in cui sono scritti), sono tutti minuscoli, e tutti ti arraffazzoni a mettere un sacco di cose dentro a 'sti capitoli minuscoli, striminziti, ma che è?!?
Questo è scrivere una fanfiction?!
4) Ed ultimo, il senso: Tesoro, non ho capito assolutamente niente di quello che hai scritto! Ma ti rileggi?! Ero quasi tentata di segnalare all'amministrazione questa storia per come è senza alcun senso, grammaticalmente scorretta e banale e vuota!
E i personaggi poi?! Caratterizzati come il formaggio guarda!
Non ti fermi a descrivere il tempo e lo spazio, non fai interloquire per bene i personaggi, non c'è niente che una buona storia deve avere, niente di niente.
Davvero, leggi un po' prima di scrivere, leggi roba buona, e poi rileggi quando scrivi, che davvero mi sto mettendo le mani nei capelli!
Non è per essere crudele, vorrei davvero aiutarti, ma se continui su questa strada non scriverai mai una fanfiction come si deve.
Ho notato che hai scritto solo questa fanfiction, quindi è difficile che ti scriverò altre recensioni, in futuro, in ogni casso, se ce ne sarà occasione, alla prossima!

P.S. Giuro che ho cercato di metterci tutto l'impegno per farti capire dove e in cosa sbagli, solo per farti del bene, ricordalo.

Aoi

03/06/13, ore 18:02

Ci sono alcuni errori di digitazione, ma vabbé capitano a tutti. Secondo me, ci sono delle parti in cui dovresti usare la punteggiatura ed altre dove l'hai usata non ci vorrebbero. (parla una che non sa scrivere benissimo ma decentemente)
Comunque non è male, la storia in sé è carina :). Continua a scrivere perché man mano migliorerai :)

25/05/13, ore 15:50

Ciaooo yuki-chan sono felice che finalmente hai aggiornato! Gli errori ci sono ancora tenta di corregerli ^_^!! Invece la trama e sempre interessante ^_^!! Quindi hai fidanzato Kaname un po mi dispiace e così carino *_* vabbe comunque ci risentiamo al prossimo capitolo mi raccomando tenta di correggere ciaooooooooooooo ^_^!!!!

21/04/13, ore 14:56

Wow *_* la storia si fa sempre piu avvincente la capisco yuki e preoccupante la situazione! Devi ancora migliorare ma con I dettagli hai fatto un passo in avanti!! Al prossimo capitolo ciaooooooooo ^_^!!!!!!

04/04/13, ore 17:49

allora che devo dire, un pò stai migliorando con la scrittura ma mancano i dialoghi ed e come se la scrivessi di fretta la storia, devi andare piano e mettere più dettagli possibili per rendere la storia un pò più capibile infine utilizza il codice html, altrimenti le frasi saranno tutte attaccate e renderanno la lettura più difficoltosa. Per trasformare la tua storia in codice html puoi usare un programma apposito oppure il programma di efp (quando carichi i capitoli, a destra c'è una casellache ha come titolo "Ci sono due modi per ottenere l'html per la vostra storia", subito sotto c'è scritto che si può usare l'editor di efp...tu clicchi lì e ti verrà fuori il procedimento da far, per il resto la storia sembra interessante! spero di esserti stata d'aiuto CIAOOOOO ^_^!!!!!!!!
(Recensione modificata il 04/04/2013 - 05:50 pm)

25/03/13, ore 17:28

Spero per te che questa storia sia un troll.
Seriamente, stavo per segnalarti.
Ma rileggi quando scrivi? Non esiste sintassi, grammatica e tantomeno contenuto.
Spero lo sistemerai, a presto, Flea.

23/03/13, ore 17:44

vuoi la verita? la storia e avvincende solo che devi cercare di fare meno errori ^_^" al prossimo capitolo!!!!!

22/03/13, ore 20:44

Bene, credo che sia la tua prima ff.
primo devi mettere in Htm il testo risulta tutto appiccicato, se lo hai messo ingrandisci.
Secondo, i dialoghi sono stati mangiati. O metti le virgolette o dai spazio dopo il segno cosi riporterà ciò.
per terzo aspetto le modifiche per leggerla.