L'amore che fu mio
di Nausicaa Di Stelle

05/04/15, ore 01:48

Bella, toccante, struggente, romantica e melancolica... Anch'io ho pensato a Maya, piu che altro a causa del passaggio Nell'Arcadia della mia giovinezza in cui Maya ricorda che correvano felici nei prati verdi... ma mi commuove molto anche il fatto che sia Un' Amata altra, amata in tutti i tempi... quando i nodi del tempo si ricongiungeranno...Harlock vive nel Leiji-verse, quindi ha la possibilità di incontrarla di nuovo...

04/07/14, ore 13:07

Bellissima, davvero poetica. Sei stata molto brava... Ma toglimi una curiosità.. è Maya vero? io almeno l'ho collegata a lei

04/07/14, ore 12:47

Finalmente, complice un giorno di ferie forzate, riesco a leggere qualcosa di tuo! :) Struggente ed evocativo questo racconto da te descritto con poetica maestria. Usi un linguaggio davvero bello e forbito ma limpido e molto toccante. Ho visto tutta la scena proprio come ammantata da un alone onirico che me l'ha resa ancora più misteriosa e accattivante. Credo che la giovane donna era in piedi davanti a lui, silenziosa, bella. Un puro fiume d’oro le scorreva tra i lunghi capelli mossi dal vento, e la pelle era luminosa, come pervasa da un sole interiore. Da te così ben descritta non sia altro che Maya il solo e unico vero amore di Harlock :) Almeno io ci ho visto lei e mi  è piaciuto davvero tantissimo questo passo  la pelle era luminosa, come pervasa da un sole interiore perché è semplicemente geniale come descrizione, oltre che molto originale ed evocativa e rende peerfettamente l'idea della purezza di lei.
Complimenti!

16/02/14, ore 03:32

Bellissima! Piena di poesia e un'atmosfera onirica perfetta! Complimenti davvero! Dea Bastet

19/07/11, ore 14:00

eh si, come ti ho scritto privatamente, avevo già letto questa dolcissima storia qualche tempo fa e rileggendola confermo quanto avevo provato allora. E' semplicemente meravigliosa, è pura poesia. Non so chi sia "Amata" ma per qualche strana ragione mi sembra di vedere in lei Maya, l'unica donna "ufficiale" di Harlock amata e perduta per sempre per mano degli Illumidas. Perduta ma non dimenticata e alla fine ritrovata.
Davvero molto molto bella!

20/02/11, ore 21:12

Mio dio! Ti hanno mai detto che scrivi divinamente? Sembra che l'intero universo sia stato assorbito nella tua mano, con la quale poi lo hai ricreato in parola. La trama poi... wow! Mai letta una storia così intensa! Complimenti! baci =)

aria
30/10/07, ore 12:03

rileggere la tua soria, ma preferisco chiamarla poesia, mi ha fatto un certo effetto, non la ricordavo così bella. Come l'ultima volta ritrovo quell'immagine da sogno che solo tu sai ricreare. Bravissima, rinnovo i complimenti. ciriciao

maxia
21/10/07, ore 17:24

Poesia pura! Preziosa e delicatissima questa storia, immagini nitide e sensazioni profonde, si lascia leggere tutta d'un fiato mantenendo uno stile alto e pregiato fino alla fine. Complimenti vivissimi!

21/10/07, ore 16:28

BELLISSIMA!!! T_T davvero carina!