Matrimoni, balli, fidanzati e altri disastri
di Daisy Ross

25/04/13, ore 15:19

Ok, il fatto che i cugini Weasley non sopportino Victorie m'incuriosisce moltissimo, sono proprio curiosa di scoprire il perchè e vedere come va a finire.
James, James, James.. ma non lo sai che quando dai così tanto fatidio ad una ragazza significa che c'è sempre qualcosa sotto? Non cadermi proprio su questo! Hahahaah
Devo dire che adoro James ed Alice insieme, il loro rapporto è troppo divertenete. E poi Al e Rose? ne vogliamo parlare??!
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su questa bella famiglia, curiosa ed affascinante.
Corro, quindi, a leggere il prossimo capitolo.
Cass!

25/04/13, ore 14:52

Ok, partendo che io amo la nuova generazione e quindi di conseguenza amo tutte le FF che trattano di quest'ultima, e se sono scritte bene (come la tua) è ancor meglio.. io amo già Alice, mi smebra così reale. Anche io ho parlato spesso del fantomatico personaggio di Alice Paciock, lo adoro.
E adoro molttissimo il tuo.
Complimenti, davvero, come rologo è davvero bellissimo.
Corro a leggere ils eguito, Cassandra!

25/04/13, ore 13:55

Questa storia è veramente bellissima! :')
Chissà perchè tutti odiano Victoire.... immaginavo più Dominique come quella perfettina...
Questa storia mi piace tantissimo e anche qui adoro Rose. è fantastica, dolce bella, simpatica, INTELLIGENTE!
E anche Alice mi sembra molto simpatica, è goffa, un po' come me e mi sembra anche molto dolce, mi ricorda molto Neville ...;););)
Vado a leggere il capitolo dopo;)
Matilde

25/04/13, ore 13:42

Questa storia mi piace veramente molto, complimenti ;). Anche io sto scrivendo due storie sulla nuova generazione (una nel mio account e l'altra in un altro account insieme a una mia amica).
Alice mi sta molto simpatica e non vedo l'ora di "conoscere" Rose, il mio mito in quasi tutte le ff che leggo....
James, bè sicuramente nascerà qualcosa tra quei due scommetto....
Vado a leggere gli altri capitoli ;)
xoxo
Matilde

25/04/13, ore 09:33

Bellissimo anche questo capitolo! Povero James, è davvero in una brutta situazione, ma forse dovrebbe parlarne con qualcuno della sua famiglia!
La scena della camicia bagnata è stata la migliore! :D :D
E Rose e Malfoy? Gatta ci cova per me!
aggiorna presto!

16/04/13, ore 12:40

Te lo dico subito, anche io inizio a shippare...James e Alice. E basta. Chi è questo Chris-occhioni-da-cerbiatto che salta fuori!?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

15/04/13, ore 15:22

eeei , sono la ragazza di twitter hesmjne e come promesso eccomi qui a recensire c:
ti ho già detto nelle scorse recensioni che questa storia mi piace davvero tanto e ogni capitolo non ha fatto cambiare in me la mia opinione c:
scrivi bene e anche se hai descritto molte cose tutte insieme secondo me non sei stata frettolosa anzi le hai descritte bene, certo si può sempre migliorare, ma per me sei bravissima così
continua presto c:
un abbraccio, noemi xx

10/04/13, ore 20:31

eei, sono la ragazza di twitter.
Sarò sincera e ti dico che non seguo Harry Potter, ma questa ff mi piace un sacco!
Scrivi davvero bene, sul serio complimenti.
E' solo il secondo capitolo, ma promettere bene. La trama è curiosa.
L'unica cose è che a volte i dialoghi sono un po' confusi per come sono impaginati, ma nulla di grave.
Complimenti ancora!
Un bacio, @conorscap xx

10/04/13, ore 19:33

ciao tesoroo ashdj

allora, non so mai come iniziare una recensione uu
insomma quello che volevo dirti è che scrivi benissimo e che la storia è molto carina c:

complimenti c:

10/04/13, ore 19:30

oddio è tenerissima :')
mi piace molto come scrivi, la lettura è stata piacevole .
corro a leggere gli altri capitoooli .
ciaoo tesoro c:
hesmjne on twitter

08/04/13, ore 18:12

Ma ciao! Veloce e con un capitolo bello lungo, as usual :D
Prima di tutto lasciami crogiolare nel piacere di aver letto la prima scena Rose/Scorpius. Il motivo per cui ho letto il prologo della tua storia è proprio il pair che avevi segnalato nelle note, adesso sto apprezzando anche il resto, ma da brava fan di questa coppia non ho potuto che gongolare di fronte a questa adorabile descrizione del loro rapporto:

"Punto primo, perché ogni qual volta che era in presenza del ragazzo, Rose arrossiva furiosamente –tipo ora-, e farfugliava frasi sconnesse, una cosa decisamente non da lei.
Punto secondo, perché Scorpius, che pareva essere infastidito da tutto il mondo, non si lamentava mai della presenza di Rose.
Punto terzo, perché tutti gli ammiratori di Rose finivano per avere qualche brutto incidente, in cui misteriosamente Scorpius c’entrava sempre qualcosa.
Punto quarto, perché Scorpius guardava Rose e sembrava un cieco che vedeva la luce per la prima volta.
Perché erano Rose e Scorpius, e avevano molte più cose in comune di quante ci si potrebbe immaginare.
Per questi motivi, Alice riteneva che i due fossero una sorta di reincarnazione di Giulietta e Romeo."

No, sul serio, ho gongolato, perché per una volta è bello che siano cotti l'uno dell'altra ma troppo timidi per dirselo. È bello che non si odino. È bello che si guardino con gli occhi di chi è già cotto. È bello. Punto. (Non vedo l'ora di scoprire cosa si cela dietro l'imbronciato Scorpius *-*)
I due personaggi nuovi, Jo e Cathy, sono molto interessanti, ovviamente entrambe per motivi differenti.
Jo mi sembra un'ottima aggiunta al cerchio di amicizie di Alice e Rose, servirà sicuramente a ravvivare le situazioni, mi sembra infatti più 'sveglia' e spigliata rispetto alle altre due forse più timide e dolci. Ma avrai tempo per farmi capire di che pasta sono fatte.
Andrò fuori dal coro, ma i Serpeverde acidi non li tollero proprio (a meno che non me li ammantiate di un tragico vissuto che giustifichi la loro perfidia... e anche in quel caso, faccio fatica), quindi è piacevole leggere di un personaggio Serpeverde non antipatico! Probabilmente sarà furba e astuta, ma così, su due piedi, anche io ci farei volentieri amicizia, sembra una persona carina. Comunque credo che non tutti i Serpeverde fossero dei mostri perfidi... almeno lo spero, perché altrimenti non sarebbe credibile XD
E poi arriviamo alla comparsa di James, che mi ricorda sempre più la figura del nonno (almeno per quel poco che conosciamo di James Potter Senior), chissà in cosa sarà diverso. Sono curiosa di scoprire se il suo interesse per Alice è consapevole o inconsapevole, mentre evidentemente Alice non c'ha capito ancora un tubo.
Hanna Abbot è esattamente come l'ho sempre immaginata, e sarà davvero interessante vedere come svilupperai il personaggio di Alice in relazione a una madre così soffocante.

Per concludere ti segnalo un piccolo refuso: "invitando gli atri a fare lo stesso".

Bene, spero che aggiornerai presto e che continuerai su questa linea (non aggiungo ulteriori commenti sul tuo stile, l'idea è sempre quella: chiaro, pulito, adatto alla storia e capace di descrivere con grazia e senza troppi fronzoli le personalità dei personaggi).
A presto,

Monia

Ps: se hai bisogno di incoraggiamento per scrivere nei momenti di difficoltà (perché non sempre si riesce a scrivere come delle furie) non esitare a mandarmi un messaggio privato, sarò più che felice di risollevarti il morale e incitarti a scrivere XD
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 06:13 pm)

07/04/13, ore 20:50

Ahia, mi sa che si mette male per James! O.O
Però che carino che è stato ad intervenire per Alice! *.*
Poi ecco comparire anche Scorpius...
Aggiorna presto! :)

04/04/13, ore 15:17

ciao :-)
la tua storia mi piace molto è non è per niente orribile :-)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capito
evelyn :-)

03/04/13, ore 20:24

La tua storia mi piace da morire! Ho un debole per la new generation!
Continua presto!!

03/04/13, ore 13:48

E' molto carina la tua storia, Alice mi piace moltissimo! Spero che aggiornerai presto!
Buona giornata!