Matrimoni, balli, fidanzati e altri disastri
di Daisy Ross

23/06/14, ore 14:23

NOOOO!!! Il mio cuore e quello di James si sono infranti in minuscoli pezzettini! çWç In compenso... posso consolarlo io. *ammicca* Scherzi a parte, povero James! Sono quasi riuscita ad immaginare la sua espressione ferita, povero. :( ♥ Spero che lui ed Alice chiariranno presto (magari con una pomiciata. XD Ci spero ancora!). A proposito, il regalo di Cathy è fantastico. *//* Hai avuto un'idea geniale!

23/06/14, ore 14:10

... MA DICO, MICHAEL-AMEBA-DAVIES, SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITO? Io non ho più parole. In questo capitolo il Gruppo degli Orridi si è superato. Ew. -_-" In compenso c'è il mio amato James ♥ *occhi a cuoricino* che risolve tutto! Alice in questo capitolo è peggio di una stalker XD, e sono quasi sicura che la fotografia sia finita nelle (bellissime ♥_♥) mani di James. Oh, sì, confido in un bel ricatto. Se Alice proprio non vuole aiutarlo a sabotare il matrimonio ci sono sempre io, eh! *//* Victoire deve pagare! *sventola striscione*

23/06/14, ore 13:56

'Giorno, carissima ♥ Questo capitolo mi è piaciuto molto, se si esclude Il Gruppo degli Orridi che si è mostrato in tutta la sua bruttezza: Michael mi sta sempre più sulle pluffe, lo ammetto, ma Christopher proprio non lo reggo! >\\< L'ho già detto nella precedente recensione, ma lo ripeto: che Candice Goldstein e Stacey Macmillan siano maledette! Ce la farà Rose a spiegare ad Alice cosa sta succedendo tra lei e Scorpius una volta per tutte?! E tra Cathy e Al sta nascendo qualcosa, o sbaglio? o//o Ammetto che questa coppia non mi dispiace, in fondo Cathy è l'unica capace di provocare una qualsiasi reazione da parte di Al, ma mi piacerebbe davvero che Jo si liberasse dell'ameba-meglio-conosciuta-come-Michael-Davies. ._." Povera Alice, era così contenta di aver preso la pluffa che... :( Ovviamente spero che il cavaliere della situazione sia di nuovo il mio amato James. *//*

23/06/14, ore 01:12

Ommioddio, sono super felice perché uno dei pairing che speravo prendesse forma sta PRENDENDO FORMA! Jo e Albus, piccini, venite da mamma Sheila. *_* ♥ Che Candice Goldstein e Stacey Macmillan siano maledette! Rose stava finalmente per raccontare tutto ad Alice, e invece queste due hanno rovinato tutto... UGH! ._." Jo ha convinto (in modo più o meno corretto... XD) Alice a partecipare ai provini di Quidditch e, dato che anche un certo James-kun (non suona molto bene perché sono abituata ad affiancare "kun" a nomi giapponesi... but still. XD) fa parte della squadra... ne vedremo delle belle! *_*

22/06/14, ore 20:21

Hiya! ♥ Ho tantissime cose da dire, preparati all'ennesimo sproloquio. Innanzitutto: ALICE, SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITA? Quel gran pezzo di figo di James Sirius Potter stava per denudarsi amabilmente di fronte a te e - soprattutto! - a noi lettrici... e tu che fai?! Lo fermi. Quel Christopher ti ha sconvolta sul serio, amica mia. Ne approfitto per dire che la penso come Jo, su di lui. Orrido, orrido Christopher! Passiamo a Victoire e Ted... non me l'aspettavo assolutamente, sono rimasta più o meno così: O//O. Sapevo che c'era qualcosa sotto - l'avevi, ovviamente, già fatto intendere - ma quest'idea non mi aveva minimamente sfiorato l'anticamera del cervello (a patto che io ne abbia uno, s'intende... :'DDD). Michael, Christopher e Victoire dovrebbero formare il Gruppo degli Orridi, e non scherzo! Come avevo predetto (chiamami pure Cooman!) in questo capitolo mi hai regalato anche un po' di ScoRose. ♥ Che gioia! Speriamo che questi due testoni si diano una mossa, non vedo l'ora che si saltino addosso! *//* Al prossimo capitolo!

22/06/14, ore 19:58

Heihei, Daylise! ♥ Devo dire che i personaggi entrati in scena in questo capitolo sono parecchio... strani. Michael ha il cervello di una lumaca calpestata da un treno, o cos'altro? XD E Christopher è orrido. Cioè, in realtà sembra un gran pezzo di figo, ma Alice appartiene a James e basta, non ad uno che nemmeno ricorda il suo nome! *sventola uno striscione anti-Christopher* eWe" ... e come hai fatto a scoprire il fan club su James e Fred che ho fondato?! XD Spero che la punizione di Alice e James avrà risvolti inaspettati - magari risvolti che coinvolgano una pomiciata... Rendi felice me e il mio povero ed umile cuore, donnaH. ♥ E fai in modo che nel prossimo capitolo ci sia anche un po' di ScoRose, noi shippers ce lo meritiamo! :P Sono molto incuriosita da quel "soprattutto" della McGranitt, e dato che la fic ha anche il genere "avventura", mi aspetto grandi cose. *//*
Al prossimo capitolo!
Sugu ni ♥ (in caso tu ti fossi chiesta cosa significa - e mi sembra anche giusto XD - "sugu ni" è l'equivalente giapponese dell'italiano "a presto". Scusa, ma se non ficco il Giappone in tutto ciò che faccio non sono contenta. ♥)

22/06/14, ore 18:52

Ciao cara ♥ Wow, che capitolo intenso e pieno di colpi di scena! Prima di tutto: Jo. Quanto mi piace! È sicuramente uno dei miei personaggi preferiti - dopo Alice, ovviamente. eWe I suoi capelli viola mi hanno conquistata! Inoltre, ne approfitto per farti i complimenti per la caratterizzazione di Neville: penso che sia uno dei personaggi più complicati da descrivere al meglio, ma tu stai facendo un ottimo lavoro. Poi, passiamo a Scorpius: è un Grifondoro! *urletto sovreccitato* Mi è capitato soltanto una volta di leggere di uno Scorpius Grifondoro, ma finalmente ne ho di nuovo la possibilità! Lui e Rose sono tenerissimi, aw ♥, non vedo l'ora di sapere come si evolverà il loro rapporto! *_* Catherine mi piace molto, la tua idea di sfatare il mito Serpeverde-brutti-e-cattivi è davvero originale; ribadisco che Al rimane, ai miei occhi, imperscrutabile XD, quell'alone di mistero mi attira, però. *//* Warrington e Flitt sono odiosi, povera Alice, che è costretta a subire le loro angherie! Per fortuna arrivano il cavalier servente James Sirius Potter e il mitico Feraverto di Alice = un'accoppiata vincente. XD ♥

22/06/14, ore 18:30

Darling, eccomi qui ♥ Questo capitolo è stato molto interessante, finalmente abbiamo conosciuto James e anche il rapporto tra lui ed Alice. Volevo farti i complimenti anche per gli altri personaggi; Al mi incuriosisce molto, essendo davvero diverso da come sono abituata a "leggerlo" e sono curiosissima di sapere qualcosa in più su Victoire e sul perché tutti ce l'abbiano con lei, povera donna! XD Mi è piaciuta molto la descrizione del matrimonio e dell'entrata di Audrey, nonché dei commenti di zia Muriel. L'orrida Muriel. uWu Al prossimo capitolo!

22/06/14, ore 17:49

Konnichiwa! ♥ Sono una grande appassionata della nuova generazione, perciò la tua fan fiction mi ha incuriosita già dall'introduzione. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è davvero coinvolgente e cadenzato e ti fa venire voglia di andare sempre più avanti con la lettura. Alice è... be', è adorabile! Devo dire che è identica a me (questo significa che anch'io sono adorabile, esatto uWu): goffa e imbranata. Domineremo il mondo! Sono sicura che tra lei e James... ne vedremo delle belle! XDDD

18/06/14, ore 15:03

A me piace tanto Alice-'Lice-Allie-Pancok.. insomma lei *^*
Ti pregooo aggiorna prestissimo *-*
Fremo per la AlicexJames *-*
Purtroppo quasi nessuno scrive su Alice..
Aggiorna presto please *-*
A presto ♥

17/06/14, ore 09:33

Martina, non lo sai che è contro le regole finire un capito così? Grazie prego addio.
Dai, voglio sapere di più! Spoilerami qualcosa, donna.
(Smettila di nominare Game of Thrones!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Facciamo finta che James non sia mai entrato in quel bar insieme a un'altra ragazza, ok? Ok. E facciamo anche finta che Alice non sia così stupida da pensare di non piacere a quel cretino, bene? BENE.

22/05/14, ore 13:26

Tu sei assolutamente bravissima, un genio direi! La tua storia è qualcosa di fantastico, veramente FANTASTICO ( lo scrivo a caratteri cubitali nel caso in cui qualcuno non avesse ben chiaro il concetto). Scrivi benissimo! Complimenti! La tua storia mi sta appasionando da morire! Amo assolutamente il personaggio di Alice, è troppo comico! E si, sei riuscita a far apparire Alice come un personaggio comico e pessimista ed io appoggio questa tua scelta perché, come hai già detto tu, il pessimismo nel periodo adolescenziale è ben diffuso. E poi James, è il mio personaggio preferito in questa tua storia! Shippo la Jhalice (?) alla follia! Ahahaha perfettiii!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio:*
Martaa

11/05/14, ore 02:28

Ciao :)
Per prima cosa, ottimi gusti musicali :) Adoro i Mars, sono la mia band preferita, o meglio, una delle mie preferite..
Comunque molto bello il capitolo, non vedo l'ora di scoprire queste cose strane..
Strana in questo capitolo è sicuramente Rose, cosa nasconde??
La scena della "lotta" tra James e Alice è davvero molto tenera e carina!!
Ancora complimenti per la scrittura perché mi piace davvero molto..
A presto,
Ely :)

03/05/14, ore 17:56

Ciao cara, bella ff!!!
Complimenti!! Eccomi come promesso, ti aspetto nella mia ff!! a presto, kisss
Perla

03/05/14, ore 02:55

Eccomi a recensire il capitolo della storia che hai proposto. Ti dico subito che non leggo quasi mai della nuova generazione, a meno che non ci siano molti riferimenti alla vecchia/intermedia o sia su personaggi vecchi nell'ambito della nuova. Nonostante ciò, questo prologo mi sembra molto carino. La tua descrizione semplice, ma dettagliata di Alice è interessante. Scrivi bene, a parte qualche imprecisione che ti segnalo:
"Ed ora, compiuti quindici anni...non era cambiata poi granché" - qui ti consiglio di togliere i puntini di sospensione e di mettere la virgola, oppure, se li vuoi lasciare, staccali dalla parola successiva;
"-che, fra parentesi, adorava-" - qui ci vanno i trattini lunghi e vanno staccati dalle parole;
"si tolse le Scarpe della Morte, e le lanciò sotto il letto." - qui va tolta la virgola.
Ce ne sono altre in giro per la storia, ma sono di questo tipo, quindi mi sembra abbastanza farti questi esempi! :)
Sono sicura che la storia sia interessante, ma ho davvero molte cose da leggere ed essendo sulla nuova generazione, non posso garantirti che andrò avanti. Però, quando avrò tempo, magari tornerò a cercarla.
Alla prossima^^
B e l l e