Desire (If only)
di Stateira

27/10/07, ore 13:35

Aw, che cosa amore. Sei davveo brava a gestire una situazione simile, e l'ultimo scambio di battute tra Roy e Edo mi è paiciuto un sacco, brava <3

26/10/07, ore 21:36

Capitolo emozionantissimo! Anche qui curate descrizioni e belle metafore, sei riuscita ad entrare perfettamente in Edward e in modo rispettoso hai rappresentato i suoi sentimenti. E' delicata la storia, dai toni un po' cupi, quelli dell'animo. Edward e Roy IC, la descrizione della gravidanza e' fatta in modo serio e ben curata. Quando Roy alla fine pensa che Edward sia stupendo mi ha aperto il cuore. Ed si sente un mostro, Roy lo vede come qualcosa di angelico. "Mostro", se non sbaglio, deriva dal latino e con Mostri si intendevano creature fantastice, di sconcertante bellezza e uniche, quindi quale aggettivo e' piu' adatto ad Edward di questo? Alla fine a vederlo come un mostro in senso negativo sono le persone lontane a Edward, quelle che non sanno nulla di lui, le piu' care invece lo vedono come un mostro in maniera positiva. Tutto questo per dire che il titolo, il sentirsi Ed mostro si sposa con le ultime righe; come se il Taisa volesse aprire gli occhi a chi legge, come nel confermare che Ed e' un mostro, ma meraviglioso. Scusa il mio essere ripetitiva... ^^'''
Emana calore il capitolo nella seconda parte, le emozioni che sai suscitare con le descrizioni, con i semplici fatti e le battute: mi e' piaciuto pensare a Riza che tocca discreta il grembo sentendosi emozionata appena sente muovere il feto, mi e' piaciuta la premura di Hughes (si scrive cosi'), Al che vuole toccare il grembo ma non puo', Winry che dice "come sta il mio nipotino preferito?" e si e' precipitata dai primi mesi dall'amico, Havoc che spenge la sigaretta (insomma l'amore della sua vita XD) per rispetto; tutti provano affetto per Ed. La prima parte del capitolo era "fredda", mentre la seconda era come un caldo abbraccio che vuole proteggere Ed dal freddo dell' "esterno". Non so se sono stata chiara, sono molto intimista e alle volte mi capisco solo io.
La tua non e' la prima mprog, ma la seconda, ne esiste un'altra, comica ma incopleta. Incoraggiare il genere? Non so se sia un bene, scritta da te una storia di questo tipo e' un gioiello ma da altri (senza offesa per nessuno) non saprei, sarei un po' titubante... come ti ho gia' detto con le mprog e' facile cadere nel ridicolo e di rendere l'uke troppo uke, invece per te e' un discorso completamente diverso e ti rinnovo i complimenti, quelli piu' sentiti, dicendoti che la tua ff e' semplicemente perfetta (a parte dove c'e' scritto Huges XD, ma scherzo dai! )e bella sotto ogni punto di vista e una ff del genere finisce subito tra i miei preferiti! Complimenti!

26/10/07, ore 21:25

Haloa !! e tu hai dei dubbi sul fatto che la tua ff è tra le mie preferite e speri di continuare a meritartelo ??? MA MI SEMBRA PIU' CHE OVVIO CHE COSI' SARA' !!! questa ff mi fa commuovere ad ogni capitolo ! è bellissima la dura lotta che insieme roy e edo stanno combattendo .. è davvero una cosa bellissima . la parte in cui ho rischiato seriamente di crollare è stato quando edo ammette a se stesso di essere osseravto, giudicato e indicato dalle persone che lo circondano e che gli puntano il dito contro solo per sputare sentenze .... ho rischiato seriamente di crollare.. questo è veramente un capolavoro incommensurabile ! non ho veramente parole per esprimere i bellissimi sentimenti espressi in questa ff e la meravigliosità delle parole .... sono veramente senza parole ! Hai veramente un grande talento. spero continuerai presto questa ff che è già entrata nel mio cuore. Grazie per aver risposto alla mia recensione ! Continua sempre così !! Ti lovvo da morire ! Bye Bye Kiss ^_^

26/10/07, ore 19:30

Che bello, in una giornata da schifo come questa, dove piove a dirotto ( maledetta pioggia >.> ) Tu, mia dea, hai aggiornato questo capolavoro. E' meraviglioso. Mi è piaciuto quanto il primo, anche di più!!! Hai una sensibilità nel descrivere l'argomento, e nel trattare i personaggi, la loro caratterizzazione, le loro paure, che è incredibile! *-* E' pieno di emozioni, dall'inizio quando il consiglio accetta con riluttanza, maledetti è_é, di dargli momentaneo congedo, a quando descrivi tutta la situazione di Ed, cosa prova, gli sforzi che non può fare, il dolore che lo tormenta. La parte che mi ha rallegrata è l'arrivo delle persone a lui care, che gli stanno attorno, che lo avvolgono con la loro aura protettiva >//< Mi piace. Dolce Riza che gli ha chiesto di poter accarezzare il pancione *-* Ma quando sono rimasti da soli, ah ho sorriso veramente, leggendo quelle dolci righe dove Ed e Roy parlavano di loro, del bambino. Mi piace un sacco come caratterizzi questo Ed, che nonostante il dolore, e l'incognita di come possano essere i suoi organi provvisoriamente, non molla, non molla assolutamente perchè lui ci crede, dolce Ed ^///^. Sei straordinaria, e i complimenti sentiti vanno anche alle descrizioni, che tu sai, che io so, che adoro ( scusa il discorso intricato >.< ). Aspetto l'ultimo. Brava, dal cuore!

26/10/07, ore 19:01

Che carino!..il mio Edward...mi piace tantissimo immaginarmelo "incinto"...è troppo tenero..non vedo l'ora che ci sia il prox..ma quanto verrà la storia?...visto che Edward è del 6 mese, nono credo che manchi molto...cmq, ci sentiamo alla prox, un baciotto..

26/10/07, ore 18:55

Ok, ripongo l'ascia dell'imbarazzo. ^//^
Sai già che amo anche questo cap, ma ne ho approfittato per rileggerlo. Affronta una vasta gamma di sentimenti, dal dolore all'umiliazione, alla gratitudine sincera per degli amici splendidi, alla coerenza, alla testardaggine nel perseguire le proprie scelte. In nome di quel desiderio di divenire genitori, Ed e Roy sono pronti a vivere tutto questo. E tu l'hai descritto con realismo, con uno stile impeccabile sotto ogni punto di vista. Ancora, devotamente, i miei complimenti.
(PS: alla mail risponderò domani^^)

Chiara
26/10/07, ore 17:22

Che Edward Elric si sia sempre sentito un mostro, un peccatore, non è una novità; che abbia sempre percepito il giudizio degli altri che gli si conficcava addosso, non è una novità neppure questa. Ma è una novità, invece, il fatto che questi giudizi ricadano anche su una creatura innocente e che non è ancora neppure nata, ed è per questo che Ed risulta così forte, pur tremendamente infiacchito dalla gravidanza, in questo capitolo. Perché ora non sta più difendendo sé stesso, ma anche il suo futuro figlio, e per questo motivo il tutto è bellissimo, e dolcissimo. Allo stesso tempo, Ed è anche molto debole, qui, e si vede nel suo cercare sostegno in Roy, nei suoi amici. Accidenti, è perfetto!, l'hai reso benissimo, senza tresformarlo in una ragazzina, ma tenendo conto anche dei cambiamenti a livello psicologico che gli derivano dall'aspettare un bambino (è per questo che, pur trovandomi ad avere a che fare con un Ed molto diverso, non lo considero OOC). E che dire di Roy? Dici che volevi rendere questo effetto di "imponenza" che emana, e ti assicuro che ci riesci benissimo, anche in questo capitolo, se non di più. Il suo difenderlo dagli sguardi degli altri, e difendere il bambino, è toccante. Roy c'è, è lì, ha accettato la cosa e aiuta e sostiene Ed, pronto a diventare un ottimo padre; corre avanti e indietro, si occupa di tutto da solo, non gli scappa una sola lamentela, perché questo figlio lo vuole anche lui. E' tutto ciò che Ed potrebbe volere accanto, in questo momento, e questo sta continuando a farmi sciogliere piano piano sulla sedia, qui davanti al pc. E' particolare anche come hai differenziato le due reazioni dei padri (fa un po' strano dirlo): Ed che, bene o male, si limita ad ignorare chi non lo appoggia, e Roy che teme che qualcuno approfitti della loro debolezza, che faccia del male a uno di loro due... anzi, di loro tre, ormai. Il solito razionale, calcolatore, sospettoso Roy Mustang. Infine, ultima cosina da dire, è sulla visita degli amici: è una parentesi di tranquillità necessaria, in questo capitolo così malinconico, e ho amato Hughes, che da il suo personalissimo contributo con gli integratori alimentari di Glacier, e Ed, che vede quegli amici, e il sostegno che danno a lui e a Roy sotto forma di visita, come "un viaggiatore approdato in una piccola oasi dove dissetarsi e riposarsi un momento, prima di riprendere il suo tremendo viaggio"... Ti cito, perché questa frase descrive perfettamente quello che evidentemente prova Ed, e lo rende chiarissimo e commovente. Per concludere, un'ultima cosa: ti faccio i miei complimenti per non esserti lasciata distrarre dalle sensazioni che volevi trasmettere con questo capitolo, e che hai reso meravigliosamente bene, ed aver invece speso un paio di paroline sulla sicura difficoltà che incontrarebbe un maschio a portare un bambino in grembo... perché, sì, non sono fatti per questo, loro! XD E, beh, da un tocco di "verosimiglianza" in più (se di verosimiglianza si può parlare *Chiara medita, ma non trova una parola più adatta*) alla storia, l'aver inserito elementi di natura scientifica, anche considerato che il FMA della Arakawa tiene conto tantissimo della logica razionale! E quindi, che altro dire? Mi sa che mi sono lasciata prendere dalla foga di scrivere, in questa recensione, e allora non dico altro: solo, non vedo l'ora che arrivi l'ultima parte della fic. E ancora complimenti, di cuore.

The_Dark_Side
26/10/07, ore 16:16

Allora ci sono riusciti! Me contenta! Diventeranno papà, che bello (suona un po' strano, però è vero)! Deve essere difficile, soprattutto per Ed, continuare a fregarsene dei commenti della gente... Io davvero non so come fanno, personalmente non ci riuscirei. Infondo l'importante è che sono felici insieme e presto riceveranno un grande dono! Sono molto contenta che Al, Winry, Riza e compagnia bella sono venuti a trovarli! Gli amici si vedono nel momento del bisogno, e sono stata davvero contenta che non li hanno abbandonati in questa situazione molto delicata!!! Aggiornala prestissimo!!! ^_^

26/10/07, ore 15:58

Deluderci? Bè cara assolutamente NON ci sei riuscita! MA ti rendi conto di quello che hai scritto? é di quanto più dolce abbia mai visto...l'argomento naturalmente risulta strano, ma l'hai reso come dire, talmente tanto dolce e puro che non si può giudicare assolutamene malvagio. Ed e Roy sono semplicemente descritti alla perfezione anche se "maternatizzazione" (esiste? si scrive così? ç__ç) di Edward forse è un pò strana ma assolutamente NON ooc. Che dire? Aspettiamo il prossimo capitolo! BAci Ale2

Roy Mustung sei uno gnocco
26/10/07, ore 15:46

Si, hai perfettamente ragione, sul fatto che il seguito mi piace da morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Invece per il fatto di Ed, beh diciamo che io e lui andiamo molto d'accordo, apparte per il fatto dell'altezza, io sono 1.79!!!! Lui è a malapena 1.60. Ma ti stavo dicendo che comunque è stato Ed a suggerirmelo!!!! L'ho sognato di notte mentre parlava tra sè e sè dicendo: "Roy Mustang quanto sei gnocco...Ahhh" e sospirava infine. Comunque lasciamo perdere i miei sogni, spero che aggiornerai al più presto!!!!!!!!

26/10/07, ore 15:34

*Steelrose è correntemente morta di gioia e non è in grado di scrivere. Questa recensione la lascia il suo alterego Chiaki.* Ommioddio... Ma tu sei un genio! *_* Cioè, io personalmente odio lo yaoi (>_> dannata alter NdSteelrose) ma questa è davvero stupenda! Ti faccio i complimenti da parte mia e dell'altra scema laggiù (Ehi! NdSteelrose)... Tra l'altro, questa qui sta pensando di tradurre una mpreg in inglese che ha letto tempo fa. ù_ù Addio!

26/10/07, ore 15:08

Se il tuo intento non era farmi piangere, sappi che hai fallito miseramente. Ho ancora le lacrime agli occhi. Sono dannatamente sensibile alle mpreg, ieri sera ho finito di leggere una raccolta di mpreg scritta da una ragazza che ha una sensibilità fuori dal comune!e si ritorna al tema del "mostro"..Dio mi si è spezzato il cuore a quel punto. Se avessi potuto, sarei saltata dentro alla ff e avrei protetto io Edward da tutte quelle dita immaginarie T^T cacchio sto piangendo di nuovo!per rispondere alla tua domanda: si, questa credo che sia la prima mpreg in italiano che sia mai stata scritta su FMA...devi esserne fiera perchè è bellissima, le emozioni dei personaggi ti colpiscono dritta al cuore e ti lasciano senza fiato. Scrivere questo genere di storie non è semplice, l'argomento è delicato, ci vuole molta sensibilità, tanta sensibilità e un amore sconfinato per i personaggi. Io non credo sarei capace di scrivere una mpreg, forse in futuro, per il momento mi basta leggere questi capolavori per essere serena. Se vuoi che te ne consigli qualcuna basta che me lo fai sapere, ti lascio il mio indirizzo msn: Edo-chan@hotmail.it Per adesso bravissima, aspetto il terzo e ultimo capitolo che ci regalerai domenica! Tantissimi bacioni e complimenti!

26/10/07, ore 13:59

Oh povero Ed!! Non è vero che è un mostro! E quei deficienti che pensano male di lui..... quanto li odio!!! Riza che accarezza la pancia di Ed mi ha fatto tanta tenerezza!! Bravissima!! Very very compliments!!

26/10/07, ore 13:11

Bellissima questa fic!!!! Ok, lo ammetto, è un po' strana, ma è bellissima comunque!!! La descrizione del senzo di disagio, degli avvenimenti, la realistica presa in considerazine delle forme di un corpo maschile che si adattano a qualcosa che per esse è anomalo...fantastico davvero!!!! Complimenti KissKiss

25/10/07, ore 22:26

ohhh... mi ricordano tanto Harry Draco e James!! anche se ovviamente la storia della nascita è davvero diversissima!! quanto erano dolci loro e quanto lo sono Ed e Roy... li amo un sacco!