La Rosa dei Venti
di ClarinetteM

13/07/13, ore 15:19

Ciao!Ho scoperto questa storia poco fa è l'ho letta tutto d'un fiato!!Ho pensato che fosse inutile recensire tutti i capitoli,così esprimerò un parere generale.
Trovo la storia molto originale e coinvolgente:ad ogni capitolo viene aggiunto un pizzico di mistero che rende il tutto ancora più interessante!
I personaggi sono descritti benissimo,sia l'aspetto fisico che quello psicologico,tanto che prendevano vita di fronte a me mentre leggevo!!Sono tutti personaggi molto singolari: Bran Il Senza Onore e le dee sono in un certo senso antipatici, ma affascinanti;Nora,vanitosa e poco gentile ha il fascino della persona infelice(o almeno mi ha dato questa impressione,correggimi se sbaglio);il lettore,con la sua sfacciataggine e una maledizione così particolare era riuscito a conquistarsi la mia simpatia!!;)
Riguardo a questo ultimo capitolo posso dire che mi ha fatto apprezzare la storia ancora di più!!E' inquietate con una sfumatura macabra:perfetto!!;)
Adesso sono curiosissima!!Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!:D
Continua così,

Black_Tear

12/04/13, ore 12:56

In questo capitolo devo dire che l'atmosfera, metaforicamente parlando, si sta facendo sempre più buia e misteriosa!  Un mio parere? Non credo che Nora sia pazza, come ella è portata a pensare. E' vero: aveva quel pugnale in mano, impregnato di sangue... quindi il lettore potrebbe dedurre che le ha uccise lei tutte quelle persone, ancelle comprese. Ma ... se il suo corpo fosse stato "preso" da quelle due (la madre e la giovane), le stesse che le dicono di recarsi al Porto? Insomma, io sono convinta che è stato il suo corpo - manipolato da quelle due - a compiere quella strage e che... chissà., forse sarà lo stesso Capitano a liberarlo.

-Mery55

05/04/13, ore 09:01

Ciao! Scusa il ritardo, ma ultimamente non riesco a farne a meno.
Bellissimo capitolo, molto coinvolgente e dai risvolti inaspettati.
Credo sia reale quello che stia accadendo a Norah, qualcosa che si era già verificato con sua madre, ma  a cui quest'ultima non ha dato ascolto. Possibilmente sua madre, data per pazza è stata rinchiusa in qualche antica fortezza.
Non credo Norah abbia ucciso, semplicemente credo faccia parte di un piano che le dee hanno architettato per portarla nell'isola che hanno nominato. Credo faccia parte di un percosso abilmette tracciato da forze più grandi di lei e che inevitabilmente la porteranno ad incontrare Braian.
Come vedi ho una visione abbastanza chiara della storia. I nomi dei personaggi, fin dal primo capitolo mi sono rimasti impressi e tutto questo è merito tuo e della straordinaria capacità che hai di rendere la lettura molto entusiasmante. Le descrizioni sono molto accurate, il lessico non elementare.
Ho letto il tuo profilo e a parte l'esperienza, indubbiamente hai del talento. Non è da tutti scrivere in questo modo. Davvero brava!
Aspetto il seguito.
Un bacio
Tess

03/04/13, ore 17:19

un aggettivo per la situazione che si è creata in questo capitolo è STRANA. Mi è piaciuta molto l'atmosfera particolare che hai creato quando lei si sveglia e si accorge che sono tutti morti ( anche se un pò inquietante). Le tre donne mi fanno un pò di paura, non ho capito, ma la madre, è la sua vera mamma, oppure un nome per chiamare una delle tre? Il cugino non è proprio come appariva, questo mi fa intuire che tra i due non ci sarà molto di tenero.... Vabbè niente di perso, non è che mi piacciano molto insieme. Concludo dicendo che il capitolo mi è piaciuto, e per il prossimo partiamo alla volta del pirata, chissà che sorprese ci riserverà? -Hoshi98-