ULTIMO TRENO
di lemnia

07/02/08, ore 09:01

Mi ero riproposta di scrivere una bella recensione per i tuoi capitoli, ma continuavo a rimandare! Quindi ora ho deciso: adesso o mai più, yeah! Di questo capitolo, ho semplicemente amato ogni singola riga. Quindi non so proprio da dove iniare. *.*; Come ti ho già detto, questo tuo stile, così breve, eppure intenso e poetico, e questo tuo usare similitudini e metafore tanto delicate quanto azzeccate, ha del magnetico. Non riesco a smettere di leggere una fanfic così. Crea dipendenza. =Q_ La scena che mi ha preso di più è stata quella dei ricordi di Light, dei suoi pensieri mentre salvava quel gattino e lasciava morire l'altro (bastardo anche nei ricordi, insomma =___=;; ), troppo debole per 'meritarsi' la salvezza. Naturalmente anche la scena del bacio 'casto' fra lui ed L mi è piaciuta un sacco, da brava fangirl della coppia. *__*;; E forse ho anche capito con chi ha parlato Light. Mi chiedo però quali siano i suoi piani. Immagino che lo scoprirò presto. *__*;; Un bacione, continua così.

03/02/08, ore 20:55

So fin da subito che non renderò mai l'idea di ciò che mi ho provato leggendo questo capitolo, forse semplicemente perchè non è possibile descriverlo a parole. Sai, non è da tutti scrivere simili capolavori, soprattutto quando si tratta di una lemon *_*
Hai usato, come sovente accade nel tuo stile assolutamente unico, dei vocaboli particolari, fuori dai canoni tipici di certe scene, eppure l'atmosfera e la delicatezza di quel momento non è stata rovinata per niente, anzi, sei riuscita a metterla in risalto. Mi sono piaciute molto anche le descrizioni dei sentimenti provati dal prigioniero che magari, a causa della prorompenza della scena yaoi (hehe XD), sono passate un po' in secondo piano eppure erano davvero rese benissimo. Fantastico il dilemma di Light per i ruoli e altrettanto bella la parte in cui descrivi la forza che ha intravisto in Lawliet quando ha accettato di rimanere...ehm..."passivo" ecco.
Il tuo metodo di scrittura è eccezionale, semplice eppure in grado di suscitare emozioni uniche ed irripetibili, inoltre ad essere sincera devo dirti che nessuna ff fino ad oggi mi aveva preso così tanto e sopratutto lasciata così tante volte inebetita (infatti la mia faccia dopo ogni capitolo è una cosa del genere: \*O*/). La trovo unica, come il tuo talento. Bravissima, davvero, non so cos'altro aggiungere se non che la tua storia mi incuriosisce sempre di più. Ti chiedo scusa se magari ti sembro ripetitiva, ma ciò che ti ho detto è veramente ciò che provo e penso ogni volta che aggiorni. Per concludere, vorrei dirti che puoi tranquillamente chiamarmi Geko senza farti problemi^^ e ringraziarti tanto per i complimenti (assolutamente non meritati). Qui l'unica che merita un mega-applauso sei tu *clap clap clap*
Alla prossima cara lemnia, non vedo l'ora! \*O*/

03/02/08, ore 18:30

nonostante abbia letto e riletto questo chappy ormai così tante volte da recitarlo a memoria, non riesco ancora a trovare le parole per scrivere una recensione degna di ciò che ho letto.Forse perchè non esistono parole che potrebbero mai esprimere ciò che ho provato durante la lettura.so che sembrerà strano ma questo capitolo che, ammetto, attendevo anch' io con ansia, è proprio quello che mi ha più spiazzata (in modo positivissimo, ovvio).Perchè mi ha colpita nel più profondo del cuore, potevo sentire quelle parole risplendere e vibrare dalla passione, dalla delicatezza dei sentimenti che esprimevano.L' introduzione è qualcosa di eccezionale (mi è piaciuto molto il momento in cui misa ha chiamato L )non stancherò mai di ripetrlo, ma amo il modo in cui caratterizzi Light, è così "vero" che a volte dimentico completamente di star leggendo una ff e non l' opera originale.Sinceramente la yaoi me l' aspettavo più tardi, ma non importa, il modo in cui hai descritto la dolcezza di quel momento, magico, oserei dire, qualcosa di meraviglioso.il tuo stile di scrittura si è nuovamente innalzato, non la smetterai mai di stupirmi.E a fine capitolo, durante quelle due splendide dichiarazioni di amore(ti amo...Ryuzaki) pensate, ma mai rivelate, delle lacrime insistenti sono scese dal mio viso, senza riuscire in alcun modo a controllarle.Quindi, grazie infinitamente per averci regalato qualcosa di unico con questo capitolo.inutile dire che aspetto il tuo aggiornamento con impazienza, perchè credo che la storia migliorerà ulteriormente^___^ps:il nero di velluto dei tuoi occhi? O___O dio santo, ma come fai a trovare dei titoli così INCREDIBILI?un abbraccio enorme gioia, non mollare mai.^__^

02/02/08, ore 13:45

Hai una grande abilità nello scrivere, non credo riuscirei mai a rendere tanto bene una descrizione così passionale. Light poi, e scusa se ripeto sempre le stesse cose, è così IC da far paura: è perfetto! Bella anche la presentazione del misterioso prigioniero (sisi sono certa che è lui *_*) non vedo l'ora di leggere il seguito!

Azmary_K
01/02/08, ore 23:00

Un capitolo straordinario, scritto decisamente DA DIO, di una profondità incredibile. E' romantico, passionale, intenso. Riesci a superarti con ogni capitolo: io non ho più parola. La scena in cui si compie l'amore di Lawliet e Light è stupenda, ma perchè descritta in un modo veramente meraviglioso: poesia colma di passione. La descrizione di una danza splendida e piena d'amore. Bellissima anche la riflessione su come si siano sempre rincorsi i due protagonisti, su come siano sempre stati tanto vicini quanto lontani: tanto uguali quanto diversi. L'introduzione, poi, è veramente un'opera d'arte. Mi è piaciuta davvero tantissimo. Anche la frase finale ha avuto un grande effetto: la loro battaglia non è mai finita. Come quando erano in vita: chi di loro era la giustizia? Ed ora...Chi trionferà tra l'amore ed il possesso? Ho trovato interessante anche l'introspezione sul misterioso personaggio delle prigioni. Mi piacciono molto le tue riflessioni, il modo in cui scrivi in generale, anche se penso ormai tu ne abbia fin sopra i capelli di sentirtelo ripetere. (Mi dispiace...sono monotona) Nonostante ciò, ho timore di scoprire come potrebbe svolgersi la storia, data la piega che sta lentamente prendendo: qualcosa mi dice che la situazione potrebbe farsi complicata e non oso immaginare come andranno le cose quando L ritroverà la memoria. Ora c'è una sola domanda che continuo a pormi..."Riusciranno a salire entrambi sull'ultimo treno?" Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa bellissima storia. Sei veramente bravissima, non c'è che dire. Non so più come ripeterlo. Mi sorge spontaneo chiedermi se tu non ti sia stancata di sentirtelo dire continuamente. A questo punto non posso far altro che incitarti a proseguirla, come al solito. Magari anche il prima possibile, perchè, ti assicuro, l'attesa è davvero estenuante. Un Bacione!! Azmary

ariar
01/02/08, ore 21:53

Hm, hm, confesso che aspettavo questo capitolo da molto ^__- E noto con piacere che non ha deluso affatto le mie aspettative. Complimenti, gran bel capitolo

01/02/08, ore 18:56

Santo cieloooo!!!Ma come hai fatto a scrivere un capitolo così stupendo????E'....è....sono senza parole!Mi sono commossa alla fine,ho percepito un sentimento così forte in ciò che hai scritto che me ne sono stupita,riesci sempre ad essere poetica anche nella descrizione di un rapporto sessuale(spesso si cade solo nella volgarità)e so che mi ripeto sempre ma quando parli di L ti giuro che mi emoziono troppo,sei bravissima e non deludi mai!Se continuo a leggere questa fic è perchè mi piace da morire,anzi,forse è una di quelle che mi fanno veramente sognare,quindi non preoccuparti,non è assolutamente una torturaaaaa!XDDDD Comunque il monumento lo apprezzo,ma solo se ci metti pure L!Ah ah ah!Sto scherzandoooo!Beh,che dirti,a me il capitolo è piaciuto(mah vah,non si era capito!)e se vuoi scrivere ancora scene d'amore ben venga se sono scritte con tale finezza e intensità!Riguardo al prigioniero,beh se è un personaggio di DN forse ho capito chi è...ma non ne sono sicura quindi sto zitta!Eh eh!Un bacione grosso grosso!

26/01/08, ore 11:54

/me spera che il tipo con gli occhi blu sia Mello*.* Comunque complimenti, davvero una bella ff e molto originale. Mi piace molto la tua versione della coppia Light/L... solitamente non mi piace leggere ff su questi due versione yaoi(sarà che sono due personaggi difficili da rendere), ma i tuoi Light ed L sono totalmente somiglianti a quelli originali e riescono, comunque, a far tenerezza assieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo^^

25/01/08, ore 15:07

Avevo letto questo (stupendo, meraviglioso, indescrivibile) capitolo la sera stessa in cui avevi postato, ma a causa della mia mente non del tutto sveglia ho preferito rimandare il commento ad oggi. Perciò chiedo infinitamente perdono per il ritardo *inchino* Bene, permettimi di iniziare con un... Rating arancione? Whoa! >.< Poi, ci terrei tanto a farti i miei più sentiti complimenti per questo capitolo, molto delicato e da un'atmosfera quasi soffusa, dolce, che mi ha letteralmente incantata in tutto il suo splendore. Con questi chiarimenti su Rafaga e un tono piuttosto misterioso su Near, sono curiosissima di sapere cosa accadrà. Per non parlare poi della figura del prigioniero, su cui ho un enorme punto di domanda... Per concludere, ci terrei a ripeterti quanto mi piaccia questa fanfiction (temevo non aggiornassi più e ti giuro che sono rimasta ore intere a fissare lo schermo del computer in attesa di un nuovo capitolo ._.), che è in assoluto una delle mie preferite. Il tuo stile, cara lemnia, è unico e inconfondibile, sai rendere sentimenti e emozioni così reali che si percepisce il susseguirsi degli eventi quasi li si vivessero durante la lettura. Bravissima mia cara, un abbraccio e mi raccomando, aggiorna presto che non sto più nella pelle. Ah, un'ultimissima cosa! Ne approfitto per ringraziarti anche delle tue recensioni sulle mie ff, sei sempre troppo, ma troppo gentile. Grazie ancora e alla prossima^^

24/01/08, ore 21:33

Sei brava come sempre!Che bello questo capitolooo,mi piace un sacco e poi ho sempre voluto vedere un Light innamorato(vabbè innamorato è un po' troppo per lui forse...XD);tutte le volte che descrivi L invece mi vengono letteralmente i brividi,non so perchè ma mi sembra di averlo a fianco(*_*)...vabbè,comunque è tutto raccontato stupendamente!!!Adesso basta perchè finisce sempre che dico le stesse cose ogni voltaa!!!Sei mitica,aggiorna presto ti prego!Un bacione!

24/01/08, ore 17:10

Io non ho più parole, giuro.Questa ff ormai mi ha completamente conquistata, anzi, ammetto che è in assoluto la mia preferita.ogni volta che vedo la scritta "Ultimo Treno" tra gli aggiornamenti del giorno non posso fare a meno di leggere il nuovo capitolo tutto d' un fiato.Non posso scegliere una parte preferita o che mi ha colpito più di altre:il capitolo è splendido tutto.Rafaga è una figura che mi ha colpito in modo particolare e positivamente, inoltre quando parli di lui, L e Near il tuo stile di scrittura diventa magico, completamente ipnotico.Grandissima anche la parte riguardante il punto di vista di light, ho apprezzato la scena coi due gattini.Hai inteso perfettamente il modo distorto in cui il ragazzo vede la vita e la realtà che lo circonda.E a pensarci bene, questa scena mi ha messo anche parecchia soggezione, però non ho potuto fare a meno di intenerirmi quando il nostro rossino si è accorto dei suoi sentimenti per L, un amore che gli sta sbarrando la strada verso l' ambizione e la razionalità.Sì, il termine "ghiaia nel cuore" è perfetto per descrivere il suo stato d' animo.se questo è solo un capitolo di preparazione, non vedo l' ora di sapere che succederà (come sempre, ormai è inutile che te lo dicaXD)Comunque complimenti ancora una volta, perchè hai creato una storia assolutamente coinvolgente, mai scontata o banale, con una grande ambientazione, scritta in maniera eccellente, originale e in cui si possono ritrovare un pò tutti i generi.Devi essere una specie di Kami, tu XD.Tu conosci Light, ammettilo!!XD Un bacione grande, anzi, enorme, gioia^O^.Continua a farci sognare.tvtb

24/01/08, ore 10:06

Che meraviglia il nuovo capitolo! Riesci sempre a farmi sognare. Ormai la tua fanfiction è diventata il mio rifugio per i momenti tristi e il mio catalizzatore di energia positiva! La parte incentrata su Rafaga è una vera perla. Non so, forse è in larga parte dovuto al mio stato di umore attuale, ma l’ho trovata bellissima: la scelta delle parole, delle pause…è quasi musicale! In un momento di sclero totale ho provato a recitarla ad alta voce: rende che è una bellezza! Inutile dire che aspetto il seguito, ma…mi raccomando, non avere fretta! Prenditi tutto il tempo che ci vuole, l’importante è che sia un bel risultato! Perché, da quello che hai scritto nell’introduzione, ho idea che sarà il capitolo più…ehm…interessante della storia! Ciao ^^

Azmary_K
23/01/08, ore 23:23

Deciso che mi continuo a firmare Azmary quando commento questa fic (superflua precisazione, non farci caso...). Capitolo che mi ha lasciato senza parole, sia per intensità che per altro. Aldilà del fatto che, ormai, trovo inutile ripetertelo, penso di non petr fare a meno, comunque di ribadire che sei veramente bravissima e questa fic è davvero bella, anche se ora la faccenda si fà sempre più complicata. Non ti dico quanto ho riso quando ho letto del "polipo biondo". Giuro, non me l'aspettavo. Sono rimasta cinque minuti a ragionarci sopra (sono a scoppio ritardato) e poi ho cominciato a ridere come una povera idiota. Ho adorato l'inizio quando hai descritto la situazione tra L e Light, molto realistica, molto profonda. Veramente un bel capitolo. Comincio già ad avere una mezza idea su come possa svilupparsi questa storia, nonostante sappia che sei imprevedibile). Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti. Non ti chiedo di andare il più velocemente possibile, anche se vorrei farlo, perchè so perfettamente che scrivere una fic così complicata richiede tempo e fatica. Ti incito comunque a continuarla nel migliore dei modi, sperando che tutto si concluda per il meglio. Continua così e continua a farci sognare. UN BACIONE!!! (p.s.Ma hai ricevuto l'email che ti ho mandato la volta scorsa??)

21/01/08, ore 09:17

Lemnia, perdonami il ritardo scandaloso con cui ti recensisco! Sto diventando piuttosto barbona, ultimamente. >_<; Volevo ancora una volta complimentarmi con te per il tuo ottimo lavoro, in particolare per le pieghe che sta prendendo pian piano la fanfic. Non avrei MAI immaginato che Rafaga fosse...lol, R. Ma l'immagine dei ricordi di L che si confondevano con la realtà, fino a farglielo scoprire, è stata davvero suggestiva. *0*; Da brava fan della coppia, ho amato anche il dialogo fra L e Light; come non avrei potuto? Dì la verità... tu con loro due ci vivi, per questo riesci a caratterizzarli così splendidamente!! Cavoli, che invidia!xD Voglio anch'io un Light ed un L a casa. xD Scleri a parte, mi inchino di fronte alla tua bravura. ^**^;;; Aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo. Un bacione!

ariar
17/01/08, ore 11:41

Sigh, vorrei che il bacio rappresentasse un nuovo inizio per i due...sempre più avvincente, sono impaziente di leggere i prossimi capitoli^^