Like a rose thrown into a violent breeze
di Osage_No_Onna

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Mi è mancato sentirti in questi mesi, anche se stavolta sento di essere stata più fortunata visto che sono riuscita comunque a trovare qualche straccio di tempo libero per visitare i fandom che seguo. (Eh sì, i prof hanno deciso di riempirmi di verifiche fino alle orecchie e se c'è una cosa che ho capito è che questi sono i mesi peggiori, ma non voglio annoiarti oltre)
Avrei preferito rivedere Hoshiko, ma d'altro canto, anche gli Esseri Astrali hanno comunque un ruolo chiave in queste vicende ed è giusto che ricevano un po' di spazio. Sembrerò ripetitiva, ma stai attenta a non aggiungere troppi personaggi inventati o rischi solo di confonderti. A quanto pare un nemico per la vita deve esserci sempre e se non ci sono quei pazzi dei Bariani, ci pensano questi Xariani che visto il carattere dell'esponente della loro specie apparsa stavolta e le loro intenzioni, per ora non mi sembrano diversi da Vector & Company. Mi spiace dirlo, ma temo proprio che le aspettative di Ayumi siano state deluse: Hoshiko è senza dubbio la Prescelta. Se sarà davvero così, non so se augurarmi che sappia presto o un po' più tardi ciò che quel ruolo potrebbe comportare: è giusto che venga a conoscenza di ciò che potrebbe attenderla, ma per il momento è meglio che si goda la sua tranquillità. Mi è parsa felice negli ultimi capitoli, e siccome se lo merita, non vorrei vedere distrutta quella serenità troppo presto.
Ora è meglio che vada. Spero di risentirti presto.
Emy-chan
Ps (1): no, non ho visto alcun errore mentre leggevo.
Ps (2): anche se questa storia è stata... come dire... rimasta sospesa per un po', non credere che smetterò proprio ora e nemmeno perché sei stata assente qualche mese. Comunque, nel frattempo ho letto anche le altre fic che hai aggiornato, anche se tra quelle ha stuzzicato la mia attenzione la fic su Yumiko Arclight: la seguo da un po', ma sono un po' pigra e non recensisco mai. Sappi comunque che ci sono anche lì.

10/12/13, ore 22:36

Cucù!
Ok, andiamo con ordine: il "consiglio delle spiritesse" penso abbia rivelato in parte alcuni misteri su di loro, del tipo che daranno presto o tardi altri problemi ad Hoshiko...come al solito fai delle descrizioni che sono una meraviglia *_*
E poi Hoshiko e III...sì, devo dire che da questo punto di vista - la solitudine, il non potersi sfogare e rivelare ciò che sono veramente per via della maschera che devono portare (ah, già, ho letto il secondo capitolo della ex-Loreley's Lullaby ^^) - sono molto simili, perchè se fosse stato per il carattere avrei detto diversamente...non mi uccidere!
Beh, che altro dire: ho la schiena a pezzi, ma questo non mi impedisce dal dirti che aspetto il prossimo chapter! E chissà che Ayumi non ci metta lo zampino!
Ok, questa cosa non aveva senso.
Stellaskia (che deve riprendere a fare recensioni decenti)

10/12/13, ore 08:44

Ciao Puff! Qui è Emy!
Lo avevi detto che sei solita ad inserire personaggi inventati da te nelle tue fic, ma credo ne stiano comparendo fin troppi (non è tanto una lamentela, ma dovresti stare attenta: mi pare di averti già detto una volta che mettere troppi personaggi non va bene se poi si rischia di fare confusione)... Comunque, non credo (quindi non te lo posso assicurare) di aver visto imprecisioni o simili mentre leggevo, anche se una cosa è vera: ti sei scordata di mettere le note segnate coi numeri.
Immagino che le ragazze comparse all'inizio facciano parte delle famose sventurate, appartenenti a luoghi ed epoche diverse, che sono state Prescelte, un destino che Ayumi non vuole per la figlia, ma ormai Mirtaka ha fatto la sua mossa e credo dovremo aspettarci di tutto da adesso in avanti. Non nascondo che però mi è piaciuto quel piccolo momento di Ancientshipping (awww.... un po' di fluff nella vita fa sempre bene): sembra una specie di stacco, anche se breve, dai problemi di III e Hoshiko e poi in quel tratto hai reso bene i pensieri di entrambi quindi non poteva andare meglio. Come ha notato Mirtaka nello scorso capitolo (sembra che anche lei stia cominciando a shippare questi due, non credi?), una sorta di attrazione reciproca tra i due è evidente, ma è meglio fare un passo alla volta. Un po' perché è una storia che va sviluppandosi, un po' perché, quando se ne accorgeranno, non so se mai vorranno andare avanti, più che altro perché entrambi hanno sofferto molto e, nonostante sia convinta che entrambi hanno forza di volontà se sono riusciti ad andare avanti finora nonostante le difficoltà, allo stesso tempo mostrano anche una certa fragilità e non so se, tra le tante perdite che hanno avuto, ne sopporteranno un'altra. (è un ragionamento che può sembrare strano lo so, ma io la vedo in questo modo.)
Meglio che vada.
By
Emy-chan
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 05:45 pm)

28/11/13, ore 22:51

<3 Bellissimo complimenti scrivi in maniera eccezionale! Continua così!! See you! ;)
SarahEsposito1

Cucù!
Bel capitolo, anche se la Kazama sarebbe potuta essere meno sgarbata con Mirtaka, ma è il suo carattere e vabbè. E pure Mirtaka poteva evitare quell'uscita! XD Povero III...
Cooooooooooooomunque. Il capitolo mi è piaciuto, sì, in particolare il pezzo di Crystal, che mi ha ricordato vaaaaagamente la sorte delle Puellae Magi di turno, e mica Ayumi è una possibile reincarnazione di Anthia? Mah...
Tutto è possibile, sis!
Stellaskia (con Gabri che le intima di andare a fare matematica per l'ennesima volta)

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Hai commesso anche stavolta un paio di errori, ma sono le solite imprecisioni di poco conto, quindi direi che è tutto normale.
Certo che Mirtaka continua ad intromettersi nei momenti meno adatti, ma come ho già detto, ogni tanto mi diverto nel vedere ciò che fa o dice, anche perché sembra che abbia intuito qualcosa riguardo a Three e Hoshiko. Tornando alla tua domanda, per risponderti credo che dovrò riprendere alcune cose che potrei aver già detto in alcune mie precedenti recensioni: sin dai primi capitoli mi è parso evidente che, nonostante la famiglia adottiva e gli amici, Hoshiko continuava a sentirsi sola. Del resto, la sua famiglia l'ha lasciata quando era ancora molto piccola e il vuoto lasciato dai genitori non credo sia facile da riempire (va bene che sono passati a miglior vita entrambi quando Hoshiko era molto piccola, ma non credo proprio che non fosse cosciente riguardo alla situazione). Tuttavia, niente rimane uguale per sempre e riguarda sia le cose che le persone: anche se a chiunque può capitare di attraversare dei brutti periodi, è necessario trovare un modo e soprattutto la forza di superarli per andare avanti; anche per la nostra protagonista sono comparse persone che in qualche modo potranno convincerla che anche lei potrà superare quel mare di solitudine in cui sembra vivere da un po'. Solo... Hai presente il capitolo in cui Ayumi parla a Yuma riguardo ai "Prescelti" (mi pare)? Spero che Mirtaka non si riferisca a questo quando ha detto che "Hoshiko è la persona giusta", più che altro perché, da quello che ha detto Ayumi, un triste destino attende coloro a cui spetta quel compito e come la figlia, anche quel necrospirito non se la è passata di certo bene in molti versi.
Devo andare. Alla prossima.

15/11/13, ore 18:20

Cucù! Vado di fretta, quindi sarò breve (spero di rifarmi nel prossimo chapter!).
La giovane Ayumi, ti dirò, mi ha fatto davvero intristire (povera bimba! Già a quell'età essere così pessimisti!), ma in quel discorso ci rivedo un po' una parte del mio modo di pensare - va detto che io seguo la legge di Murphy: "se qualcosa deve andar storto, lo farà"!
Ovviamente, non manca la parte di Hoshiko e del suo principe, ma Four mi ha fatto morire con "Ossia è anche lei acida come una vecchia zitella?"; forse l'unico errore che ho notato è quel "provato dell'anima"? Volevi dire privato?
Ora scappo prima che torni il grande capo dal bagno.
Stellaskia (con Gabri e Iella che fuggono via)

15/11/13, ore 17:09

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Awww... Sarà che insieme si sono visti solo per pochi capitoli, ma Hoshiko e Three mi sembrano troppo teneri. Avevo bisogno di un po' di fluff, e considerando che adoro il mix fluff e malinconia (chissà perché, ma Three e Hoshiko un po' m'ispirano questo concetto, forse anche per i motivi di cui ti ho parlato quando mi hai chiesto perché m'interessava questa pairing), meglio di così non poteva andare.
Alla fine anche i fratelli di Michael hanno fatto la loro comparsa... E Four è meglio che eviti di fare certi commenti: lui non è tra i più indicati dei personaggi di Yu Gi Oh Zexal che può dire se una persona è acida o no, o forse è semplicemente arrabbiato perché Hoshiko è una ragazza che non gli sbava dietro come una di quelle ochette del suo fan club comparse nell'anime, ma non penso proprio che sia nei tuoi piani fare in modo che Hoshiko s'interessi a Thomas o viceversa. Per quel che riguarda Chris... Beh, con lui era tutto nella norma.
Rimango della mia idea: sarà una vera sfida per Kazama sopportare Four se quello non mette la testa dove dovrebbe stare, ma in qualche modo ce la farà.
Comunque, passiamo ad altro: adesso comincio a credere da dove Hoshiko abbia preso la sua visione pessimistica del mondo, ma comincio a credere che stia migliorando. Da quando ha incontrato Three, Yuma e Astral, e come hai detto in questo capitolo, quella visione sta cominciando a spezzarsi.
Il nome "Andromeda" sono convinta di averlo già sentito in uno dei pezzi dedicati alla Corte Astrale, ma non mi ricordo bene... Beh, prima o poi mi verrà in mente.
Adesso devo andare. Alla prossima.
Emy-chan
Ps: quasi mi dimenticavo. C'erano solo alcune imprecisioni qua e là, ma niente di troppo grave, quindi non preoccuparti per questo tipo di errori.
(Recensione modificata il 15/11/2013 - 05:49 pm)

03/11/13, ore 11:33

Bum! Ed ecco che il segreto di Ayumi viene alla luce!
Okay, premetto che ho adorato Mirtaka/Makoto fin dal primo capitolo in cui è apparsa, ma la parte in cui rimprovera Yuma mi ha fatto morire dal ridere.
Per il momento non ho altro da aggiungere, se non che aspetto il prossimo capitolo in cui, magari, Ayumi rivelerà qualcos'altro! Sono una fan dei flashbacks in tutte le salse, perciò...alla prossima, sister!
Good job!
Stellaskia (che ha da finire tre cartelloni...anzi, non li ha nemmeno iniziati!!)

02/11/13, ore 21:38

Ciao Puff! Qui è Emy-chan!
Nonostante il capitolo mi sia sembrato un po' più corto (e forse è solo un'impressione mia... Chissà...), stavolta non credo di aver notato delle sviste, quindi su questo siamo a posto. L'ignoranza di Mirtaka verso molte cose terrestri, per quanto possano sembrare comprensibili, un po' mi diverte, ma in fondo può essere interessante vedere come se la cava in mezzo a cose che non conosce molto bene, specie se farà ancora un'altra di queste piccole gite sulla Terra.
Ammesso che questo tu non abbia un'idea diversa al riguardo, io non sono molto sicura che il predestinato per salvare il Mondo Astrale sarà Yuma (senza offesa, ma potrebbe sembrare piuttosto banale...), ma a questo punto non saprei chi possa essere il secondo prescelto... E poi sono abbastanza convinta che, semmai Hoshiko dovesse davvero passare a miglior vita alla fine di tutto questo (onestamente spero di no, ma qui le scelte spettano a te), potrebbe rimpiangere alcune persone che ha incontrato.
Per quel che riguarda Ayumi... Come ti avevo già detto, avevo già qualche sospetto e alla fine è stato confermato. Onestamente preferirei che al necrospirito fosse data almeno una piccola possibilità di rivedere Hoshiko da umana; Kazama in fondo si merita almeno questo e poi mi è parso evidente che lei non sappia tutta la verità sul necrospirito che la accompagna, ma lascia che ti dica che, a prescindere da quello che ti diremo noi (non che ci sia qualcosa di sbagliato nel chiedere il parere di qualcun altro, anzi, ogni tanto può essere d'aiuto avere opinioni da parte di altri), devi comunque fare quello che tu ritieni giusto e con un po' d'impegno uscirà un ottimo lavoro, anche se a volte per ottenere dei buoni risultati può essere necessario cambiare i propri piani iniziali.
Come al solito mi dilungo sempre. Alla prossima!
Baci baci

OMG!! La Ancientship finalmente! Mi fai felice felice con questo capitolo **
Ho ovviamente amato tutto la prima parte perchè cavolo, troppo carini sono quei due, impossibile non amarli
-Centosettanta righe di fangirl dopo...-
Ora la parte ''seria''.
Bella la descrizione del castello del mondo Astrale, sono riuscita a coglierne ogni dettaglio e nonostante tu non abbia fatto una lunga descrizione della regina ho già un modo di fare ed un carattere in testa anche per questo interessante personaggio.
La principessa del mondo astrale è un gran bel personaggio, io la farei ricomparire nella ff... E poi da quando i cani sono così spaventosi? AHAHAHAH :')
Nulla da aggiungere, anche la mia prof usa il termine Spunning per definire la situazione di massima suspance in una storiaa. yeah.
Me ne vado vah,
Anna-chan.

Ohii come promesso eccomi! Il capitolo è fantastico, davvero (non mi aspettavo di meno!). Devo dire che finalmente comincio a capirci qualcosa (al capitolo 22... -.-). Lasciando stare le mia fandonie (?) mi piace molto come stai continuando questa storia!! Sarà che io adoro il Mondo Astrale! Comunque il disegno è molto carino!! Alla prossima bye bye
benny

Buh! Allora non solo la sola che si danna intorno alle Catilinarie, eh?
Coooooooooooomunque.
Davvero un bel capitolo: Hoshiko e il suo principe finalmente si conoscono, e poi Mirtaka che piomba all'improvviso come una furia nella camera...oddio XD (la descrizione della sua maglia mi ha ricordato quella che indossa Hoon, una delle tre protagoniste di "Ragazze dell'Olimpo", lo conosci?)
E poi c'è Ayumi col suo grande mistero, che spero verrà svelato nel prossimo chapter!
Insomma, ottimo lavoro sorella!
Stellaskia (con Gabri e Iella che fanno ciao-ciao con la manina. Non si sono fatte sentire da un pezzo, vero?)

Ciao Puff. Qui è Emy-chan.
Stavolta si può dire tutto tranne che tu sia in ritardo; considerando quando hai postato lo scorso capitolo, sei stata abbastanza puntuale.
Tornando a noi, a parte le solite sviste qua e là, il resto era tutto a posto; non dico di non essere leggermente irritata dall'interruzione di Mirtaka, ma mi sono divertita troppo a vederla spaventata. Senza offesa per lei, s'intende... Comunque, ha capito a sue spese che un conto è osservare le cose dal Mondo Astrale (non ricordo bene se lei e suo fratello lo abbiano fatto nel corso della fic, ma suppongo di sì), un altro conto è viverle di persona.
In quanto ad Ayumi... Ultimamente ero andata a rileggere anche gli altri capitoli di questa fic e ho trovato alcuni riferimenti al riguardo. Credo di aver capito chi si cela veramente dietro allo spettro Ayumi, ma come forse ho già detto in altre recensioni, preferisco aspettare per sapere se ci ho azzeccato oppure no.
Adesso ti lascio.
Baci baci

21/10/13, ore 22:09

Che capitolo! **
Premessa assolutamente decessaria: III, ODDIO jskdjsh **
Torniamo seri (jsdhdbchs Ancientshipping**)
E' uno dei capitoli migliori dal punto di vista delle novità e delle svolte, la Corte Astrale, la missione sulla terra, i segreti di Ayumi, non si respira neppure un attimo, ma è un'apnea assolutamente piacevole.
Inutile dire che mi aspetto che adesso la storia prenda una piega più avventurosa rispetto a qualche capitolo statico di intermittenza, perchè è giunto il momento di servire tutta la carne che hai buttato al fuoco nei capitoli precendenti. Vero che lo farai, Flavia? è__é
Okay, chiudo qui, e brava, almeno tu aggiorni regolarmente come una persona normale, non come me, che sono antipatica ç___ç
Al prossimo chappy!
Anna-chan C: