Serendipity
di selene87

13/09/10, ore 11:33

Adoro il tuo modo di impostare il carattere e il layout dell fic :D
Il primo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta! Davvero bello il tuo miscolare pensieri, sensazioni visive e discorsi...mi piace.
Adesso mi leggo gli altri capitoli! :)

08/11/07, ore 22:25

Ciao amore..dopo tanto tempo sto iniziando di nuovo a leggere ff..oddio..questo primo capitolo è bellissimo..ti tiene senza fiato e non parlo in senso lato..è bellissima la sensazione di oppressione che hai creato all'inizio, tutto quel bianco, tutto quel chiarore insopportabile..come se fosse un colore che invece di portare pace servisse solo a rendere tutto più difficile...in fondo il bianco è il colore della nebbia che è sinonimo di confusione, di caos..di perdizione...e lei a perso al memoria, non ricorda nulla, è come se questo bianco, questa nebbia volesse avvolgerla e portarla via con se'. Ora Hermione non sa nulla..non capisce nulla.. l'unico bisogno che sente è quello di avere qualcuno vicino e per questo forse comprende che quelli in ospedale erano i suoi genitori...però oltre loro cerca i suoi amici, i suoi conoscenti e la cosa più strana è che non ce ne sono..nessuno sembra sapere di lei..come se non fosse mai vissuta lì..come se non fosse mai esistita..ma poi quel giorno in cui la neve candida ricopriva tutto ecco che trova la lettera e cambia tutto..di chi era? e perchè istintivamente aveva scelto il colore verde? è un'associazione a un certo Serpeverde? O forse agli occhi di uno dei suoi 2 migliori amici? credo di sapere la risposta..ma chissà...frasi meravigliose per spiegare quella totale perdita di ogni congnizione..persa nell'alta marea, naufraga di sensazioni che non sente sue...è come trovarsi in balia delle onde e non riuscire a venire completamente a galla..è come trovarsi al centro di un labirinto e non sapere quale via prendere.. ma ora che non ricorda più della magia come farà? troverà degli indizzi? tornerà alla sua vita di sempre? ai suoi amici di sempre? o forse quell'incidente sta ad indicare che c'è qualcosa che non va? perchè i genitori l'hanno tenuta all'oscuro di tutto? temono che possa acaderle di nuovo qualcosa? ma con precisione cosa? e poi ancora...prima dell'incidente com'era la sua vita? chi erano le persone a lei più vicine? i suoi rapporti con chi erano rimasti così forti ed indissolubili da arrivare a collegare la scelta di un colore con qualcosa...o qualcuno? Ila sei stata bravissima..questa ff è meravigliosa...hai scritto frasi uniche..permettimi di citarne una:Il Nulla dilaga irrefrenabile. Confonde. Annienta ammaliandoci. E noi restiamo immobili, cessando di Credere. Questa frase è bellissima...al solo pensiero mi sento affondare..sento la speranza cessare di premere dentro il mio cuore...è come cadere nel vuoto senza paracadute...gettarsi in un burrone senza fondo, senza fine, dove non fai altro che agitarti e cercare di capire ma non riesci a far altro che lasciarti cadere e volare nell'aria gelida che ti sferza... complimenti mogliettina...sono senza parole..so che scrivi bene ma stavolta hai superato te stessa..sono orgogliosa di te! questa ff è una meraviglia..ora vado a leggere il capitolo 2..oddo chissà se mi verrà anche id là una rec da infarto cronico..questa purtroppo non è nulla di che...spero però di aver capito tutto e di non aver frainteso nulla...chissà..sono curiosissima...ti amo amore mio...continua presto.. kiss tua Morena

04/11/07, ore 19:46

ma ciao!!bè, inizio col farti i complimenti!bello bello come inizio.. decisamente coinvolgente.. sono curiosa da matti!!confido in un aggiornamento vicino.. un bacio.. val

01/11/07, ore 17:18

Bene. Sai già che penso, vero? Sai già che ti dirò quanto, ogni volta, le tue parole ed il tuo modo di scrivere mi emozionano, vero? E non fare di no con la testa, mia cara moglie, perché ormai fra mogli ci si legge la mente XD! Oddio…ricordo ancora qnd mi raccontasti per la prima volta di Serendipity…stavamo chiacchierando bellamente su msn a 4 se nn sbaglio. Sì, mi ricordo della dislessia della Capa…ahahahahah, sempre ad attaccarla anche a noi…sempre colpa sua! Tanto lei sa qnt la amiamo,quindi la perdoniamo ogni volta (vero, Capa? Sì, tanto so che stai leggendo pure tu il mio commento, nn fare la finta tonta XDD). Quello che però nn sapevo, è che questa meraviglia sarebbe stata DEDICATA a ME!!! Mi hai detto che la Capa lo sapeva…che carine…ho gli occhi sbarluccicosi…avete mantenuto il segreto fino all’ultimo…sbrillsbrillsbrill! Vi lovvo! Ti dico subito, che già all’inizio avevo fra le mani i “Tempo” ed i “Regina”, due differenti pacchetti di fazzoletti! Sì, sai…quelli nuovi profumati e resistenti…ben 5 veli avevano l’arduo compito di immagazzinarsi all’interno le mie lacrime. “A Barbara. Una persona stupenda. Un’amica unica.” Lessi questa frase, che mi lasciò cn la bocca aperta e gli occhi a palla… “Oddio…porca paletta-cazzarola…mi…mi ha dedicato Seren!!!! E’ pazza!” dissi a me stessa queste esatte parole. Però, dopotutto, adoro il tuo “essere pazza” se ti porta a dedicarmi dei capolavori! Amora, io e i miei discorsi sconnessi, ti amiamo alla FOLLIA! Mi hai dedicato una bellissima storia…una storia che hai avuto la brillante idea di farmene leggere un pezzo in anteprima (ed io che nn mi sn accorta della dedica all’inizio XD…sn sempre la solita! Acuta e Perspicace!)…una storia che mi ha stregato fin dalla prima riga. Una storia che parla di Destino, di Caso, di Attimo, di Scelte, di Confusione e Disperazione….“Hermione, tu hai colto l’attimo?” …la nostra cara Hermione, riuscirà ad apprezzare il “carpe diem”? Eppure…basta un attimo…per cambiare una vita. DOLORE, acuto, che ti penetra la pelle…questo mi hai fatto sentire, mentre osservavo con occhi esterni, quella stanza di ospedale…quelle pareti, quelle tende…la luce…tutto quanto così opprimentemente BIANCO. CONFUSIONE, quello che sente lei, dopo un lunghissimo periodo di “riposo”. ANGOSCIA…perché si trovava lì? Che cosa era successo? Mille e mille domande che nn trovavano risposta e che si accavallavano ad altre mille nn ancora pensate. Ancora ANGOSCIA…chi era? Perché nn ricordava il suo nome? Ed infine…la spossatezza ed il NULLA…che dilaga irrefrenabile, che confonde, che annienta ammaliandoci, mentre noi restiamo immobili, cessando di Credere…questa frase mi è piaciuta moltissimo amora! Poi due voci, che dovrebbero risultare famigliari…i suoi genitori…che vogliono tacere la verità, che nn vogliono che lei sappia. Perché? Forse per proteggerla. “Il Nulla ci consuma e la disperazione ci circonda”. Stupendo il pezzo in cui, ripete il suo nome nella mente “Hermione” ed ancora più bello ciò che risponde alla madre, senza aprire mai bocca: “Come ti senti cara?”… “Disorientata, Perché non sapeva chi loro fossero. Confusa, Perché ancora non capiva perché tanta apprensione. Sconvolta, Perché non sapeva dove si trovasse. Smarrita, Perché aveva perso se stessa”. Tata, wow…davvero nn ho parole. E’ perfetto! Finalmente dopo un po’ di tempo, torna a casa e ricomincia la sua vita, però si accorge che effettivamente qualcosa nn quadra: chi è davvero Hermione Granger? I suoi ricordi terminavano ai suoi 11 anni. Così decide di estraniarsi un momento dal mondo esterno, andando a quella che è la SUA casa…immergendosi nella lettura. Curioso il momento in cui entra lo spiffero e lei decide di prendere una coperta…il verde…riuscirà a trovare il ricordo, che inconsciamente l’ha portata ad afferrare quella coperta verde? Ed infine…arriva il pezzo che ADORO LETTERALMENTE…il pezzo in cui trova la busta…noooooooooooo, devo assolutamente citarlo, perché sn delle parole bellissime!!!! “Basta un attimo per cambiare la nostra vita. Per trovare un appiglio per andare avanti.” …… “Afferralo e non te ne pentirai”. La lettera indirizzata a lei…da se stessa!! La cosa è davvero elettrizzante amore mio! Una trama ricca di suspence ed emozioni fortissime, condita con il tuo dolcissimo modo di scrivere…le tue frasi marcate, dirette…fondamentali. Riesci a farmi vivere un pezzo di Paradiso, ogni volta che leggo. Per questo piango. Perché susciti in me tante di quelle emozioni, che solo i 5 veli dei fazzoletti sn in grado di trattenere! XD! Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che fai per me. Sappi che ci sarò sempre, sappi che una parte del mio cuore è legata a te, sappi che noi mogli saremo legate in eterno, sappi che il bene che ti voglio è immenso come la coltre di stelle che abbiamo sopra la testa, ogni volta che alziamo gli occhi al cielo ed esploriamo l’ignoto. Tu non sei l’Ignoto, sei la Luce che fa brillare quelle Stelle. NON ARRENDERTI TESORO! Ciò che meriti arriverà! Ne sn certa! Ora, dopo questo poema (mi stupisco quasi di me stessa XD), termino col dire: TI LOVVO TANTISSIMO, Tata! Ti lovvo e ti ringrazio per le volte che mi stai accanto, per le volte che, insieme alle altre mogli, sopporti i miei scleri e i miei colpi di genio (muahahahahah!), per le volte che chiacchieriamo fino a notte tarda…il tempo vola cn voi! Quindi ti dico grazie, grazie, grazie e grazie ancora una volta. Ti voglio bene. Un bacione, tua Tati. P.s. Messaggio a tutte le persone che leggeranno questa rec e a cui la cosa che sto per dire può risultare equivoca: Tranquilli. Non sono pazza e non ho fumato nulla di illecito. Ecco, dopo il messaggio posso dirlo: Ila, ti adoro anche perché adori la PATATINA! P.P.s. Ok, in effetti, la cosa era un po’ equivoca…bè…pazienza…XD

30/10/07, ore 13:14

Ilaaaa, questa storia promette molto bene^^ L'ho trovata diversa dalle altre, ma non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Un bacio, Vale

30/10/07, ore 12:49

ciao ila!! finalmente una tua fic che posso seguire!! (quelle a rating rosso non le leggo) uhm uhm.. ci sono un po' di erroretti di battitura, mentre le scelte dei caratteri, grassetto, corsivo e citazioni sono molto efficaci ^^... la storia è interessante, i genitori che vogliono nasconderle la sua natura di strega.. immagino [e spero] che la lettera sia quella di hogwarts ^__^ un bacione, spero la aggiornerai presto, Hermy

30/10/07, ore 12:37

Ilaria, Ilaria... come sempre le tue storia mi fanno impazzire in ogni senso del termine.. mi piacciono e mi spiazzano. mi piace come metti qui e là informazioni, notizie e poi le lasci in sospeso x intrecciarle poi andando avanti nella storia.. anche questa si preannuncia veramente bella, nonostante come tu hai detto, il risveglio senza memoria sia stato già trattato in altre ff.. La lettera è di chi penso??? e se non sai a chi penso.. leggimi nel pensiero e rispondimi!! Ragazza mia visto che è finita.. fila ad aggiornare che io mi butto sulle altre :) Un abbraccio Dany PS. Hai visto che x una volta ho recensito a tempo di record?? sono brava eh??? XD

LIBRA@88
30/10/07, ore 11:28

Questa storia non solo è perfetta nella sua struttura ma ha anke una scia ke ti lascia pieno di emozioni..descrivi le paure e le angoscie di Hermione come se le avessi vissute sulla tua pelle...sono riuscita a vedere l'essenza di questa storia...!mi hai lasciato kon un grande dubbio adesso e credo non dormirò per questo..COSA CI NASCONDE QUELLA PERGAMENA...fammi sapere oppure scrivi subito il CONTINUO...kisses LIBRA@88

Aeris_chan (non loggata)
30/10/07, ore 10:13

*____* davvero molto bella!! mi ha colpita tantissimo. Non ho mai letto una storia del genere, ha una trama particolarissima. hai uno stile molto fludio che renda la fic armoniosa in ogni sua parte, hai saputo infondere un atmosfera ovattata e confusa, imprimendo al tempo stesso ogni parola. Devo dire che incuriosisce tantissimo, ha un che di particolare. Il pezzo sui ricordi poi è DIVINO!! Insomma, la adoroooo!!! ùù Complimentii!! aggiorna!! *_*

30/10/07, ore 00:35

Bhe,l'inizio mi ha incuriosita molto!!Spero di leggere presto il seguito...Sono curiosa di sapere cos'è successo ad Hermione...come mai ha scelto il verde??

29/10/07, ore 21:18

Tesora ormai sono qui che aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento! Mi hai mosso una curiosità estrema per come hai lasciato in sospeso il capitolo!! Come al solito sei bravissima! Un bacione!

29/10/07, ore 19:25

Ila! Gemellina! Eccomi –ovviamente- qui a commentare per prima questa meraviglia. L’idea del risveglio di Hermione in ospedale è vero, forse non originalissima [come la mia del resto] ma la tua storia sicuramente lo è. Mi piace il tuo modo di scrivere, le citazioni in mezzo ai capitoli e i pensieri, i desideri dei personaggi espressi in poche ma intense frasi ricche di poesia.
La scena del risveglio di Hermione è semplicemente perfetto, il lungo sonno le ha intorpidito il corpo e lei non riesce a fare nulla. La luce le infastidisce gli occhi, e non riesce a muoversi, e quando si siede poi sviene di nuovo. È stato molto dolce l’abbraccio di suo padre e il fatto che lei, pur non ricordando nulla, trova dolce il suo sorriso che illumina in grigiore di quell’ospedale. Peccato che le abbiano detto moltissime bugie riguardo la sua vita e il suo passato… le foto e i ricordi dai suoi 11 anni in su sono misteriosamente andati perduti, tutto fila liscia e secondo logica, eppure lei SA che qualcosa non va.
È molto d’effetto la descrizione del suo appartamento, pieno sì, ma assolutamente “non vissuto”, perché evidentemente sono stati rimossi gli oggetti appartenenti alla sua vita di strega. Mi piace molto lo spiffero d’aria… ha molti significati, e sei riuscita quasi a personificarlo. Brava Ila! *_*
E lei che si alza, prende per CASO una coperta, e proprio quella verde [che dolce] e chissà perché, forse le piace il colore, forse è morbida, forse le ricorda qualcosa o qualcuno. E la busta che cade dalle pieghe della coperta… tesora, riesci a scrivere delle poesie sublimi, giuro. La lettera senza mittente,ma con il nome del destinatario… Hermione Jane Granger.
Non posso dire nulla, ma io SO. Muahuahuahua… Babi sarà felicissima di questa dedica! Tesora, sei sempre più brava, davvero! Sono fiera di essere la tua gemellina! Ti lovvo da morire! *____* Milioni di baci dalla tua Capa-Gemellina-Moglia-Sbav Sister.Beta e non so che altro! :*****