See the Stars Again
di Koori_chan

17/04/13, ore 19:18

Ciao Koori-chan!
Devo dire che l'idea di ambientare i personaggi della Divina Commedia in un comune liceo classico moderno mi ha subito intrigata..!
Scrivi bene, sei semplice e lineare e tutto il testo è abbastanza scorrevole (anche se non sono riuscita a capire bene il discorso del concerto rock all'inizio..!)
Comunque ho solo due piccoli appunti. Il primo riguarda le classi: io frequento il liceo classico e spesso sono in molti a sbagliare l'ordine delle classi... il primo anno è il IV ginnasio, il secondo si chiama V ginnasio, il terzo, quarto e quinto anno sono rispettivamente I, II e III liceo! Dunque Dante, Beatrice, Virgilio ecc dovrebbero essere di II liceo, non di IV liceo (a parte che la IV liceo non esiste, e poi anche quando sarebbe il primo anno!)
Seconda cosa, quando Dante compare lo hai chiamato "Durante Alighieri".
Concludo dicendo che mi aspettavo che fosse Dante a parlare in prima persona, invece è Beatrice (anche se penso di aver capito che nel prossimo capitolo il punto di vista dovrebbe cambiare)...devo dire che Beatrice è un pò antipatica, me la immaginavo un pò più... "angelica"!;) un po' OOC, se si vuole definirla così!ihihih ;)
In definitiva la storia mi ha incuriosita, quindi penso che continuerò a seguirti :)
Ps: non ti preoccupare, il Poeta Vate e tutti gli altri non te ne vorranno... questa è solo la minima cosa di tutto quello che hanno subito da un pò di secoli a questa parte...!;)
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 07:19 pm)