Koori_chan
 
Membro dal: 30/08/09
Recensore Junior (66 recensioni)

PAGINA FACEBOOK

 

 

 

Quand le ciel bas et lourd pèse comme un couvercle
Sur l'esprit gémissant en proie aux longs ennuis,
Et que de l'horizon embrassant tout le cercle
Il nous verse un jour noir plus triste que les nuits;

[...]

- Et de longs corbillards, sans tambours ni musique,
Défilent lentement dans mon âme; l'Espoir,
Vaincu, pleure, et l'Angoisse atroce, despotique,
Sur mon crâne incliné plante son drapeau noir.
                                                                            Chares Baudelaire, Spleen

 

 

 

 

Salve a tutti e benvenuti sulla mia pagina! ~

Sono Koori, e il mio nome significa "ghiaccio" in Giapponese. Fredda e antipatica? Decisamente sì, ma per grande sfortuna del mio prossimo, se faccio tanto di affezionarmi, so diventare la persona più logorroica e leale sulla faccia della terra.

Poi non dite che non vi avevo avvisati!

 

 

 

 

 

Semel in anno licet insanire

 

 

 

 

 

Mi piacciono un sacco di cose. Davvero, ho la tendenza a trovare il bello anche nei peggiori aborti di questo mondo. Il che però sa essere problematico quando bisogna fare delle liste. Cercherò di contenermi.

 

Adoro la Storia.

Sin da piccola ho sviluppato un'insana passione per tutto ciò che è vecchio, sperando di poter diventare, da grande, una famosa Archeologa.

Ahimé ho poi scoperto di essere una schiappa totale nelle materie scientifiche, ergo ora mi ritrovo ad arrancare nella speranza di una Laurea in Storia&Filo.

Non ho un periodo storico preferito, tuttavia posso individuare senza problemi un paio di personaggi con cui non mi dispiacerebbe affatto scambiare quattro chiacchiere. I poveri disgraziati fortunati in questione sono Federico II di Prussia, Filippo II di Spagna e Giovanna d'Arco. Anche se non disdegnerei affatto una birretta con Maria Teresa d'Austria e  Elisabetta Prima d'Inghilterra. Vorrei conoscere anche Pietro il Grande, ma mi inquieta un po'... xD

Ah. Prima o poi sposerò Farinata Degli Uberti. Questa è una promessa.

 

Passione malata per l'Arte.

Tenetemi lontana dai musei, perchè sono capace di chiudermici dentro per ore.

Adoro particolarmente la ritrattistica e le scene di vita quotidiana, ma -giusto per essere coerente- la mia corrente preferita è l'Impressionismo.

Scoperte recenti di cui mi sono innamorata: Hopper, Magritte, Grimshaw e Ajvazovskij.

Artisti preferiti? Monet e Michelangelo in primis.

L'amore e i feels che mi legano a Vincent Van Gogh sono tutta una storia a parte.

 

 

Fanatica di Lingue e Letterature.

Cinque sudati e sofferti anni di Liceo Linguistico a qualcosa dovranno pur essere serviti, no?

Non so le mie compagne, ma io ne ho ottenuto una fissa per la Francia ai limiti della sanità mentale e una necessità quasi maniacale di citare opere letterarie in qualsiasi occasione.

I miei miti indiscussi sono il Sommo Dante Alighieri, Leopardi, Pascoli, Montale, Nievo -che poveretto non se lo fila mai nessuno-, Calvino e molti altri per quanto riguarda il panorama italiano.

Spostandoci a Ovest mi prostro innanzi a Fraçois Villon, a Voltaire e Baudelaire, i miei fari, a Camus e Sartre, ai Poeti Maledetti e a Zola, che aveva uno sguardo cattivo(cit.)

E ovviamente a Nonno Hugo, vecchio malefico.

Per quanto riguarda l'Inghilterra la mia ignoranza regna sovrana. Per ora mi limito ad amare l'eterno Shakespeare, a odiare Jane Austen perchè per colpa sua aspetterò per sempre un uomo perfetto che non esiste, a voler stringere la mano a Daniel Defoe perchè l'ha fatta in barba a mezzo mondo e a Milton perchè dei, Paradise Lost è un capolavoro.
E a Chaucer. Perchè sì.

 

 

 

 

 

 

Galeotto fu 'l libro e chi lo scrisse.
                                                       Dante Alighieri, La Divina Commedia

 

 

 

 

 

Ed eccoci giunti alle note dolenti: i fandom.

Cercherò di andare in ordine cronologico rispetto al mio ingresso nel vortice oscuro di ogni saga, ma sento già che sarà un'ardua impresa.

 

Harry Potter

L'ho letto a sei anni, il primo libro "da grandi" che abbia mai letto. Ricorderò per sempre il pomeriggio di Settembre in cui finii per la prima volta "La Pietra Filosofale". Un amore lungo una vita, anche se rifiuto ancora di credere ad alcuni particolari del settimo episodio della saga.

Amore spassionato per Oliver Baston, mio ideale di fidanzato per tutta l'infanzia. Poi è uscito il terzo volume e ho conosciuto Sirius Black. E qui ho seriamente preso in considerazione l'ipotesi della bigamia.

Con Harry ho un rapporto difficile: lo adoro fino al terzo-quarto volume, e dal quinto in poi lo spappolerei con una schiacciasassi. L'adolescenza gli ha fatto male.

Problema inverso con il caro Malfoy Jr, che crescendo è diventato un personaggio sempre più interessante e profondo.

Hermione e Ron invece li ho amati da subito.

Parlando del corpo insegnanti, voglio bene a Lupin perchè, fra mille motivi, mi ricorda un sacco il mio prof di Arte del Liceo, che è un cupcake assoluto e alla McGranitt, che è il mio ideale di prof. Credo inoltre di essere l'unica che si è affezionata ad Allock. Ho pianto nella scena al San Mungo.

Ben consapevole della disumana cattiveria di Voldemort, non riesco ad evitare di volergli bene. Più che altro al Tom Riddle che (non) fu. Ho pianto anche per lui, sì.

 

♣ Il Signore degli Anelli & Lo Hobbit

Ho visto per la prima volta "La Compagnia dell'Anello" a nove anni. Per due ho ronzato attorno al libro guardandolo con timore reverenziale finchè, il primo giorno di Prima Media, non mi sono azzardata a incominciarlo.

Questo è stato il mio primo fandom, inteso come passione. All'epoca nemmeno avevamo internet in casa... xD

Aragorn sarà sempre il mio grande amore, anche se nel corso degli anni quella lagna di Boromir si è guadagnato un posto speciale nel mio cuore. Sì, amo anche lui, seppur in maniera diversa.

Vorrei Merry e Pipino come cugini, Sam Gamgee per papà e Faramir e Eomer come fratelli.

Eowyn è la mia dea e credo fermamente che Bergil di Minas Tirith meriti più amore, ma lui è uno sfigatissimo personaggio secondario, e non se lo fila mai nessuno.

Unpopular opinion: Arwen e Legolas mi danno un po' sui nervi. Ma tutti gli Elfi lo fanno. Penso di essere l'unica donna sulla faccia della terra che non si fida degli Elfi...

Per quanto riguarda "Lo Hobbit" l'ho letto subito dopo LOTR, ergo su per giù nella Primavera della mia Prima Media.

Adoro Bilbo, ma non credo che esista qualcuno capace di odiarlo.

E, tant pour parler, ero innamorata di Fili e Kili before it was mainstream, ossia quando erano ancora dua nani vecchi, grassi e barbuti. Devo dire però che la resa cinematografica me li ha fatti apprezzare ancora di più! xD

 

♣ Pirati dei Caraibi

A dodici anni ho deciso che sarei diventata un pirata. Cosa assai problematica visto che, nonostante non volessi ammetterlo, ero perdutamente innamorata del Commodoro James Norrington. E non che le cose col tempo siano cambiate.

Adoro Elizabeth, anche se nel terzo film ogni tanto le tirerei i capelli così, a tradimento, e Jack è troppo troppo perchè semplici parole possano descrivere la mia ammirazione nei suoi confronti.

Poi c'è Hector Barbossa.

Se si potesse scegliersi i padri, sceglierei lui. Lo ammiro, lo rispetto, lo venero. Da grande voglio essere come lui(?).

E poi il suo cappello è fighissimo!~

 

♣ Keroro

E' stato questo "stupido cartone" ad avvicinarmi al mondo dei Manga. Anche qui avevo dodici anni e ignoravo il fatto che sbavare indecorosamente dietro a una rana rossa che si fa chiamare Caporale Giroro non fosse poi un gran vanto.
Ora ho vent'anni, e continuo a sperare che la suddetta rana possa un giorno entrare dalla mia finestra e non andarsene mai più.

Stendiamo un velo pietoso. Riguardo a questo fandom ci sono cose che voi umani... xD

 

♣ Naruto

Fino alla saga dell'assedio di Konoha è uno dei manga più belli che abbia mai letto. Dopo.. cos'è Naruto? Si mangia? Sono dell'idea che Kishimoto non sappia davvero più cosa inventarsi, e a parer mio avrebbe dovuto darci un taglio già qualche anno fa.

Fingendo che tutta la parte della Quarta Guerra dei Ninja non esista, continuo a struggermi dietro a Obito e Rin, a voler abbracciare Iruka e Deidara e a finire in crisi ormonale ogni volta che sento nominare Kakashi o Itachi.

Detesto Sasuke oltre ogni dire e voglio adottare Gaara. Se Naruto continua a non considerare Hinata nemmeno di striscio sclero. Fosse solo per educazione.(?)

 

♣ Axis Powers: Hetalia

La mia rovina.

Avendo io una passione sfrenata per gli Original Character vi lascio immaginare cosa abbia rappresentato per me un'opera che offriva letteralmente un mondo di possibilità. E inoltre adoro la Storia, quindi non fissarsi con Hetalia è stato praticamente impossibile.

Bonus, mi ha accompagnata attraverso gli anni del Liceo, facilitandomi lo studio in modo non trascurabile.

Adoro i fratelli Vagras in situazioni angst, voglio Ludwig, Gilbert Beilschmidt e mio fratello minore sono la stessa persona sarò per sempre indecisa fra la RomaxHellas e la TurchiaxHellas.

Shippo UsUk senza riserve e, per quanto adori Francia, lo vedrò sempre come un calzino spaiato.

 

 

♣ Les Misérables

Passione nata nei giorni dell'Esame di Maturità, difficilmente vedrà il tramonto.

Amo tutti i personaggi, tutti quanti -eccetto quella merdaccia di Tholomyès, ma vabbè- e questo romanzo mi ha portato a riflessioni che mi hanno spaccato il cuore.

Ho scoperto di essere la copia mal riuscita di Enjolras, e il che non è affatto una cosa bella.

Grazie a questo fandom non posso più guardare gatti, procioni, volpini della Pomerania e foglie che cadono senza scoppiare a piangere/ridere istericamente.

E quadri di Bacon senza passare notti insonni battendo i denti dal terrore, ma questa è un'altra storia.

 

♣ Disney e NonDisney

Adoro l'animazione e, mi duole confessarlo, preferisco molto di più il 2D alla grafica digitale.

Eroina Disney indiscussa: Mulan. Recentemente ho riscoperto Belle e la mia reazione è stata qualcosa di simile a "perchè in tutto questo tempo l'ho sempre ignorata?!".

Parlando di produzioni un po' più recenti, sono anche io caduta nel vortice di Frozen -amo tutti, pure Hans- e adoro Rapunzel e Flynn.

Film NonDisney preferiti: Anastasia e La Spada Magica-Alla Ricerca di Camelot, che mi hanno cresciuta.

 

 

 

 

 

O, what a noble mind is here o’erthrown!
The courtier’s, soldier’s, scholar’s, eye, tongue, sword,
Th’ expectation and rose of the fair state,
The glass of fashion and the mould of form,
Th’ observ’d of all observers, quite, quite down!
And I, of ladies most deject and wretched,
That suck’d the honey of his music vows,
Now see that noble and most sovereign reason
Like sweet bells jangled out of time, and harsh;
That unmatch’d form and stature of blown youth
Blasted with ecstasy
.
O, woe is me
T’ have seen what I have seen,
See what I see!
                                                    William Shakespeare, Hamlet

 

 

 

 

 

 

 

Concludiamo con qualche info randomica, tanto per chiudere in bellezza.

 

Fra i tanti hobby per cui non ho un minimo di talento vi è il disegno.

Sono piuttosto schiappica e non ho ancora trovato uno stile di colorazione che mi soddisfi, ma disegnare mi diverte tantissimo, quindi chissenefrega.

 

Sono una persona schifosamente pigra: ogni gorno ho almeno millemila idee per qualche fanfiction o qualche storia originale, ma alla fine è davvero poco quello che arrivo a mettere su carta.

Purtoppo o per fortuna.

 

Se non si fosse capito, mi piace parlare. E' anche per questo che scrivo: quando la voce non basta, si passa alla carta! Però sono anche un'ottima ascoltatrice e mi piace poter aiutare il prossimo, ergo se avete voglia di lagnarvi di qualcosa o anche solo di fare quattro chiacchiere... hey, sono qui! :D

 

 

Ora, finalmente, posso dire di aver concluso e constatare quanto il mio proposito di essere stringata sia andato a farsi benedire...

Grazie mille a tutti coloro che sono giunti fin qui, spero che le mie storie siano di vostro gradimento!

 

Kisses,

Koori-chan

 

 

 

 

 

 

 

The Code is more what you'd call guidelines
than actual rules.
                                                    Hector Barbossa, Pirati dei Caraibi

 


[L’Ottobre del 1703 era uno dei più caldi che la gente di Londra ricordasse.
Per strada i bambini correvano scalzi schiamazzando senza ritegno, e sul mercato si vendeva ancora la frutta dell’estate; il sole, che già aveva incominciato la sua discesa verso l’orizzonte, illuminava i dock di un’atmosfera tranquilla, pacifica, quasi si fosse trattato di un sogno intrappolato sulla tela di un quadro.]
Quando un'amicizia sincera e più profonda dell'oceano porta due bambine a condividere un sogno, nulla può più fermare il destino che viene a plasmarsi per loro.
Eppure riuscirà Cristal Cooper, la figlia del fabbro, a tenere fede alla promessa fatta a Elizabeth Swann senza dover rinunciare all'amore?
Fino a dove è disposta a spingersi, a cosa è disposta a rinunciare?
Fino a che punto il giovane Tenente James Norrington obbedirà a quella legge che lui stesso rappresenta?
E in tutto ciò, che ruolo hanno Hector Barbossa e Jack Sparrow?
Beh, non vi resta che leggere per scoprirlo!
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 18/05/13 | Aggiornata: 21/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Generale, Sentimentale | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Elizabeth Swann, Hector Barbossa, James Norrington, Nuovo Personaggio
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 65 recensioni

Aprile 1911, Cape Evans, Antartide.
L'inverno australe è alle porte, ma ogni cosa è organizzata al meglio e non appena il sole tornerà a sorgere sull'orizzonte si potrà finalmente dare il via alla corsa al Polo Sud.
Le cose sembrano stare andando per il verso giusto per la British Antarctic Expedition, almeno fino a quando Cherry-Garrard, aiuto biologo nella spedizione del Capitano Scott, non trova nel suo sacco a pelo una ragazza addormentata. Una ragazza che, proprio come un fantasma, nessuno riesce a toccare e che pare provenire da cent'anni nel futuro.
Novembre 2010, Oxford, Inghilterra
Leslie Compton, matricola di Economia all'Università di Oxford, ha deciso che la vita non fa per lei. Nessuno ha capito il perchè della sua amarezza nei confronti del mondo, perchè nessuno è ancora riuscito ad avvicinarla; ogni cosa le sembra sciocca e priva di valore. "Grazie, ma non sono interessata" è diventato il suo motto.
Seccata dalla vita di comunità verso la quale viene quotidianamente sospinta, desidera semplicemente essere per gli altri poco più di un fantasma.
Almeno finché non si risveglia in una baracca in Antartide nel 1911.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 16/11/16 | Aggiornata: 10/01/17 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Commedia, Mistero | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Il Novecento | Leggi le 0 recensioni

Arthur Kirkland, ventisei anni: probabilmente l’allenatore di pattinaggio artistico su ghiaccio più giovane che la storia ricordi, eppure nulla sembra intimidirlo.
Alfred Jones, ventiquattro anni: i tifosi lo chiamano l’Eroe, e la sua carriera costellata di successi non fa che accreditare la sua fama.
Quando a causa di un grave incidente il ragazzo è costretto a ritirarsi dalle Olimpiadi Invernali di Dresda, lasciando sua sorella Sharon senza un compagno per la gara di pattinaggio di coppia e privando l’America di ogni possibilità di vittoria, il passato di Arthur torna indesiderato a bussare alla sua porta.
Un passato di rimpianti e occasioni bruciate, un passato di menzogne e tradimenti.
Adesso, per il bene dei suoi atleti e della sua carriera, Arthur è costretto a compiere una scelta azzardata e rischiosa, ad affidarsi ad un’allenza che non assicura alcuna garanzia.
E deve pregare che il ghiaccio non si spezzi sotto ai loro piedi, prima che giustizia sia fatta e che venga a galla la verità.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 14/10/15 | Aggiornata: 23/10/15 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Canada/Matthew Williams, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio, Russia/Ivan Braginski
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

Dall’esito drammatico della missione al Ponte Kannabi, il Team Minato non è più stato lo stesso.
Kakashi è tornato a casa capace di vedere il mondo con occhi diversi, ammorbidito e contemporaneamente stremato da una consapevolezza che non lo abbandonerà mai. Ma del ragazzo dello Sharingan già molto è stato detto. Che ne è stato, invece, della sua compagna di squadra?
Rin Nohara è cambiata, non più la ragazzina fragile e bisognosa di protezione, ma una donna adulta e autosufficiente, che ha saputo distinguersi per coraggio e intelligenza.
Eppure, ancora, il dolore le strina le vene e le impedisce di vivere davvero.
Sarà una decisone, estrema e definitiva, a condurla per mano lungo una strada che la vedrà crescere, maturare e rafforzarsi fino a quando, aiutata da nuovi ed inaspettati compagni, Rin non riuscirà a lasciarsi alle spalle il rimpianto che la sta divorando.
Peccato non sappia che la vita ha in serbo per lei molto più del previsto…
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 27/11/14 | Aggiornata: 27/11/14 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Generale, Romantico | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio, Obito Uchiha, Rin, Yondaime
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Prima dell'inizio, Contesto generale/vago | Leggi le 2 recensioni

Quella sera non c’era la luna, e le stelle scalfivano appena la spessa coltre della notte.
I fanali della macchina, come i fasci di luce di due fari gemelli, illuminavano appena il sentiero sterrato di fronte a me, mentre attorno regnava la quiete; avevo la radio accesa, ma il volume era così basso che il cantare dei grilli copriva senza difficoltà il ciarlare dello speaker.
Poi, all’improvviso, accadde.
Qualcosa sbucò da un sentiero laterale e non riuscii a frenare in tempo. Inchiodai di colpo, mentre una sagoma scura si accasciava di fronte a me e, terrorizzata, tiravo il freno a mano.
[...]
Conoscevo quel viso, lo avrebbe riconosciuto praticamente chiunque.
- Oh, merda… - sussurrai.
Avevo appena investito Vincent Van Gogh.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 03/09/14 | Aggiornata: 24/10/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Avventura, Generale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 3 recensioni

[Questa fanfiction ha partecipato al contest "OC!Nazioni celtiche" di darllenwr sul forum di EFP]
Le chiamano "Nazioni Celtiche" eppure, ancora oggi, difficilmente la loro indipendenza viene riconosciuta.
Lucille, indipendente e leale, fatica a conciliare l'affetto che nutre per Francia e il desiderio di una Bretagna autonoma come una volta.
A Evelyn, sfrontata e libera come le onde, all'inizio non piace l'idea di sentirsi legata alla terra d'Irlanda da un vincolo che lei non ha chiesto.
Iona, silenziosa e e resistente come il diamante, è spezzata dentro da una scelta che, ad ogni modo, le negherà un futuro felice.
E' il sangue che scorre nelle vene, è una tradizione vecchia come il mondo, è una promessa che riempie d'orgoglio e che lega l'anima.
Tre ragazze, tre donne, tre Nazioni Celtiche.
E il cuore perennemente diviso fra la fierezza della Terra e la libertà del Mare.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 21/05/14 | Aggiornata: 14/09/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo, Storico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Irlanda, Nuovo personaggio, Scozia
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

E' il quindici Settembre, e gli studenti di un'anonima cittadina in riva al mare si vedono costretti a dire addio alle vacanze e a tornare fra i banchi di scuola.
L'unica persona a sembrarne entusiasta è la sedicenne Marianna Ferrari, secchiona per eccellenza nonché sfigata numero uno al Liceo Pertini. Si da il caso, però, che sin dal primo giorno di scuola la sua tanto adorata routine venga messa in pericolo da Alessandro Terrini, ragazzo irriverente e incomprensibile che si ritrova a frequentare per la seconda volta la Terza Liceo.
Marianna e Alessandro, la prima della classe e il ripetente, due ragazzi agli antipodi che si ritroveranno inaspettatamente alleati.
Un racconto di maschere, errori, opinioni sbagliate e giudizi affrettati.
Una storia di amicizia, incomprensioni, affetto e perdono.
Risate, lacrime, quotidianità e una promessa più tenace della solitudine, mentre si impara che ogni scelta ha il suo prezzo.
Una storiella banale, dopotutto, perché è così che va il mondo...
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 13/07/14 | Aggiornata: 24/07/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Commedia, Drammatico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 1 recensioni

Leth ha diciannove anni, un carattere solare e ben poco aggraziato e un'abilità sorprendente nel muoversi senza farsi notare.
E' per questo che, per mantenersi, ruba su richiesta. Nobili o borghesi, ricchi o poveri, per lei c'è poca differenza, dopotutto ciò che conta è avere qualcosa da mettere sotto i denti a fine giornata.
Tutto cambierà quando, catturata e venduta come schiava, sarà acquistata da uno straniero dai modi misurati e dallo sguardo stanco e penetrante.
E' così che Leth conosce Krohs e il motivo che lo ha condotto a viaggiare per le Quattro Grandi Terre ed è così che da ladruncola di periferia, la giovane si ritroverà catapultata, suo malgrado, in qualcosa di enorme.
L'unico modo di porre fine al disastro che incombe?
Risvegliare ciò che da tempo, ormai, giace silente sotto la cenere.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 26/04/14 | Aggiornata: 03/07/14 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 27 recensioni

6 Agosto 1284, nel Tirreno si combatte una delle più importanti battaglie navali che le Repubbliche Marinare ricordino.
Genova e Pisa, un tempo alleate, si scontrano in una lotta senza quartiere che per Marina e Nicolò, rappresentanti delle due potenze, presto perde il significato originale.
Nicolò, sconfitto ed umiliato, scoprirà quanto la gloria e la sete di potere possano corrodere anche il cuore più limpido e dilaniare l'amicizia più pura.
Marina ha fatto la sua scelta e ha abbracciato la follia, l'antico legame fra le due città è ormai spezzato.
Eppure...
[Presenza OC Genova e Pisa]
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 10/05/13 | Aggiornata: 10/05/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Storico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 0 recensioni

C'era stato un tempo, prima di Elizabeth Swann, in cui James Norrington sorrideva.
Aveva dei progetti, un desiderio sfiorato con la punta delle dita e la ferrea volontà di non arrendersi, proprio come lei era stata in grado di insegnargli.
Lei, così diversa eppure l'unica che sentiva di volere al suo fianco.
Lei, libera come il vento in tempesta, fedele ed irruenta come l'oceano.
Lei, la ragazza che, appena sistemato tutto, il giovane Capitano Norrington avrebbe certamente sposato.
C'era stato un tempo in cui James sorrideva, era ingenuo e pieno di belle speranze.
Aveva venticinque anni, poi il mare gli portò via tutto: il sorriso, il cuore ed ogni speranza.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 08/05/13 | Aggiornata: 08/05/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, James Norrington
Categoria: Film > Pirati dei caraibi |  Leggi le 4 recensioni

Natsumi Hinata, ventisei anni, sta per sposare l'unico che abbia mai amato, il suo punto fermo, la sua ancora in mezzo alla tempesta, la sola persona che sia stata in grado di farla sentire perfetta, nonostante tutto.
Eppure qualcosa stride in questa giornata dal cielo terso e dall'aria di festa.
Natsumi Hinata sente che c'è qualcosa di sbagliato, qualcosa di ingiusto nella sua scelta.
Peccato solo non riesca a ricordare cosa...
//Lo specchio mentiva.
No, quell’immagine riflessa non era lei. Non poteva essere lei…
Più guardava il pizzo, i tacchi e il mascara, meno si riconosceva.
E poi, tutto quel bianco…//
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 29/04/13 | Aggiornata: 29/04/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro Personaggio, Natsumi
Categoria: Anime & Manga > Keroro Gunso |  Leggi le 5 recensioni

L'estate è giunta a un termine anche a Firenze, e Beatrice Portinari, la ragazza più bella della scuola, Dante Alighieri, suo amico d'infanzia, timido e impacciato, e Farinata Degli Uberti, ex rappresentatnte d'istituto, si apprestano a tornare sui banchi del Liceo Classico. L'arrivo in città di due nuovi studenti scombussolerà però la tranquilla routine del capoluogo toscano: come se la caveranno Virgilio Marone, mantovano intelligente e riservato, e Loretta DeGranari, pisana tutta pepe, alle prese con nuovi amici, subdoli nemici, elezioni dei Rappresentanti, partite di calcio ed estenunati riunioni del giornalino scolastico?
Seguite le avventure di questo strampalato ed eterogeneo gruppo di amici in una versione riveduta e (s)corretta dei ben noti personaggi della Divina Commedia catapultati nel mondo moderno!
//La classe si alzò in piedi e salutò educatamente, accorgendosi poi del ragazzo alto dai capelli castano chiaro, mai visto prima, in piedi accanto al professore.
- E questo chi è?- sibilò Beatrice.
- Non lo so, ma è carino! – sussurrò Francesca senza riuscire a trattenere un sorrisetto.
[...]
“Sarà una lunghissima IV Liceo…” pensò sconsolata, mentre già contava i minuti alla fine dell’ora.//
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 09/04/13 | Aggiornata: 09/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Libri > La Divina Commedia |  Leggi le 1 recensioni

Parigi è una città strana, un luogo dove l'antico si mescola con il moderno, dove luce e buio si fondono in un unico respiro.
Parigi è una città misteriosa, pronta a svelare i suoi segreti a chi avrà il coraggio di fermarsi e ascoltare.
Parigi è un rifugio, un miraggio, una certezza.
Parigi si è presa il mio cuore, e queste poche righe non sono che la superficie dell'oceano che vi si agita alla vista della Ville Lumière.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 26/10/12 | Aggiornata: 26/10/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 0 recensioni

Manuel Gonzalo Juanez De la Fuente è un ragazzino umile, senza tante pretese, che vive in un quartiere povero con la giovane madre e gli amici del Circolo.
Il suo talento per il calcio, tuttavia, lo condurrà fino alle coste dell'Inghilterra, ad allenarsi nella squadra dove gioca Andrej Henderson, il suo idolo da tutta una vita.
Come se la caverà Manuel, giovane promessa del calcio, in un mondo al quale non è per nulla abituato? E per quale motivo Henderson, il calciatore dagli occhi tristi, ha deciso di prendere sotto la sua ala protettrice quel ragazzino venuto dal sud?
//Il sorriso rivolto alla squadra non si era ancora spento, ma nei suoi occhi nocciola piantati nei miei potei leggere tutta la tristezza del mondo.
Vacillai, non riuscendo a sorreggere il suo sguardo, e distolsi il mio.//
AVVERTIMENTI: il rating potrebbe alzarsi andando proseguendo con i capitoli.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 03/07/12 | Aggiornata: 03/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Sportivo | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 0 recensioni

Academy of the World, la scuola migliore che possa esistere per i Rappresentanti delle Nazioni.
Marina, genovese, riesce a guadagnarsi l'ammissione tramite una cospicua borsa di studio. Daphne, greca, insegna ormai da anni in una scuola che ritiene più simile a un manicomio.
Fra compiti in classe, gite e feste di fine anno come se la caveranno le nostre eroine e i loro amici in questa scuola di matti?
Ecco cosa succede a voler riunire in uno stesso luogo tutti -o quasi- i personaggi di Hetalia e mischiarli con una buona dose di OC.
Pairing per tutti i gusti, o almeno spero, in quella che si prospetta come la più grande follia a cui l'autrice si sia mai sottoposta.
Autore: Koori_chan | Pubblicata: 27/06/12 | Aggiornata: 28/06/12 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Antica Grecia, Antica Roma, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]