Chronicles of Balloch: Sawney Bean
di Diana924

23/06/13, ore 10:16

Te lo dico in tutta sincerità, all'inizio, appena ho cominciato a leggere, ho pensato veramente che per la prima volta tu avessi presto una cantonata, ma una cantonata di quelle che si prendono poche volte. E, mantengo sempre la sincerità xD per i primi due capitoli la storia non mi convinceva affatto, anzi, perseveravo nel mio parere; poi leggendo tutto con calma e meditandoci un po' ho avuto modo di cambiare opinione in maniera estremamente favorevole. Ergo iniziamo con i punti forti:

Anzitutto la cosa a tuo vantaggio è che conoscendo bene la storia hai dato comunque nei limiti del possibile un certo realismo al contesto, amalgamando perfettamente tutti i personaggi e le situazioni ad un'epoca piena di sfaccettature che tu chiaramente conosci perfettamente che è il Seicento. Poi va beh, è ovvio che per i vari plottamenti e un insieme di personaggi come questi non ci sarebbe potuta essere epoca migliore,

Personaggi preferiti Rachel, la adoro, l'hai resa come non hai mai fatto, e poi lei può. E con queste ultime parole ho detto tutto ahahaha. Dopo di lei mi piace molto la versione di Brittany, che come ti ho già detto in precedenza è quella che nelle tue ff preferisco. la cosa migliore dei personaggi sono le entrate, quasi teatrali, che dai ad ognuno di loro, risalta Sebbà, ovviamente, perchè he can. Anche gli altri comunque sono ben definiti, stanno sempre nei loro ruoli e la caratterizzazione è efficace.

I momenti scritti in maniera più convincente sono i capitoli 7 e 8, risaltano molto non tanto per il contenuto quanto per lo stile, sono più scorrevoli nonostante la storia sia in un punto a mio parere più tosto e meditativo degli altri. Il 9, probabilmente per la conseguenza di situazioni è un po' più in sospensione, poi dal 10 riparti in quinta, e inizia la faccenda intensa. Negli ultimi due capitoli hai dato il meglio, e la conclusione è fatta a regola d'arte! ^_^

infine posso solo farti i complimenti... all'inizio mi avevi fatto spaventare XD ahahaha
Ciao

14/04/13, ore 15:13

Bellissimo finale degno di una bellissima ff! :D ♥
Finalmente i miei Thadastian si sono riappacificati nel migliore dei modi! *-* ♥
Blaine che li spia dalla finestra è il massimo xD, e sì, anche lui shippa Thadastian e un po' come i Niff si sente molto fantagenitore nei loro confronti, giusto? xD :)
Klaine finalmente insieme e le Brittana idem (: Fabrevans stanno iniziando anche loro, buon per loro (: Spero solo che ora Thad lasci stare Quinn e Sam e Quinn lasci stare Thad e Sebastian xD :)
Ora spero soltanto che Sebastian abbia capito di amare davvero e unicamente Thad ma... ma l'ultimo POV... no, davvero non ci voleva! D:
Ecco il nuovo cattivo che rivuole Sebastian, e prevedo enormi guai per Anderson, ma forse anche per Harwood D:
La Thadastian rischierà molto, vero? D: Nessuno deve toccare i miei bambini! u.u *protesta* xD
No, davvero, spero soltanto che Seb non faccia cavolate...
Bellissima storia, Diana ♥ Grazie per i ringraziamenti e... e al sequel! :D
Marta_Gleek

P.S: Ma che sbadata che sono, come dimenticare Mr. Puss, mon amour ♥ :)
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 03:14 pm)

12/04/13, ore 21:49

Scusami se sarò di poche parole ma in questi giorni ho veramente il tempo contato e ridotto al minimo e stasera mi sento pure poco bene. L'inizio della stagione calda dicono. Be', poco importa.
Cavolo, è da sadici lasciarci così, con un nuovo cattivo che viene a rompere i co... cioè, che si approssima all'orizzonte stendendo la sua scura ombra sui nostri personaggi tanto amati.
Mi ha rasserenato giusto il vederli così tranquilli e sereni e innamorati... per ora (la cosa peggiore che io potessi scrivere, ma è così).
Sarà che sono reduce da una mia Potter full immersion ma Mir Puss mi ha fatto venire in Mrs Purr XD
Aspetterò con ansia il sequel (so già che starò male per Kurt e Blaine)
Ciao

Lusio