This Girl.
di mlousty

06/10/13, ore 13:44

Recensione partecipante all'iniziativa del gruppo Facebook 'Liceo Sassy Sanvuaic'.

Tu mi hai fatto diventare Conor uno stupratore.
No, no :c

Okay, chiariamoci subito: sono una di quelle persone femministe fino al midollo. Come donna, mi fa ribrezzo leggere storie dove si tratta lo stupro e la violenza sulle donne, soprattutto quando tutto viene completato allegramente con la nascita dell'amore.
Lo so, lo so, è una storia, e magari nemmeno spunta questa storia d'amore, ma non è questo il problema.
Almeno quando tutto è scritto in modo superficiale, lo vedo più come un insulto alle ragazze che hanno subito davvero quelle cose.
Ora tu puoi pure venirmi a dire che si tratta di sindrome di Stoccolma, ma la sindrome di Stoccolma non è sicuramente in grado di far innamorare una ragazza che è stata allegramente stuprata e privata dalla verginità a causa del primo idiota ubriaco.
Inoltre, le descrizioni andrebbero almeno molto più approfondite.
Una persona alla quale succede tutto quello non può dire solo di avere paura.
Non è facile descrivere quelle scene e, soprattutto, è difficile immedesimarsi in quei personaggi per l'autrice se non ha sopportato quello che la ragazza ha passato ed è ancora più difficile capirlo per una lettrice, se le descrizioni non sono abbastanza coerenti con le azioni.

Spero di non averti offesa perché, giuro, non era mia intenzione.
Pancake__s x